COPPA ITALIA SLOT® THUNDERSLOT
REGOLAMENTO TECNICO THUNDERSLOT
Il regolamento tecnico, che intendiamo attuare, prevede l’utilizzo dei modelli in versione “stock box” con alcune deroghe che di seguito preciseremo. I modelli prodotti dalla Thunderslot Lola T 70 MK III, Lola T 70 CanAm, McLaren M6A e la McLaren Elva correranno insieme. Verrà stilata una classifica generale e due ulteriori classifiche separate per coupè e spyders anche se per la Coppa Italia varrà la classifica data dai giri.
Le modifiche ammesse su tutti i modelli sono le seguenti:
- è consentita la sostituzione delle gomme anteriori di serie con ricambio Thunderslot codice TYR003FR.
- si possono usare i cerchi Thunderslot codici RMR001AL, RMR002AL ed RMR003AL
- è consentito montare sui primi due tipi di cerchi, gli anelli di spugna Thunderslot codice RMRFM001
- è consentita la sostituzione degli assali con altri di altri marchi purchè di acciaio pieno
- è consentito l’incollaggio delle bronzine che peraltro dovranno essere assolutamente di serie
- è consentita la sostituzione delle spazzole e dei fili motore di serie con altri liberi
- è consentita la sostituzione della corona originale bianca da 32 denti con quella azzurra da 31 denti GE31SWP o con quella arancio da 30 denti GE30SWP
- è consentita la sostituzione della culla originale con culla grigia e grigio scuro ricambi Thunderslot codice MTS001G e MTS001S rispettivamente
- è consentita la sostituzione del telaio originale con quello grigio e grigio scuro per ognuno dei quattro modelli come da seguente tabella
Lola T70 MKIII telaio grigio CHS001G e grigio scuro CHS001S
Lola T70 CanAm telaio grigio CHS002G e grigio scuro CHS002S
McLaren M6A telaio grigio CHS003G e grigio scuro CHS003S
McLaren Elva telaio grigio CHS004G e grigio scuro CHS004S
- è consentita l’aggiunta delle brugole Thunderslot codice SC2.5HEX per settaggio carrozzeria nei confronti del telaio attraverso i 4 fori sui lati del telaio
- è consentito l’uso delle sospensioni siano esse di spugna SUSK004 o a molle elicoidali e nella fattispecie morbide SUSK005/S, medie SUSK005/Ms e dure SUSK005/H
- è consentito l’uso di zavorra di piombo sul telaio purchè il fissaggio di detta zavorra sia mediante una colla morbida o il biadesivo. In ogni caso l’aggiunta di zavorra non dovrà in alcun modo alterare le caratteristiche di flessibilità del telaio.
- e’ consentito lo spessoramento delle colonnine anteriori della carrozza della Lola T 70 CanAm con distanziali / spessori fino ad un massimo di 1,5 mm. Per le carrozzerie prima serie
- è consentita la rimozione del finto cambio sulla Lola CanAm (dove presente) e lo spessoramento compensativo della colonnina con un distanziale da 1mm.
- gli specchi retrovisori sui parafanghi anteriori potranno non essere presenti
- le gomme posteriori TYR004R saranno fornite dall’organizzatore in regime di Parco Chiuso. L’utilizzo di additivi non e’ consentito.
- È consentito l’uso di motore proprio previo il controllo dei giri e del magnetismo verso la pista. Per chi ritenesse di non avere un motore adeguato, l’organizzazione provvederà a fornirgliene uno con il pignone bianco da 11 denti installato.
- nel caso di modelli auto dipinti, non potrà essere usata vernice fluorescente
- gli inserti ruote dovranno essere installati
- il peso minimo della carrozzeria coupè è 17 gr. mentre per tutte le spyders è di 13 gr. Nel caso la zavorra dovrà essere applicata sotto l’abitacolo.
NB: - In ogni caso il pignone dovrà essere quello di serie bianco da 11 denti
- La carreggiata posteriore massima per tutti i modelli è 61 mm.
QUANTO NON CONSENTITO E’ ESPRESSAMENTE VIETATO !
PRECISAZIONI
Come già inserito all'interno del regolamento tecnico, in sede di verifiche tecniche, saranno consegnate a ciascun pilota nr. 1 motore Thunderslot con, già montato, il pignone bianco 11 denti, ed una coppia di gomme cod. TYR004R, che resteranno al pilota dopo la gara. |
COPPA ITALIA SLOT® NSR FORMULA 86/89
PRECISAZIONI
Come già inserito all'interno del regolamento tecnico, in sede di verifiche tecniche, saranno consegnate a ciascun pilota nr. 1 motore NSR King 21 Evo 3 etichetta viola ed una coppia di gomme basso profilo 19x13 cod. 5265, che resteranno al pilota dopo la gara.
|