Forum Tuttoslot.it - E' morto John 'Mitch' Mitchell
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Off - Topic
 E' morto John 'Mitch' Mitchell
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:5



Inserito il - 14/11/2008 : 17:13:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
Purtroppo ho appena appreso dalla rete che due giorni fa è morto il mitico batterista inglese che insieme a Jimi Hendrix rivoluzionò la storia del rock negli anni 60..

è stato a "causa" sua che ho iniziato a suonare.. (non a caso è il mio avatar..)

Ciao Mitch


PS: per chi non lo conoscesse, guardatevi il video del concerto del festival di monterey (1967).. immagini epiche..









Modificato da - marcopit in Data 14/11/2008 17:37:59

 Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 14/11/2008 : 17:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
condoglianze







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 14/11/2008 : 17:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Gli amici mi hanno da sempre chiamato Slow end stavo quindi dall'altra parte pero' gli volevo bene anch'io
Ciao








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 14/11/2008 : 17:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Non è slot,ma è musica,settore nel quale come sai sono MOOOLTO più dentro delle piste elettriche.
Visto dal vivo in Inghilterra nei primi settanta con gli Humble Pie,grande batterista,a mio avviso, l'unico autodidatta che suonasse con disinvoltura dell'ottima tecnica jazz.
Ci ha lasciato prematuramente,anche perchè aveva solo 5 anni più del sottoscritto.
Cavolo!!
Ciao Mitch!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/11/2008 : 17:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
mitico Marco! cosi tu hai avuto la fortuna di vederlo in azione!! non sai come vorrei essere nei tuoi panni..
io ADORO il suo stile (.. e il jazz in particolare..)

lo ritengo secondo soltanto ai miti del Jazz degli anni 50..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 14/11/2008 : 18:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La sua musica non mi è mai piaciuta, ma è un'altro dei grandi della musica che se ne va.
Il primo ad utilizzare l'amplificazione per la batteria.
C'è da dire, vista la vita che ha fatto, che gli è andata anche bene. Alcool e altre robacce erano all'ordine del giorno, ma dispiace sempre quando se ne va qualcuno che ha davvero lasciato il segno








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/11/2008 : 10:48:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

La sua musica non mi è mai piaciuta


In realtà Massimo,non ha mai avuto una "sua" musica.
Essendo prevalentemente un session-man,la musica era quella degli artisti con cui suonava,Hendrix,Mc Laughlin,Jeff Beck,Larry Coryell,solo per citarne alcuni.
@ marcopit:
Suonando Jazz dal 1972 e possedendo circa 6000 tra dischi e cd di questa musica capolavoro,potrei inviarti una lista di batteristi (tra cui un paio di donne sulla trentina)che ti lascerebbero sbalordito.Certo gli anni 50 e soprattutto 60 hanno rappresentato l'età d'oro del grande jazz e dei grandi maestri,però non ci si ferma mai, e molti talenti nascono in continuazione.
Ciao








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 15/11/2008 : 12:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=Yd1PsoaERsQ

Non e' un batterista "canonico" ma...............








Modificato da - Doc in data 15/11/2008 12:04:52

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/11/2008 : 16:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
@slotzilla: qual' è il tuo strumento?
come batteristi tra i miei preferiti non mancano art blakey, max roach, philly joe jones, il mitico Gene krupa,e poi molti che ho conosciuto e con cui ho studiato come il grande Ellade Bandini..

comunque tornando all argomento iniziale, ieri sera mi sono suonato interamente Axis bold as love ed Electric Ladyland in memoria del Grande Mitch.. sta mattina mi sono poi guardato il live di woodstock..

peccato che se ne sia andato..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 15/11/2008 : 16:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
@doc: dovevi vedere mio babbo quando giocavo a baseball..
era tale e quale

ha sempre sognato di suonare la batteria, ma non potendosene mai permettere una si sfogava cosi..

conserva ancora le "bacchette" che si era fatto da solo da alcuni rami..








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 15/11/2008 : 17:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Suono basso e contrabasso Marco.Il basso dal 1963 ed il contrabasso dal 1968.Mi arrangio anche con la chitarra ed il pianoforte,ma per due anni (69 e 70,una vita fa) ho suonato la batteria in un gruppo perchè il loro drummer era scoppiato.
Non è a caso che faccio questo mestiere e sono in mezzo alla musica 11 ore al giorno.
Mio padre suonava,mio fratello insegna al conservatorio di Trento,mio cugino insegna percussioni e batteria a Roma.Una stirpe di musicisti,dove io ho un valore aggiunto:
Faccio slot ! Ahahahahahah!!!
Se ti piace il jazz '60 e '70,butta un orecchio a tutto quello che trovi di Buddy Rich ed Elvin Jones,e per tutto dico "tutto".
Ciao








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 16/11/2008 : 17:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
grande Marco!!!
Se capiti dalle parti di rimini metti in macchina basso e slot








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 16/11/2008 : 19:42:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Se serve un chitarrista blues ci sono.
Ho iniziato con un pezzo che pochissimi ricordano era di soli tre accordi La Mi Re ovviamnte tutti maggiore.
Vediamo se indovinate cos'era,NO NON E' QUELLO CHE TUTTI PENSATE e' un po piu' vecchio.
Per marcopit ero uno di quelli che probabilmente insieme a tuo papa' andava alle "colonie" di Miramare di notte a fare i falo' e a suonare,ovviamemte quando finivo i soldini per girare con le slot sotto La Locanda del Lupo.








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 16/11/2008 : 22:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio batterista preferito?
Steward Copeland !









  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 16/11/2008 : 22:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Il mio batterista preferito?
Steward Copeland !



Grandioso batterista,che ha scitto anche bellissime colonne sonore.

@Doc,te l'avevo già scritto ,c'ero pure io sulla pista della Locanda a Miramare come frequentatore abituale.
Nel 1971 suonai a Miramare sostituendo un bassista di un gruppo di Bologna,suonavano brani dei Deep Purple e io all'epoca conoscevo praticamente tutto il repertorio a memoria.
O tempora,o mores!!








  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 16/11/2008 : 22:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
francos ha scritto:

Il mio batterista preferito?
Steward Copeland !

Quoto al 100%.
Fra gli italiani ci metterei Tullio De Piscopo. L'ho visto all'opera dal vivo, impressionante cosa riesce a fare con una batteria.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 17/11/2008 : 08:37:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
hihihi,.. Mitico Tullio. ho visto un suo concerto a Riccione l inverno scorso (suonava con la sua band di hard bop)... diciamo che è il gene krupa dei giorni nostri... pieno di smorfie e numeri vari.. un grande!!







  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 17/11/2008 : 13:37:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Per chi ha visto i Police dal vivo a Milano ( e tiene gelosamente custodito il bootleg in vinile giallo da suonare rigorosamente sul RegaPlanar) Stewart e' un mito
Anni fa ebbi la fortuna di conoscere De Piscopo a una festa e li fece una jam con dei piatti e stoviglie: eccezionale !

Avete sentito che McCartney vuole pubblicare un inedito dei Beatles?

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 17/11/2008 : 13:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Si pare che sia uno di quegli scarti di sala che non sarebbe mai stato pubblicato se non per questione di denaro.
Ad ogni buon conto niente e nessuno potra mai intaccare quello che hanno fatto per la storia della musica e del costume.
Per me sono stati la storia e la leggenda.
Ricordo che quando eravamo ragazzini,non solo si faceva a gara al primo che trovava gli accordi o rifaceva "l'assolo" piu' simile ma la gara si estendeva da come si vestivano a come portavano i capelli ecc ecc.
Un mito irripetibile








  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization