Forum Tuttoslot.it - Proposta di regolamento
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Proposta di regolamento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/03/2007 : 03:55:02  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che non mi riconosco negli attuali regolamenti federali, li reputo poco attrattivi e stimolanti del punto di visto tecnico. Mi vien da dire che siano opera di chi non distingue un cacciavite da un estrattore pignoni (non è un lapsus e non è una battuta: c'è gente proprio così).
Oggi sapete come funziona: compri una slot, spendi e vai e se vuoi andare forte compri ancora, spendi di più e vai lo stesso. Ogni anno esce il nuovo modello bomba: se ce l'hai sei come gli altri, se non ce l'hai sei meno degli altri. Cito a memoria l'elenco deli ultimi anni, e non cavillate sulle lacune: la BMW spyder Ninco, la R8 Slot.it, la Evo3 Fly e oggi la Mosler NSR. E' il paradiso del commerciale, per non dir di peggio. Ma questo non vale solo nelle gare importanti, devi avere la NSR anche nella riunione in casa con gli amici: che figura ci fa chi arriva con la Toyota Proslot? Ci siamo capiti...
Tastando il polso in giro mi son fatto una certa idea che ora vado a esporre: gruppo 1, gruppo 2, gruppo 3, passaporto tecnico e scheda dei motori ovvero una regolamentazione del settore che accontenti tutti, nostalgici come me compresi.
Una commissione tecnica apposita apre ed esamina i motori di produzione. Di ogni motore si annotano peso e dimensioni dell'indotto, spessore del filo, misure e distanze dei magneti, campo generato all'interno e all'esterno della cassa. Si riporta il tutto su una scheda accessibile in rete e in sede di verifica pre o post gara si accerta se il motore, anche se è stato aperto e rigenerato (cfr. Tuning Mabuchi), è regolare oppure no senza anatemi di sorta.
Passiamo alle vetture: la slot di produzione viene esaminata, misurata e valutata dalla commissione tecnica che redige questo passaporto tecnico, sempre accessibile in rete, su cui vengono riportati i parametri di conformità (quel motore, quella trasmissione, ecc) e cosa sia lecito modificare per farla andare correttamente (giusto il pick-up o le bronzine della trasmissione). L'omologazione vale, diciamo, 3 anni e può essere riomologata se è ancora in produzione (ma la McLaren GTR Ninco è ancora una GT o è una Classic?) con eventuali aggioramenti (dal motore NC2 al NC5 p.es.).
Qui si introducono i correttivi di prestazione: la XX le prende sode dalla YY? Alziamo di 1 mm quest'ultima e diamo un motore con 3k in più alla prima o giochiamo con la zavorra alta sul motore per rallentarla in curva. Se si esagera la commissione correggerà il tiro.
Il passo successivo è il gruppo 2, che vedo nei termini dei regolamenti ufficiali attuali per cui non mi dilungo. Il passaporto tecnico della slot gruppo 1 contiene l'estensione per il gruppo 2 dove tutto è segnato, cosa si può e cosa non si può. E ci vedo pure i monomarca attuali, per evitare di confrontare certe bestie con altre slot dignitose ma più paciose confinate al gruppo 1.
Poi si arriva al gruppo 3: libertà assoluta a condizione di somigliare ad una vettura reale, di funzionare con tensioni e amperaggi normali poi ingombri e pesi min e max. Telai, carrozzerie, motori e trasmissioni libere, collage di pezzi di serie o autocostruiti in ogni materiale. Se proprio si vuole si aggancia una tabella dei pesi o delle ruote alle prestazioni del motore ricollegandosi alla succitata scheda dei motori per equilibrare le prestazioni. Fibra di carbonio e lamierino da lattina hanno pari dignità purchè si vada, ancor meglio se più forte. Qui ci corre la vecchia 333 Scx col motore ripompato ed il telaio rinforzato assieme alla Evo di dopodomani, perchè qui si può inventare e sperimentare, confrontare e capire.
Tutto questo discorso si può applicare a qualunque tipologia di slot, dalla GT alla F1, dalle Classic ai Rally e consente di aggiungere allo standard attuale qualcosa di più economico, di riciclabile e di ultraspinto (spremendo il cervello e non il portafoglio) senza togliere niente a nessuno perchè questo è lo slot.
Approfitto dell'occasione per ringraziare gli amici del Java Club di Roma perchè da quello che ho visto nel loro sito, in particolare quel loro regolamento di "formula libera" mi hanno confortato sapendo che c'è ancora in giro gente che sa cosa vuol dire fare slot.

Saluti da Louboyle.

PS: in altra sede chiedevo come mai s'è fatta la distinzione tra le AW Ninco destrorse e sinistrorse (la politica qui non c'entra) ovvero perchè invece di chiamare ufficialmente detto campionato "GT Giapponese" ed escludere le altre Megane e 360 s'è detto bruscamente che queste ultime avevano "il motore dall'altra parte" e non potevano correre assieme. Passino i problemi della 360, passi la forma della Megane ma il telaio è ugualmente costolato, il motore è, come sapete, il solito NC5 e anche considerando il senso di percorrenza della pista una soluzione non avvantaggia rispetto all'altra. Differenze proprio non ce ne sono quindi, se per una vaga ipotesi questa bozza regolamentare dovesse vedere la luce, raccomanderei di non far compilare le schede di omologazione a costoro...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/03/2007 : 08:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
ecco qua tracciato il solco per la fondazione di una realtà nuova.
io l'avevo pronosticato e sparato insieme a massimo ed ora pare che siamo sempre di più a pensare che è ora di mandare a casa le attuali regole e soprattutto gli attuali dirigenti di una associazione che mi sembra non facciano poi tanto per avvicinare o riavvicinare chi dello slot predilige il lato ludico o tecnico a costi accettabili.
louboyle ha dato delle indicazioni semplici e di facile attuabilità, resta solo da decidere chi sarà incaricato di mettere a punto i nuovi regolamenti e COME CHIAMARE LA NUOVA ASSOCIAZIONE.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 29/03/2007 : 11:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Semplice? Mah, dipende dai punti di vista....
comunque Louboyle perchè non hai concluso il tuo intervento facendo il primo passo come componente la Commissione Tecnica? Per iniziare qualcosa di nuovo non basta l'intervento sul forum, ci vogliono anche le persone. Dato che tu sei il portatore di questa nuova realta, + semplice, perchè non vai fino in fondo? C'è bisogno di persone nuove e volonterose, tu potresti essere il traino per tante altre. Magari seguito a ruota da Slotmaniac. Forza ragazzi che in questo mondo, se si vuole veramente fare qualcosa, c'è spazio per tutti.
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/03/2007 : 12:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Ribadisco quanto detto da dariofranco, lo slot è spesso fatto di iniziative personali, parlare serva ma non fa slottare, e allora perchè non vi date da fare, proponete e organizzate, nessuno, dico nessuno, vi vieta di percorrere nuove vie, anzi sono sempre bene accette, tanto per darti un incentivo lou, per l'imminente campionato Gt ad Arezzo sto preparando una Lamborghini, se tutti ci mettiamo a preparare auto alternative, anche chi dovrà poi decidere quali omologare, potrà contare su altre esperienze, non penso sia facile per le due o tre persone della commissione, provare tutte le gt in commercio e decidere quali vanno bene e quali modifiche ammettere.
Poi dico la mia sull'attuale situazione GT: se intanto escludessero i modelli AW si tornerebbe a ragionare e molte auto sarebbero competitive, al momento è monomarca.

Immagine:

162,32 KB






Modificato da - bart in data 29/03/2007 12:40:26

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 29/03/2007 : 13:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...credo che non ho altro da aggiungere...
mi trovo perfettamente in linea con le discussioni di questo post che non fanno altro che ribadire quanto da sempre cerco di far capire. Per me lo slot è puramente passione e soprattutto un modo di scappare da tutte quelle menate che il giornaliero ti crea. Se poi le stesse menate le trovo anche nello slot, che ci sto a fare?
sono d'accordo con la tipologia di regolamenti e soprattutto nel creare qualcos'altro di alternativo, qualche altra categoria che permetta a tutti di misurarsi ad armi pari. Mi riallaccio al post di l'altro ieri, dove chiedevo che fine avessero fatto categorie come la formula 1 o il dtm o il turismo.....sparite, perchè non interessano agli sponsor.
questo si deve fare, fare in modo che anche da pochi possa arrivare lo spunto per ricreare qualcosa che nel tempo a preso troppo i connotati di business e poco quello di gioco






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 29/03/2007 : 14:14:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
e siccome la penso anch'io come voi penso che molto presto me ne tornero' al mio vecchio metallo magari rifacendo una pista in legno sotto casa mia!







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 29/03/2007 : 15:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Pochi post ma chiari. La questione non deve passare come polemica, ma l'evidenza delle cose e la volontà di proporre del nuovo non possono passare inosservate. Valutiamo lo stato delle cose.
Ci sono parecchi clubs affiliati all'Ansi, che non è la società che gestisce le gare, ma l'Associazione che riunisce gli slottisti e i clubs.
C'è un Campionato Italiano a cui può partecipare chiunque sia iscritto all'Ansi, sensa obbligo di frequentare Club o gare di alcun genere, uno può farsi gli affari suoi in casa e poi decidere di farsi un week end a Soragna per gli Italiani anche solo per il gusto di esserci. Questo campionato, causa anche un numero di partecipanti notevole, impone regole chiare e parecchio restrittive, soprattutto per la volontà di verificare le macchine prima della gara. La semplice verifica dopo la gara sarebbe meglio, ovviamente, ma evidentemente non c'è la volontà di riuscire a squalificare i disonesti, quindi si preferisce stare ore a discutere su una macchina invece che verificare solo le prime X vetture alla fine. Punto di vista.
I Campionati regionali, gli IR, seguono tali regole e servono per dare una ranking che serva per stabilire un'ordine di partenza negli Italiani, far fare i tempi a 120 persone sarebbe un problema, sommatelo alla voce verifiche e si stà li 1 settimana per fare una gara.....
Se però a livello amatoriale si tengono come unici riferimenti anche nei club, spesso per motivi legati a chi gareggia solo nelle gare a regolamento Ansi, le regole dei Campionati Italiani, si costringono gli slottisti a sottostare a costi continui e ad inutili tentativi di stare dietro a chi fa solo quello. E non si incoraggiano i neofiti.
E riempire armadietti di macchine belle, veloci, divertenti, unitamnente a gommme, motori etc, ne vogliamo parlare?
Quindi lo slottista normale (il 90%) è costretto a fare riferimento sulla AW ninco e al limite sul classic adesso che basta assemblare una Ferrari slot.it per essere competitivi. Però è limitato e a volte sconcertato nel non poter affrontare magari la Gt, che vorrebbe fare con la Aston Martin o la 550, la Toyota, mettete quello che volete, e vede piloti con 7 mosler in cassetta...le sue delizie non staranno mai al passo con altre nate per correre, lo potrebbero fare liberalizzando alcune cose, ma, non potendo stare a preparare 50 diverse macchine e poi verificarle tutte, preferiscono ridurre il numero di quelle omologate.
Ma non è detto che sia un obbligo, chi ti dice che mettendo un 30.000 giri su di una Toyota, non saresti veloce come una Mosler? O addirittura permettere di correre con le Gt Hrs in configurazione AW? Vaneggio, no, penso le cose, se poi tra tutti ne pensiamo alcune uguali già è un passo avanti, nel metallo, dove le regole sono granitiche, siamo riusciti in pochissimo tempo a dare vita ad una nuova categoria ancora più semplice e nessuno si è lamentato, anzi.
Come succede nei rally, o nei campionati di club, basta trovarsi daccordo e poi il divertimento è assicurato e diversi esempi presenti su questo portale, fanno capire che se c'è un briciolo di buonsenso si fa tutto
I Campionati Italiani e i regionali ci sono e se ci vuoi andare ci vai, stimoliamo situazioni più permissive che ci permettano di dare vita ad una categoria rispettosa dei canoni estetici ma più libera nei contenuti, e alcuni esempi già ci sarebbero, senza infastidire nessuno o altro: se si diffonderà inevitabilmente verrà presa in considerazione, lo spazio per promuoverla non manca.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2007 : 01:41:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Devo dire che mi fa sempre piacere vedere che c'è ancora in giro gente che ragiona con la propria testa, facendole prendere tutti i giri previo corretto rodaggio. Quel che ho buttato lì come proposta poteva benissimo essere rifiutata in toto come semplice eresia e invece avete capito. Avete capito come stanno le cose, avete capito cosa suggerivo e avete capito che si può cambiare in meglio la situazione. Bart farà la Diablo Artqualcosa? E' una 4x4 da pista che perderà qualcosa in potenza per via della doppia trazione ma si mangerà la Mosler, una volta messa a punto. Non è omologata? Che peccato ma solo per chi non ci ha pensato perchè se è distribuita da Bona allora è presente sul mercato e ha il diritto di essere preparata e di correre.
Entrando nel discorso specifico della riforma dei regolamenti sarebbe bello fare una dispora e creare qualcosa di parallelo ma i campionati nazionali si incontrano negli internazionali e non è giusto togliere la possibilità di arrivare in cima a chi s'è fatto tutta la gavetta. Occorre cambiare dall'interno, presentando una lista di persone alle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche esecutive o, in alternativa, fare pressioni affinchè chi si siede sulla poltrona accetti le richieste. Difficile ma non impossibile e lo sapete bene che la parola "impossibile" non fa parte del nostro vocabolario.
Approfondendo la questione disponiamo di tre elementi fondamentali: la conoscenza specifica, la volontà di cambiare, la Rete. Vogliamo creare il database dei motori? Quanti gaussometri ci sono tra la Valdaosta e la Sicilia? Tre motori qui e quattro là, si incrociano i dati, si fa una media attendibile e certifichiamo che il motore X ha realmente quella prestazione mentre l'Y ne ha un'altra. Possiamo fare lo stesso per le slot di serie e preparate, incrociando i dati attraverso la Rete. Quando possiamo fare tutto questo? Ogni qualvolta che ci chiudiamo in laboratorio o andiamo in pista: il tempo c'è. C'è un prezzo da pagare? Certamente, ma non è quantificabile in denaro: è il prezzo da pagare per cacciar via le menate della vita quotidiana (diritti d'autore da assolvere verso Massimo).
Se ci muoviamo in tanti possiamo farcela, se non lo siamo nulla ci vieta di provare, altri verranno se vedranno la possibilità di fare di più e meglio.
A questo punto occorre capire in che termini possiamo agire e su che forze possiamo contare. Fate sentire la vostra voce, qui e nei club. Se poi intasate il sever con le vostre risposte non temete: Massimo attaccherà un cavo alla sua Multipla e lo sturerà.
Saluti da Louboyle.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 30/03/2007 : 08:13:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
sono daccordo con Bart bisogna trovare il modo per lasciare piu' spazio alla sperimentazione e la stadad principale secondo il mio modesto parere parte dalle gomme che, mi dispiace dirlo devono tornare di spugna perche' non si puo perdere 12 ore per tornire un paio di gomme e poi rimetterle prima nell'olio caldo poi fredo poi tiepido ecc... questo non e' slot, questa e' paranoia. Se qualcuno vuole farlo lo faccia pure ma non e' cosi' che attireremo nuovi slottisti.non ero molto favorevole alle gomme spugna ma visto l'andazzo e la differenza fra' chi ha voglia di preparare le gomme e chi no, non vedo altra soluzione.Allora ben venga la nuova categoria prototipi con motore libero e gomma di spugna.Gianni 320 76 88 421







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/03/2007 : 20:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In questo forum, tra le tante discussioni aperte, tra le tante cose dette, alla fine si è passati dalle polemiche più o meno ragionate alle proposte costruttive e molto sensate. Fatte da persone competenti e soprattutto appassionate. La miglior ricetta per avvicinarsi ad ottenere quello che si prospetta. Sono certo che queste nostre parole non saranno più viste come semplici lamentele e non rimarranno rinchiuse tra queste pagine. Inizio a sentirmi dire che "da quando affrontate queste discussioni qualcosa si sta muovendo" (non posso citare la fonte). Questo è lo scopo, ottenere un po' di attenzione nei confronti degli slottisti, da parte di chi li rappresenta.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/04/2007 : 02:55:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se ritorno sull'argomento motori ma venerdì ho fatto un salto in negozio a Como e facendo la spesa mi sono accorto che uno Speeder Ninco costa 20 euro e spiccioli. Non sono in grado di dire se l'ultimo motore l'ho preso l'anno scorso o nel 2005 ma sono sicuro di averlo pagato circa la metà e di non aver mai speso quella cifra per un V12.
I casi sono due: o lo Speeder esce dalle officine Cosworth (o Illmor o AMG, fate voi) ed è il top dei motori oppure è sempre quel motore onesto ma in fondo qualunque che si ritrova ad essere venduto a quel prezzo imbarazzante per via dei costi di produzione. Ma il listino dell'importatore Ninco Fantasyland del 2007 non mente e non serve fare affidamento sullo sconto "proprio perchè sei te" del fornitore. E se questa è la Ninco cosa faranno gli altri?
Premettendo che sono sempre disposto ad ammettere i miei errori, chiedo a tutti nuovamente se la proposta di avviare una revisione dei regolamenti volta anche a tagliare i costi senza penalizzare l'attuale realtà esistente non sia necessaria, proprio per evitare che domani possedere una slot e farla girare in pista non diventi un lusso elitario. Siamo già un'elite ma questo non vuol certo dire farsi prendere in giro...
Saluti da Louboyle.

PS: E se qualcuno si incavola... so per esperienza che la strada è quella giusta!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/04/2007 : 21:42:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Negozianti di modellismo; da noi a Siena ne esiste uno solo, una ninco rally chiedono anche 90 euro, di un motore 25...., per fortuna lo slot vive di on line perchè se fosse per i negozianti.....al club di Arezzo la pista è stata montata un anno sotto un negozio di modellismo, il proprietario oltre che un ladrone, non è venuto mai dico mai a farsi vedere in pista....





 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 02/04/2007 : 07:57:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
i negozianti, rare eccezioni a parte non hanno mai aiutato gli slottisti impegnandosi direttamente in una pista come si fa per esempio nell r.c. e forse perche' lo slot rende meno ma in situazioni di crisi credo che gli appassionati tornino allo slot. E ora che la gente ha scopreto internet...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 02/04/2007 : 09:13:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
si possono fare anche dei gruppi d'acquisto, come già qualcuno fa.
e sono sempre più convinto, alla luce dei fatti recentemente successi a roma che lo slot vive in cantina, in posti che devono costare poco, in posti in cui la famosa elite s'incontra come facevano i carbonari. non è per niente aria di club esclusivi di piloti prioritari e produttori che si fanno i regolamenti in base ai modelli prodotti. bisogna far capire ai signori che governano il nostro gioco che è ora di finirla di spremere il limone.
anche se qualcuno non è d'accordo non bisogna lasciar perdere l'argomento, io(e rispondo a darifranco)sono disponibile anche da subito a far parte di questa nuova commissione tecnica
on line.
altro sasso nello stagno...






Modificato da - slotmaniac in data 02/04/2007 18:23:47

  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 02/04/2007 : 14:13:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
sono cose che dicevo gia' alcuni mesi fa' e credeo pertroppo di essere stato buon profeta. Se bisogna continuare a fare slot in cantina io non ho problemi perche' ne ho una di 85 mq ma in questo modo lo slot non va avnti anzi... ma con tutti i locali che si stanno svuotando per mille motivi non credo che non vi siano altre soluzioni.







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/04/2007 : 18:51:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Gente, vi adoro! E sapere che qualcuno è in piena crisi biliare...
Ma d'altra parte continuando così cosa dobbiamo fare? Non mi stupirei se dietro l'angolo ci fosse la licenza per gestire una pista in casa oppure di pilotaggio. In passato ho litigato pesantemente con una CSAI che per pagarsi le spese è arrivata ad inventarsi la licenza speciale per la "caccia al tesoro automobilistica" non contenta di farti fare l'esame a Vallelunga per condurre i grossi gruppi A ed N, pilota e copilota perchè anche quest'ultimo potrebbe pilotare la vettura nelle PS o nei trasferimenti. D'altra parte mi son sentito dire che per schiacciare i tasti di questo computer e parlare con voi devo sostenere l'esame di abilitazione per la patente europea dei computer...
Ebbene, lo confesso: sono un PIRATA e me ne vanto!
Saluti da Louboyle.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization