Forum Tuttoslot.it - Formula 1 & Classic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Formula 1 & Classic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 04/04/2007 : 16:07:35  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi vien da credere che il nano Bernie abbia chiesto i diritti d'autore sulle slot F1 visto la totale assenza di tale soggetto dal forum e zone limitrofe. Se penso che ai miei tempi si faceva addirittura la Formula 3 partendo dai telai Dromocar scorciati e carrozzati con la carta... e con le prime gomme Policar scartavetrate al pelo del diametro della corona... Vabbe' fate pure quello che volete, noi ci siamo divertiti con le March e le Ralt.
Cosa offre il mercato oggi? SCX, Ninco, Proslot replica e Scalextric, queste ultime due proporzionate nelle carreggiate da 1850 mm in scala mentre le altre svaccano ai 2150 mm del secolo scorso. Poco male, ci sarebbe da dire, ma vedere la bavetta dell'ala anteriore a mezzo cm dalla sua regolare posizione la fa sembrare quella slot fotografata poco tempo fa con le ruote ad un pelo della tolleranza di un metro fuori tutto dalla carrozzeria.
Il materiale c'è ora e c'è sempre stato, all'ANSI avranno deciso altrimenti e hanno sempre ragione loro, per ora. Ma quando in Cina metteranno a disposizione il materiale specifico al prezzo giusto a qualcuno di nostra conoscenza... ALLORA diventerà prioritario e indispensabile rinverdire i fasti della categoria. Mi ci gioco l'avatar perchè A. conosco il sistema, B. Ecclestone è sbarcato colà da qualche tempo e C. cominciano a farsi furbi anche laggiù (ripeto: conosco il sistema).
Fatto 30 facciam 31: tra poco Fly uscirà con la March 761 (che anni fa doveva uscire con MG Vanquish). Guardiamoci in giro: ci sono parecchie storiche SCX e Policar in giro, anni '50, '60 e '70. La mia domanda è la seguente: quante scatole di fiammiferi bisogna succhiare per ricavare il fosforo necessario a capire che sarebbe il momento di pensare ad un campionato Classic Formula 1? Prima che escano di produzione?
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/04/2007 : 18:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Le Formula 1 (ora ci fa causa se continuiamo) sono bellissime e le ultime uscite indicano che c'è richiesta, anche perchè ormai slottisticamente hanno riprodotto qualsiasi cosa, manca giusto che ripartire dalla F1 per mantenere il mercato.
Detto questo, spesso tentiamo di usarle, chi non ne ha una almeno, nel mio caso dopo 10 minuti sono a pezzi, via alettoni, paratie, scarichi, in pista sembra si sia schiantato un aereo.
Almeno le policar erano robuste, persi gli specchi sono sopravvissute per 40 anni, la Ferrari Carrera Schumacher replica è durata un giro.........






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/04/2007 : 03:14:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Perbacco, caro Bart, se sapevo che facevi a così a pezzi in pista le monoposto ti spedivo le mie da aprire: certi telai ad incastro SCX sono appena più simpatici dei detonatori inesplosi.
Passino i problemi all'ala anteriore che deve restare ma non mi dirai che scendi in pista con tutte le alette in configurazione Monaco? Personalmente levo tutta la biancheria stesa, mi son trovato bene con la Williams del 2002 Scalextric che non ha niente da levare (non ti dico pompata come), in attesa di finire la F2003 SCX ovvero la '04 col cofano motore ridotto e ... un motore che non esiste ancora.
Ma parlando di monoposto Classic il materiale c'è, in replica da Polistil e SCX oppure realizzato ex-novo da MG e prossimamente da Fly. Sulle MG va tolto il differenziale e rifatto l'avantreno ma non sono poi così lente, dai.
E poi lasciamelo dire: la F2002 Carrera è l'unica slot alla quale non ho tolto il magnete dopo aver visto quel passo così corto e dopo aver montato un V12 "bidirezionale" con l'asse quasi completamente estratto per portare il pignone ad ingranare la corona.
Così conciata cammina, cammina...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization