Forum Tuttoslot.it - radical rs 9
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 radical rs 9
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:6



Inserito il - 05/04/2012 : 13:13:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
chi di voi è riuscito a mettere le molle/sospensioni sulla radical rs9 per la gt in line?
io ho provato un po di marche, ma niente da fare, si solleva la carrozza, anche se non serve e la tigna che non molla.
ho dato un occhiata in giro, ma non ho trovato niente ,a voi la palla grazie!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/04/2012 : 13:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Io le ho messe....pa pappa pero...e tu nooooo.hahahahaha.Ciao Luca ci si diverte anche così,comunque che banchino hai montato? L'originale o lo slot.it CH 48?.Dopo apro la mia e ti riferisco....ma credo di aver montato le sosp.sempre slot.it. Saluti Aldo





  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/04/2012 : 13:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
La mia ha delle sospensioni con viti corte del kit Slot.it, molle NSR morbide, rondelle per Mini 4WD Tamiya e due dadi sempre da Mini 4WD, con il banchino Slot.it, penso che a livello ufficiale non siano regolari ma nel mio garage su pista tortuosa con molti start e stop vanno benone.

P.S. dietro ha anche una mia versione della pasta al tugnsteno cioè patafix e tanta limatura di piombo che rende ottimamente, ma penso sia sempre irregolare.






  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/04/2012 : 13:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ti direi di mettere un banchino Slot.it e utilizzando delle viti metriche montare delle molle (tipo Slot.it) fermandole con un dadino o con le coppiglie delle sospensioni slot.it (intendo quei cavolilli di plastica che si montano sui grani per regolare il fondocorsa).

Per avere più escursione ricorda che puoi interporre uno spessore da 2mm tra telaio e carrozza.

Se lo fai metti due grani negli appositi fori del telaio per recuperare l'appoggio della carrozzeria.

Chissà se mi sono spiegato... forse no ma il mal di testa mi blocca il vocabolario.

Ciao, Ga







  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/04/2012 : 13:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ma cavolina un po di foto magari ci restano per un futuro o per un neofita come me.
E ovvio, banchino slot.it ,mi sa che ci vuole per forza lo spessore 2mm ma si alza la carrozza, con il regolamento va d'accordo?
aldo pa para pa pa...... e sempre un piacere giocare ,ma perche non metti delle foto e la carrozza come sta?
io mi sono impazzito, gia la scritto.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/04/2012 : 14:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Sia per le foto appena posso, ora devo andare in ufficio.





  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/04/2012 : 19:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, la sospensione, con banchino Slot.it, si forma con le viti in ottone delle sospensioni magnetiche slot.it o MB Slot, molle tenere Slot.it e come dado si usa quella che sembra una boccola flangiata che va montata sui grani di finecorsa della sospensione a molla Slot.it.

Si lasciano 2 mm di corsa e si alzano i grani presenti sul telaio ai lati della coda fino a rendere visibile il telaio guardando la macchina di fianco.

Il telaio deve essere rigorosamente quello soft e le viti del banchino anteriore quasi tutte avvitate.

Se alzando il posteriore il muso striscia sulla pista avvitate leggermente i grani presenti sul telaio ai lati del muso in modo da alzare leggermente la carrozzeria.

Se avrete bisogno vi darò altre dritte in merito.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

CAPITANO

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 06/04/2012 : 20:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAPITANO Aggiungi CAPITANO alla lista amici  Rispondi Quotando
se fossi in voi invierei tutte le vostre radical al signor Cavanna...lui è il mago del gt-inline radical....

Un saluto
Davide Pace

mc racing conversano






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Santeramo in Colle  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 06/04/2012 : 20:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ma nessuno mette un po di foto?
ciao claudio io ho messo le mb regolabili ,poi ho messo le slot.it, ma evitando tutto il montaggio completo, ma niente da fare , toccano le scocca posteriore che è veramente bassa ,quindi in ogni caso devo mettere i 2mm di spessore tra scocca e telaio?

per capitano : io voglio fare da solo, perche questo è il bello dello slot ,ma un consiglio si fotografico che spiegato e sempre ben voluto ,ma da quanto ho capito, non solo da me!!!!!condividete!!!!!!!!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2012 : 16:10:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Claudio,

cosa ne pensi della differenza tra banchino Slot.it e originale (senza sospensioni) ?

Emilio






Modificato da - EMILIO in data 07/04/2012 20:23:38

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/04/2012 : 20:11:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ma il motore flat ci sguazza sul quel banchino?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2012 : 20:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Noi non usiamo il flat.
Comunque per il flat puoi utilizzare uno spessore per evitare che sballottoli ...........
Di fatto su quello originale non puoi usare le sospensioni, ma nelle situazioni in cui la sospensione non è utile può tornare buono.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 07/04/2012 : 20:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Emilio, ma da quanto ho scritto fino adesso, non sono riuscito a mettere le sospensioni ne anche su quello slot.it.!!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2012 : 21:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca,

le istruzioni di Claudio sono dettagliate nel post sopra, al limite vediamo se riesce a metterti una foto.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 08/04/2012 : 01:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Claudio,

cosa ne pensi della differenza tra banchino Slot.it e originale (senza sospensioni) ?

Emilio


L'anno scorso ho partecipato alla 24h Scaleauto a Barcellona che si è corsa con le Radical senza sospensioni e motore di scatola sulla quale si potevano montare solamente ricambi Scaleauto e qualche ricambio Slot.it.

Tra i ricambi slot.it a disposizione c'era appunto il banchino CH48 e devo dire che era utilizzato da quasi tutte le 24 squadre presenti.

L'unico vantaggio che porta il banchino originale è la possibilità di montare il motore senza dover smontare completamente il retrotreno.

Per evitare che il flat si muova, come ha suggerito Emilio, basta mettere uno spessore di un mm di plastica sotto la fascetta che fissa il motore.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/04/2012 : 19:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
ok le metto io un po di foto......
il posteriore, non se si vede ,ma cosi non toccano le sospensioni.




qui ho montato le viti slo.it con le molle e il datino mb come ha detto claudio!!!GIusto?



vista di lato








Modificato da - loipoi in data 09/04/2012 19:49:31

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 09/04/2012 : 19:58:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
vista di lato





anteriore con spessore ma non mi è piaciuto





la scocca laterale, ce molto movimento qui!!!!!










 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

MYKY

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/04/2012 : 00:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MYKY Aggiungi MYKY alla lista amici  Rispondi Quotando
Studia studia che poi ti do la mia di radical!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 14/04/2012 : 08:42:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece di fare proposte oscene al prof. Loipoi dovresti andare a dormire ... perchè oggi ti metto a catena, corta corta, e a pane e acqua ... almeno fino a quando non avrai finito il tuo lavoro ... e non dire che sono un negriero, perchè ormai lo sanno tutti .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/04/2012 : 18:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
MYKY ha scritto:

Studia studia che poi ti do la mia di radical!







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina

loipoi

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 14/04/2012 : 18:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loipoi Aggiungi loipoi alla lista amici  Rispondi Quotando
loipoi ha scritto:

MYKY ha scritto:

Studia studia che poi ti do la mia di radical!




mi dispiace che questo argomento finisca cosi, pensavo di vedere un po di foto dai slottomani !!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 963  ~  Membro dal: 17/10/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization