Forum Tuttoslot.it - Telaio Mosler EVO 4
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Telaio Mosler EVO 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 27/03/2012 : 13:27:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scrivo perchè ho visto che è stato messo in commercio il telaio EVO 4 per la mitica Mosler NSR che consente l'utilizzo dei nuovi banchini triangolari, prima di procedere all'accquisto mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato tale telaio e può gentilmente darmi le sue impressioni e se ci sono differenze positive e/o negative con il vecchio EVO 3.

Ciao e grazie mille.






 Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/03/2012 : 13:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
112 letture e nessuna risposta, o solo io ho notato la commercializzazione di questo telaio, oppure anche vedendo la mia valutazione non sono il benvenuto.

Comunque Grazie per i bei tempi andati.






  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 31/03/2012 : 14:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai Federico è solo il momento, lo sai devi avere un pò di pazienza qualcuno risponderà, io per esempio sono a Baratti al mare con una giornata e solo per caso sono collegato ed infatti ora vado a prendere il caffè, la risposta arriverà, ti invio i miei saluti e buona giornata anche a te ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 31/03/2012 : 16:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho comprato il telaio ma ancora non ho avuto tempo di provarlo.Appena possibile ti dirò le mie,personali,impressioni.Saluti Aldo






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/03/2012 : 21:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto che in 112 abbiano letto non vuol dire che 112 hanno comprato un telaio mosler...........:-)..... Dai non te la prendere , sicuramente qualcuno sapra' aiutarti...... saluti giamp.





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/04/2012 : 00:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Il fatto che in 112 abbiano letto non vuol dire che 112 hanno comprato un telaio mosler...........:-)..... Dai non te la prendere , sicuramente qualcuno sapra' aiutarti...... saluti giamp.





  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/04/2012 : 15:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

pensa mi sono talmente intrippato che l'ho messo in ordine dal buon StefanoneS.Car.it

ho 2 mosler e se non fosse per il tuo post neanche lo avrei notato,
appena lo prendo posto impressioni,

ciao






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 01/04/2012 : 19:37:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Che tocca fà per un collega slottista: ho smontato una Mosler e ho trasferito tutti i pezzi su un telaio evo 4.Pensavo avesse la forcella porta pick up e invece no,almeno ho finito il montaggio,altrimenti dovevo rimandare...non avendolo.Nel 'trasferimento ho notato che lo stopper aveva la brugolina che tocca sia sul motore che sul fondo del telaio,ho rimediato con i distanziali(successivamente molerò il grano)e il supporto della sospensione triangolare tocca leggermente sull'abitacolo.Ora caro Federico se hai pazienza,mercoledì la testerò al club e giovedì ti farò sapere.Per dimostrarti che nonti sto prendendo in giro allego due foto.....ciao e ripensaci...almeno fino a giovedì....saluti Aldo.




NB: dimenticavo una cosa importante questo telaio ha le sedi(inferiori e superiori) per i grani di regolazione dell'assale anteriore.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 01/04/2012 : 22:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi ricapitolando,gli upgrade di questo nuovo telaio sono grani sull'assale anteriore per la regolazione dell'altezza da terra e alloggiamento nuovo banchino triangolare??!!dico bene? oppure c'e' altro?grazie Antonio2.





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/04/2012 : 23:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
AntonioMilano ha scritto:

quindi ricapitolando,gli upgrade di questo nuovo telaio sono grani sull'assale anteriore per la regolazione dell'altezza da terra e alloggiamento nuovo banchino triangolare??!!dico bene? oppure c'e' altro?grazie Antonio2.


Esatto!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 02/04/2012 : 09:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie sempre caro Ga....





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/04/2012 : 11:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Con la premessa che questa e solo la mia modesta impressione,vi dò un breve resoconto della prova:no ho volutamente messo i grani di regolazione anteriori e nemmeno del peso,la macchina andava benissimo senza uscite di 'muso', stabile e silenziosa(sul modello da cui avevo interamente preso i pezzi avevo messo del piombo vicino al pick up per tenere il muso basso).La prossima volta cambierò le gomme,metterò i grani e vedremo se i tempi scendono ancora.Sulla nostra pista,quest'anno,in prova i tempi migliori sono stati 9,8/9,9 questa Mosler ha registrato,in pochi giri,10,2/10,3....con ancora margini di miglioramento,Per ora saluti Aldo.





  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/04/2012 : 11:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie.





  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/04/2012 : 12:34:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Montando il banchino triangolare AW la Mosler eredita pari pari il limite che lo stesso banchino impone alla Corvette e cioè la boccola posizionata più in basso rispetto al banchino AW che prima equipaggiava la Mosler.

In pratica se non si utilizzano gomme con diametro di 18,9 contro i 19,4 che si usavano col banchino standard la macchina rimane alta da terra e perde magnetismo.

Utilizzando una gomma con diametro inferiore occorrerà passare ad una corona con un dente in meno per correggere la minore velocità..

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Cross

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/04/2012 : 13:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cross Aggiungi Cross alla lista amici  Rispondi Quotando
E' proprio come ha scritto Caludo.
Però, non è così grave se occorre passare da gomme da 19.4 a gomme da 18.9 mm.
Io che usavo gomme da 18.6 (misura del palloncino), cosa faccio?
Questi telai finiranno nello scatolone degli inutilizzabili senza aver fatto un giro di pista.
D'altra parte, se con gli stessi componenti, come ha scritto Tommy, si perdono 4 decimi su 10 secondi, non c'è molto da fare.

Cross






  Firma di Cross 
Maurizio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pinerolo  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

tommy

Tuttoslottista Legend


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/04/2012 : 13:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommy Aggiungi tommy alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie........prego!!!
Se non mi rispondevi nemmeno grazie:primo ti venivo a cercare e poi...........mi dovevo far cancellare pure io......hahahahahahahaha.
Come vedi è intervenuto anche un super tecnico come Caludo, chi meglio di lui ci insegna queste cose,grazie anche da parte mia e saluti a tutti Aldo.






  Firma di tommy 
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1111  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/04/2012 : 13:35:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie, allora non vale la pena di spendere tanto l'EVO 3 va meglio.

allora mi chiedo il perchè della creazione di questo banchino triangolare se il vecchio era migliore, sarà come le Lada Niva che ogni anno ed aggiornamento sono sempre peggio di quella prodotta l'anno prima e del modello precedente.






  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/04/2012 : 13:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Il nuovo telaio credo sia stato fatto per evitare di avere 8592 banchini diversi in produzione e/o commercio (non tanto per chi ha già del materiale a scorta ma per chi inizia oggi).

Inoltre non credo che vadano peggio in assoluto ma ti "obbligano" a una revisione su alcune scelte di assetto/rapporto.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/04/2012 : 13:53:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Era solo per scherzare, sicuramente con gli adeguati accorgimenti ci potrà essere un miglioramento, dato che mi pare di ricordare il motore è posizionato più perpendicolare al snso di marcia migliorando il bilanciamento e l'attrazione magnetica, poi c'è l'avantreno regolabile che non guasta, ma solo al pensare di smontare i seger dell'anteriore indipendente MB mi passa la voglia, poi non mi piacciono le gomme con spalla bassa ne sulle auto 1:1 ne sulle slot.

Ciao Ga e grazie a tutti.






  Firma di Federico Danesin 
11 Agosto 2019 il giorno in cui sono entrato nel mondo della Fiat 500 storica

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 05/04/2012 : 18:55:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per risolvere il problema dell'altezza dell'assale potreste sempre ricorre alle bronzine eccentriche cod. 08011 della MB Slot

http://www.mbslot.com/mb_prodotti.a...=4&lingua=IT

Permettono un disassamento dell'assale rispetto alla sede della boccola fino a 0,7 mm quindi ruotandole leggermente dovreste riportare l'altezza dell'assale alla stessa altezza del banchino motore vecchio.

E' vero come dice Ga che si troveranno nuovi assetti, ma una gomma a trattata con diametro 19,4 non va come una a 18,9..

un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 09/04/2012 : 21:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
... premetto che non voglio essere polemico ma prepositivo, visto che in giro per il mondo come pista non esiste solo la Ninco ... e di girare bene che vada a quasi 2 mm dalla pista (boccole eccentriche a parte), propongo a Salvatore di provare a pensare ad una linea di banchini offset di ... almeno 0,5 (o più), ovviamente mantenendo il motore a filo telaio ed alzando i fori delle boccole ...

questo farebbe felici noi poveri amanti della carrera/polistil.

in alternativa facci cerchi e gomme ridotti di un millimetro.

grazie






  Firma di Astrax 

Slot non per gioco ma per passione!

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Cantalupa  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization