Forum Tuttoslot.it - CORSO DI LAUREA IN SELEZIONE GOMME POSTERIORI
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 CORSO DI LAUREA IN SELEZIONE GOMME POSTERIORI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 15:58:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto cercando questo corso in qualche ATENEO SLOTTISTICO ITALIANO,
io ci ho messo un sacco di impegno ma ancora ci capisco gran poco.

Fondo: Carrera

Auto: Nsr, Slot.it, Fly, Ninco, Scx, ecc.

Categoria: GT, DTM, Rally, ecc.

IL PROBLEMA:
Nonostante vari tentativi non riesco a trovare le gomme giuste, Maurizio Ferrari (Slot.it) e i ragazzi del Verona Slot Club mi hanno consigliato le P3 e P4 by Slot.it...
Le ho provate ma sono sempre di traverso... anche con audi R8...

Anche per certe auto da Rally non trovo alternative valide...

Fino ad ora mi sono trovato bene solo con gomme ULTRAGRIP BY NSR anche se si ammorbidiscono troppo in fretta, senza colla escono dal cerchio e si consumano in modo incredibile...


Ecco quindi i miei domandoni da 100.000 dollari:

1) quali gomme sono siliconiche e quali no? quali le migliori?

2) che gomme usate per le vostre Rally slot?

3) che gomme usate nelle vostre GT slot?

4) come vanno trattate queste gomme?

5) che colla usate per incollare le gomme al cerchio?

6) come si fà a gommare la pista?


Vorrei insomma sapere le Vs opinioni...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/11/2006 : 16:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo 2 episodi terribili:

1) provo ad ammorbidire delle gomme su Toyota Supra con prodotto SPECIALE MB SLOT, risultato:
gomma crepata da buttare (NSR ULTRAGRIP) e cerchio in plastica fuso !!!!
Si, si è fuso come su fosse stato bruciato... PAZZESCO !!!!
(forse ho usato troppo prodotto o forse non andava messo puro)


2) provo ad incollare una gomma (NSR ULTRAGRIP) al cerchio in plastica con colla BOSTIK SUPER TRASPARENTE, risultato:
gomma crepata da buttare e cerchio storto e un pò colato per effetto della colla mista gomma...







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/11/2006 : 13:04:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ahi ahi....mi sa che serve della colla apposita...
attendo resoconto degli esperti perchè sta cosa interessa....






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/11/2006 : 14:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Posso risponderti per quello che concerne le gomme rally. Queste non si incollano....e quindi un problema in meno!! Per i rally su asfalto si usano gomme slick e pertanto vanno bene le marche che citi, tranne le morbide di NSR che non aderiscono al cerchio e girano a vuoto. Mi trovo bene con le PRS morbilde, che danno un bel grip ed hanno anche una discreta durata. Per quanto riguarda la gommatura della pista ti rimando a questo post dove ho descritto il mio modo di gommarla:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=102






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8233  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 01:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
questa sera al club mi hanno detto che le gomme siliconiche sono vietate perchè sporcano la pista...

ma quali sono queste gomme???

per la colla mi è stato detto di usare la LOCTITE codice... boh... già dimenticato...

per quanto riguarda il loro regolamento rally:
- gomme originali niente colla, quindi le mie le lascio stare, e dal 2007 niente pesi !!!!







 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 01:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Posso risponderti per quello che concerne le gomme rally. Queste non si incollano....e quindi un problema in meno!! Per i rally su asfalto si usano gomme slick e pertanto vanno bene le marche che citi, tranne le morbide di NSR che non aderiscono al cerchio e girano a vuoto. Mi trovo bene con le PRS morbilde, che danno un bel grip ed hanno anche una discreta durata. Per quanto riguarda la gommatura della pista ti rimando a questo post dove ho descritto il mio modo di gommarla:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...TOPIC_ID=102




ciao massimo mi puoi spedire 15 cl di olio per gommare la pista che non riesco a trovarlo...







Modificato da - Aleghese in data 10/11/2006 01:22:01

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/11/2006 : 11:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ah ah.....spedire l'olio....in busta chiusa!

scherzi a parte....non c'è un consorzio o un officina dove andare rubarne un pò?

altra cosa...la LOCTITE per le gomme????

ma non si sciolgono? sicuramente non si staccano più!






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/11/2006 : 09:53:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
avete provato mai le gomme pro slot rigate o slick? secondo me sono le migliori, altro che slot it, le incolli con lattak e giri come se la macchina fosse calamitata, se poi ci aggiungi un po' d'olio bruciato(olio motore esausto) vanno ancora meglio...provare per credere.
salu2, marcello






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/11/2006 : 09:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
sperimenteremo!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/11/2006 : 12:18:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

avete provato mai le gomme pro slot rigate o slick? secondo me sono le migliori, altro che slot it, le incolli con lattak e giri come se la macchina fosse calamitata, se poi ci aggiungi un po' d'olio bruciato(olio motore esausto) vanno ancora meglio...provare per credere.
salu2, marcello






molto interessante marcello...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 13/11/2006 : 14:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
volevo chiedere...

oggi mi è arrivata la focus wrc della SCX....

molto bella....veramente, ma siccome è usata (come nuova) ha solo un difetto, e cioè le gomme, sono quelle originali SCX ma sono tutte screpolate....

che gomme potrei mettere?






  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 15/11/2006 : 01:08:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

avete provato mai le gomme pro slot rigate o slick? secondo me sono le migliori, altro che slot it, le incolli con lattak e giri come se la macchina fosse calamitata, se poi ci aggiungi un po' d'olio bruciato(olio motore esausto) vanno ancora meglio...provare per credere.
salu2, marcello




Io sono fuori dai giri delle gare, ma leggendo qua e là mi è parso che nella maggior parte dei regolamenti le ruote non si possano incollare al cerchio...
Poi ognuno a casa propria è libero di provare quello che più gli pare e piace.
A parte tutto x le gare io propendo per le ruote monomarca fornite dall'organizzazione...
Si toglie una variabile che dipende troppo dalla fortuna delle prove e dai liquidi che uno ha a disposizione...e si corre tutti alla pari senza spendere in oli o altri materiali strani.
Non c'è nemmeno il rodaggio.
A casa poi preferisco avere l'auto di traverso più che il grip miracoloso.
E' per quello che per ora, su fondo ninco uso le gomme di serie delle auto slot.it, che se non erro sono delle p2...si spelano che è una meraviglia e pattini ovunque...così il dito cresce!
Una volta, da piccolo mettevo le normali gomme della polistil nel borotalco per giorni...qualcosina meglio andavano, specie quando erano alla frutta e su fondo polistil per quel poco che correvano, andavano anche troppo di traverso!
Mi manca la polistil, ma sono contento della ninco!








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/11/2006 : 08:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
straquoto per il traverso!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/11/2006 : 13:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ne ho a sufficienza per la spedizione, ma sicuramente potrai reperirne un po' presso una qualsiasi officina di riparazione camion o trattori. Vai lì con un barattolino e te lo fai riempire con l'olio per cambi più denso che hanno. Stai certo che ti gommerà la pista alla grande!!!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8233  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/11/2006 : 13:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ma se gommi troppo la pista dopo addio traversi?





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/11/2006 : 14:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non credo che gommando la pista si evitino i traversi. Semmai rendi la guida ancora più difficile, perchè tenendo di più sei costretto ad aumentare il ritmo per arrivare al limite della tenuta. Sicuramente però le sbandate ci saranno sempre, cambierà solo la velocità necessaria per arrivare a questa....ti posso garantire che è un'ottima scuola per poi andare a correre su piste Ninco che hanno un grip da paura. Dimenticavo di aggiungere che per queste ultime è assolutamente inmutile gommarla.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8233  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/11/2006 : 14:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
ah ok....così è spiegato meglio!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 13:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
da quello che ho capito le piste NINCO ed SCX sono già belle ruvide di suo, quindi "da scatola" danno già una buona tenuta,
POLISTIL e CARRERA invece sono molto più liscie e necessitano di interventi...



Ho trovato l'olio dal mio mecca di fiducia, ho iniziato il trattamento "alla Massimo" su una sola corsia...

Per ora è ancora un pò mollo/unto e non si è ancora creato l'effetto grip ma sono fiducioso...

per i cordoli... domani inizio con il traforo...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 13:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonyracing

ma se gommi troppo la pista dopo addio traversi?



anche io adoro i traversy tony...

ma non con le SuperGt...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/11/2006 : 13:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Non ne ho a sufficienza per la spedizione, ma sicuramente potrai reperirne un po' presso una qualsiasi officina di riparazione camion o trattori. Vai lì con un barattolino e te lo fai riempire con l'olio per cambi più denso che hanno. Stai certo che ti gommerà la pista alla grande!!!!



fatto grazie






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

tonyracing

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/11/2006 : 10:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonyracing Aggiungi tonyracing alla lista amici  Rispondi Quotando
bene bene.....allora facci sapere come procede la situazione!!





  Firma di tonyracing 
Tutte le curve in drift!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: S.Alberto  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 31/10/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization