Forum Tuttoslot.it - preparazione macchina
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 preparazione macchina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 05/01/2007 : 13:00:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
vorrei fare andare forte la mia dallara consigli?





 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 05/01/2007 : 14:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Che domanda.......
Comunque ti rispondo al volo.
Innanzitutto trova un buon motore tipo un king o un altro cassa lunga tosto, guarda tra quelli omologati Ansi.
Accertati che abbia un buon magnetismo.
pignone mb da 10, corona slot.it 27/26/25
poi prepara bene la carrozza e accertati che chiuda bene senza trovare ostacoli.
poi sistema il pianale, togli le bave di stampo, addirizzalo se ce ne è bisogno. Pick up slot it, spazzole idem. Fili portacorrente ninco.
Poi passa al banchino, anche quello ripuliscilo, controlla che si muova bene, metti viti corte, e mettici su due cuscinetti invece delle boccole. Lascialo basculare poco all'inizio, comunque che si muova bene, poi aumenta.
Assali forati o altri comunque di marca, cerchi anteriori i più leggeri, tipo prs, tornisci le ruote davanti fino al limite dei 17mm. Dietro cerchi prs forati, gomme prs incollate, tornite e preparate, e questo resterà un problema tuo.
Roda bene sia il motore, altro problema tuo, sia il pignone/corona, facendolo girare sul banchino.
Ora dovresti avere una Dallara veloce e facile da guidare, soprattutto se la adatti al tuo pulsante.
Può bastare per ora.
Non ho menzionato il piombo: su pista ninco è secondo me inutile metterne, su polistil invece oltre al piombo dovrete anche rivedere le gommme post.







Modificato da - bart in data 05/01/2007 14:54:38

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 05/01/2007 : 18:45:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Okkio che Peterc e' un furbetto e la sua Dallara la sa' preparare eccome quello che sa fare un po ' meno sono le GT Japan dove le prende regolarmente dal fratellino Thomas:Peter ti conviene comprare quella diScatena! fai prima...







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/01/2007 : 22:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aggiungi Alessandro alla lista amici  Rispondi Quotando
CHE FRATELLO MALFIDATO!?!!?

eh eh....vedo che si iniziano a preparare le GT per i campionati interni di club....

Come vedi i consigli di Bart sono esattamente gli stessi miei, di Tommy o di Scatena....forse da noi il rapporto più adatto con un King 21k è un 10/24 o addirittura un 10/23...poi molto dipende anche dallo stile di guida preferenze e dal diametro di cerchio+gomma.

In ogni caso ci vuole un po' di tempo e pazienza a preparare le macchine. Per trattare le gomme voci di "corridoio familiare" ci informano che anche te Peter stai provando le tue alchimie e formule segrete...in bocca al lupo!!!

Alessandro






Modificato da - Alessandro in data 05/01/2007 22:46:47

  Firma di Alessandro 
Alessandro
www.crazy4slot.com
www.pistaelettrica.it

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 09/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alessandro

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/01/2007 : 22:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandro Aggiungi Alessandro alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione Gianni alla Supra di Peter....!!
In un test a tradimento i 2 fratelli minori questa mattina (decidendo che non si lavorava) hanna sistemato le Japan....e pare pure che Peter le abbia suonate a Tommy.

Vai Peter!!!
Oh non è che questa stagione dovrò suonarle a te e non a tommy?!?

Ale






  Firma di Alessandro 
Alessandro
www.crazy4slot.com
www.pistaelettrica.it

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 09/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2007 : 00:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
GIANNI NON LO STARE A SENTIRE LI FRATELLONE GT NON IOPIANGO L'INCOGNITA SEI TE GIANNI CHE FAI PRETATTICA

COMUNQUE GRAZIE BART PER I CONSIGLI TUTTO E' UTILE
IN PARTE HO FATTO







ALE NIETE ALCHIMIE O FORMULE SEGRETE MI DO' A NSR GIA' RODATE E PREP.
PER LE SUONATE E' MOLTO PROBABILE LA PREPARAZ.AUTO LASCIA A DESIDERARE











PETER






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Peter

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/01/2007 : 17:08:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peter Aggiungi Peter alla lista amici  Rispondi Quotando
comunque io non faccio il furbetto e' che quest'anno vorrei fregare mio fratello
che ne sa una piu' del diavolo






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/01/2007 : 17:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro
...
....forse da noi il rapporto più adatto con un King 21k è un 10/24 o addirittura un 10/23...poi molto dipende anche dallo stile di guida preferenze e dal diametro di cerchio+gomma.
...
Alessandro



davvero? 10/24 o 23?
e' vero che le mie doti di pilota sono un po scarsine ma quando sono venuto a trovarvi ed ho fatto quei pochi giri di pista m'era sembrato d'avere la slot un po corta ed ha un 11/26 .. ovvero tra il 10/23 ed il 10/24)..
cmq considerando che le Japan che giravano mentre tentavo di capire qualcosa del vostro circuito (invano) credo avessero un Nc-5 , mentre io avevo un King e la velocita era grosso modo la stessa (sul rettilineo , ovviamente la mia "sfigataggine" era tale da non avere nessun paragone in altro modo.. sigh!...) e questo mi ha portato a pensare che forse il rapporto doveva essere piu lungo (magari 11/25 o addirittura 24.... mah! quando uno non ne capisce non ne capisce!)

almeno so che avro' il rapporto giusto quando verro' a prendermi gli ultimi posti :)

interessante il discorso gomme... alemno so quale cercare! ;)

Ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/02/2007 : 12:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Peter,

sono Fabrizio visita la seguente pagina www.torquemadaslot.it/TQMS%2024%20ore.html

ci sono due Dallara ed una Audi R8 preparate per una 24 ore, alla fine dell'articolo ci sono le caratteristiche tecniche delle auto magari trovi qualcosa di interessante.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization