Forum Tuttoslot.it - Auto Scx Digital: modifiche e preparazione
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Auto Scx Digital: modifiche e preparazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 24/01/2010 : 16:57:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
queste le foto

Aston martin Team Modena con le sostituzioni di motore assale conora pignone cerchio in alluminio e gomme P5, tutto slot.it


panoramica dell'interno...occhio alle saldature sotto le piastrine del cip! notato l'adattatore per motori v 12 19000 rpm altrimenti bruci tutto no?





particolare dell'assale e della corona, tutto ingrassato e pretrattato con fiamma per attutire i rumori e far ben combaciare i denti tra corona e pignone



particolare del cerchio e della gomma.


Occhio che su questa auto ho modificato l'albero (!!), ma questo è tutto un'altro discorso.....o no?

...comunque sul fondo SCX macchina fantastica, docile e scattante devi lavorare bene con il grilletto in curva specie quelle a raggio stretto...questo è il secondo treno di gomme ...sono montate anche sull'anteriore, velocissima ovviamente e con una tenuta ottima ( a me piacciono le auto difficili).
A più tardi per curiosità commenti e domande.

Nico






 Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/01/2010 : 18:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
AAAAARRGGGG .... invidia ... è un po' che cerco la Modena ( sia ben chiaro non è campanilismo .. ) .... e gran bel lavoro di "finitura" ... riguardo l'albero di che modifica si tratta ? ... NON mi farai il misterioso ? ... sempre riguardo il motore... rispetto al 42B ? riguardo ... il rifornimento al pit "consuma" uguale ? ho finito i riguardi ... tranne che nei tuoi confronti . Grazie

Ciao






Modificato da - Miano in data 24/01/2010 18:32:59

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/01/2010 : 19:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano ha scritto:

AAAAARRGGGG .... invidia ... è un po' che cerco la Modena ( sia ben chiaro non è campanilismo .. ) .... e gran bel lavoro di "finitura" ... riguardo l'albero di che modifica si tratta ? ... NON mi farai il misterioso ? ... sempre riguardo il motore... rispetto al 42B ? riguardo ... il rifornimento al pit "consuma" uguale ? ho finito i riguardi ... tranne che nei tuoi confronti . Grazie

Ciao

eccomi, TENGO A PRECISARE CHE QUANTO DESCRITTO E' SOLO PER METTERE A CONOSCENZA TUTTI MA NESSUNO PUO' GARANTIRE SU DANNI ALLE AUTO O LA PISTA !...la responsabilita' NON SARA' CERTO MIA:

allora l' Albero motore è stato gentilmente spinto da un lato perchè non ha la stessa lunghezza dei motori classici scx
quindi non raggiungi perfettamente, con il pignone, la corona allora vedi l'articolo qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica/spo...assalemotore

puoi optare con i distanziali slot.it o mb

il motore è il classic v 12/3 19000 perchè ha la giusta potenza per non bruciare il cip ed ovviamente a parita di spinta grilleto la velocità è maggiore rispetto ai motori scx (scattosi e con frequenti e misteriori abbassamenti di rpm????) quindi il consumo è di poco inferiore gli amici spagnoli li equiparano come cartatteristiche ma lo slot.it è tutt'altra cosa come potenza, erogazione molto sensibile, molto ma molto fluido ed il freno motore ti permette di staccare alla grande

questi i codici slot.it:
assali: (anche MB)
Assale 2.38mm (3/32) per 54mm -SIPA0154
corona
Corona 26 Denti Inserto in Bronzoin linea -SIGI26BZ-
pignone:
Pignone 10 Denti 2Pz per motore in linea -SIPI10-
pneumatici posteriori:
Gomme Racing P5 compound 19x10 -SIPT21-
cerchi con inserti (io li tolgo a volte)
Cerchi in Alluminio Argento 17.3x10mm -SIPA19ALS-
il motore:
Motore V12/3 19.000 Rpm Universale NO Pignone -SIMX12-
adattatore x montare lo slot.it
Adattatore motore V12 per SCX -SISP08-
distanziali:
Mozzo distanziale 4 Pz alluminio -MB19046- (più tardi posto la foto)
Ciao e non esitate gente non esitate
(abbracci Mianooooooooo)
Nico






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/01/2010 : 22:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella Nico,ma a mio parere per la mia poca esperienza mi sarà difficile eseguire le stesse modifiche ad una mia slotcars(un giorno ci riuscirò)
Aspetto con ansia il resto






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 25/01/2010 : 00:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
bel lavoro di preparazione , in alternativa allo spostamento del albero motore , ci sono anche pignoni a perno avanzato della repotec
http://www.torquemadaslot.it/pignonereprotec.html






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/01/2010 : 16:17:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
AngeloDevil ha scritto:

Bella Nico,ma a mio parere per la mia poca esperienza mi sarà difficile eseguire le stesse modifiche ad una mia slotcars(un giorno ci riuscirò)
Aspetto con ansia il resto


ma no dai...tutto è provare con una vettura... anche io all'inizio ero un pò titubante, ho provato con la prima ed ora le ho tutte "modificate"...aspetta di vedere le slot.it e le nsr.....quelle si che si esce letteralmete pazzi!;)
Ciao






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/01/2010 : 16:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
simone418 ha scritto:

ciao
bel lavoro di preparazione , in alternativa allo spostamento del albero motore , ci sono anche pignoni a perno avanzato della repotec
http://www.torquemadaslot.it/pignonereprotec.html


assolutamente ragione ma...è stata più una sfida con me stesso...ti confesso che per le altre vetture ho adottato solo i distanziali invece di modificare la lunghezza dell'albero...per ora sembra tutto a posto.
Ciao e grazie






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

lupaus

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/01/2010 : 19:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupaus Aggiungi lupaus alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo!!!! invidio la tua bravura e soprattutto la tua capacita' di sperimentare. Visto che montare e modificare auto per scx digital e' una cosa che mi piacerebbe tanto e data la mia mancanza di tempo x ricercare e sperimentare ti propongo (ovviamente con estrema gentilezza e non certo per ''sfruttare'' la tua paziente ricerca) di postare di volta in volta le tue ''imprese'' nei dettagli , in modo tale che chi come me ha voglia di smanettare con ricambi e auto non scx ha una guida di riferimento gia' pronta per avventurarsi (ovviamente come tu stesso hai detto a proprio rischio) in una realizzazione come la tua. Diciamo un po' come hai fatto in questa occasione, magari con qualche ''passaggio'' in piu'. Chiedo troppo? ciaoooo





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/05/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 28/01/2010 : 11:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
lupaus ha scritto:

Bravissimo!!!! invidio la tua bravura e soprattutto la tua capacita' di sperimentare. Visto che montare e modificare auto per scx digital e' una cosa che mi piacerebbe tanto e data la mia mancanza di tempo x ricercare e sperimentare ti propongo (ovviamente con estrema gentilezza e non certo per ''sfruttare'' la tua paziente ricerca) di postare di volta in volta le tue ''imprese'' nei dettagli , in modo tale che chi come me ha voglia di smanettare con ricambi e auto non scx ha una guida di riferimento gia' pronta per avventurarsi (ovviamente come tu stesso hai detto a proprio rischio) in una realizzazione come la tua. Diciamo un po' come hai fatto in questa occasione, magari con qualche ''passaggio'' in piu'. Chiedo troppo? ciaoooo

ma certamente SI, però non esitare nello specifico a chiedere qualsiasi cosa... Appena posso posto la mclaren f1 slot.it digitalizzata e prota per l'uso....
Ciao
Nico






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

lupaus

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 28/01/2010 : 19:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupaus Aggiungi lupaus alla lista amici  Rispondi Quotando
Fantastico!!! grazie!!!





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: taranto  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 10/05/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

AngeloDevil

Tuttoslottista F1



Inserito il - 26/10/2010 : 12:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AngeloDevil  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AngeloDevil Aggiungi AngeloDevil alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico stiamo aspettando la F1 slot...





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Frattamaggiore  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 02/10/2009  ~  Ultima visita: 25/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

Domenico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 26/10/2010 : 15:38:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Domenico Aggiungi Domenico alla lista amici  Rispondi Quotando
AngeloDevil ha scritto:

Ciao Nico stiamo aspettando la F1 slot...

spero nel fine settimana di poter postare qualcosa
scusate il ritardo
Ciao






  Firma di Domenico 
nico

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 257  ~  Membro dal: 20/09/2008  ~  Ultima visita: 02/02/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization