Forum Tuttoslot.it - Maerklin Sprint in digitale??
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Maerklin Sprint in digitale??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fernando57

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/10/2010 : 14:30:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fernando57 Aggiungi Fernando57 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, l'esordio da neofita non credo sia esaltante !! Però ho provato a leggere qua e là ma forse qualcosa mi è sfuggito.. La mia prima domanda sperando di non far ridere è questa: Possiedo (ereditata) una grandissima pista MAERKLIN Sprint (140 metri circa) con diverse auto. Vorrei digitalizzarla senza snaturalizzarla, è possibile ? Se sìon quale sistema sarebbe migliore farlo? Le auto posso digitalizzarle, o meglio, devo applicare solo il decoder oppure occorre altre modifiche. (esempio hanno tensioni diverse, ingombri internoscocca diversi) ecc.. Infine mi piacerebbe aggiungere anche le luci.. Chiedo umilmente lumi ! Un Super Super grazie a chi mi aiuta a sciogliere dubbi !!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Guastalla  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2010

silviadale

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 34



Inserito il - 27/10/2010 : 15:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silviadale Aggiungi silviadale alla lista amici  Rispondi Quotando
oltre ad inficiare un sicuro valore storico (anche in chiave prospettica) ti avventureresti in una impresa costosa e biblica a mio parere.

Un set digitale se sai comprare bene on line non lo pagheresti molto e renderebbe tutto più facile ed immediato.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Basiasco  ~  Messaggi: 1179  ~  Membro dal: 15/04/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2018 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/10/2010 : 15:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... sinceramente non conosco la tua pista ma potrebbe essere questa ....per quanto riguarda gli skambi la possibilità di digitalizzarla è legate alla adattabilità con le piste attualmente in commercio che propongono il digitale .... partiamo dalle dimensioni della tua che non conosco e fatti un'idea con queste .... per quanto riguarda le macchine e la digitalizzazione in ordine di semplicità Ninco-Scalextric-Carrera eviterei SCX ..... a te valutare quando valga la pena ....

Vado OT skusate... ma ti chiedo una cortesia non è che riesci a fare un paio di foto e passarmi le relative misure per aggiungerla a quelle che ti ho linkato ... in tutti i casi Grazie

Ciao

PS .... vista la distanza se vuoi vedere il digitale dal vivo basta un fischio ....






Modificato da - Miano in data 27/10/2010 15:40:39

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fernando57

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/10/2010 : 16:03:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fernando57 Aggiungi Fernando57 alla lista amici  Rispondi Quotando
Oh Grazie! Innanzitutto grazie ragazzi per la gentilissima disponibilità!! Non volevo riempire il forum con troppe notizie.. a dirla tutta le cose stanno così: Mio zio aveva da anni (almeno 30/32) questa enorme pista montata in solaio (ma sempre tenuta accuratamente coperta). Ora è passato a miglior vita e il solaio per lavori da effettuare è stato liberato.. Le misure erano di circa lungh 8 mt. x largh 4 su 4 livelli (quindi circa 120 mt di sviluppo). Io, furbo (ma tanto furbo !!) non ho fatto foto ed ora la tengo smontata negli scatoloni. Ora la mia idea navigando era stata quella di digitalizzare senza snaturare.. Se, come dite giustamente voi, si snaturalizzarebbe un sicuro valorae affettivo (e ormai anche storico) allora vi faccio una domanda a completamento dell'idea: Ho trovato parecchi modelli anni 70/80/90 interessanti della Selextric su internet. Secondo voi potrebbe essere un idea acquistare una pista Selextric ovvero Ninco ( a proposito grande il video Nevada/Miano !!) utilizzando anche tali modelli "antichi" e convertiti al digitale ? A proposito, e mi scuso ancora per la mia ignoranza.., modelli di marche diverse (Ninco/Selextric) per viaggiare su piste non proprie devono essere modificati anche nell'attacco del binario ? (preciso meglio) se un domani ,al dil là della scelta che probabilmente farò, decidessi di acquistare modelli dell'altra concorrente mi troverei dei guai o potrebbe essere fattibile farle girare tutte insieme? Miano ma dove sarebbe visibile una pista digitaòe ?? GRAZIE !!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Guastalla  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 27/10/2010 : 22:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Fernando,
puoi postare delle immagini della pista?
sono avidamente curioso..
grazie e complimenti per l'entusiasmo che condivido

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 27/10/2010 : 22:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Fernando57 ha scritto:

...... Ho trovato parecchi modelli anni 70/80/90 interessanti della Selextric su internet. Secondo voi potrebbe essere un idea acquistare una pista Selextric ovvero Ninco ( a proposito grande il video Nevada/Miano !!) utilizzando anche tali modelli "antichi" e convertiti al digitale ? A proposito, e mi scuso ancora per la mia ignoranza.., modelli di marche diverse (Ninco/Selextric) per viaggiare su piste non proprie devono essere modificati anche nell'attacco del binario ? (preciso meglio) se un domani ,al dil là della scelta che probabilmente farò, decidessi di acquistare modelli dell'altra concorrente mi troverei dei guai o potrebbe essere fattibile farle girare tutte insieme?...


.... l'unico problema serio della digitalizzazione è lo spazio interno per allogiare il chip ma solitamente è possibile anche se a volte a scapito delle gambe del pilota .... le versioni recenti spesso sono già predisposte rendendo tutto più facile .... per quanto riguarda la guida e il solco-binari non ci sono problemi (tranne forse il caso pista Scalextric ( se guardi tra le piste quella con il solco più stretto e non "protetto" internamente) e macchine Carrera ma niente che una lima o un semplicissimo cambio di guida non possa risolvere )...

Fernando57 ha scritto:

...... Miano ma dove sarebbe visibile una pista digitaòe ?? GRAZIE !!!!


... qui ..... per i particolari ti invio un MP ....

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fernando57

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 27/10/2010 : 23:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fernando57 Aggiungi Fernando57 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ! eh () ti capisco !! ma foto purtroppo non ne ho fatte anche perchè mia zia ha voluto fare un pò tutto in fretta senza lasciarmi tempo; ricordo che aveva 3 paraboliche affiancate (6 piste) davvero da urlo e 3 passaggi incrociati uno sull'altro con dosso e chicane subito dopo !! Davvero da farci subito una 24 ore ! ora è negli scatoloni presso la zia. Che pirla a non averne fatta neanche 1!! Per la compatibilità delle auto è molto meglio se mi affianco a qualcuno di voi che mi apra un pò gli occhi (vedere qualche pista e capire le differenze tecniche/economiche e anche di gusto personale. Prima di spendere soldi.. ed essere pentito !





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Guastalla  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization