il motore nell'abitacolo senza il condittore, francamente non è un gan che, ma per il resto hai avuto un'idea top level, poi quei pignoni a mò di puleggia... grande, complimenti. se mi concedi il copyright mi sa che ne metto in cantiere uno col motore sul cassone, magari un motore più piccolo (proverei con un vecchio polistil filamento rosso o un mabuchino tagliato ex gr12 ) facendo uscire la puleggina dal lato della ribaltina o addirittura dal fondo del cassone diretto al centro dell'albero... la "l'apa" mi manca tra auto in metallo e plastica da 1/24, kart, moto, quad, ed un'autocisterna GMC 18 ruote in metallo motorizzata x12, ecc ... copyright concesso? se si ti facccio sapere... Ricomplimenti sinceri.
Firma di f-pirali
Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
Regione Piemonte ~
Prov.: Biella ~ Città: Biella ~ Messaggi: 1080 ~
Membro dal: 30/05/2008 ~
Ultima visita: 21/01/2024
a me piacerebbe vedere una casa modellistica proporre sul mercato una mia idea...anche perchè...vannoo bene e soprattutto non sono prodotte da nessuno...una idea veramente geniale non trovate???
gaspare ha scritto:
azzo, sono bellissime, sembrano vere. ma perchè non si propone di costruirle? sicuramente faranno furore, ne sono certo.
ciao, Roberto, ho sentito che le apine sono in riedizione e ho dato disposizione per recuperarle, poi... Visto che ci eravamo sentiti tempo addietro e ci siamo intesi, ci voglio provare anch'io e poi, a distanza, facciamo i test comparativi del caso.. A Biella abbiamo fatto un rally in contemporanea con la Svizzera, ovviamente stesse regole e stesse piste allestite uguali... classifica unica, ovviamente. Quando sarò pronto ci sentiamo e chissà che non nasca qualcosa di nuovo e divertente... ciao, fulvio
Firma di f-pirali
Regione Piemonte ~
e per finire l'anima semplice e datata del prodotto...
per i curiosi, il telaio in metallo dell'Ape è stato smontato, poi i longheroni sono stati tagliati in modo da alloggoare un semplicissimo telaio Polistil privato del PK (motore con filamento rosso) è stata incollata una "prolunga" in ottone per supportare un PK slot.it , la cabina è stata allontanata di circa 3 mm dal cassone per comodità e l'interno cabina è stato lavorato per contenere il "vecchietto" baffuto con tanto di manina fuori dal finestrino destro. Serbatoio, marmitta ecc. sono stati recuperati e incollati.
Infine un errore di sbaglio, credendo che corona e gomme toccassero il cassone.... ho limato quando non serviva, ecco perchè il trasporto di assi che Hank userà per qualche staccionata, ed i parafanghi posteriori sono stati spostati da sotto a lato per contenere la gommatura originale Polistil.
Non so ancora in quanto gira sulla pista BiModel di Issogne ma certamente spazzola che è un piacere ed ha un allungo di tutto rispetto a livello delle Ninco 1 come minimo...
L'alettone è posticcio e francamente mi piace poco, forse senza è meglio...
Firma di f-pirali
Regione Piemonte ~