Forum Tuttoslot.it - Mini Cooper Roadster
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Mini Cooper Roadster
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:9



Inserito il - 11/11/2016 : 01:09:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. E' sempre stimolante mettere le mani su di una Mini, e dopo una prima realizzazione su base Ninco, già postata in questo forum



questa volta ho usato come base di partenza un kit nuovo di zecca: lo statico della Hornby




Per prima cosa ho realizzato il telaio usando un banchino sidew. della Fly abbinato (incollandolo) a quello che rimaneva di un altro telaio credo Spirit..... non ricordo, assale e corona Fly, motore Slot.it, cerchi e gomme Ninco




Ho quindi iniziato a lavorare sulla carrozzeria: via il tetto, parafanghi più larghi, nuovo spoiler all'anteriore, fiancate raccordate ai nuovi parafanghi con piccole minigonne da 1 mm, ricostruzione del nuovo attacco posteriore carrozzeria/telaio, ed infine ho dato spessore al fascione posteriore, con due lamine di plasticard da 1 mm accoppiate







Primo confronto con il modello slot Scalextric







Successivamente ho realizzato la presa d'aria sul cofano, ho rinforzato i montanti del vetro, e realizzato ......il terzo volume! Ho terminato il fascione posteriore, chiudendo la parte inferiore, nel cui centro verranno inseriti gli scarichi, e lo ho raccordato ad i parafanghi con stucco bicomponente.









Con l'aiuto di una piccola dima in ottone sagomata da una lastrina, ho poi realizzato i due sfoghi d'aria posteriori, che ho bordato sempre con l'immancabile Evergreen o Plasticard










Gli scarichi







.....comoncia a prendere forma



Per trasformare il pilota in .... autista, ho scolpito il braccio - umano - riducendo direttamente l'originale, la nuova testa provenienza Ninco, stucco per il risvolto delle maniche (che vedrete nelle foto dell'auto finita)








L'Hard Top l'ho realizzato con plasticard e stucco bicomponente ed ho usato, per la qurnizione del vetro posteriore, un filo elettrico molto fino




Modello finito





















.........a breve un altro post!!! ciao a tutti max






 Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/11/2016 : 07:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
la prima impressione.....? Azz....ottimo lavoro e come sempre padronanza dei materiali,poi con il plasticard si può ricostruire di tutto, la preferisco cabrio, complimenti...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ViolentRage

Tuttoslottista F1



Inserito il - 11/11/2016 : 10:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ViolentRage Aggiungi ViolentRage alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo spunto!





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 277  ~  Membro dal: 05/12/2015  ~  Ultima visita: 30/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 11/11/2016 : 10:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di wingdrake

...ho scolpito il braccio - umano - ...


Se non e' gia' impressionante di per se il lavoro complessivo... qui rimango a bocca aperta.

Domanda: come mai colori di nero i recessi della carrozzeria (le giunzioni delle portiere, cofano, etc)?






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/11/2016 : 11:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso.....la realtà, se guardi una macchina vera c'è una zona d'ombra tra le portiere cofani ecc.ecc., in questo caso riprodotto molto fedelmente...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Gilpavia

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/11/2016 : 13:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gilpavia Aggiungi Gilpavia alla lista amici  Rispondi Quotando
No no no ... mancano i moscerini sul parabrezza e sulla parte anteriore del cofano motore!
A parte questo piccolo particolare, per tutto il resto sono rimasto a bocca aperta.







  Firma di Gilpavia 
Gianvico Gilberti
Wonderland - Pavia
https://www.facebook.com/wonderlandpavia
https://www.facebook.com/gianvico.g...hotos_albums

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 10/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

wingdrake

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/11/2016 : 14:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wingdrake Aggiungi wingdrake alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima i doverosi ringraziamenti.......... ciao Udo, ha ragione Giacomo, ombregiature e lumeggiature, servono proprio a dare risalto alle varie linee e forme di qualsiasi mezzo e soprattutto per dare tridimensionalità ai figurini, ombreggiando scurisci le zone più profonde, lumeggiando schiarisci le più sporgenti....... non so se le foto qui di seguito - del prima e dopo - renderanno l'idea! ciao max









  Firma di wingdrake 
max

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 16/12/2010  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 11/11/2016 : 16:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo, è un piacere parlare anche se a distanza con un ottimo modellista....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/11/2016 : 21:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
L'auto è stupenda ma il braccio mi ha impressionato! Un applauso.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

christianprevelloni

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/11/2016 : 22:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
L'auto è stupenda ma il braccio mi ha impressionato! Un applauso.





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Lerma  ~  Messaggi: 737  ~  Membro dal: 18/04/2009  ~  Ultima visita: 13/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

stefano60

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 11/11/2016 : 22:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano60 Aggiungi stefano60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo e complimenti.... sei stato molto preciso nei dettagli e nella lavorazione nel suo complesso






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 16/07/2016  ~  Ultima visita: 31/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 16/11/2016 : 09:13:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
FENOMENALE E BASTA........





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/11/2016 : 10:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa usi per sverniciare le carrozzerie....? un metodo semplice in dolore poco costoso ...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization