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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 02/02/2009 : 10:47:53
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Concordo con quanto detto sopra da Marco Belladonna. Nella fretta non ho precisato che anche se non fosse stato Luca il verificatore non avrei potuto immaginare errore nè tantomeno malafede......... Il fatto che fosse proprio Luca il verificatore, fugava ogni dubbio possibile su eventuale inesperienza. Fabio, poi, può essere stato inconsciamente e comprensibilmente influenzato dal fatto di veder sfumare la "gara della vita". La cosa che più tristemente traspare è che alla fine chi si presta per l'Ansi deve sempre essere oggetto di attacchi piuttosto che di appoggio o di suggerimenti costruttivi (era un pò per la verità che non c'era più questo atteggiamento......).
Comunque, tecnicamente parlando, ribadisco che, salvo non voler radicalmente e dolorosamente intervenire eliminando i motori "cassa aperta" dalle omologazioni, la soluzione più razionale e semplice da applicare sarebbe: -omologazione di motori con i limiti previsti, con verifica periodica che la produzione rispecchi quanto misurato in origine -misurazione ALLA PARTENZA della gara dell'altezza minima da terra della cassa motore , stabilendone una che renda poco influente l'attrazione magnetica
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 02/02/2009 : 12:36:44
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Emilio, non mi sembra ci sia stato nessun attacco verso nessuna persona fisica......qui non si è neppure contro certi regolamenti, semplicemente si chiede maggior trasparenza sulle ragioni di certe regole specialmente di quelle che appaiono in sè inconciliabili con una reale esigenza di tutela della regolarità della competizione..............c'è che forse i regolamenti ANSI, che moltissimo influenzano l'attività dei club, perchè se poi vuoi fare le gare non puoi non osservare strettamente quei regolamenti ( alla faccia di chi dice che nei club puoi fare come ti pare: non è proprio vero......puoi fare ANCHE altro, ma principalmente fai gare con regolamenti ANSI ) spesso vengono difesi da chi orbita nell'area ANSI in modi poco comprensibili e cioè non accettando di essere messi in discussione.....guarda che è ben strana la cosa!
Ciao GTB
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disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 02/02/2009 : 13:00:40
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Ma, vedi, io credo che il problema sia nato, nel caso specifico, dall'aver utilizzato motori che avevano attrazione magnetica decisamente superiore rispetto al passato. Si sarebbe potuto immaginare che ci sarebbe stata un escalation a cui abbiamo assistito? Forse sì o forse no....... Il mercato (produttori) fornisce, gli utilizzatori usano...... Certo, ci fu scandalo quando il GTone fu penalizzato perchè la sua carrozzeria era troppo leggera rispetto al resto del tempo, poi via via si è lasciato, per ri-evitare polemiche anti-Ansi, che le carrozzerie pesassero sempre meno e fossero sempre più basse, con il risultato degli abitacoli in lexan etc. etc.
E, senza fare nomi, se i primi motori cassa lunga "magnetici" (intesi come abbondante flusso disperso) non fossero stati ammessi, non ci sarebbero stati cori infuriati di chi avrebbe voluto che la tecnologia andasse avanti? E se, per tagliare la testa al toro, oggi si obbligassero i motori a cassa chiusa per risolvere la questione radicalmente, quanti sarebbero ad inferocirsi per quanto hanno speso in motori e direbbero che la mossa è per fare un favore ai produttori?
Per quanto riguarda quanto contesti all'Ansi in generale sul non accettare la discussione, Ti posso assicurare che non scrivendo articoli di fuoco (via..... le insinuazioni fioccano tranquillamente......) , ma scrivendo pacatamente e ragionevolmente in privato ma anche pubblicamente, io ho sempre riscontrato che il dialogo esiste.
Emilio
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Xlot
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 02/02/2009 : 13:07:05
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Ciao Emilio, sull'altezza minima da terra, consentimi una nota autobiografica : quando dopo lo slot sono passato alle macchine 1:1, per un certo periodo assettavo le GTAM. Allora c'era un'altezza minima di 10 cm - bene, il principale accorgimento era di inserire due bei cunei di legno sulle molle anteriori per sollevare la macchina, cunei che beninteso cascavano via alla prima curva .... soluzione casereccia ma efficace quanto quella Brabham di F1 che aveva dei martinetti che la abbassavano appena mettevi in moto Questo per dire che, se mai passasse la regola, dovrebbe essere tramite un gradino sulla culla Beppe
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/02/2009 : 13:34:31
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Emilio, mi riferisco a te perchè mi rimane difficile avere come interlocutore uno schermo di computer, io sono pronto se le cose non girano meglio di adesso a dire che mi sono sbagliato, ma quanto sono in grado di fare lo stesso quelli che lasciano in piedi certe regole come, ad esempio, quella del Toyota o del magnetismo ??
tu dici "Il mercato (produttori) fornisce, gli utilizzatori usano......" ed io aggiungo che se i regolamenti consentono i produttori produrranno sempre più, perchè è questo l'ovvio corollario.
Guarda che non c'è nessuna insinuazione dico, e lo ribadisco, che certe norme portano al risultato che anche altri lamentano: non dico che sia una conseguenza voluta, non lo ha detto nessuno (e se qualcuno pensa che questo si intenda il problema ce l'ha lui ) però sarebbe il caso di domandarsi se per caso non ci sia qualche cosa di vero in quello che non viene lamentato da uno, ma da più
ciao GTB
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Modificato da - GTB in data 02/02/2009 13:44:39 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 02/02/2009 : 14:24:56
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X Beppe: certo che se si parla di "buon senso", ecco che il modello con "i cunei" la CT lo farebbe rimbalzare al di fuori del campo di gara....... Peraltro, la "maledetta" regola del "non specificato = non ammesso" nel caso tornerebbe utile......
X GTB: per carità, le lamentele ci saranno sempre, non esiste un regolamento che vada bene a tutti, ma credo che stiamo rigirando sui soliti discorsi. Esempio: si elimina la misurazione in gara del magnetismo; bene, tutti tranquilli di passare alle verifiche. Poi, il costruttore (uso un nome di fantasia) XSLOT (niente a che vedere con il Grande Beppe ...... ) , che ha fatto omologare un motore che "tirava" 8 grammi allo strumento utilizzato per l'omologazione, butta fuori dei motori identici in tutto a quello standard ma che tirano 50 grammi !!!! Tu saresti contento se uno Ti doppia ogni 3 giri perchè non molla mai il grilletto del pulsante? E alla gara dopo , lo compri anche tu e ti diverti a non mollare mai il grilletto? E se hai la cassetta piena dei motori di XSLOT (da 8 grammi....) e li levano dall'omologazione perchè qualcuno tira 50 grammi, Tu non ti inferocisci? Quindi.... ora come ora quello che stanno facendo è corretto, salvo altro correttivo.......
Emilio
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tralif
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Inserito il - 02/02/2009 : 15:38:36
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una personale postilla:
il mercato dello slot non gira attorno al mercato italiano ANSI...
trovo che sia assolutamente inverosimile pensare che i produttori adeguino le loro produzioni per seguire un regolamento di 1 federazione tar l'altro numericamente abbastanza risicata come quella italiana, (a meno di non considerare ipotetiche micro ditte artigianali che lo facciano praticamente senza scopo di lucro..).
il produttore "YslotX" non puo tenere conto dei regolamenti piu di tanto (per nn dire x niente) anche perche' il mercato "globale" ha "miriadi" di regolamenti e non si potrebbero giustificare gli investimenti necessari per adattarli a tutti (o anche ad uno solo.. e se cosi fosse probabilmente non sarebbe x quello italiano!)... di questo ne sono pressoche certo!
che poi certi regolamenti agevolino la vendita di qualche motore o cerchio in piu e' un'altra cosa ... ovviamente si potrebbe si allentare la "presa" su una certa componentistica e per esempio lasciare "omologati" dei componenti anche i di 10 anni fa, x dire... ma il problema poi sarebbe avere ua lista di componenti che si lievita a dismisura con tutte le complicazioni che ne conseguono... (passi x i cerchi che influiscono poco ma ltri componenti che vanno verificati x tutelare gli onesti... andrebbero cmq "tracciati"... pensa che casino in verifica! maroooooooo!) e popi dopo 1 o 2 anni non credoche cambiare una coppia di cerchi sia un "far lievitare le spese".. stiamo tra i 5 ed i 10 euro la coppia... ... (idem per un motore che e' la parte piu costosa... su!)
devo esser sincero... a me non sembra che in 3 anni io abbia mai dovuto buttare nulla dic io che avevo in cassetta ... se il prox anno le cose cambiano... magari comprero una slot in meno e aggiorno quella cavolatina ... non mi sembra che sia un lievitare cosi tremendo... (s epoi uno vuole avere 100 treni di cgomem per ognuna delle 15 GT identiche che ha.. beh!... non ditemi che non si tratta di atteggiameto "professionistico", per qunato mi faccia sbellicare dalle risate sta cosa..., e quindi si deve pur accettare l'idea di spendere dei soldi... ma a livello "normale" (amatoriale direi.. anche con velleita agonistico/ludiche) non direi che e' sta tragedia.. si puo far meglio.. molto meglio (e molte cose che obietta GTB le condivido .. ma non mi accanirei su questo che mi sembra unn problema relativamente minore)
ciao!
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Modificato da - tralif in data 02/02/2009 15:41:49 |
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- nik
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 02/02/2009 : 15:43:34
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Ciao Nik!!!!
del fatto che i produttori italiani non vivono di Ansi potrebbe essere vero, ma se vai a leggere alcune discussioni oppure vedi i prodotti che escono potrebbe venirti anche qualche dubbio......
Per il resto sono d'accordo con te.
Emilio
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/02/2009 : 16:51:03
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Domanda ad Emilio e Nicola (sempre dirigendo a persone solo perchè non amo parlare allo schermo)
Cosa pensate dei regolamenti ISRA, IMCA e BRSCA, CANADIAN PROXI, per esempio?
GTB
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Modificato da - GTB in data 02/02/2009 16:52:05 |
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sifu
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Inserito il - 02/02/2009 : 17:20:38
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... e del regolamento di condominio?
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sprint
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Inserito il - 02/02/2009 : 17:25:02
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Parlo per la CPR09, o Canadian Proxy, perchè sono iscritto e sto partecipando; il paragone non si può fare perchè in questa e generalmente in tutte le gare proxy quella che corre ed eventualmente vince è la macchina e i partecipanti sono costruttori che sulla base delle regole date elaborano i modelli nel modo più vario; tutti i piloti che si prestano nelle varie gare sono come i collaudatori di Quattroruote, per dire : si divertono e cercano di tirare fuori il meglio da ogni macchina, ma non sono assolutamente protagonisti dell'evento. Il bello è che ogni due settimane ti colleghi su internet e verifichi i risultati della gara o delle qualifiche in tempo reale, e qualche volta puoi pure seguire l'evento su Youtube, e la soddisfazione è quella di avere una bella macchina che va meglio delle altre. Ma non c'è l'adrenalina del combattimento in prima persona gomito a gomito ( e quindi neanche tutto il circo di polemiche e recriminazioni che le gare si portano dietro ). Per cui la cosa appaga il mio spirito modellistico ed elaboratore : le macchine devono essere ben fatte e non missili terra terra per quanto performanti. Ma è un altro pianeta. Tornando all'argomento specifico, dopo qualche anno di gare e partecipazioni varie, dico la mia : non esiste una sola verità o un solo modo di gestire l'attività sportiva. Purtroppo numericamente siamo relativamente pochi e tutti ci gettiamo nella stessa arena, come concorrenti, organizzatori, elaboratori di regolamenti, verificatori, commissari e via discorrendo. Si cerca una categoria entry level ? Naturalmente non rinuncia nessuno e anche i campionissimi partecipano alzando continuamente il livello prestazionale. Come se Valentino Rossi corresse non dico anche in Superbike, ma anche nei campionati nazionali e regionali velocità, nei trial e pure nelle gimkane parrocchiali. Se la passione è tanta e irrazionale si resta nel giro costi quel che costi, per l'emozione della gara, per il "bello di esserci", per il fascino del confronto. Se per qualche motivo, casi della vita, lavoro, famiglia e preoccupazioni varie si comincia a ragionare in termini di costo/beneficio tutte le regole e regolette diventano macigni inamovibili . Io sono in fase di ripiegamento da un impegno troppo pressante, tra l'altro ho lasciato perdere le Gt già all'epoca dei "maghi delle gomme". Mi piacerebbe divertirmi con qualcosa di semplice ma credo che per la nostra mentalità e i nostri numeri sia una pia illusione. In ogni caso mi levo il cappello davanti a quanti ci mettono del loro, sia come organizzatori che verificatori commissari e pure come partecipanti : prima fare e poi parlare! P.
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GTB
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 02/02/2009 : 20:04:50
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volevo solo portarvi ad una diversa considerazione: in nessuno dei citati regolamenti si ha che fare con omologazioni così stringenti. Vengono dati solo dei limiti dimensionali e non mi sembra ci sia troppo spazio per chi "tira a fregare" GTB
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gas348
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Inserito il - 02/02/2009 : 23:18:06
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Eccomi qui!!!!!! Bè scrivo solo ed esclusivamente per difendere una mia posizione: Se credi di aver fatto il record della pista mi fai proprio ridere , ti ricordo che mentre ti stavi disperando per fare quel benedetto 10,96 , io "mi disperavo" nel tentare di rifarlo con l'ultima delle mie macchine, con il peggiore dei miei motori e soprattutto con gli scarti peggiori delle mie gomme, PERCHE IL MATERIALE BUONO NON LO USO! LO TENGO PRONTO PER I PROSSIMI ITALIANI, E CHI MI CONOSCE PUò CONFERMARTELO. Quando sei andato a pranzo ho fatto i tuoi tempi solo con una macchina di prima scelta ma SEMPRE CON GOMME DI SECONDA SCELTA(se cosi le possiamo chiamare!!). Quindi cerca di stare con i piedi per terra. Ti scrivo con questo tono perchè sono rimasto molto deluso dal tuo comportamento, ci sentivamo almeno due volte la settimana , addirittura NON ero presente a Prato per una febbre improvvisa e mi hai "condannato" tramite sms anche a me SOLO perchè Luca è un mio amico. MA SEI FUORI?????????????? Ma cosa cavolo cerchi???????????????????????? Certo che a Perugia Vi piace proprio far terra bruciata intorno è........ Mah!
Per il resto non dico altro..........sapete tutti che sennò vado di fòri!!!!......e ********** MODIFICATO DA AMMINISTRATORE PER VIOLAZIONE AL REGOLAMENTO
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gas348 |
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tralif
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 03/02/2009 : 00:11:03
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se la discussione deve prendere sta piega, pero', ... meglio che chi di dovere la chiuda..
leggere sti battibecchi sul forum, a piccole dosi, e' pure divertente, ma siccome la dose ultimamente e' gia massiccia... direi che ora inizia ad essere almeno deprimente, e quando i discorsi poi assumono questi toni...bleah! :
Se dovete mandarvi a quel paese e litigare.. fatelo in privato. Chi vi legge (e non c'era o non vi conosce.. e siamo in molti!) non sa a chi dar ragione e , gira e rigira, ci "andate di mezzo tutti" ed infine ci rimette solo "l'ambiente" del movimento slottistico!
eddai..... basta! peace!
ciao!
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- nik
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Renault Clio
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Inserito il - 03/02/2009 : 01:22:09
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Non arrabbiamoci troppo. Noi Italiani siamo fatti così. Fatta una regola si fa di tutto per aggirarla, e fin qui non c'è nessuna novità credo. Magari un po più di Gentleman Game ogni tanto gioverebbe. Su fatto che si faccia di tutto per far esprimere al meglio le potenzialità del proprio mezzo, anche li è normale. Si fa di tutto per stare al limite dei limiti, trendone i massimi vantaggi.
Per Fabio invece, vorrei dirgli di non prendersela troppo, alla fine c'è gente come me che oltre a non avere molte possibilità economiche non ha nemmeno la possibilità di girare su circuiti fissi e di conseguenza niente gare. Se avrai pazienza magari un risultato arriverà, altrimenti comunque vada ti sarai divertito..... Se ti arrabbi non potrai nemmeno divertirti. Dai, non è il caso di litigare per uno sport o gioco che dir si voglia..
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Tommy Deep Red
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Inserito il - 03/02/2009 : 01:56:14
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Rispondo a Gas, per quanto riguarda il discorso record eccetera...Il mio era solo un modo di descrivere le cose e di certo non volevo vantarmi, ne denigrarti..se sei il campione italiano un motivo c’è e so benissimo che hai un “miliardo” di mosler e gomme . Per quanto riguarda l'sms che ti ho inviato il giorno dopo la gara, il mio non era accusatorio nei tuoi confronti ma chiedeva solo spiegazioni.. tanto è che quando mi hai chiamato ti ho risposto normalmente spiegandoti le mie ragioni. Si, ci sentivamo ed era un piacere confrontarmi perché anche tu sei un grande appassionato come me e mi hai dato tantissime dritte. Non sono arrabbiato con te e non cerco assolutamente niente, ho solo descritto nella mia lettera/sfogo tutta la mia delusione e frustrazione per quanto accaduto… Sai quanto tenevo a questa gara e alla possibilità di centrare, finalmente, un buon risultato.
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luponinco
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Inserito il - 03/02/2009 : 09:00:00
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Fa piacere l'intervento del solito intelligentone che deve spargere M...A su Perugia
Non dico altro...
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Walter Merulli GSP Slotcarclubassisi
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GTB
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Inserito il - 03/02/2009 : 13:05:58
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Per cortesia tenete fuori dal Forum le discussioni personali.....altrimenti andrà a finire come al solito......e cioè che da una occasione di chiarimento si finisca in una rissa verbale....................perdendo una ulteriore occasione di confronto che , mi auguro sempre, possa portare del buono.
Come diceva Sordi: bbbooni, state boni !
Saluti
GTB
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amministratore
Forum Admin
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Inserito il - 03/02/2009 : 13:13:06
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Finora non sono intervenuto perchè, seppur molto calda la discussione si è mantenuta su toni civili e discorsivi, nonchè propositivi, come i nostri iscritti sanno ben fare. Oggi si è prevaricato questo limite e si è andato oltre, con una dichiarazione scurrile e istigatrice. Fortunatamente chi si è sentito oggetto dell'offesa ha risposto intelligentemente con toni pacati. Cito questo: | leggere sti battibecchi sul forum, a piccole dosi, e' pure divertente, ma siccome la dose ultimamente e' gia massiccia... direi che ora inizia ad essere almeno deprimente, e quando i discorsi poi assumono questi toni...bleah! :
Se dovete mandarvi a quel paese e litigare.. fatelo in privato. Chi vi legge (e non c'era o non vi conosce.. e siamo in molti!) non sa a chi dar ragione e , gira e rigira, ci "andate di mezzo tutti" ed infine ci rimette solo "l'ambiente" del movimento slottistico! |
Che seppur detto da chi ha iniziato da poco l'attività slottistica e ha solo una pista in garage (vedi classificazione) rispecchia senz'altro lo spirito dei nostri frequentatri del forum e del sottoscritto.
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Renault Clio
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Inserito il - 03/02/2009 : 23:37:16
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Esatto, e poi se possibile eviterei le solite battute campanilistiche sugli abitanti di una o dell'altra città. Lasciamo ai tifosi del calcio certi fastidiosi sfottò. Siamo tutti Italiani, belli, brutti, bravi, st**** sipatici o antipatici ma Italiani.
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