Forum Tuttoslot.it - A tutti gli slotisti anconetani
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 A tutti gli slotisti anconetani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 29/09/2008 : 14:34:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
A tutti gli slottisti anconetani:
Visto che non riusciamo a conoscerci per varie ragioni ( io stesso ricordo perfettamente che ancora non ho dato seguito alla promessa fatta ormai da tempo immemorabile a Pennacondor )
cosa ne direste di crearci una sorta di “obbligo” costituito da un campionato da corrersi sui vari circuiti da garage di alcuni partecipanti.
Confesso che io personalmente non ho nemmeno una pista da garage, e pertanto posso solo gettare là l’idea ma sono a conoscenza del fatto che molti in Ancona hanno il “pistino” in cantina e magari questo potrebbe essere il primo passo per creare qualche cosa di buono.
Mi spiego: la mia idea sarebbe quella di un campionato monomarca, monomotore e monogomma (gli ultimi due forniti di volta in volta), personalmente direi una Clio NSR o una Megane Ninco, ma non ho nulla in contrario rispetto ad altri modelli di qualsiasi genere e tipo magari anche meno costosi come ad esempio la Riley della Flyers, secondo il seguente regolamento:

- le vetture ammesse sono solo le Clio NSR (ho citato ad esempio) e non sono ammesse modifiche ne della carrozzeria né del telaio, né del banchino motore;
- sono ammesse sospensioni magnetiche e/o a molle;
- il motore ammesso è il solo King 16.800 (sempre ad esempio);
- pignone obbligatorio 12 D (sempre ad esempio) – Corona libera;
- cerchi che accettino gomme NSR Ultragrip (sempre ad esempio) della misura di serie vietato l’incollaggio delle gomme
- ammessa la pesatura dei telai;
- durate della gara 4 minuti per corsia - in assenza di contagiri il conteggio dei giri verrà effettuato dai commissari –
- ciascun partecipante fornirà ad inizio campionato un motore nuovo, un pignone ed una coppia di gomme posteriori che verranno sorteggiati tra i concorrenti prima di ciascuna gara – al termine del campionato i motori dotati di pignone verranno restituiti

Ciao
GTB

PS
Nulla in contrario ad utilizzare anche il modello, qualunque esso sia, in configurazione “scatola”
PPSS
Chiedo solo una cosa, perché non voglio ritrovarmi nuovamente in una situazione “cuscinetto”: mettete tutti da parte i diversi modi di concepire lo Slot e soprattutto magari le reciproche difficoltà relazionali.
Insomma impariamo a conoscerci e a sopportarci.






 Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 29/09/2008 : 15:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
OTTIMA IDEA Gianfranco!



(anche io mi associo alle scuse a Luca Pennacondor... perche' anche io nn sono andato a trovarlo mai!... me possino!!!!! si amnche lui nn e' mai venuto da me!!! 1-1! )

tra l'altro ci sono diverse persone che non frequentano i forum (o che non si esplicitano x meglio dire) che abitano dalle nostre parti e che in vario livello sono slottisti!

Aggiungo che questa iniziativa potrebbe (finalmente) dar modo di "contarci" e capire se siamo a sufficienza (e se siamo suff. affiatati) per fare anche qualcosa di meglio

Io con i miei (3-4) compari fissi di "slot-garage" e' da un po che stiamo maturando l'idea di fare un salto... ma finche non riusciamo a metter assieme un n sufficiente di persone tali da non gravare su pochi con le spese fisse.. meglio temporeggiare: questa iniziativa potrebbe essere un passo assolutamente NON impegnativo per saggiare il terreno e le possibilita!

dai!!!! e' incredibile che in Ancona non ci sia NULLA

tornando in topic:

Sfruttiamo questo GENIALE "thread" di GTB per contarci e verificare le disponibilita'!

io metto a mia disposizione in mio casalinghissimo impiantino (con tutti i suoi limiti, ma anche con tutto il suo clima amichevole!...) per fare un tappa del campionato cittadino di slot!

Concordo in pieno sulla formula "easy slot" da adottare (anche se io sono un amante del Gt x estetica e guida ma anche perche' ho/abbiamo piu che altro quelle slot... hehehe!)

Del mio (ma come detto da GTB nel suo intervento si tratta di una proposta) preferirei le gruppo C (se non altro per una questione di estetica e di varieta di modelli...): trovo le grC molto belle da vedere in pista e siccome ce ne sono tante potrebbe essere una valida alternativa

Anche in questo caso non ci sarebbe da redigere un regolamento giacche gia sia ansi che slot.it e hanno scritto uno che sembra essere abbastanza adatto al nostro scopo....


cio detto..
...come andiamo avanti?

quando ci si vede?..

magari anche solo per parlare di questa bella idea?

(noi solitamente ci vediamo il giovedi sera , tranne questo giovedi' che vorremmo spostarci a Macerata... a trovare gli amici del tamburro..)
baasta che me lo facciate sapere che preparo bicchieri in piu (sai una birretta e delle patatice ci vogliono x tutti! si guida meglio!)

oppure....
possiamo fare anche la domenica pomeriggio..

avanti con le proposte!

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/09/2008 : 10:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente non posso far altro che lodare l'iniziativa. Utilizzare le piste delle "cantine" per un campionato è senz'altro il modo migliore per riuscire ad amalgamare gruppi di slottisti altrimenti "separati in casa".
Questo tipo di iniziativa è la stessa che utilizzai personalmente quando, con la stessa intenzione ed obiettivo, organizzai il Campionato Regionale Umbro rally. Fu un successone e già alla prima gara i partenti erano 20. Provenienti dalle province di Perugia e Terni.
Ma attenzione, l'organizzazione è fondamentale. Mancanze regolamentari o di gestione della gara o scelte poco pratiche nel calendario, possono far crollare qualunque successo. E' importante un buon regolamento tecnico, che non lasci nulla al caso, e un regolamento di gara ferreo. Oltre che la considerazione che date od orari poco felici, possano far allontanare molti.
La precisazione è dovuta perchè dopo aver lasciato l'organizzazione del predetto campionato, le scelte regolamentari e di calendario del nuovo organizzatore hanno permesso la scomparsa del campionato.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/09/2008 : 13:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Nel mentre saluto l'Amministratore e ringrazio degli ottimi consigli, che terremo presenti e nella massima considerazione, devo anche rilevare che al momento risultiamo un pò "pochini" ....... insomma..... due...tanto per essere precisi!!!!
Teniamo duro e vediamo!!!!!!
Ohi intendiamoci con quell' "anconetani" non volevo restringere alla sola cerchia cittadina.
Saluti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/09/2008 : 14:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB ha scritto:
...al momento risultiamo un pò "pochini" ....... insomma..... due...tanto per essere precisi!!!!


beh! siamo 2 (io e te) piu alti 2 (assidui) e altri 2 (appassionati am meno assidui) ovvero il mio "clan" ...
quindi siamo gia a 6

GTB ha scritto:
...con quell' "anconetani" non volevo restringere alla sola cerchia cittadina.


infatti abbiamo eventualmente anche un bel gruppetto di amici Osimani (tra l'altro piuttosto in gamba slottisticamente! e con una bella garage-pista sullo stile della mia ma con molti piu metri di sviluppo!), anche se non sono al corrente della loro frequentazione del forum.... (ma ho il loro n di telefono x cui... )

se contiamo loro potremmo (se accettano.. ma non vedo perche' nn dovrebbero) essere 8 o 9..

senza contare Luca (Pennacondor) che spero si aggiunga alla "combriccola"...

secondo me il numero minimo c'e eccome.. (per il tipo di piste che abbiamo nei garage meglio non essere 25... .. magari!!!!!)

dovremmo metter giu delle "regolette" e delle specifiche a cui "adeguare" i nostri "impianti" e le slot da usare... (con tutto il regolamento che Massimo saggiamente ha suggerito)

potremmo intanto fare una bozza di "regolamento" del campionato cittadino e , contemporaneamente vedere dove e come possiamo organizzare gli eventi.


Aggiungo una cosa:
secondo me dovremmo anche pensare ad un evento "pubblico" tipo un "trofeo cittadino" o una mini-endurance da fare in qualche luogo di ritrovo (ideale sarebbe nello spazio che c'e al centro commerciale Conero o in qualche palasport -per queste 2 cose mi sto gia informando- ) per far conoscere questo hobby anche a nuovi potenziali slottisti (i miei due compari piu appassionati hanno scoperto per caso la mia pista in garage, durante un incontro conviviale, e se ne sono pazzamente innamorati... )

se siete (sei) d'accordo potremmo iniziare a fare proposte di regolamento e valutare serenamente le piu idoee allo scopo "ludico-divulgativo-aggregativo" dell'iniziativa!

Resta valida la proposta di organizzare (anche a prescindere, ma non e' detto che debba essere a se stante) anche un evento esteso al mondo slottistico italiano (ma dalle nostre parti)

..
che ne dite/dici?
...






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/09/2008 : 17:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Volevo mettervi a conoscenza del fatto che si sta organizzando un Interregionale Umbro/Marchigiano, ovviamente patrocinato Ansi, nelle categorie GT, Classic e Gruppo C.
Non avete pensato di entrare a far parte del nostro circuito?
Finora hanno dato la loro adesione le Piste di Gubbio, Monte San Giusto, Colli e Folignano, siamo alla ricerca di altre 2 sedi...









  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/09/2008 : 17:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Walter!

magari aver delle piste "stabili" adatte allo scopo (non sai quanto stiamo sbattendoci per cercare di metterlo su sto club, ma siamo pochi ancora e non siamo riusciti ad oggi a trovare un luogo che ci ospiti)

le piste di cui stiamo parlando per questa iniziativa promossa dal nostro GTB, sono tutte di "garage-slot" e quindi inadatte a manifestazioni "Ufficiali"....

PERO'...

..forse e' possibile trovare una soluzione (finche nn ci sara una pista stabile vera e propria.. ed io mi auguro che cio avvenga prima della fine del secolo.. ovviamente! ) potremmo "proporre" una pista itinerante.. e cioe da approntare solo per il weekend di gara (un po come si fa agli italiani)... magari in un "luogo" che sia anche da richiamo per la "popolazione locale" (tanto bisognosa di essere slottizzata!)

se questa e' una soluzione percorribile... possiamo metterci subito all'opera a cercare di rimediare il suddetto spazio (tra l'altro lo sto cercando per un'altra idea menzionata poco sopra... cioe una sorta di "trofeo cittadino" promozionale per lo slot)

che mi dici..
sarebbe fattibile?

senno lo facciamo nel mio pistino di casa! HAHAHA!... sarebbe divertente!

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 30/09/2008 : 18:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nicola, mi piace la tua propositività...

Probabilmente giovedì parleremo dell'IRCE (Interregionale Centro Est) proprio a Monte San Giusto: finalmente potremo conoscerci di persona e insieme con i rappresententi di tutti i club che ho citato valuteremo l'inserimento nel calendario di una pista da montare anche solo per qualche giorno, nella provincia di Ancona, per ospitare uno dei sei appuntamenti previsti.






  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 30/09/2008 : 20:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
se volete noi abbiamo la nostra pista in cantina... (se non avete presente qual è cercate nel forum la discussione "a rimini si inizia".. presto dovrei anche metterla nel geoslot..) siamo a "soli" 100 KM ma siamo disponibili






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/09/2008 : 20:43:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora raccontala tutta Tralif
Direi che potremmo davvero cominciare a concordare tra tutti un regolamentino: io sono aperto a tutte le ipotesi ed anche una Gruppo C può essere perfetta per cominciare ( più o meno tutti abbiamo una gruppo C in cassetta ).
Certo che se riuscissimo a mettere insieme un gruppetto........
Lunedì prossimo potrebbe essere una buona data per una chiacchierata insieme?
Ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/10/2008 : 08:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB:
Allora raccontala tutta Tralif


hehehe! qui ci si da da fare sa?... mica stiamo a gioga' colle maghinine..... chette credi! HAHAHA!

GTB:
Direi che potremmo davvero cominciare a concordare tra tutti un regolamentino: io sono aperto a tutte le ipotesi ed anche una Gruppo C può essere perfetta per cominciare ( più o meno tutti abbiamo una gruppo C in cassetta ).


si direi anche io...
tra l'altro dovrei averne diverse da dare anche ai miei "soci" (che al momento nn ne hanno, visto che da me siamo tutti invasati del GT... hahaha!) e oltretutto almeno si usa una categoria potenzialmente molto varia esteticamente e semplice da gestire (con poche regole gia codificate da altri e che sembrano funzionare se si levano gli "estremismi"... )

GTB:
Certo che se riuscissimo a mettere insieme un gruppetto........
Lunedì prossimo potrebbe essere una buona data per una chiacchierata insieme?


se per te non e' un problema, sarebbe molto piu comodo fare giovedi' (non domani, ma l'8 ott., visto che domani siamo decisi ad andare a Mc x l'incontro cui si alludeva qualche post sopra),
cosi' c'e la possibilita' di conoscerci anche con gli altri (solitamente il giovedi siamo almeno 3! e siccome e' una abitudine ormai consolidata nei vari menage familiari resta piu semplice....)

e magari ne approfittiamo per farci qualche giro nel pistino (il nostro Fiorano )

va da se che trattandosi di casa mia io non ho grossi problemi nel vederci anche lunedi..

fammi sapere
CIAO

PS: intanto cerco di ricavare piu ordine e spazio possibile (il mio garage/nostra pista non e' che sia il massimo in termini di presentabilita... ... cmq fa il suo lavoro consentendoci serate davvero divertenti ormai da diverso tempo , basta sapersi accontentare e divertire con quel che si ha, che tra l'altro "niente non e'" ! )






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/10/2008 : 11:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco, che pista avete a Rimini? Ninco o Polistil?

x GTB: ora che l'ANSI organizza un campionato UMBRO/MARCHIGIANO ( o MARCHIGIANO/UMBRO...) non avresti piacere di partecipare? Se avete voglia di slottare meglio farlo in tanti che in 4 gatti, non trovi?






  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2008 : 15:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
ad essere sincero da un lato non vorrei ingabbiarmi nei regolamenti ANSI a meno che non riesca a trovare motivazioni in altro( e questa non è una novità ), dall'altro non ho ancora metabolizzato la storia di Fano, in cui credevo sinceramente anche se poi il mio apporto è stato minimale, infine l'andare in cerca una pista che comporti 1h di autostrada all'andata ed una al ritorno, magari a fine di una giornatina delle mie e con una famiglia che, giustamente, reclama, mi costerebbe, non solo in termini economici, più di quanto sia disposto a mettere in campo ( non prendetela come una scortesia, anzi, sono molto lusingato dalla Vs proposta e magari anche se non con continuità avrei davvero piacere di vederci per una garetta ).
E poi covo sempre quel desiderio, tutto masochistico, di constatare di persona fino in fondo quanto profondamente sia radicato e difficile da scalzare l'individualismo dorico
Cari saluti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/10/2008 : 16:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
io credo che le due dinamiche (quella "anconetana" e quella interregionale ANSI) siano due cose diverse...

mi spiego:
Walter ha gentilmente e giustamente suggerito di aggregarsi alla compagnia dell'IR (e per quel che potro', nei limiti espressi anche da GTB, cerchero' di esser dei loro..) ma cercare di fare "gruppo", di conoscersi e vedersi in un ambiente informale e comodo (come lo sono le "garage-slot-piste" e' , (sempre secondo me) il miglior modo per formare u gruppo in grado di poratre avanti questa attivita.

una volta verificato il "successo" di questa iniziativa (senza pretese se non quella appunto di fare gruppo e "selezionarsi" naturalmente come affini) si potra pensare a qualcosa di piu strutturato ed impegnativo (proprio in memoria di cio che e' successo a fano e non solo)

io credo che le due cose sono assolutamente indipendenti (ma e' anche giusto che siano cosi'...)

Aggiungo che per doveri familiari (doveri non intesi come obblighi ma anche come volonta' di esser in quel ruolo) sono piu propenso a creare un gruppo "locale" con cui potersi vedere facilmente senza vere la necesita di farsi ore di auto (la sera.. e poi il gg dopo si lavora ci sono i figli da portare a scuola ecc ecc...) per poter fare un po di slot...
per lo slot "quotidiano" (inteso come sistematico.. che per noi e' il giovedi' sera) e' piu adatto il garage slot (e lo sarebbe ugualmente, se non di piu, quello fatto in un club locale..... diamo tempo al tempo)

tornando a noi:
allora GTB? Giovedi' prossimo, va bene? (preparo una birra in piu? )

PS: con Walter ci vedremo domani!.. son contento di conoscerci di persona... Ah!.. io le slot em le porto e GIRO almeno un po!!!!! ... che devo verificare un po di cose.. hehehe!... non sento ragioni )

ciao!






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 01/10/2008 : 16:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
GTB, capisco (alcune) alcune delle tue motivazioni: l'interregionale si chiama così proprio perchè si disputa non solo tra club diversi ma tra club appartenenti a diverse regioni, l'ora di autostrada è necessaria... inoltre non se ne parla a fine giornata, ma purtroppo dobbiamo rubare il weekend o almeno la domenica alla nostra famiglia.

La nostra motivazione invece è quella di chi, non stanco ma appagato di confrontarsi tutte le settimane sulla stessa pista con gli stessi cari amici, vuole relazionarsi e confrontarsi con altri appassionati... a noi sembra che correre in quattro dia, più o meno sempre gli stessi risultati e alla lunga sia limitativo, mentre confrontarsi con 20/30 persone vale, 5/6 volte all'anno, il costo del gasolio e la lontananza dalla famiglia.






Modificato da - luponinco in data 01/10/2008 16:06:29

  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 01/10/2008 : 16:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
azz!.... hai aggiunto tutto quello che avrei voluto dire a proposito della "campana" IR hehehe! (ma molto piu sinteticamente di quanto avrei saputo fare io! Ovviamente!!!.. meno male che non ho voluto sviscerarlo io sto argomento! hahahaha!)

cmq noi che nn abbiamo un club vicino (ma ad almeno 40min - 1ora di strada) credo sia normale che cerchiamo ANCHE questa soluzione...

ciaoo






  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/10/2008 : 16:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
luponinco ha scritto:

Ciao Marco, che pista avete a Rimini? Ninco o Polistil?





Polistil, 4 corsie 35 MT, rettilineo princ. 6,5 mt, crono lap timer e alimentazione a batteria..

PS: ho gia avuto un cicchetto per aver messo naso fuori dalla regione...






  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2008 : 22:27:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
evidentemente ho sbagliato ad inserire la risposta oggi pomeriggio per cui la inserisco di nuovo:
in verità non vorrei intrupparmi nuovamente nei regolamenti ANSI che (come noto) non amo : per carità tutti i pregi che volete nello aggregare appassionati, ma nonostante i grandi sforzi di tutti i risultati sono stati quelli di due monomarca uno nel gt ed uno nel classic.
Intendiamoci se altro non c'è, ok pure l'ANSI, ma se proprio non riesco a trovare stimoli diversi.
Quanto alla frequentazione di una pista lontana, bhe confesso che se devo fare 1h di autostrada all'andata ed una al ritorno, magari dopo una giornata delle mie, con una famiglia che, giustamente,reclama....in tutta sincerità è un prezzo, non solo economico, che non è nelle mie intenzioni mettere in campo.
Intendiamoci bene, non considerate questa una scortesia, anzi sono lusingato della proposta e sarei felice di vederci anche solo per girare e fare 4 chiacchiere ogni tanto, ma una assidua presenza sarebbe per me problematica: lo era già a Fano a cui per altro tenevo parecchio, perchè era proprio una bella pista ed i ragazzi in gamba.
Poi il mio fine, forse del tutto masochistico, sarebbe proprio quello di vedere se si riesce a fare qualche cosa di concreto in Ancona, tentando di superare quell'anarchia e torpore che hanno sempre portato al fallimento ogni esperienza slottistica dorica.
Cordiali saluti
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2008 : 23:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate ho messo due volte la stessa risposta a riprova che a fine giornata sono proprio brasato:
Così solo ora ho visto gli altri interventi.
Per me il fine settimana è off limits, ma a parte questo guardate che non è del tutto esatto affermare che in 4 o 5 già sai come finisce.
Un esempio: a senigallia siamo quasi sempre tra
le cinque e le sette persone e le due categorie che facciamo non hanno mai visto vincere due volte consecutive lo stesso concorrente.
Più che altro ho trovato spesso sconcertante il fatto che molti siano venuti a vedere la pista ed a fare qualche giro, poi abbiano concretamente rifiutato il confronto, dando anche buca ad appuntamenti già presi.
Sinceramente non capisco.
Ecco allora che la ragione della mia " chiamata" è proprio quella di vedere se si riesce a mettere in piedi una "baracca" dove chi vuole fare Ansi può farlo, così come chi vuole girare con le gomme in spugna può pure soddisfare la sua aspirazione, per non parlare del 1/24 a cui comincio ad appassionarmi.
E' ovvio che all'inizio chi è abituato a correre ANSI farà difficoltà ad entrare in altre categorie e viceversa, ma penso che un forte rapporto "osmotico" sia possibile sol che si sia disposti a provare.
Se persino io dico che sarei disposto a girare in formato ANSI..........






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

gio_tti

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/10/2008 : 00:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gio_tti Aggiungi gio_tti alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao gianfranco sono giovanni
quando dici:

"Più che altro ho trovato spesso sconcertante il fatto che molti siano venuti a vedere la pista ed a fare qualche giro, poi abbiano concretamente rifiutato il confronto, dando anche buca ad appuntamenti già presi.
Sinceramente non capisco."

questo non potrebbe essere dato dalla maleducazione di una "certa persona" che fa slot insieme a te?
penso che nessuno sia rimasto scandalizzato dal fatto che abbiate una pista in legno o che si gira con le gomme in spugna(a me personalmente piaceva e divertiva!), ma l'educazione sta bene dappertutto.
dispiace solo il fatto di non aver piu duellato in pista con te o sergio lucarini., persone alla mano e degni rivali.
ciao








 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: san benedetto del tronto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 03/02/2007  ~  Ultima visita: 02/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 02/10/2008 : 11:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
X Marco:

vi interesserebbe partecipare al nostro campionato? attualmente le sedi proposte sono Gubbio, Monte San Giusto, Colli del Tronto e Folignano.

Mi mandi qualche immagine, o un disegno della vostra pista?

Walter






  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization