Autore |
Discussione |
|
Silvano
Tuttoslottista GT
Utente Valutato:
|
Inserito il - 01/09/2008 : 01:00:13
|
...mi spiego....
Chi di voi non è mai stato modellista non ne è a conoscenza...
Ma il popolo dei modellisti lo sa bene...
Esiste, nel luogo dove normalmente noi modelliamo, una porta...un buco..una fessura...chiamatela come volete...insomma un accesso ad un mondo parallelo...una sorta di "terza dimensione"... Li dentro ci finiscono e ne vengono inghiottiti i nostri pezzi (piccoli o grossi) che stiamo montando...
Prendi un pezzo con le pinzette...ti cade in terra...ZAK..sparito..puoi passare al setaccio tutta la casa ma non lo troverai mai più .
Stacchi un pezzo dallo sprue (la colata di plastica), lo appoggi sul tavolo, ti volti un attimo..ZAK...sparito x sempre .
Colori un pezzo...lo metti nell'armadio ad asciugare...ZAK...non lo ritroverai mai più...
L'elenco delle cose che mi sono scappate nel mondo parallelo è lungo...un tettuccio d'aereo, un faro di un panzer 1, un manico portapunte, la testa di un figurino, la presa d'aria di una Clio...
Due settimene fa, apro la Ford MKIV di Barbano, lavo carrozzeria e motore (quello in plastica), metto tutto ad asciugare nell'armadio...inizio a colorare la carrozzeria...cerco il motore...ZAK...scomparso!
Ho settacciato la casa! Ho cercato dappertutto...niente...sparito.
Scrivo una email a Noviello, gli spiego (molto più succintamente) cosa è successo, chiedendogli se me ne manda uno pagando motore e spedizione...passa una settimana,..nessuna risposta... Provo a telefonare...mi risponde il fax
Cavolo...se ne va in ferie e mi lascia nei casini!
L'altro giorno, apro la posta elettronica e ricevo un messaggio di Savatore che mi avvisa che ha già spedito il motore....e pure gratis...
Morale...
Salvatore sei un grande!...ti ringrazio pubblicamente...
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: x ~
Membro dal: 23/02/2007 ~
Ultima visita: 21/06/2014
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 02:14:36
|
caro amico nn mi dici nulla di nuovo sapessi qnt pezzi delle mie slot sono spariti in casa mia ( vedi viti metriche ,spazzole ,pick up ecc ecc caduti a terra per errore e senza che me ne accorgessi ) da prima ho pensato ad un mio attacco di senilita acuta poi al morbo di Alzhaimer poi ad un fantasma che gira per casa e fà sparire i pezzi delle slot..... poi all'improvviso la luce ... chi era ? mia moglie che con l'aspirapolvere tirava su tutto da terra snz curarsi di che cosa fosse
|
Modificato da - maxpayne 21 in data 01/09/2008 02:19:37 |
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: verona ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
maxpayne 21
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 02:16:31
|
DElla serie ......
|
|
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm |
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 29/08/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2010
|
|
|
paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 08:22:15
|
Ciao Silvano, mi consolo perchè anche a me è capitato non poche volte di udire un terribile "tik". Si, l'orrendo rumore impercettibile che producono le pinzette chiudendosi di scatto, quando il piccolo particolare che serravano pochi attimi prima, decide di evadere e dissolversi nel nulla...sparire. L'ultima è di qualche sera fa: un tergicristallo in 1/43 a pantografo, pronto per essere applicato su una Ferrari Daytona e sparito con il solito odiatissimo "tik"! Ho rovistato per un'ora dapertutto: tavolo, tende (si, una volta ho recuperato un particolare che era rimasto miracolosamente aggrappato ad una tenda), sedie, pavimento cm per cm..... niente! Hai ragione, esiste veramente un mondo parallelo che sarà strapieno dei nostri introvabili pezzi. Sai che cuccagna sarebbe poterci dare uno sguardo . Ciao Paolo
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Sestri Levante ~
Membro dal: 09/04/2007 ~
Ultima visita: 11/09/2024
|
|
|
romani58
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 08:34:07
|
Approfitto di questo topic per ringraziare pubblicamente il sig. Noviello che mi ha spedito in tempi rapidissimi il figurino del pilota della MKIV in quanto quello contenuto nel kit era monco di un braccio. Saluti Alessandro
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Ferrara ~
Città: Ferrara ~
Membro dal: 17/04/2008 ~
Ultima visita: 10/09/2020
|
|
|
alenuvola
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 08:55:09
|
Ciao Silvano hai tutta la mia comprensione,non conto piu i fanalini,prese d'aria grani m2 ecc ecc che ho perso per casa, e non serve a nulla conversare con Gesu o Dio;non ritornano più.
Ale Negri
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: 20/05/2023
|
|
|
Tom Slick
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 09:50:05
|
Ciao Silvano, credevo di essere l'unico distrattone a perdere pezzi, a volte per l'insana voglia di fare le cose un po' di fretta.
La porta verso l'altra dimensione è però bidirezionale, anche se ci possiamo scordare di recuperare tutto ciò che ci serve.
Ho montato la carrozzeria di una Aston Martin Vanquish della Carrera (niente commenti...) su un telaio HRS per un campionato a Santhià di qualche tempo fa, ovviamente mettendo "da parte" gli specchietti. A lavoro finito riordino il tutto e lo specchietto è uno solo, il sinistro. Solita scansione di tutta la casa, ma niente: perso. Mi do dell'idiota e mi rassegno.
Qualche tempo dopo salta fuori il famigerato specchietto destro. Tutto contento per il ritrovamento, vado a riporlo insieme agli avanzi dell'Aston cannibalizzata. Secondo te lo specchietto sinistro era ancora là?
Non è importante, mi ero già rassegnato, ma se dovesse saltare fuori dalla tua porta fammelo sapere così ti vengo a trovare
|
|
Tom Slick - Driver |
|
Città: . ~
Membro dal: 06/07/2007 ~
Ultima visita: 18/02/2024
|
|
|
cisternone
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 10:14:08
|
Beh, è accaduto anche a me: mi è caduto per terra un vetrino del faro della 037 in un locale di 6 mq... lo abbiamo cercato in tre, con scope, aspirapolvere e tutto il resto, risultato: ho la 037 senza un vetro Per quanto riguarda noviello: un Signore; ho avuto a che fare con lui per acquisti di pulsanti e auto (clio), veloce nelle risposte e (soprattutto) nella spedizione. Magari fossero tutti come lui...
|
|
Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
|
Regione Val D'Aosta ~
Prov.: Aosta ~
Città: Etroubles ~
Membro dal: 01/10/2007 ~
Ultima visita: 21/08/2019
|
|
|
Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 10:38:57
|
Di pezzetti piccoli se ne perdono a iosa e questo è risaputo, se poi li tieni con le pizette... addio, ma come la mettiano quando si perdono i pezzi un po' più grandi? Io sto ancora cercando una gomma Ninco che mi è caduta in laboratorio. Mi sa tanto che prossimamente lo svoterò da armadi, scaffali ecc., almeno così approfitto per fare un po' di pulizia del locale (circa 6 mq), chissà cos'altro uscirà fuori.
Ciao da Renato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ariccia ~
Membro dal: 02/01/2008 ~
Ultima visita: 05/03/2012
|
|
|
marcopit
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 13:22:40
|
grande salvatore.
|
|
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Rimini ~
Città: montecieco ~
Membro dal: 01/02/2008 ~
Ultima visita: 03/08/2011
|
|
|
negrinik
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 15:12:29
|
Vabbè, Renato non abbaterti.... Io di gomme P4 ne ho perse 2 sacchetti (circa 20 gomme) e non riesco a capire che fine abbiano fatto..... Insultatemi pure, me lo merito.....
|
|
Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
Illegittimi non carborundum (Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Sondrio ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2013
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 16:33:58
|
Nessuno di voi crede agli Elfi? Ahahahahahha!!!!
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 16:49:21
|
Anche a me sono sparite delle cose: in modo particolare, dalla cassetta delle gomme Ninco incollate e gonfiate maledettamente bene per pista Polistil, per la precisione 2 paia, uno da 18,5 e l'altro da 19,2....... ma non credo agli Elfi..........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
Animal Slot
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 01/09/2008 : 22:01:41
|
ARRARRA AMICI: INCREDIBILE,VERO AFFARE,..... VENDO AL MIGLIOR OFFERENE 2 PAIA DI GOMME TRATTATE!!!!!!! AFFRETTATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posso anche barattarle con la molla degli ammortizzatori che ho perso l'altra sera....
Scusa Emilio .....................una battutaccia!!!però io controllerei le cassette dei tuoi compagni slottisti!!
|
|
..sono perfettamente d'accordo a metà... |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Sondrio ~
Città: Caiolo ~
Membro dal: 01/08/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2018
|
|
|