Forum Tuttoslot.it - WRC Rally di Giordania
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 WRC Rally di Giordania
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 22/04/2008 : 18:56:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Rally di Giordania – Mar Morto
24-27 Aprile 2008

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini sulla Ford Focus RS WRC del team Stobart VK M-Sport Ford, pronti per il deserto del Rally Giordania, quinto appuntamento del Campionato del Mondo Rally FIA 2008,

Dopo le montagne e la pioggia argentine i piloti del Mondiale Rally si spostano nel deserto della Giordania per affrontare una nuova gara, il Rally Giordania infatti, è entrato a far parte del Campionato del Mondo Rally FIA solo quest’anno e sarà quindi una sfida completamente nuova per la maggior parte dei piloti.

La sede del rally e situata lungo la costa del Mar Morto e una delle particolarità di questo evento è che si correrà a 420 metri sotto il livello del mare, il punto più basso sulla superficie terrestre. Mentre in Messico e Argentina le prove si disputavano a grandi altezze e di conseguenza l’aria rarefatta toglieva potenza ai motori, qui sarà esattamente l’opposto.

Le prove speciali sono situate a ovest e a nord del paese, nel deserto giordano.
Il Governo ha dato un grosso supporto alla gara, cosa che ha permesso agli organizzatori di creare nuovi percorsi sterrati che verranno utilizzati per la prima volta proprio in questa occasione.
La sede del rally è a circa 50 km dalla capitale Amman e le prove attraverseranno zone storiche e bibliche, come il Monte Nebo dal quale Mosé guardò la Terra Promessa. I piloti in gara affronteranno 359,26 km cronometrati suddivisi in 22 prove speciali, con un percorso totale di 983,44 km. L’ultima tappa sarà la più lunga, con due passaggi sulla prova speciale più lunga, insidiosa e tortuosa della gara, la speciale Jordan River di 41,45 km, che passa lungo il confine tra Giordania e Palestina. Non si prevedono precipitazioni per cui le prove saranno molto polverose con temperature atmosferiche molto alte, intorno ai 30-35°C.

La Pirelli, fornitore unico di pneumatici per il Campionato del Mondo Rally FIA, metterà a disposizione lo pneumatico Scorpion da terra con mescola dura. Da quest’anno gli pneumatici non possono avere la mousse antisgonfiamento, per cui gli pneumatici Pirelli Scorpion hanno delle spalle rinforzate per prevenire le forature. I team non potranno scolpire ulteriormente gli pneumatici e ogni equipaggio avrà a bordo due ruote di scorta.

Il team Stobart VK M-Sport Ford ha designato Gigi Galli e Giovanni Bernacchini insieme ai compagni di squadra Henning Solberg e Cato Menkerud ad ottenere punti per la squadra.



“Questa gara è entrata a far parte del campionato del Mondo solo quest’anno, per cui sarà nuova per tutti i piloti.” ha dichiarato Gigi, “Non abbiamo mai partecipato a questo rally ne siamo mai stati in Giordania prima, per cui siamo curiosi di scoprirla. La maggior parte del percorso è situato sotto il livello del mare, farà un effetto strano! Spero che non ci siano problemi e di poter fare una buona gara e mantenere un buon passo. Le ultime due gare non sono state proprio le migliori, ma adesso ho acquisito maggiore esperienza con la Ford Focus e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a fare in Giordania”.

“Sarà una gara particolare e il team Stobart ne potrebbe beneficiare, visto che è nuova in calendario. “ ha detto Malcolm Wilson capo del team Stobart VK M-Sport Ford, “Le condizioni saranno ardue e la lunga prova di domenica sarà un vero e proprio test per la concentrazione nella guida e per il fisico. Tutti e tre i piloti Stobart hanno dimostrato una buona velocità sulla terra quest’anno e i tempi di Gigi in Messico, prima del ritiro, erano allo stesso livello dei piloti di testa. Un nuovo rally comporta delle nuove sfide e lo scopo principale sarà quello di far si che tutti gli equipaggi finiscano, acquisiscano esperienza in questa nuova gara e portino punti al team”.

Di seguito il programma completo del Rally Giordania.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Ufficio Stampa Ford Stobart: gus@the-inside-line.co.uk Ufficio Stampa Gigi Galli: media@gigigalli.com

Sono disponibili delle fotografie sul sito: www.worldrallypics.com/stobart

RALLY GIORDANIA
5a Gara del Campionato del Mondo Rally FIA
24 - 27 Aprile 2008

Giovedì 24 Aprile: Cerimonia di Partenza
Partenza Emaar South Park / Mar Morto 18.00

Venerdì 25 Aprile: Primo Giorno Mar Morto – Mar Morto
Partenza Mar Morto 08.00
PS1 Suwayma 1 13.03km 08.19
PS2 Mahes 1 20.00km 08.53
PS3 Mount Nebo 1 11.10km 09.38
PS4 Mal'n 1 13.46km 10.25
Parco Assistenza A Mar Morto (30 min.) 11.46
PS5 Suwayma 2 13.03km 12.35
PS6 Mahes 2 20.00km 13.09
PS7 Mount Nebo 2 11.10km 13.54
PS8 Mal'n 2 13.46km 14.41
Parco Assistenza B Mar Morto (45 min.) 15.35
Arrivo mar Morto 16.20
Totale PS: 115.18 km

Sabato 26 Aprile: Secondo Giorno Mar Morto – Mar Morto
Parco assistenza C Mar Morto (15 min.) 08.00
PS9 Turkl 1 14.13km 08.53
PS10 Erak Elamir 1 12.47km 09.21
PS11 Shuna 1 15.19km 10.24
PS12 Baptism Site 1 13.13km 11.05
Parco assistenza D Mar Morto (30 min.) 11.58
PS13 Turkl 2 14.13km 13.06
PS14 Erak Elamir 2 12.47km 13.34
PS15 Shuna 2 15.19km 14.37
PS16 Baptism Site 2 13.13km 15.18
Parco Assistenza E Mar Morto (45 min.) 15.44
Arrivo Mar Morto 16.29
Totale PS : 109.84 km

Domenica 27 Aprile: Terzo Giorno Mar Morto – Mar Morto
Parco assistenza F Mar Morto (15 min.) 06.45
PS17 Kafrain 1 16.49km 07.37
PS18 Wadi Shuelb 1 9.18km 08.10
PS19 Jordan River 1 41.45km 09.13
Parco assistenza G Mar Morto (30 min.) 10.23
PS20 Kafrain 2 16.49km 11.30
PS21 Wadi Shuelb 2 9.18km 12.03
PS22 Jordan River 2 41.45km 13.06
Parco assistenza H Mar Morto (10 min.) 14.06
Arrivo Mar Morto 15.00
Totale PS : 134.24 km

Percorso totale PS : 359.26 km
Percorso totale rally : 983,44 km













Modificato da - bart in Data 22/04/2008 19:02:58

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 22/04/2008 : 20:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le info, Bart.
Come sempre preciso e puntuale.









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/04/2008 : 00:32:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me a forza di girare attorno al Mar Morto i concorrenti fanno gli scongiuri...
Ciao da Louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/04/2008 : 11:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Però che tristezza, il rally di Giordania avrà delle strade costritute ad hoc per la gara, e sembra che il rally di Cipro, intenzionato a tornare nel wrc, abbia deciso di fare lo stesso...
E pensare che un pò di anni fa aveva suscitato scalpore il fatto che gli organizzatori dell'Acropolis avessero spianato le strade delle prove speciali con una passata di bulldozer, dopo che l'anno prima le esordienti super 1600 avevano capitolato tutte per colpa delle strade sconnesse che mettavano a dura prova la loro giovane e debole meccanica; tutti dicevano che così si stravolge l'essenza della gara... Allora correre un rally su strade costruite apposta dovrebbe essere bollata come eresia!








Modificato da - fuffenffaffen in data 23/04/2008 11:35:51

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 25/04/2008 : 20:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Rally di Giordania – Mar Morto
25 Aprile 2008 – Prima Tappa

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini a due prove dalla fine della prima tappa del Rally Giordania,. si sono dovuti ritirare ripartiranno domani con la regola del Super Rally e di conseguenza con 10 minuti di penalità.
Due chilometri dopo l’inizio della PS 6 Galli è scivolato con il posteriore della vettura in un fosso al lato della strada e questo ha causato dei danni al sistema di raffreddamento del differenziale posteriore e allo scappamento.

Il Rally Giordania, gara entrata quest’anno a far parte del Campionato del Mondo Rally, è iniziato ieri sera con la partenza cerimoniale dall’Emaar Soth Park sulla costa del Mar Morto.
Per gli equipaggi in gara la corsa vera e propria è iniziata questa mattina alle otto con una temperatura atmosferica piuttosto alta che è poi aumentata durante la giornata, arrivando a toccare quasi i 40°C e mettendo a dura prova i piloti che oggi hanno affrontato 115 km cronometrati La tappa odierna comprendeva 8 prove speciali, quattro da ripetersi due volte, all’interno della spettacolare regione della Jordan Valley. Le prove sterrate del deserto giordano hanno una superficie molto dura in alcune parti scivolose, con alcuni brevi tratti di asfalto, ad esempio verso la fine della PS 1 e 5, dove le vetture raggiungono la massima velocità. Alcune prove passano sul lato di una collina con percorsi molto stretti, dirupi e tornanti in discesa. Altre sono invece ampie e veloci con curve morbide dove le vetture prendono molta velocità. Gli pneumatici Scorpion Pirelli sono andati molto bene su questa superficie abrasiva.

“Ovviamente sono molto deluso dal problema avuto” ha dichiarato Gigi Galli “Stavamo andando abbastanza bene e cominciavo ad avere un buon feeling con la Focus. In un tratto sdrucciolevole, siamo scivolati con la parte posteriore in un fosso pieno di pietre al lato della strada e questo ha danneggiato il raffreddamento del differenziale, per cui non ho potuto continuare a causa del surriscaldamento che si è verificato. Spero che il team riesca a sistemare la macchina per domani, è importante per noi poter ripartire e conoscere meglio questa gara e questo tipo di sterrato così particolare. Il primo passaggio sulle prove di oggi è andato abbastanza bene e cominciavo a trovare il ritmo giusto e più confidenza con la vettura, vorrei poter continuare con questi progressi anche domani”.



Dani Sordo (Citroen), che oggi ha vinto tre prove speciali, conduce la classifica provvisoria e il suo compagno di squadra Sebastien Loeb, che anche lui ha vinto tre prove, è immediatamente dietro. Seguono a pochi secondi Jari-Matti Latvala (Ford Stobart) e Mikko Hirvonen (Ford Abu Dahbi).

Domani la gara ripartirà alle ore otto, porterà gli equipaggi in gara a nord verso la capitale Amman e comprende altre quattro PS da ripetersi due volte, con un totale di 109,84km cronometrati. Le condizioni atmosferiche saranno simili a quelle di oggi, quindi molto caldo secco. L’arrivo è previsto alle ore 16.29, dopo un parco assistenza di fine tappa di 45 minuti.



Classifica Provvisoria alla fine della prima tappa:
1 Sordo/Marti E Citroen C4 1h16m53.7sec
2 Loeb/Elena F Citroen C4 + 1.1sec
3 Latvala/Anttila FIN Ford Focus RS + 8.5sec
4 Hirvonen/Lehtinen FIN Ford Focus RS + 13.4sec
5 Atkinson/Prevot AUS Subaru Impreza + 1m08.0sec
6 Aava/Sikk EE Citroen C4 + 1m59.3sec
7 Wilson/Martin GB Ford Focus RS + 2m52.7sec
8 Solberg/Menkeryd N Ford Focus RS + 3m22.3
9 Rautenbach/Senior ZW/GB Citroen C4 + 3m47.9sec
10 Villagra/Perez Companc AR Ford Focus RS + 3m59.2sec
19 Galli/Bernacchini I Ford Focus RS + 11m21.0sec











 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 26/04/2008 : 17:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Rally di Giordania – Mar Morto
26 Aprile 2008 – Fine Seconda Tappa


Gigi Galli e Giovanni Bernacchini 10° assoluti alla fine della seconda tappa del Rally Giordania, quinto appuntamento del Campionato del Mondo Rally FIA 2008. Ieri a due prove dalla fine del primo giorno di gara l’equipaggio italiano del team Stobart VK M-Sport Ford, si era dovuto ritirare, ma è ripartito questa mattina con la regola del Super Rally e quindi con 10 minuti di penalità. Il ritmo di Galli in questa seconda difficile tappa è stato buono e costante e ha anche vinto le ultime tre speciali della giornata.
E’ stata un’altra giornata molto dura per i piloti che hanno dovuto affrontare 109,84 km cronometrati divisi in 8 speciali su un percorso difficile, percorsi a tratti molto stretti, con fondo duro e spesso coperto di ghiaia dove era a volte difficile trovare il giusto feeling soprattutto in frenata e che rendeva più insidioso il passaggio delle prime vetture in gara. Anche oggi ha fatto molto caldo e le temperature hanno toccato i 40°C, mettendo a dura prova piloti e vetture.
Gli pneumatici Pirelli Scorpion a mescola dura si sono dimostrati ancora una volta molto validi in queste condizioni estreme.

“Siamo andati abbastanza bene questa mattina” ha dichiarato Gigi Galli a fine tappa “La macchina va bene e io mi sento più rilassato rispetto a ieri e sto trovando il giusto ritmo. Sto cercando anche di fare qualche cambiamento e ci stiamo concentrando per trovare il feeling giusto sulla terra, cosa che sarà utile nelle prossime gare. Malcolm (Wilson) questa mattina mi ha dato qualche consiglio e sono stati utili visto che abbiamo fatto il miglior tempo in tre speciali oggi pomeriggio. Penso che prima stessi attaccando troppo cercando di trovare i tempi, adesso sto cercando di guidare in modo più morbido e funziona meglio. Comincio anche a sentire che gli pneumatici Pirelli lavorano insieme a me. Credo che stia andando bene e possiamo sperare di ottenere punti per il team nel Campionato Costruttori”.

Il Campione del Mondo Sebastien Loeb (Citroen), che questa mattina era passato in testa alla gara davanti al suo compagno di squadra Dani Sordo, è stato costretto a ritirarsi dopo che Rautenbach (Citroen) ha urtato violentemente la sua vettura quando era già fermo dopo aver concluso la prova 12. A questo punto Sordo è passato brevemente in testa alla classifica, ma è stato poco dopo superato da Jari-Matti Latvala (Ford Focus) che ha poi condotto la tappa fino all’ultima prova quando è stato superato nuovamente da Dani Sordo, che quindi partirà primo domani e di conseguenza pulirà il percorso per i piloti che lo seguono.

Domani alle 6.45 partirà la terza e ultima tappa, la più lunga con
134,24 km cronometrati suddivisi in 6 prove speciali, tre da ripetersi due volte, e che include anche la prova più lunga del rally la PS Jordan River di 41,45km. L’arrivo finale è previsto alle 15.00.


Classifica provvisoria alla fine della seconda tappa:
1. D Sordo/M Marti E Citroën C4 2h29.02.9s 2. J-M Latvala/M Attila FIN Ford Focus RS +8.5s 3. M Hirvonen/J Lehtinen FIN Ford Focus RS +10.4s 4. C Atkinson/S Prevot AUS Subaru Impreza +2m02.5s 5. U Aava/K Sikk EE Citroën C4 +3m07.2s 6. M Wilson/S Martin GB Ford Focus RS +4m56.5s 7. H Solberg/C Menkerud N Ford Focus RS +5m10.9s 8. F. Villagra/PerezCompanc AR Ford Focus RS +6m56.3s 9. K.Al-Qassimi/M. Orr EU/GB Ford Focus RS +7m10.5s 10. G Galli/G Bernacchini I Ford Focus RS +11m29.7s




Immagine:

476,47 KB








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/04/2008 : 12:57:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bravo Rautenbach, gli hanno detto di andare a prendere Loeb e lui l'ha fatto, alla lettera...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 27/04/2008 : 13:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
C'è da dire che, vista la differenza qualitativa, per lui era anche l'unico modo per poter andar a prenderlo.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 27/04/2008 : 20:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Rally di Giordania – Mar Morto
27 Aprile 2008 – Finale

Gigi Galli e Giovanni Bernacchini hanno concluso 8° assoluti il difficile e insidioso Rally Giordania gara entrata quest’anno per la prima volta nel massimo campionato come quinto appuntamento stagionale.
Una bella rimonta di Galli che dopo essersi dovuto fermare a due prove dalla fine della prima tappa è rientrato in gara con la regola del Super Rally ed è risalito vincendo le ultime tre speciali della seconda tappa e staccando dei tempi notevoli nell’ultima e più lunga tappa della gara nel deserto giordano, che comprendeva due passaggi sull’insidiosa speciale Jordan River di 41,45km che passava lungo il confine tra Giordania e Israele, una delle più lunghe del Campionato.

“Siamo soddisfatti di questo risultato ma sono dispiaciuto per il problema avuto durante il primo giorno di gara” ha dichiarato Galli “Abbiamo cercato di mantenere la concentrazione per tutta la gara e siamo riusciti a trovare un buon feeling e il ritmo giusto, cosa che ci ha portato a vincere tre speciali ieri pomeriggio, per cui devo essere soddisfatto dei progressi fatti. Oggi è stata dura e la prova lunga finale ha reso difficile arrivare alla fine. Comunque ora mi sento più sicuro nell’affrontare la mia gara di casa in Sardegna”.

I compagni di squadra di Galli, Henning Solberg e Matthew Wilson hanno concluso la gara rispettivamente 4° e 5°, portando punti preziosi al team nel Campionato del Mondo Costruttori.

“E’ stata un’altra prestazione eccezionale da parte di tutto il team Stobart, in una gara difficile, insidiosa e impegnativa come il Rally Giordania“ ha dichiarato Malcolm Wilson, responsabile del team Stobart VK M-Sport Ford “Gigi ha dimostrato nuovamente di essere molto veloce, facendo segnare il miglior tempo in tre prove speciali. Matthew e Henning hanno entrambi guidato senza commettere errori. Tre vetture Stobart nei primi otto posti è la prova di come tutti abbiano fatto un lavoro egregio”.

Il Rally Giordania, iniziato giovedì sera lungo la costa del Mar Morto a 420 m sotto il livello del mare, comprendeva 359 km cronometrati suddivisi in 22 prove speciali. Il caldo, con temperature che sono arrivate a toccare i 40°C, ha messo a dura prova i piloti. Questa mattina c’è stato un breve scroscio di pioggia, ma quando gli equipaggi sono partiti per la prima delle sei speciali della giornata, il percorso si era già asciugato quasi completamente.

Il fondo sterrato estremamente abrasivo e il caldo di questa gara, hanno messo a dura prova anche gli pneumatici Pirelli Scorpion, che si sono però dimostrati estremamente affidabili.








La gara è stata vinta da un veloce Mikko Hirvonen (Ford Focus RS) davanti allo spagnolo della Citroen Dani Sordo, che è stato in testa durante la prima parte di gara ma che ha perso oltre 40 secondi nell’ultima speciale della giornata a causa di un testa coda, mentre terzo è arrivato l’australiano Chris Atkinson (Subaru Impreza) che ha concluso per la quarta volta a podio in questa stagione. Jari-Matti Latvala (Ford Focus RS), che è stato a lungo in testa alla gara, nella seconda speciale di oggi ha perso quasi un minuto a causa della rottura deIla sospensione posteriore sinistra. Il Campione del Mondo Sebastien Loeb, rientrato in gara dopo essersi dovuto ritirare ieri mattina, ha concluso la gara 10°.

Il prossimo appuntamento per i piloti del Campionato del Mondo Rally sarà il Rally d’Italia che si correrà in Sardegna dal 15 al 18 Maggio.


Foto della gara sono disponibili sul sito: www.worldrallypics.com/stobart

Classifica Finale del Rally Giordania:
1. M Hirvonen/J Lehtinen FIN Ford Focus RS 4h02m47.9s 2. D Sordo/M Marti E Citroën C4 + 1m15.7s 3. C Atkinson/S Prevot AUS Subaru Impreza + 4m59.5s 4. H Solberg/C Menkerud N Ford Focus RS + 7m35.8s 5. M Wilson/S Martin GB Ford Focus RS + 10m41.7s 6. F. Villagra/PerezCompanc AR Ford Focus RS + 11m22.2s 7. J-M Latvala/M Attila FIN Ford Focus RS + 12m15,8s 8. G Galli/G Bernacchini I Ford Focus RS + 12m24.4 9. K.Al-Qassimi/M. Orr EU/GB Ford Focus RS + 19m05.7s 10. S.Loeb/D. Elena F Citroen C4 + 23m38.1s

Classifica Campionato del Mondo Costruttori:
1. BP Ford Abu Dhabi WRT – 57 punti
2. Citroën Total WRT – 50
3. Subaru WRT – 39
4. Stobart VK M-Sport Ford – 29
5. Munchi’s Ford WRT – 14
6. Suzuki WRT – 6

Classifica Campionato del Mondo Piloti:
1. M Hirvonen – 35 pts
2. S Loeb – 30 pts
3. C Atkinson – 28 pts
4. J-M Latvala – 18 pts
5. D Sordo – 17 pts
6. G Galli – 12 pts
7. H Solberg – 9 pts
10. M Wilson – 7 pts








 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization