Forum Tuttoslot.it - Mi presento.
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 Mi presento.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a

deleted



Utente Valutato:
Voti:1


Nota: 

Inserito il - 30/01/2008 : 18:35:09  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti gli appassionati.
Mi chiamo Stefano e vivo a Roma.
Sono un "vecchio" (anagraficamente parlando) appassionato di piste elettriche di automobili.
Ho iniziato con la classica Polystil-Dune Buggy.
Dopo aver visto il film con Bud Spencer e Terence Hill "Altrimenti ci arrabbiamo", sono riuscito a convincere i miei genitori ad avere la mia prima pista.
Dopo qualche anno vi ho aggiunto, grazie ad un amico che me l'ha regalata, anche una Polystil - Formula Corsa (non sono sicuro del modello).
A casa era una battaglia su chi occupasse, per primo e piu' a lungo, il pavimento del salone:
- mia madre per pulire,
- io per giocare,
- mio padre per vedere la televisione,
ma essendo piccolo, alla fine, ci rimettevo sempre io: in camera da letto a studiare !
Poi dopo molto tempo, aspettando il fatidico Babbo Natale, ho avuto una vera pista Scalextric, addirittura il modello con le macchinine "sterzanti" (You Steer 400).
Oggi, ormai non gioco piu' da anni, e non solo con le automobiline...
Rimanere con uno spirito "bambino" anche da adulti e' molto bello, ma e' un privilegio che non tutti possono permettersi.
Sono contento quindi di scoprire che ci sono tanti appassionati che, anche a 90 anni , giocano con le loro automobiline elettriche.
Buona pista ed occhio alle curve.
Un abbraccio, Stefano.







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/01/2008 : 19:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
benvenuto in famiglia!!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/01/2008 : 19:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
Qui l'età anagrafica non conta, siamo tutti "bambinoni" accomunati dalla stessa passione per lo slot.
Quando vuoi chiedi senza farti problemi.
Ciao

Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 30/01/2008 : 19:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia......





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/01/2008 : 19:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano benvenuto





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/01/2008 : 22:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano,

sono Fabrizio, del Gruppo Torquemadaslot, benvenuto in questo Forum e buon divertimento!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/01/2008 : 22:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Stefano, benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Bambini lo siamo tutti, per fortuna, tempo per giocare se ne trova sempre meno, ma si fa quel che si può. nel frattempo, giocatori e non, ci ritroviamo nel forum per scambiarci le nostre esperienze e conoscenze. Ora sei uno dei nostri e siamo a disposizione per trasmetterti tutte le nostre conoscenze, ma anche per "carpire" le tue, anche se solo di vecchio slottista






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 30/01/2008 : 22:58:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma.... vecchio quanto?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/01/2008 : 23:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel mondo di tuttoslot





  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/01/2008 : 23:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Stefano!





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

minilepre

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/01/2008 : 23:22:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi minilepre alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Stefano! Vedrai che se appena ci frequenti un pò ti ritornerà la voglia di "giocare"!





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 229  ~  Membro dal: 30/12/2007  ~  Ultima visita: 28/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/01/2008 : 01:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Stefano
vai a fare una visitina allo Java ....e vedrai che lo "spirito bambino" ti vien da solo
....buon divertimento con le slot






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 31/01/2008 : 09:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto a nome di tutto lo Java slot club
Visto che sei di Roma passaci a trovare ti aspettiamo






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 31/01/2008 : 12:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto anche da parte mia.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 31/01/2008 : 13:59:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Anagraficamente parlando sono "solo" della classe 1963, mentalmente parlando pero' sono piu' vecchio.
Quando i ricordi sono in numero maggiore dei sogni, allora capisci che sei vecchio. Se le reali prospettive future, poi, sono in numero ancora piu' limitato dei sogni, allora sei "fritto".
Diciamo che, paragonandomi ad una slot car, sono partito sulla pista della vita, a voltaggio di 24 Volt c.c., con un motore da 12 Volt c.c.
All'inizio andavo velocissimo ed ho raggiunto in breve tanti traguardi (lavoro, famiglia), ma poi il motore a cominciato a "cuocersi" (legge di Joule) e i fili dell'avvolgimento a fondersi.
Adesso vado al minimo e cerco di "alleggerirmi" da tutti i pesi superflui per poter procedere.
La mia esperienza di piste e' solo casalinga, a parte l'inizio come giocatore presso la pista elettrica del Luneur di Roma, ho solo gareggiato contro compagni di scuola e parenti (con le piste Polistil la Scalextric la nascondevo per non farla toccare ).
Ho anche allargato il mio interesse al modellismo statico (buon vecchio UHU, l'unica colla che FA i fili ) ma non sono mai passato al modellismo dinamico per problemi economici.
Plastica e balsa sono entrati nelle mie esperienze (al pari del taglierino nelle mie dita ) ed ho studiato un po' di elettronica applicata per assemblare (Nuova Elettronica) i telecomandi degli aereomodelli.
Tecnologie ormai sorpassate (analogico) che, in confronto ai MicroProcessori digitali di oggi, sono ormai preistoria.
Anche se il fascino dell' analogico (Vinile, Ricevitori Radio Fuori Gamma, Hi-Fi a transistor, Ping-o-Tronic console) rimane un'esperienza che manca ai giovani.
Esempio tipico il LEGO di altri tempi, solo mattoncini e fantasia, ed il LEGO moderno: scatola per assemblare, solo nell'unica configurazione decisa dal costruttore, i pupazzetti di "Star War" od il galeone dei "Pirati dei Caraibi".
Le piste mi hanno sempre affascinato perche' eri libero di progettare il percorso, potevi smontare e rimontare a piacimento, potevi sempre aggiungere qualcosa di nuovo.
Avevo anche costruito un plastico ferroviario (Rivarossi), ma anche questo ormai e' lantano nel tempo e tutto il materiale non e' piu' in mio possesso.
Vedo con piacere che qui ci sono veri appassionati, persone che mettono le pulsioni del cuore prima della ragione, la gioia di "sgommare" in pista prima del risparmiare Euro nel portamonete.
Daltronde si vive una volta sola.
Un saluto a tutti, Stefano






Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gattino

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/02/2008 : 18:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gattino Aggiungi Gattino alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum Stefano

Gattino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Gambolo'  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/02/2008 : 21:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
non credo che continuando a frequentare questo forum tu possa continuare a sentirti così "vecchio". Io sono nato due anni dopo di te e ancora la tensione a 24 volt mi fa un baffo....la passione per lo slot fa rigenerare i motori. Provare per credere!!!





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 09/02/2008 : 16:58:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

non credo che continuando a frequentare questo forum tu possa continuare a sentirti così "vecchio". Io sono nato due anni dopo di te e ancora la tensione a 24 volt mi fa un baffo....la passione per lo slot fa rigenerare i motori. Provare per credere!!!


Hai ragione !
Frequentando il forum ho ricordato la passione che provavo a correre con le automobiline elettriche (O.T. il massimo era: allagare la pista Polistil di alcool (2 rettilinei), dargli fuoco e correre finche non si squagliava la pista e/o incendiava la macchina - una variante era aggiungere 1/2 miccette da cannoncino nella macchina... categoria Demolition Slotcar), ma purtroppo la mia resa e' dovuta a cause di forza maggiore:
  • fattore economico
  • trasloco di abitazione







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization