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Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 01/02/2016 : 19:08:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve,
chiedo a voi più esperti di me, secondo voi è normale la posizione del bilancere (dove sono attaccate le spazzole) ? perchè su questo modello rimane molto alto rispetto al livello del fondo dell'auto. Non so se questo modello nasce così o meno. Non riesco ad allegare foto troppo grandi scusate







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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2016

christianprevelloni

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Inserito il - 02/02/2016 : 09:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Senza foto non possiamo aiutarti. Riducine la dimensione.





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Inserito il - 08/02/2016 : 14:24:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora la situazione adesso è anche peggiorata perchè le strisce di contatto ora non riescono neanche a toccare perfettamente la pista...Sigh !!!....come si chiama questo pezzo dove sono montate le strisce di contatto e che risulta essere difettoso su questa macchina ?

sono riuscito a rimpicciolire le foto....le allego

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]upload immagini[/url]

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]image share[/url]






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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

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Inserito il - 08/02/2016 : 14:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
...altra foto spero esplicativa....

[url=http://postimage.org/][/url]
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 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

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Inserito il - 08/02/2016 : 14:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
Faccio notare che l'"aggeggio in questione" (se qualcuno mi può dire come si chiama mi farebbe un gran favore...) si abbassa perfettamente ma ostacola in alcuni punti della pista il contatto fra le strisce di rame di contatto e la pista....secondo me c'è qualcosa che non va.....uscita così dall'imballo....

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]host image[/url]

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]host image[/url]

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]free image hosting[/url]






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christianprevelloni

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Inserito il - 08/02/2016 : 15:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
....allora.....hai un codice del prodotto? ( macchina Carrera) ...dalle foto non si capisce granché, sono un po'.....deformate





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Inserito il - 09/02/2016 : 11:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
...dunque le foto si sono così deformate quando le ho ridotte di dimensione....comunque il codice del prodotto l'ho preso dal sito Carrera dovrebbe essere questo....grazie....

Ferrari 330P4 "No.03", Monza 1967
Item no. 20023814
Ho scoperto che ha il Rockerarm con una sigla Rev.2.

Spero che possano servire questi dati....






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Inserito il - 09/02/2016 : 11:25:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
...comunque scaricando il pdf dal sito carrera sulla macchina....credo che sia proprio fatta così....il rocker arm (...ma come si chiama in italiano ?)....

[url=http://postimage.org/][/url]
[url=http://postimage.org/index.php?lang=italian]invia immagini[/url]


che dite ?






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christianprevelloni

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Inserito il - 09/02/2016 : 17:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
....allora: se guardi sul PDF che hai scaricato ci sono le istruzioni in Italiano. La tua auto ha un braccio oscillante al quale si collega il pick- up. Quest'ultimo altro non è che quella lama che entra dentro la scanalatura (slot) e alla quale vanno montati i contatti striscianti (spazzole). Questo sistema non è nulla di insolito e viene utilizzato da altre case costruttrici. Tra l'altro sempre nel pdf troverai una chiara immagine di come il pick-up deve posizionarsi sulle bandelle ( le due strisce metalliche parallele che corrono a fianco della scanalatura le quali forniscono corrente all'auto.)
Ora: assicurati che la tua auto corrisponda a quanto illustrato nel pdf, controlla che il braccio oscilli liberamente e in tutta la sua estensione, controlla il posizionamento dei contatti striscianti, dopodichè se continuano ad esserci difficoltà prova a descriverle in maniera più specifica Es: il pick-up si punta, non c'è contatto, la macchina va a scatti, a preso fuoco ( scherzo) ecc.
Non scoraggiarti , il bello dello slot e anche risolvere i problemi. Facci sapere, un saluto.






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Inserito il - 09/02/2016 : 21:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Christian per la tua risposta e per i tuoi preziosi consigli. Sono riuscito fra l'altro a mettermi in contatto con l'assistenza della Carrera in Germania via email (un servizio di assistenza devo dire eccezionale, veloce e competente nelle risposte !!!). Nella loro email mi hanno risposto che questo modello di slot monta (come giustamente dicevi anche tu) proprio questo tipo di "braccio oscillante" e che quindi la sua posizione rimane normale. Io possiedo diversi modelli in scala 1:24 della Carrera Digital, quasi tutte Porsche ed una Ferrari Berlinetta, e il bilanciere cosi fatto non l'avevo mai ancora visto !!!
Il fatto che non facciano contatto le strisce di rame probabilmente perchè le devo sistemare meglio come mi consigliavi anche tu. Domani proverò a mettere in pratica i tuoi consigli e ti faccio sapere. Grazie ancora per il preziosissimo aiuto....a presto....






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Inserito il - 17/02/2016 : 15:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
..ho provato a sistemare meglio i contatti ma niente il difetto di "spegnimento del motore" rimane....ho provato ad avvicinare il bilancere al sotto dell'auto mettendo una striscia di nastro adesivo che lo regge lasciandogli comunque un pò di gioco....sembra che vada meglio....comunque non acquisterò mai più una macchina con questo tipo di bilancere !!!....non sono per me.....





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christianprevelloni

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Inserito il - 17/02/2016 : 18:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di christianprevelloni Aggiungi christianprevelloni alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ti scoraggiare! Per spegnimento motore immagino che tu intenda che non arriva corrente e quindi non gira, giusto? Hai controllato che il difetto non sia altrove? I fili che portano corrente al motore sono perfettamente collegati alle spazzole?





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Inserito il - 16/03/2016 : 12:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ICO Aggiungi ICO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Christian,
purtroppo solo ora trovo il tempo per scrivere....dunque la macchina alla fine l'ho mandata in Germania all'assistenza Carrera tramite garanzia. Purtroppo nonostante diverse email di scambio dove veniva spiegato il problema la slot è tornata indietro con una lettera di accompagno dove mi spiegavano che non sapevano perchè gli avessi mandato il modellino e che hanno trovato soltanto staccato o mal collegato un filo. Io l'ho riprovata velocemente sinceramente e sembra che ora la corrente arrivi. Devo fare un controllo molto più approfondito, e comunque ribadisco che questo tipo di antwort braccio oscillante non fa per me. Preferisco più uno tradizionale, la macchina inoltre mi sembra che con questo tipo di braccio sia meno attaccata alla pista, e questo potrebbe essere un punto a favore della spettacolarità !!!....appena riesco a trovare un pò di tempo per fare una prova molto più approfondita ti aggiornerò...Grazie ancora per l'interessamento...






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