Forum Tuttoslot.it - Fly Classic + Shark
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Fly Classic + Shark
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 01/12/2007 : 15:47:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho provato oggi a montare uno shark su di una Ferrari 512 S della Fly e montato il tutto ho notato che l'assale posteriore forzava sulle boccole: ho così potuto vedere che la mancanza nella cassa Shark dello "stondamento" tipico dei vecchi motori classic determina la forzatura ed il disassamento della boccola.
L'unica alternativa che ho trovato è stata quella di limare la boccola ed incollarla.
La prova l'ho fatta con uno shark vecchia serie (per intenderci quello a cassa nuda): non avendo il 20K non ho idea se la cassa sia o meno differente, ma dalle foto che ho visto e confrontato mi sembra di no.
Ammesso che le voci di utilizzo sulle classic del motore Shark 20 K siano vere dovremo modificare ogni volta le boccole?
saluti a tutti
GTB






 Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/12/2007 : 16:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro GTB se tu mi facessi la cortesia di mettere qui sul tuo post anche delle foto forse i meno avezzi in materia ( come il sottoscritto ) capiscono di cosa parli il motore in questione lo conosco ma vorrei avere le idee un pò + chiare ....Grazie
Max






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 01/12/2007 : 20:11:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
L'anno scorso abbiamo fatto due endurance con le Fly classic coda lunga e lo shark 20k che abbiamo usato non toccava assolutamente l'assale, era solo moolto vicino.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/12/2007 : 20:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione, ma non ho una digitale. Domani me la faccio prestare.
Ad ogni modo il problema che ho riscontrato è dato dal fatto che i motori delle vecchie classic hanno la cassa arrotondata posteriormente cosa che consente alle boccole dell'asse di non interferire con la cassa motore, mentre lo shark ha la cassa più dritta (meno rastremata dalla parte opposta a quella del pignone).
La flangia della bronzina con il motore classic ha spazio mentre con lo shark no.
Ciao
GTB







  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/12/2007 : 20:42:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Se può consolare anche le Proslot SW avevano lo stesso problema... una limatina è proprio l'unica soluzione.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 01/12/2007 : 22:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la foto dello Shark usato nella nostra endurance al Milano90 e precisamente quello montato sulla mia Ferrari 512

Immagine:

50,28 KB

Come si vede sul lato sinistro la cassa è stata un pò limitata per fare in modo che le boccole non ne risentissero.
Per la cronoca tutti i motori sono arrivati già così direttamente da NSR in quanto Noviello già sapeva del problema e per non fare brutte figure e vista la sua competenza ha provveduto ad inviarci dei motori già pronti.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 02/12/2007 : 02:41:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
E meno male che non si possono toccare i motori!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 02/12/2007 : 10:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Si può usare un assale MB 07001 che ha diametro inferiore nella parte vicino al motore.

Immagine:

17,05 KB
E' un'altra soluzione.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 02/12/2007 : 10:56:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Una precisazione: lo Shark 20k non aveva interferenze con l'assale posteriore, benchè girasse molto vicino alla cassa, ma solo con la boccola inserita dalla parte opposta alla corona ed è per questo che è stata fatta quella limatura ma soprattutto per non lavorare le boccole.
Poi se qualcuno volesse eliminare l'effetto magnetico che il motore ha sull'assale dato dalla notevole vicinanza di quest'ultimo alla cassa motore è sempre possibile (non nelle gare ANSI) montare un assale in titanio che non è soggetto ad effetto mangetico e voilà il gioco è fatto.
Ciao






  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 02/12/2007 : 20:09:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti non ho mai parlato di interferenza con l'asse, se ci fosse stata semplicemente l'asse non lo si sarebbe potuto inserire, il problema è solo con la flangia della bronzina lato cassa (non lato indotto).
In verità non ho limato la cassa perchè pensavo che non avrei avuto sufficiente spessore, ma vedendo il motore postato da Brogam credo proprio che quella sia la soluzione.
saluti ragazzi
GTB
(P.S. vista la foto di Brogam credo di potermi esentare dal postare le mie)






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 03/12/2007 : 10:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
effettivamente la cassa dello Shark è un pò più "cicciona" e può interferire con l'assale delle Slot.it Ferrari (alchè ecco perchè Marco ha citato l'assale a dimatro variabile), mentre con le Fly il mezzo millimetro in più di distanza tra asse motore e asse posteriori dovrebbe essere una tranquillità.
Credo, comunque, che la CT Ansi insieme a chi produrrà il motore omologato risolveranno il problema.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/12/2007 : 16:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto semplicemente la soluzione è quella di montare delle bronzine NSR, che hanno i bordi particolarmente sottili, tanto da non interferire con il motore.
Questo almeno sulle varie Fly testate,se sul tuo modello specifico il problema non dovesse risolversi ti prego di farmelo sapere.
un saluto
Marco Scatena responsabile CT Classic
email groar66@libero.it
cell.3803245130
fisso 3402198675






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/12/2007 : 16:04:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto semplicemente la soluzione è quella di montare delle bronzine NSR, che hanno i bordi particolarmente sottili, tanto da non interferire con il motore.
Questo almeno sulle varie Fly testate,se sul tuo modello specifico il problema non dovesse risolversi ti prego di farmelo sapere.
un saluto
Marco Scatena responsabile CT Classic
email groar66@libero.it
cell.3803245130
fisso 3402198675






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 03/12/2007 : 16:12:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto semplicemente la soluzione è quella di montare delle bronzine NSR, che hanno i bordi particolarmente sottili, tanto da non interferire con il motore.
Questo almeno sulle varie Fly testate,se sul tuo modello specifico il problema non dovesse risolversi ti prego di farmelo sapere.
un saluto
Marco Scatena responsabile CT Classic
email groar66@libero.it
cell.3803245130
fisso 3402198675






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 03/12/2007 : 16:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
quindi è ufficiale che la Classic si correrà con gli shark 20k, gomme NSR Ultragripp 20.5x12 entrambi forniti... :-D ...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 10/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/12/2007 : 10:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
I regolamenti verranno pubblicati fra domani e dopodomani e potri toglierti tutte le curiosità;posso comunque dirti fin da ora che le gomme non saranno quelle da te indicate.
un saluto
marco scatena






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

skat66

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/12/2007 : 10:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skat66 Aggiungi skat66 alla lista amici  Rispondi Quotando
I regolamenti verranno pubblicati fra domani e dopodomani e potri toglierti tutte le curiosità;posso comunque dirti fin da ora che le gomme non saranno quelle da te indicate.
un saluto
marco scatena






  Firma di skat66 
marco scatena

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: gubbio  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 09/06/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/12/2007 : 13:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
X scat66
Ieri sera dopo cena ho rifatto le prove dopo essermi procurato due nuove boccole NSR, tanto per evitare confusioni con la manciata di boccole già in mio possesso: effettivamente con le NSR il problema sembra non porsi, anche se la flangia che blocca il motore rimane un pelo divaricata dalla pressione della boccola.
Ciao
GTB







  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization