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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 30/12/2011 : 15:36:04
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Dato che tutta nera, essendo troppo veloce , non si vede, ho mascherato le zone con le scritte ed il resto l'ho fatto bianco....... così si vede abbastanza..........
Il meglio per farla "invisibile", sarebbe stato comunque tutta nera e con due righe centrali di colore...... "argento-bandella"!!!!!
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 30/12/2011 : 23:32:36
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Così si vede.............
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 07/01/2012 : 19:36:23
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scusate ma non capisco ancora dopo anni perchè c'è gente che si ostina a paragonare una macchina INLINEA con una ANGLEWINDER!!!> Dovresti spiegare cos'è il motore e come si posiziona io rimango sempre allibito, scusate ma è più forte di me! > come sei sanguigno: fatti consigliare da Giovanni tranquillo! L'AUDI R18 TDI NSR è INLINEA quindi la dovete confrontare con altre macchine INLINEA: > qui ce l'hai tosta tosta con le categorie che ci sono 90°, 22°, 18°, ecc. non sono gradi celsius o forse sì secondo me è aria fritta... tanto si sa, chi corre cambia sempre tutto... > e qui casca l'asino dura da capire che un modello da scatola non è un preparato, però, però, capisco dopo diverso tempo perchè si è arrivati a regolamentare anche la lunghezza dei fili motore... potrebbero comprare una NSR e rifondere anche il telaio!!!!!!!!!!!!
Caro Salvatore, caro Giovanni, se non vi offendete butterei lì un consiglio: quando uscite con un modello nuovo, metteteci dentro anche un foglietto di come deve essere testato dai corridori (leggi regolamento o manuale di distruzione), così si evita di dover spiegare che il rapporto finale 1:3, 1:2,7, 1:2quel che vuoi, potrebbe magari dipendere da fondo, attrito, pulsante, corrente, cugini, amanti.... Te evita lo smaronamento, e lascia che comprino, comprino, comprino discutano, discutano, discutano, scrivano, scrivano, scrivano, Se no mi togli il divertimento, Buon Anno a te, Giò, e allo staff, Fulvio
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/01/2012 : 20:59:35
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aggiungo alcune foto della "mia" Audi arrivata con la befana
colorazione e decal con quello che avevo in casa, (la playstation2 è un po' datata ) ora vedo se ho il materiale per fare una preparazione come quella descritta
la colorazione non sarà proprio ottimale in pista ma spero che alettone e specchietti mi salvino rendendola visibile la corona che vorrò provare a cambiare 25 o 26 è meglio in alluminio o bronzo? pregi e difetti dei due materiali?
Domattina la proverò sulla mia pistina casalinga
grazie a tutti
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Modificato da - alfaluna in data 07/01/2012 21:01:58 |
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 07/01/2012 : 22:29:21
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L'alluminio pesa di meno, ma devi lubrificarla in continuazione o rischi di ritrovarti con un bel macinato di alluminio sul banchino.
Ciao da Renato
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 07/01/2012 : 22:45:08
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grazie Renato, ma NSR fa corone da 25? altrimenti che alternative consigli?
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 08/01/2012 : 08:12:14
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Tempo fa si parlava della possibilità che la NSR si decidesse a rivedere la produzione delle corone per la trasmissione in linea poichè da sempre produce SOLO la corona da 27 denti (peraltro quasi intovabile ovunque). Personalmente le corone in linea che preferisco sono le Slot.it, che fra l'altro offrono la possibilità di scegliere se prenderle con il mozzo in bronzo o in alluminio. Il diametro del foro per l'assale di tali corone è di 2,38 mm, ma vanno benissimo anche se vengono montate sull'assale NSR che notoriamente è da 2,37 mm. In fondo la differenza di diametro è di solo 1/100 di mm.
Ciao da Renato
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alfaluna
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 08/01/2012 : 20:48:57
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grazie delle info
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NSR
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Inserito il - 09/01/2012 : 18:27:09
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Salve attualmente abbiamo il nuovissimo stampo pronto e completo, ma la produzione attuale è solo della 27, montata di serie sulla AUDI R18 TDI
entro la fine dell'anno, senza fretta, faremo anche la 24 e la 25 in linea
saluti
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NSR |
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alfaluna
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Inserito il - 09/01/2012 : 18:49:51
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| NSR ha scritto:
Salve attualmente abbiamo il nuovissimo stampo pronto e completo, ma la produzione attuale è solo della 27, montata di serie sulla AUDI R18 TDI
entro la fine dell'anno, senza fretta, faremo anche la 24 e la 25 in linea
saluti
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grazie, buono a sapersi per l futuro
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Lorenzo fermo imbullonato con rondella..... |
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NSR
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Inserito il - 09/01/2012 : 18:58:17
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si ma moooolto futuro, non a breve :-)
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Renatone
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Inserito il - 09/01/2012 : 19:48:20
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E noi aspettiamo che sforni un nuovo, eccellente prodotto.
Ciao da Renato
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ioslotto
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Inserito il - 12/02/2012 : 20:41:16
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Salve a tutti, è molto tempo che non slotto e mi manca molto, perciò mi limito aleggere solo i vostri commenti, a me in senso generale le Audi mi sono sempre piaciute, perciò sicuramente mi piacerà anche questa. Da quello che ho letto mi sembre che questa Audi sia come la prima Mosler NSR quella non AW con lo Shark. La toglievi dalla scatola ed era gia pronta per correre, io avevo da poco iniziato a gareggiare e quella macchina mi è rimasta nel cuore, la mettevo in pista senza correzioni solo qualche avvitata e basta ed avevo delle prestazioni esagerate ma soprattutto a parte i tempi, mi permetteva di raggiungere il limite della slot e di non uscire quasi mai, perciò quando non si esce il divertimento è assicurato. Ecco questa macchina dai vostri giudizi mi sembra come quella, non a caso sono NSR tutte e due e credo che NSR stia cercando di fare questo, di far divertire tutti professionisti e neofiti e gente come me che ha un po di esperienza di guida ma poco tempo e poca pratica nel perfezionare le slot....perciò appena potrò ricominciare a correre questa sarà una macchina da acquistare...e poi il colore stupendo (NERO: non si vede? sono gli altri che non ti devono vedere ahahahahh). Un saluto a tutti....ciao Marco...ioslotto... per sempre...
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Pronti....Tira il dito..... e...via verso la prima curva sportello e sportello...IOS...I° |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 21/03/2012 : 20:52:59
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Qualche piccolo aggiornamento, per gli appassionati di "upgrade".
Il primo consiglio per chi gira su Polistil, onde evitare qualche saltellamento ed oscillazione eccessiva, soprattutto quando c'è grip, è di sostituire il telaio originale con quello bianco "hard".
Il miglioramento è più evidente sulle curve lunghe, dove il fenomeno di "pompaggio" si riduce, e su tratti rettilinei, ma sconnessi, dove il modello è più..... "fermo".
Un altro rapido consiglio riguarda la trasmissione:
L'accoppiamento originale 10/27 è estremamente silenzioso e scorrevole, sintomo di buon rendimento meccanico, ma se la 27 vi risulta troppo corta, dovrete cambiare marca perchè Nsr per ora produce solo la dentatura di scatola. Utilizzando, per esempio, una corona Slot.it, noterete che l'accoppiamento diventerà molto rumoroso. Girando a vuoto soprattutto sui 7-8 volts va decisamente in risonanza (a riprova dello scarso rendimento meccanico, intorno a quella tensione l'assorbimento passa da 0,2/0,3 amp. a 0,5/0,6, per poi riabbassarsi sopra gli 8 volts. Il problema è nella forma dei denti del pignone, fatti su misura per la corona NSR, ma evidentemente non per quelle delle altre marche.
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 21/03/2012 22:01:01 |
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NSR
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Inserito il - 22/03/2012 : 15:23:52
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hai provato con il nostro pignone da 11 ??? 7011
ciao
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NSR |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 22/03/2012 : 15:35:14
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No, però il rapporto 2,45 dovrebbe essere buono, anche se con gli 11 che ho provato fino ad oggi ho avuto problemi, a causa di denti troppo piccoli........
Emilio
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EMILIO
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Inserito il - 08/04/2012 : 18:11:41
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| NSR ha scritto:
hai provato con il nostro pignone da 11 ??? 7011
ciao
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Yes !!!!! Direi che, a differenza dei soliti pignoni da 11 in linea (da 5,5 mm.), questo ha un rendimento meccanico ottimo, a giudicare sia dal basso rumore che dal comportamento in pista. Con un 11/27 è come usare pignone da 10 e corona una via di mezzo tra la 24 e la 25. Da noi il rendimento migliore è con una 24/23, per cui aspettiamo da NSR anche una 26 da abbinare al suo 11 .
Già che ci siamo, parliamo ancora di upgrade?
Per quello che ho provato io bisogna fare attenzione al motore che, nella sua parte anteriore (quella della testina) tende ad incastrare sulla pista, cosa peraltro inutile per l'effetto-magnete, che in quel punto è irrisorio. Si può spessorare il pick up per alzare l'anteriore e combattere questo "assetto picchiato" oppure, se il regolamento lo consente, spessorare tra telaio ed il banchino la vite anteriore dello stesso.
E sempre parlando di banchino, sulla nostra pista Polistil si ottiene un grosso miglioramento incollando al banchino i tre fermi di plastica. Ciò limita notevolmente il movimento in laterale-orizzontale del banchino, che tendeva a scomporre il modello sul dritto e ad avere una strana discontinuità sulle curve lunghe. Questo in particolare se non si usano le sospensioni, come da noi. Per quanto immagino, questo gioco nautrale, che è una particolarità costruttiva, dovrebbe essere utile su pista Ninco.
Emilio
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