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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 21/12/2011 : 13:53:57
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Certo che vedersela arrivare negli specchietti non deve essere una sensazione piacevole..........
Dopo la presentazione ufficiale di NSR, credo che qualche dettaglio in più si debba aggiungere.
Partiamo da dietro, dove l'ala posteriore si trova ben protetta, oltre che dai due attacchi laterali canonici, anche dall'aggancio con la vistosa "pinna" verticale, che danno nel complesso più tranquillità di non perderla in caso di urto.
Ben realizzati e verniciati i cerchi anteriori e posteriori.
La verniciatura nera è metallizzata, conferisce un aspetto ancor più grintoso ed affascinante.
Ben realizzati anche i vistosi fanaloni anteriori.
Da dietro si nota la ovvia "licenza" per lasciare spazio alla corona, notate come il rigonfiamento consente di montare la corona da entrambi i lati, per cui si può scegliere il senso di rotazione del motore e sfruttarne al massimo la prestazione nel caso che sia uscito di fabbrica con un verso preferito (succede....).
Ecco la corona con robusto, anche se più pesante, inserto in bronzo; la plastica sembra più morbida che in passato, infatti la rumorosità, anche da nuovo, è estremamente contenuta. Il grano è ovviamente M3, come da tradizione NSR.
Il telaio negli estremi anteriore e posteriore sono in realtà parti della riproduzione modellistica, mentre i fianchi sono interni alla carrozzeria.
Finalmente abbiamo la certezza: le viti anteriori per fissare la carrozzeria sono due!!!!!!
Dettagli del passaggio dei fili e dei fori per inserire i grani a bruogola M3 per regolare finemente ed a piacimento la posizione dell'assale anteriore.
Questa è la traversa che consente, oltre a fungere da irrobustimento, di fissare con una piccola vite, fornita, la caduta del braccio a "V" del porta pick-up.
Grande "organizzazione" nella zona della trasmissione, consentendo di intervenire eventualmente anche senza smontare la carrozzeria.
Il banchino ha la posizione delle due viti laterali simmetrica.
Il nuovo King Evo3, tanto cattivo quanto "magnetico"......
Dette queste integrazioni, andiamo a vedere come intendo preparare per la prova in pista la nuova nata di NSR. Preciso che gli interventi sono sommari ed effettivamente è un modello "RTR", ovvero le sue prestazioni non differirebbero un granchè utilizzando quanto si trova in scatola.
Tra le modifiche che ho apportato per meglio adattarla alla nostra pista Polistil cito: -bloccaggio del braccio porta pick up a caduta con l'apposita vite; -regolazione mediante le 4 brugole dell'assale anteriore, in modo di lasciare il battistrada appena rialzato dal piano di riscontro e senza basculaggio; -serraggio della vite anteriore del banchino motore; -utilizzo delle sospensioni sui supporti laterali dello stesso; -sostituzione delle gomme posteriori con delle Ninco su cerchio "Big Air" NSR con un diametro di 20,5 mm. -un paio di piombi sui fianchi, ai lati del motore; -sostituzione delle viti della carrozzeria originali con delle metriche lunghe.
Andiamo in pista:
Nonostante il motore non abbia fatto ancora un giro di rodaggio, "spara" veramente di brutto, tanto che devo lavorare sul pulsante per addolcire l'erogazione. Le gomme però sono troppo alte ed il "palloncino" rende la guida un pò critica, tempi comunque indubbiamente già da GT.....
Stringo le sospensioni a bloccarle, migliora un pò, ma decido per sostituire le gomme con delle Ultragrip incollate su cerchio "air" piccolo, per un diametro di poco più di 19 mm.
La mescola Ultragrip ha da sempre funzionato bene sulla nostra pista, senza dimenticare che il motore è più vicino alla bandella e l'effetto magnetico si fa decisamente sentire, "pulendo" le curve nella percorrenza ed uscita.
L'esuberanza del motore richiederebbe ancora qualche peso in più, ma non li aggiungo (subito) per non darvi ragione di fare battute..........
La macchina fila via silenziosa, su un circuito che certamente non favorisce motori troppo potenti, ma si guida veramente con un passo regolare.
Ovviamente la livrea "alla Batman", unita alla rapidità nello scatto e frenata, impegna non poco l'occhio.
Ricordo ancora il test della prima Mosler in linea, quando rilevai dei fastidiosi saltellamenti, eliminabili solo con l'aggiunta di tanto peso. Per questa Audi R18 di saltellamenti nessuna traccia. Tante regolazioni possibili per fare l'assetto come si vuole, con semplicità. Molta sincerità nel comportamento generale. E' un'estetica....... tanto cattiva.......
L'unica pecca è nel rapporto di trasmissione: 27 denti sono troppi, secondo me, lo scatto e la frenata sono bruschi ed una corona con qualche dente in meno renderebbe anche più scorrevole la macchina. Peccato, perchè il rendimento meccanico ( = silenziosità) appare ottimo, ma non dimentichiamo che questo modello potrebbe essere anche utilizzato su una pistina casaligna e con il magnete, per cui si giustificherebbe una rapportatura più corta.
Emilio
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Modificato da - EMILIO in Data 21/12/2011 13:58:36
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Federico Danesin
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 21/12/2011 : 15:18:47
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Bella macchina come sempre complimenti al Sig. Noviello e al nostro tester sempre preciso e esauriente.
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batdog
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 21/12/2011 : 15:38:18
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I test in pista di Emilio sono sempre interessanti e piacevoli da leggere, anche se vanno "alleggeriti" ma forse non in questo caso.....
La macchina mi piace tecnicamente, il colore un pò meno (anche sulle macchine 1:1) e sembra uno step evolutivo rispetto alle InLine a cui siamo abituati, anche se non abbiamo tempi da confrontare per farci un idea più precisa.
Provo anche con te a "coglierti impreparato" (eh eh): tu citi i grani M3 (ossia Metrici), ma io sapevo che sulle NSR ci sono i 4/40 UNC; come è esattamente la questione?
Faccio anche una domanda ad una questione forse segreta: perchè sulle NSR si serra la vite anteriore del banchino?
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Modificato da - batdog in data 21/12/2011 15:39:02 |
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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vanda
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/12/2011 : 17:04:59
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Si ma Emilio, non dici niente rispetto a tempi, confronti con altre Gt ecc ecc... ???????
Vanda
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 21/12/2011 : 18:01:43
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| vanda ha scritto:
Si ma Emilio, non dici niente rispetto a tempi, confronti con altre Gt ecc ecc... ???????
Vanda
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Purtroppo per fare un test "di confronto" serio avrei dovuto utilizzare stesso materiale - motore, gomme, rapporti, etc. - che, al di là del tempo occorrente, non sarebbe praticabile se si vuol confontare con una Mosler. Però.... mi posso sbilanciare su alcuni confronti.... empirici.... dato che ovviamente non ho potuto esimermi dal farlo, oltre a dare un'occhiata ai tempi sul giro......
Partiamo dal presupposto che non mi sono dilungato a regolazioni fini, quali diverse regolazioni dell'altezza dell'assale anteriore o spostamenti-aggiunte di pesi, quello che volevo testare era la "bontà di base" del modello che generalmente si nota dai primi giri, da cui si può capire la potenzialità. Di fatto.... mi posso sbilanciare nel dirti che ho provato anche a girare con una Radical già provata ed assettata a dovere ed i tempi sul giro erano sostanzialmente simili, anche se questa aveva una corona decisamente più redditizia (una 24.....) ai fini del giro secco (già provato) ed un piombamento anche migliore. Se vuoi un paragone con una Mosler AW (è quì che vuoi arrivare???) ti dirò che con la Mosler avevo girato dai 9"30 e 9"60 al giro, a secondo della condizione della pista e delle gomme usate, mentre con l'Audi ho girato al meglio poco sopra i 9"80, pur non avendo potuto utilizzare gomme ad hoc come potevo avere sulla Mosler, perchè le Ultragrip erano di altezza giusta, ma sulla nostra pista con un altro tipo di gomma dell'altezza sempre sui 19 mm. si sarebbe potuto fare meglio.
E se mi vuoi proprio far sbilanciare............ ti dirò che come una Mosler sarà difficile girare più forte, ma di tante "in-line" di rilievo credo di sì.......
Ti preciso anche che fare dei confronti diretti tra modelli e marche è sempre come entrare in un campo minato, almeno in passato è stato così, perchè comunque ci sarebbe quello che contesta le condizioni di prova.................
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 21/12/2011 18:04:22 |
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bruacucunalsucri
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Inserito il - 21/12/2011 : 18:12:27
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Emilio,
...a proposito del rapporto 9/27...penso proprio che tu abbia ragione a ritenerlo corto...perlomeno sulle piste di club di una certa dimensione.
Al TSR con il GTlight (che è un GTinline leggermente modificato) abbiamo il rapporto fisso a 9/26 e la sensazione con i potenti motori di oggi è quella di un rapporto TROPPO corto. All'ABS quest'anno abbiamo un campionato Peugeot che parte dal regolamento GTlight ma lascia liberi i rapporti (e obbliga le carrozzerie). Ebbene nella prima gara ho usato 9/25, nella seconda 9/24 e la stessa macchina è diventata ogni volta più guidabile, oltre che non di poco più veloce!
Ciao, Gianni
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 21/12/2011 : 18:19:40
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| bruacucunalsucri ha scritto:
Emilio,
...a proposito del rapporto 9/27...penso proprio che tu abbia ragione a ritenerlo corto...perlomeno sulle piste di club di una certa dimensione.
Al TSR con il GTlight (che è un GTinline leggermente modificato) abbiamo il rapporto fisso a 9/26 e la sensazione con i potenti motori di oggi è quella di un rapporto TROPPO corto. All'ABS quest'anno abbiamo un campionato Peugeot che parte dal regolamento GTlight ma lascia liberi i rapporti (e obbliga le carrozzerie). Ebbene nella prima gara ho usato 9/25, nella seconda 9/24 e la stessa macchina è diventata ogni volta più guidabile, oltre che non di poco più veloce!
Ciao, Gianni
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Il pignone usato è un 10, per cui il rapporto di scatola è 10/27, che potrebbe sembrare troppo lungo causando problemi di accelerazione e frenata, ma oramai questi motori di coppia ne hanno da vendere....... Ti confesso che con un buon 21k cassa lunga e gomme da 19 / 18,5 i migliori tempi per un Gt in-line da noi li faccio con il 10/23, in gara però se il motore scalda troppo è meglio aggiungere un dente alla corona, perdi un decimo all'inizio, ma ne guadagni alla fine......
Emilio
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Modificato da - EMILIO in data 21/12/2011 18:30:32 |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 21/12/2011 : 18:25:18
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| batdog ha scritto:
I test in pista di Emilio sono sempre interessanti e piacevoli da leggere, anche se vanno "alleggeriti" ma forse non in questo caso.....
La macchina mi piace tecnicamente, il colore un pò meno (anche sulle macchine 1:1) e sembra uno step evolutivo rispetto alle InLine a cui siamo abituati, anche se non abbiamo tempi da confrontare per farci un idea più precisa.
Provo anche con te a "coglierti impreparato" (eh eh): tu citi i grani M3 (ossia Metrici), ma io sapevo che sulle NSR ci sono i 4/40 UNC; come è esattamente la questione?
Faccio anche una domanda ad una questione forse segreta: perchè sulle NSR si serra la vite anteriore del banchino?
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Oramai è diventato d'uso parlare di "M3" per i grani utilizzati da Nsr, ma in realtà questi sono effettivamente dei 4/40 UNC americani, che poi sono quelli che trovi anche su cerchi e corone dello slot anni '80, la chiave deve essere da 1,27 mm.
Con la vite anteriore del banchino generalmente regoli la trazione, di solito se il modello saltella conviene stringerla.
Emilio
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 21/12/2011 : 18:39:02
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| EMILIO ha scritto: Con la vite anteriore del banchino generalmente regoli la trazione, di solito se il modello saltella conviene stringerla. |
Interessante, avevo provato quella soluzione per semplice curiosità su una Riley della Racer per il GT Slot.it senza ottenere risultati (scodava troppo) ed invece serve ad altro; per il saltellamento, io finora ho seguito la tua prassi (zavorra) ma appena posso proverò il serraggio.
Grazie
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simone418
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Inserito il - 21/12/2011 : 23:31:51
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ciao Bel modello , Bella prova Emilio. Dalle foto del motore non ci sono le viti di fissaggio in dotazione ? i fili motore intrecciati di serie , per cerchi non sono i soliti copricerchi nsr?
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Modificato da - simone418 in data 21/12/2011 23:34:02 |
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Torquemadaslot |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 22/12/2011 : 07:29:29
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Ciao Simone! Il supporto motore intrappola lo stesso in modo deciso, forse è per questo che Nsr non lo ha dotato delle viti. I copricerchi sono gli stessi dell'Audi R8.
Emilio
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giacomo
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Inserito il - 22/12/2011 : 09:53:27
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Ottimo Emilio il test è stato molto esaustivo ora tocca a noi rendere la macchina ancora più performante un saluto ed auguri...
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Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/12/2011 : 10:25:00
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ciao
scusate ma non capisco ancora dopo anni perchè c'è gente che si ostina a paragonare una macchina INLINEA con una ANGLEWINDER!!!
Ma è mai possibile che già in partenza la macchina INLINEA è PERDENTE????? Possibile che non riusciate a capire che MAI potrà andare meglio di una ANGLEWINDER???? Ma avete mai confrontato la Mosler AW contro la Mosler IL???? NON c'è storia!!! io rimango sempre allibito, scusate ma è più forte di me!
L'AUDI R18 TDI NSR è INLINEA quindi la dovete confrontare con altre macchine INLINEA, e mi sembra che ce se siano decine oggi in uso, ripeto in uso, non in commercio...
Riguardo la rapportatura ho già detto e ridetto che le macchine che produciamo non sono destinate solo alle gare, ma anche e soprattutto a persone che non hanno autostrade, ma semplici piste 2 o 4 corsie, casalinghe, e sono desiderosi di sfruttare al meglio la macchina NSR.
Preferisco che siano la maggioranza ad utilizzare da scatola le nostre macchine... tanto si sa, chi corre cambia sempre tutto... :-)
e comunque monta un 10/27 che non è cortissimo..... casomai è il motore che è in grado di tirarsi dietro anche il tavolo dove è montata la pista ahahahaha
ciao
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NSR |
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/12/2011 : 10:29:23
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Un paio dei nostri piloti l'hanno presa e l'hanno portata al club, per cui vista, toccata e provata in pista ieri sera all'Arci. Per la mia piccolissima prova personale non ho fatto niente di eclatante per la preparazione: tolta dalla scatola, tolto il magnete, allentate le viti "a occhio" e messa giù a girare senza nessun'altro intervento. La macchina totalmente di scatola è sincera già da subito, si guida bene senza alcuno sforzo e senza impazzire con le regolazioni del pulsante. Purtroppo ho potuto fare solo una decina di giri prima di riconsegnarla nelle mani del legittimo proprietario (c'era traffico in pista, il tempo stringeva e non volevo danneggiarla con qualche uscita di pista e/o qualche urto con altre macchine), ma ne sono rimasto molto soddisfatto. Il motore Evo3 è potente e generoso, ma nella configurazione di scatola soffre un pochino per via del rapporto, secondo me un po' corto per utilizzarlo in gara, ma adattissimo a chi vuole utilizzarlo sulla pista di casa. I tempi rilevati in pista sono stati molto vicini a quelli di una buona Classic, quindi di tutto rispetto, soprattutto se si considera che la macchina era stata tolta dalla scatola solo qualche minuto prima.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 22/12/2011 10:30:02 |
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Federico Danesin
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/12/2011 : 11:27:29
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Io sulla GT Inline premettendo che il motore è il Flat 6R ho sempre corso con il 10/27 trovandomi sempre bene, però immagino che il King Evo 3 sia più simile al Boxer 2 e quindi sulle piste dove correvo io monterei o 10/26 oppure il 10/25.
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| Firma di Federico Danesin |
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Giampaolo
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 22/12/2011 : 11:46:11
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Ieri sera allo Slot Club Acilia ne giravano un paio ed il buon Drupi mi ha fatto fare un piccolo Test.....
Io adopero un pulsante Slot.it (in modalità Curve) e la nostra pista è una Ninco.... (solo per fa capire in quli condizioni è stata provata) Per una sorta di ossequioso rispetto l'abbiamo lasciata così come era senza toccare nulla....
Sono del parere infatti che oltre per gli esperti, questa vettura è talmente accattivante che incuriosirà anche il neofita……. Lui comunque la metterebbe in pista come abbiamo fatto noi senza perdere tempo con prove varie.....
Morale della favola, io che non sono un grande manico ed ho pochissima esperienza rispetto tutti voi del forum, ho strappato tempi uguali alla Slot.it 962 KH con la quale stiamo facendo il campionato (quindi intendo dire una vettura che conosco e che ho settato per quello che sono le mie esigenze di guida)
Magari l'esempio sopracitato farà rabbrividire molti...... magari non è un confronto fattibile..... Ma la sincerità della R18 mi ha piacevolmente impressionato il tutto rapportato ad una modalità “apri la scatola e guida (divertendoti aggiungo pure)”
Il motore in effetti frulla come un forsennato tanto che il trim giallo (min speed) per il riattaco di gas è stato posizionato su un livello molto basso al pari del curve max a poco più di due e mezzo il tutto per addolcirla il più possibile........(in funzione del mio "stile" di guida.......Azz..... sembro uno serio.........).... Se non si dosa il gas a dovere infatti, in uscita di curva ma più normalmente in accellerazione, crea non pochi "grattacapi"......
La frenata, come è giusto che sia con questo motore, è particolarmente aggressiva pertanto è sufficiente settare il freno sul lato sinistro del pulsante così da renderla progressiva......
Chiaramente il mio è stato un modestissimo tentativo ma non oso immaginare, appena troveremo il coraggio di "metterla a punto", cosa ne verrà fuori.....
Naturalmente la mia sarà arancione....
Giampaolo
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Renatone
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Inserito il - 22/12/2011 : 17:13:32
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| Giampaolo ha scritto:
... Naturalmente la mia sarà arancione....
Giampaolo
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ERETICO!!!
Ciao da Renato
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batdog
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Inserito il - 22/12/2011 : 17:15:20
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Quoto Giampaolo, con l'aggiunta di una riga verde....
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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AntonioMilano
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Inserito il - 23/12/2011 : 10:15:13
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QUOTO GIAMPAOLO....
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Giampaolo
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Inserito il - 23/12/2011 : 14:57:27
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| renatone ha scritto:
| Giampaolo ha scritto:
... Naturalmente la mia sarà arancione....
Giampaolo
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pedro023
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Inserito il - 30/12/2011 : 14:56:03
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Io invece la farò gialla, o gialla e bianca, come quasi tutte le mie slot. Mi piacciono i colori chiari, ben visibili.
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