Forum Tuttoslot.it - [decorazione interni] 350Z e mosler MT900
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 [decorazione interni] 350Z e mosler MT900
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 10/09/2006 : 23:53:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
In seguito ad un "incidente" che non vi sto a ricordare xkè troppo comico per crederci, ho ritrovato la mia 350Z ninco senza alettone posteriore, così con molta pazienza mi sono messo a ricomporre la mia auto, cogliendo l'occasione per fissare il motore, lubrificare la trasmissione ecc... a quel punto, ho pensato che avendo a portata di mano alcuni pennelli e colori per miniature, potevo rendere l'auto + "mia" personalizzando l'abitacolo. ora so benissimo che spesso sulle auo da corsa si tende ad avere l'abitacolo completamente di colore nero opaco (per minimizzare i riflessi del sole che potrebbero disturbare la guida) ma allo stesso tempo, si vedono sempre le classiche auto con mandorlato grigio, roll bar colorati, volanti con razze anodizzate, portiere che lasciano a vista la lamiera che è dello stesso colore esterno e così via, al che ho iniziato a smontare il tutto e a decorare.. ora passiamo alle foto:


Immagine:

tutto smontato pronto per l'intervento


Immagine:

sempre tutto smontato, ma dopo "la cura"


- i roll bar (in alto nella foto, appesi alle pinzette) sono diventati rossi
- il sedile è diventato nero
- il pilota conserva la tuta blu, ma ha cinture guanti e casco rossi (per questo il sedile è nero, per avere un pò di contrasto)
- l'abitacolo ha i lamierati interni dello stesso colore della carrozzeria
- paratia divisoria alle spalle del pilota e pedane grigie a simulare il classico "mandorlato"
- razze del volante grigie, così come il braccio della spazzola tergicristallo

Immagine:

l'abitacolo completo, pronto per essere montato


Immagine:

l'auto finita, con l'alettone di nuovo al suo posto




-----------------------------------------
mosler (ninco)
ovviamente non era bello avere un'auto decorata e l'altra no, quindi ho messo mano anche all'altra auto, ovviamente seguendo le preferenze del propietario, che è lo stesso che collabora nella costruzione della pista.

Immagine:

36,93 KB
in questo caso, il sedile da nero è diventato rosso (se lo sapevo prima, scambiavo questo con quello della nissan e risparmiavo tempo), il pilota è stato ridipinto completamente, la tuta da blu è passata a grigia, mentre cinture, guanti e casco da bianchi sono diventati blu. lo stesso blu si trova sui roll bar e sulle razze del volante. il grigio invece si ritrova nel lungo mozzo del volante e nelle pedane. in questo caso si è preferito lasciare i laminati interni neri, per avere + contrasto ed evitare che ci fosse troppo grigio in tutta l'auto. piccola nota: dall'abitacolo è stata eliminata quella piccola lamina che andava ad incastrarsi sotto le ferritoie (che nella vera mosler servono come sfoghi per rafreddare il vano motore) in modo che quest'ultime risultino ora aperte e non chiuse come da scatola.


anche questo mio lunghissimo post è concluso. mi piacerebbe ricevere qualche commento sul mio operato. mi rendo conto che si poteva fare decisamente di meglio, ma contando che non sono un modellista esperto e che il lavoro l'ho fatto alle 3 di notte mi reputo soddisfatto














 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/09/2006 : 13:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
....anche a mezzogiorno, non sarei stato in grado di fare meglio......anzi....
Complimenti per l'ottimo lavoro......dovresti accordarti con Hank, lui fa la carrozzeria e tu curi gli interni........fareste una fortuna!!
Ottimo esempio di "Scratch and Building" (per questo l'ho spostato quì)vedo chequì da Noi gli esempi di appassionati di questo modo di intendere lo slot non mancano.... uno sprone in più per muovermi con il challenge.


Massimo Cellini
www.tuttoslot.it




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Type_R

Tuttoslottista F1


Inserito il - 11/09/2006 : 14:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Type_R Aggiungi Type_R alla lista amici  Rispondi Quotando
come sempre, grazie per i complimenti, mentre facevo il topic, mi sono reso conto di non avere una foto della mosler tutta montata, ma eventualmente posso sempre aggiungerla, tanto in questi giorni ho la fotocamera a portata di mano (infatti ho aggiunto anche le foto della pista nel solito topic)

per Hank, vedendo quello che fa a livello di carrozzerie, non penso abbia grossi problemi a fare cose ugualmente spettacolari anche all'interno, ma non si sa mai




 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Cogorno  ~  Messaggi: 299  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization