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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/08/2006 : 22:10:38
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dopo la presentazione della pista, eccomi con un quesito.
al momento per le mani ho due auto ninco, praticamente nuove e in configurazione "scatola" una mosler e un 350Z, a parte le differenze di misure ecc, quello che salta all'occhio è il differente pick up. non mi sono sorpreso della cosa, xkè avevo già letto la recensione della mosler dove appunto si diceva che il pick up sarebbe stato "vecchio tipo" e allo stesso modo sapevo che la 350 montava quello a molla.
la domanda è: spesso in giro ho letto che tra le prime modifiche fatte su diverse auto ninco dotate di questo sistema, c'era appunto quella dell'asportazione della molla. detto questo, quali sono i pro e i contro di tale operazione?
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bart
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 30/08/2006 : 15:08:15
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La molla sul pick up è un oggetto molto discusso, se vuoi sapere la mia sappi che in genere tendo a toglierla su superfici belle lisce mentre su alcune piste ninco belle ondulate, capitano spesso, a volte rimettendola migliorano le cose. Ricordati che comunque la molla rappresenta una sorta di spessore e tiene più alto il davanti; ho visto gente che la monta sopra il pick up all'interno.....
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amministratore
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Inserito il - 30/08/2006 : 17:07:44
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Nel mio parere rispecchio molto quello di Bart. Nei rally e nelle piste non piatte la monto, mentre se corro su pista bella liscia preferisco toglierla. La mia sensazione è che su pista liscia la macchina tenda ad impuntarsi con la molla montata.
Massimo Cellini www.tuttoslot.it
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Type_R
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 30/08/2006 : 20:17:46
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perfetto, grazie per il chiarimento, direi che allora anche se "niubbo" mi ero fatto un'idea abbastanza giusta riguardo l'argomento
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Tommy Deep Red
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 09/09/2006 : 19:36:38
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In genere la molla va tolta quando il modello può essere pesato cosi con un leggero pesetto davanti l'auto rimane più schiacciata e piu veloce in rettilineo. Nelle categorie che non è consentito il peso, invece, la molla è utile perchè non fa inmpuntare l'auto. Questo è quello che ho notato dopo molte prove. Ciao Tommy Deep Red
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