Forum Tuttoslot.it - Quando un telaio è superato......cosa farne ?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Quando un telaio è superato......cosa farne ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 15/12/2010 : 16:39:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa mia piccola elaborazione è nata da quando abbiamo iniziato, a Valderice, a correre con le 1/24 Light Metal.
Dopo un primo inizio con tutti i tipi di telaio (Champion, Mossetti, JK) siamo arrivati alla conclusione che il JK fosse il più performante, ed adottandolo quasi tutti, mi è sorta una domanda: cosa farne del mio Mossetti ?

Ecco cosa ne ho fatto......







...ho infatti trasformato un normale telaio "production" in un Flexy, creando un intaglio che partendo dal posteriore (zona vicino al motore) arrivasse all'anteriore, creando quindi un movimento elastico di rollio.







..E' chiaro che ho dovuto creare un fine corsa per la risalita del telaio e, volendo esagerare, vi ho montato su un motore Camen classe 490 con indotto 28/40: ho pensato.........tanto vale ....essendo fuori regolamento.......che ci monto qualcosa di pepato !!!!!





.....e poi, visto che c'ero.........ho sostituito le boccole con due cuscinetti a sfera sull'assale posteriore......



Qui infine le foto della "belva" vestita........







.....per essere bella e filante lo è........vedremo cosa dirà la pista ed il cronometro.......domani sulla pista "Donato", visto che la versione da regolamento Light Metal (motore Falcon 4) e telaio "intatto" gira.....a quanto pare .....a tempi extraterrestri !!! .....Si vocifera sui 5",30.....

Due le soluzioni: la prima è che vada peggio della versione Light per il fatto che non riesca a mettere per terra tutti i cavalli a disposizione, l'altra è quella che la soluzione flexy riesca a far scaricare la potenza sulla pista e abbattere i tempi della versione light.

Comunque le prossime notizie sabato mattina prossima.

Ciao a tutti da Giacaleo.








Modificato da - giacaleo in Data 15/12/2010 16:50:56

 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

Pope-slot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/12/2010 : 00:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pope-slot Aggiungi Pope-slot alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Giaca mi sa che devo venire con l'alettato almeno e' sicuro che il tempo lo batto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.......a occhi chiusi.......... bel lavoro comunque vada.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 26/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization