Forum Tuttoslot.it - rebus
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 rebus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 30/05/2010 : 23:11:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Rebus, anagramma ,sciarada ,indovinello, enigma.


Chiamatelo come volete.
Questo rebus è rivolto a tutti coloro che sono alle prime armi nello slot, non a coloro i quali viaggiano su altri binari, ma a quelli che hanno scoperto lo slot per caso una domenica con i loro figli.

Indovinello per tutti quei ragazzi che hanno scoperto lo slot con i loro padri.

Enigma rivolto a tutti gli zii che hanno tirato fuori da uno scantinato polveroso la loro vecchia pista per i nipoti "solo il nipote capisce lo zio".


8 lettere "GUARDA IL CASO!"

COSA SI PUO' FARE, CON UNA PISTRELLA E UN FONO?

Io proverò a svelarlo a puntate,partendo da oggi, tenterò di realizzare una cosa che spero vi sia utile, ma con calma, tempo libero ne ho pochino,quindi 1 passo alla volta.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/05/2010 : 23:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
8 lettere (guarda il caso!)






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/05/2010 : 21:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 31/05/2010 : 21:35:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Cominciamo con una normale piastrella.




Sicuramente un muratore in zona c'è.
A lui chiediamo se cortesemente la tagli a fette come questa




poi prendiamo un vecchio fon o fono o asciugacapelli magari rotto, così non si incavola nessuno in famiglia

Fatto?


dentro il fon ci sono delle resistenza fatte con un filo che sembra d'acciaio

non è una foto chiarissima, ma una volta smontate sembrano una lunga molla


siamo vicini alla soluzione del rebus?




Modificato da - ciaky in data 31/05/2010 21:36:05

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/05/2010 : 22:41:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando




Modificato da - Miano in data 31/05/2010 22:42:52

  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/06/2010 : 00:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno ha forse indovinato?

continuiamo......
Quello che vedete sotto è un tester ?????
Arcinoto x tutti gli slottisti, ma oscuro oggetto per tutti gli altri che mai hanno avuto a che fare con lui.
E un attrezzo che non costa molto lo vendono ovunque dai bazar ai negozi di elettronica"costo dai 5 ai 10 euro"
Non pretendo di svelarvi tutto,soltanto quello che serve a noi ora.
Questo strumento è in grado di leggere il valore della resistenza,posizionando il primo tasto sulla posizione del simbolo Homega e il secondo tasto su quello dei 200 hom (quel simbolino che sembra un ferro di cavallo), nella tastiera del computer non so dove si trovi, ma se ingrandite la foto clikkandovi sopra si dovrebbe leggere bene




prendiamo la nostra molla , prendiamo i fili del tester detti" puntali"

E con l'aiuto di un morsetto detto "coccodrillo per la sua inconfondibile forma "andiamo a misurare la resistenza della molla spostando il puntale di sinistra, da destra verso sinistra fino ad ottenere sul display del tester un valore di 25 hom, a questo punto dovremmo tagliare la molla, ma è sicuramente meglio abbondare di qualche centimetro scopriremo poi perchè,spostate il taglio un pò in più a sin di circa un centimetro, fatelo e basta!

Una volta tagliata la molla bisogna srotolarla e stirarla ben bene, usate la tecnica a voi più congeniale io la faccio sfregare intorno ad una bacchetta di ferro della cancellata del giardino,voi fate come più vi aggrada,alla fine otterremo una matassina di filo



Spero a questo punto, che tutti abbiate intuito che stiamo costruendo un .............

Porca loca possibile che nessuno mi sgami?

Eppure sul forum ci sono stati in questi giorni, richieste di aiuto per vari rimessaggi di piste polistyl che con ..... vecchi non vanno ,quanto costano quelli nuovi?
Cosa mi consigli comperare?
Devo usarlo per rimettere in funzione quella di casa, ma con che macchine giro?
Devo cambiare alimentatore?
Tutto si può fare!
Difficile è spiegarsi, farsi capire, non sarò,quello che si faceva capire da tutte le genti, ma ci stò provando.
Certo!Se avessi scritto Piastrella bene, al posto di Pistrella, forse le cose sarebbero andate meglio!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/06/2010 : 00:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando

Mi unisco al grande Digital Man Miano ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Un grande e grosso ciao da pier

ps non dispongo di abbondante colla vinilica!!!!!!!!!!!!!




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/06/2010 : 00:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
La vinilica non servirà!

Purtroppo ormai mi sono imbarcato, e porterò a termine quello che ho cominciato, devo stare il piu lontano possibile dai vapori dell'avio, questo si che sarebbe un buon consiglio per me, cosa ne pensi?




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/06/2010 : 05:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mooooolto interessante.

Prosegui, prosegui.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/06/2010 : 18:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Vuoi elettrizzare la ceramica e usare le strisce della piastrella come nuovi binari???
In teoria la ceramica verniciata delle piastrelle dovrebbe fungere da conduttore elettrico se non sbaglio




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

bikermen

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 01/06/2010 : 20:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bikermen Aggiungi bikermen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ve lo dico io, mi sa che il Buon Carletto vuol cambiare il suo vecchio pulsante..............
Ciaoooooooooooo




  Firma di bikermen 
Antonello
Di Vita
931 Slot Racing Enna
http://www.tuttoslot.it/public/foto...SREfirma.jpg

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: Piazza Armerina  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 05/02/2008  ~  Ultima visita: 10/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/06/2010 : 21:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Ebbene si Antonello" vecchio filibustiere ", si tratta di pulsante,ma non voglio cambiare il mio,bensì spiegare come costruirne uno ultra economico che vada bene per tutti i neofiti, che vogliono ri-utilizzare una vecchia pista trovata sull'armadio della nonna.

La nostra passione per me è soltanto un gioco, e dal gioco a mio avviso bisogna partire.
Tutto si può comprare col denaro, bello e pronto,ma a mio avviso il gioco deve essere più costruttivo, affinchè sia istruttivo.
Quindi se fra noi ci sono dei ragazzi di 13 anni che sono in bolletta, e hanno il tempo e la voglia di costruirsi un pulsante possono prendere spunto dalle mie follie o dalle follie di Archimede e costruire anche meglio di me tutto quello che vogliono.
CONTINUIAMO!

Andiamo avanti giorno per giorno con i progressi, che il poco tempo disponibile mi consente.


Adesso foriamo la piastrella da un lato solo, trapano e punta per muro videa la più piccola che avete, attenzione forare con delicatezza vista la fragiltà del materiale, una eccessiva pressione potrebbe spaccarlo



Meglio mettere sotto un pezzo di legno


il foro è fatto


Bisogna procurarsi del rame, ovviamente DOVE?
Io lo ho trovato da un tizzio che fa il fabbro e costruisce anche le grondaie delle case, gentilmente gli ho chiesto se aveva degli spezzoni da buttare via,e lui altrettanto cortesemente, mi ha regalato questi bei pezzoni di rame,lo stesso delle gronde, vedremo in seguito a cosa servono.



Per oggi e tutto.....continua




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 02/06/2010 : 23:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
No! Questa sera ho dell'altro tempo continuiamo.


Tagliamo due striscioline di rame ,con una vecchia forbice

e adesso addrizziamole con la pinza

procuriamoci un morsetto per fili elettrici x quelli piccoli, il più piccolo come misura "mammouth credo si chiamino, bo!"

smontiamolo,svitando le viti e tirandolo fuori dall'alloggio di gomma

Stringiamolo in una morsa,io ho comprato una mini morsa veramente eccezionale dai polacchi, la consiglio a tutti è una mano santa,in questi lavori.


seghiamo in due il morsetto, ci serviranno entrambi, i nuovi pezzi


eccoli

cominciamo a sagomare la nostra strisciolina di rame, ma senza esagerare perchè poi si sagomerà da sola nella forma che ci serve

facciamo due piccoli fori alle estremità della striscia.





prendiamo striscia di rame e morsetto e teniamoli insieme con l'ausilio di un coccodrillo, bene a contatto


saldatore, stagno, pastasalda






saldato il morsetto avvitiamo la sua vite




nei fori precedentemente operati sulle estremità di rame passiamo un pezzetto di fil di ferro




cotrolliamo che tutto aderisca al meglio

e con la pinza cominciamo a stringere il fil di ferro girandolo su se stesso TWISTANDOLO.


una volta che il tutto è ben stretto il rame aderirà perfettamente alla piastrella, tagliare fil di ferro in eccesso

e finalmente possiamo andare ad avvitare il filo della nostra resistenza del futuro pulsante all'apposito morsetto




cotinua .........

Be! Comincio ad essere + chiaro , o sono sempre meno chiaro di prima, fatemi sapere.
Sono graditi i vostri interventi.




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/06/2010 : 00:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Ciaky.
stavo per andare a letto, ma ora non lo spengo più fino alla prossima lezione..



arf! sbav! slurp!
sono assetato di SAPEREEE!!
Moana




  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/06/2010 : 01:50:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi meraviglio ti interessi tanto, moana,questo mi lusinga, ma non credo tirerai tardi questa notte domani dovemo lavorà.
Comunque visto che ci sono ti accontento con le ultime cose fresche fresche di questa notte, o mattina sarebbe il caso dire vista l'ora.

continuiamo adottando il medesimo procedimento x realizzare la seconda striscia di rame che pre-inseriamo


ma lasciamo lasca libera non stretta


Adesso viene il bello, cominciamo ad avvolgere il nostro filo, piano e con calma, senza fretta, le cose migliori nella vita si fanno con calma, in questo caso una spira alla volta tenendo il filo bene in trazione

concentrati

avanti

a questo punto ci avviciniamo alla fine del filo, è consigliabile fare una misurazione con il tester, per verificare che valore di resistenza leggiamo.
Inoltre è assai consigliabile, x chi ne fosse provvisto, di utilizare una terza mano ,tutti gli altri, quelli normali, devono arrangiarsi.

entriamo la fine del filo nel morsetto, avvitiamolo,poi con la pinza serriamo il filo di ferro .

a questo punto che tutto e fatto, ri-misuriamo la resistena,abbiamo un valore di 25,6 hom ci può stare bene .ok
il problema,sono tutte le mani che ora ho tra i piedi.

benone,la nostra resistenza per pulsante appare così,
diamo una addrizzata ai fili troppo storti,con un cacciavite

segniamo dove taglieremo la piastrella in eccesso


che un di, ma non ora, taglieremo con la smerigliatrice


e ora la nanna
ciao




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 03/06/2010 : 23:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando




  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/06/2010 : 01:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Miano non fare così!
Mi inbarazzi, io sono un timido.
Andate invece a visitare il sito di miano e ne vedrete delle belle, li si che potrete restare in adorazione per ore.http://www.najmaianmorgana.it/

Continuiamo.
Diciamo che l'aspetto della resistenza è parzialmente terminato mancano solo un paio di cosine , in seguito affronteremo tutto quello che riguarda i collegamenti elettrici il meccanismo del grilletto, e la calotta ma per questa abbiamo bisogno delle ore diurne,perchè di notte non posso lavorarci, farei troppo rumore.

Intanto facciamo un piccolo elenco di alcune cose da procurarci, ma non preoccupatevi tutta robetta da niente che si trova dovunque, basta guardarsi in giro:

-Comincerei, con della colla cementizia, con cui si incollano le piastrelle, ne esistono di vari tipi, in tubetto x interventi rapidi, in polvere per grandi superfici, ma a noi ne basta un pugno, in mancanza di tutto ciò va bene anche del comunissimo gesso.



Delle tavolette di legno di vario spessore, quelle di una pedana vanno benissimo, oppure se avete a portata di mano un fallegname fatevi regalare qualche frattaglia di legno piu pregiato, libertà di scelta e varietà.

Serve anche un foglio di compensato , 30x30 e più che sufficente, dello spessore che trovate, anche questo un rimasuglio, di qualcosa che viene dal passato, un cimelio della guerra in crimea, fate voi.


Del filo elettrico da impianto elettrico da 2.5 , qualche metro non di più, meglio se di tre colori diversi, perfetto se degli stessi colori della foto.



Servono anche dei fermacampioni in ottone , non riesco ad inserirne la foto, evidentemente devo avere saturato la pagina.

AIUTO ! Chiedo aiuto a uno dei moderatori, ho forse raggiunto il limite massimo di foto per argomento?
Sono costretto ad aprire un'altra discussione nuova ?

Bene per questa sera basta così, continuero nel fine settimana
buona notte.



no no, adesso funziona,ecco i ferma campioni in questione,li ho presi in prestito dall'articolo di Giorgio Tover.
ciao a tutti




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2010 : 01:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
mannaggia, un'altra volta? e mò che faccio tutta la notte con stò amletico sulla testa?
vabbé aspetto.....
zzzz!!! zzzzz!!!


P.S.
bellissima quella di Miano in adorazione e tu che ti dichiari timido
Miticiiiiiiii!!!!




  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2010 : 18:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
Orpo! Moana, questa volta hai tirato la volata all'alba, mi dispiace ma io andai a letto, troppo sonno per lavorare, spiacente.

Ma tu non fare sempre così tardi alla fine ti sciupi.
Tranquillo che troverai sempre qualche sviluppo il giorno dopo, i lavori sono in corso, come sulla Salerno Reggio Calabria, vanno avanti ,ma a sentimento.
Si continua a piccoli passi
contatto elettrico del cursore del grilletto , prendiamo un ferma campione e tagliamoci le due alette

un chiodo con la punta arrotondata ci serve per sbalzare un pò la calotta del contatto strisciante, verso fuori,è meglio secondo me , dovrebbe dare una maggiore precisione al contatto

un colpetto con i martello molto lieve

Adesso ci vuole un chiodo in ottone, quello per appendere i quadri, ma mi raccomando in ottone

avviciniamo le due parti, io con l'aiuto della mia terza e quarta mano di servizio, voi improvvisate , ma non scottatevi mi raccomando

infine saldiamo il tutto con abbondante stagno

il risultato mettiamolo da parte, ci servirà in altro momento, poi vedrete.

speriamo oggi di potere progredire ancora nel lavoro.

A presto




Modificato da - ciaky in data 05/06/2010 18:43:45

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/06/2010 : 22:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao Ciaky,


mi stai facendo impazzire dall'impazienza, i capelli li avevo già persi ma a forza di aspettare tutta la notte davanti al Pc guarda come mi sono ridotto....










non ce la faccio piùùù!
sono andato anche alla mutua, ma mi dicono che lezioni di pulsanti non ne erogano...




con simpatia slottistica,
alla prossima puntata,

Moana






P.S.
scusa dimenticavo la cosa più importante,
trovo il tuo lavoro e le tue lezioni sul forum molto interessanti per me che di elettronica sono a livello scolastico e cosi ho modo di apprendere delle cose nuove in un modo molto comprensibile per un neofita, insomma: GRAZIE per quello che fai!




Modificato da - moana in data 05/06/2010 22:34:29

  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ciaky

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/06/2010 : 18:35:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaky Aggiungi ciaky alla lista amici  Rispondi Quotando
MOANA rilassati!Ti vedo messo male, innanzi tutto sono io che ti ringrazio per la tua gradita attenzione, sappi pure che io non sono un insegnante,ne un ingegnere, sono soltanto un pò ingegnoso, ma è lo stesso ingegno che ci metti tu nel fare le cose, in un mondo tecnologico pre confezionato può sembrare una gran cosa l'auto costruzione, ma ti assicuro, sono un dilettante come te.

Continua


Scegliamo un pezzetto di legno per il grilletto

lisciamolo per bene,per ora sarà diritto e lo lasciamo così diventerà ergonomico in un secondo momento, non affanniamoci ora

i pulsanti professionali montano per sostenere il grilletto o bronzine o cuscinetti a sfera,non avendo ne l'uno ne l'altro noi useremo un semplice perno con dadi così composto,non è difficile da reperire poi vedremo come sfruttarlo al meglio per evitare tutti gli attriti in maniera semplice ed economica

giusto per comprendere l'ordine di grandezza delle cose date una occhiata quì

foriamo il rame del cursore e del contatto freno e massima accelerazione con una punta da 3mm

così

andiamo alla piega

usiamo per la piega sapientemente la morsa,verificando che dentro ci stia correttamente il grilletto e non sia troppo lasco

questo piccolo bussolotto in ottone che vedete non immaginate da dove arriva? Ebbene ho smontato tempo fà un accendino bic in plastica scarico,per vedere come e di cosa era fatto e dentro vi ho trovato varie parti tra cui questa,che mi sono detto "un giorno potrebbe servire" il giorno è arrivato.
Ma a che serve lo scoprirete più avanti

foriamo il legno del grilletto utilizzando il contatto come maschera di foratura

foriamo il bussolotto

e lo saldiamo in cima al contatto strisciante con l'aiuto delle mie fedeli mani supplementari

finito

andiamo a riprendere il chiodo in ottone e lo infiliamo nel bussolotto interponendo una molla di una penna a sfera


Questa è la punta del nostro grilletto che strofinerà sulla resistenza, la molla lo terrà sempre in pressione sulle spire, garantendoci il contatto nel migliore dei modi possibili ovviamente quando monteremo le parti elettriche alla punta del chiodo salderemo un filo.

Tutto chiaro?

Chiedete pure, parlate, ditemi la vostra idea, se ci sono dei suggerimenti in merito alla situazione attuale,liberamente esprimeteli, sono graditi.





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: siracusa  ~  Messaggi: 1502  ~  Membro dal: 25/03/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization