Forum Tuttoslot.it - 5^ Prova "Campionato Fly Classic" all'ARCI Roma
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Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/03/2010 : 12:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
moana ha scritto:



sto a mijoràaaaa!!!!

Marco B.
GARA 1 assente
GARA 2 97 giri
GARA 3 106 giri
GARA 4 112 giri
Gara 5 120 giri



Hai capito er "Moana" che te combina?
...qui tocca sta attenti pure a lui...

Quanto è difficile la vita...............
..............CIAO Massimo...............






Modificato da - Blueagles in data 19/03/2010 12:44:43

  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/03/2010 : 12:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque, mi spiace deludere Marco Moana, ma io ho fatto:
Gara 1: assente
Gara 2: assente
Gara 3: 100 giri :(
Gara 4: 101 giri :(
Gara 5: 126 giri (!)

La gara è gara...

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/03/2010 : 14:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Angelo, la tua è stata una visita graditissima e come ha già scritto quel diavolaccio de "il santo" se tornerai a trovarci la cosa non potrà che farci piacere.
Come hai potuto constatare la pista non è difficile da imparare ed a parte un paio di punti critici è piuttosto veloce e divertente, quindi considerati già ufficialmente invitato a tornare mercoledì prossimo per la gara cone le DTM e via dicendo per le gare ed i campionati successivi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

A Horse With No Name

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/03/2010 : 15:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di A Horse With No Name Aggiungi A Horse With No Name alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho già adocchiato una DTM.


A mercoledi.






  Firma di A Horse With No Name 
Angelo

"L'acqua è poca, ossia scarseggia, e la papera non galleggia"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 201  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

tom

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/03/2010 : 16:20:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tom Aggiungi tom alla lista amici  Rispondi Quotando
Io vado via sempre prima per problemi di kilometraggio,non sò mai come è andata a finire.........CLASSIFICHE,FOTO,CLASSIFICHE,FOTO!!!!!!!!





  Firma di tom 
Tom

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: rieti  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/03/2010 : 09:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Renato, d'ora in poi, ti proibisco ufficialmente di fare il setup parziale o totale su una mia macchina; se ti chiedo qualcosa, puoi semplicemente rispondere con la spiegazione sul da farsi (chiedere è lecito, rispondere è cortesia) e, se necessario, dandomi supporto con l'attrezzatura. Io, da parte mia e con le mie possibilità, farò lo stesso con te ed anche con gli altri, come credo di aver fatto finora nel mio piccolo.
Se riscontri che una mia macchina ha un problema, a tuo modo di vedere, dimmelo come io farei con te; le critiche costruttive sono sempre gradite.
Ovvero ti chiedo di insegnarmi a pescare, non di pescare al posto mio.

Grazie di cuore in particolare a te ed anche ad altri per tutto quello che mi avete insegnato (i risultati cominciano a vedersi) e mi insegnerete e per le gomme, e per la macchina imprestata e per l'attrezzatura surplus regalata...

Ciao,
Alessandro

Non vorrei essere stato frainteso con la mia risposta precedente: io sono più che felicissimo di preparare le macchine altrui e di aiutare chi è meno esperto, neofiti in primis, a mettere a punto la propria macchina. E' una cosa che mi piace fare e che faccio sempre molto volentieri, anche se poi questo mio comportamento mi porta a trascurare un po' la preparazione della mia macchina che devo utilizzare in gara. Del resto è risaputo che la fase della preparazione della macchina fa parte del divertimento dello slottista.
Sono sempre stato un'accanito sostenitore della tesi che se si vuole diffondere lo slot è necessario condividere le proprie esperienze e le proprie conoscenze con chi si avvicina al mondo dello slot "professionale", altrimenti questo resterà sempre un hobby di nicchia per pochi "eletti" con il risultato che i club prima si svuotano e poi chiudono, cosa che mi auguro non succeda mai.
Ci sono slottisti che custodiscono gelosamente i propri segreti, al contrario io sono felicissimo quando vedo che un neofita che prima mi chiedeva consigli su come preparare la sua macchina poi si cimenta da solo nella messa a punto del suo modello ed ottiene risultati positivi. Se poi costui riesce anche a vincere sono ancora più contento.
Si, già lo so: a qualcuno posso apparire come un tipo un po' strano.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 21/03/2010 : 12:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, la mancanza di contatto visivo nei rapporti interpersonali (fisiologica dei forum) ha impedito di capirci.

Relativamente all'argomento, la penso esattamente come te, sebbene sia difficilissimo trovare due persone che la pensano uguale pur rimanendo autonome.
Andando un pò OT, ti dico che nel mio lavoro sto conducendo da vari anni una vera crociata contro certi super-esperti che non dicono niente delle loro esperienze, impedendo di fatto che chi è meno esperto possa crescere e dare un contributo maggiore.
Tempo fa ho letto una frase molto bella in cui si diceva che la conoscenza è l'unica cosa che si può donare completamente all'altro senza rimanere senza.

Il mio post significa che preferisco imparare a fare, piuttosto che qualcuno faccia al posto mio, per almeno due importanti motivi:
- Imparo qualcosa di utile (e non avrò vissuto invano )
- A mia volta, il giorno che Renato è assente per n ragioni e/o non può rispondere, io posso dare aiuto ad una terza persona che ne ha bisogno

In tutto questo si innesta un altro aspetto: anche se a te diverte preparare qualsiasi macchina, non devi rinunciare alle tue possibilità in gara, questo non è giusto, la gara è gara e deve rimanere tale, senza nessuno sconto anche al miglior amico; secondo me la preparazione della macchina fa parte della gara perchè ne influenza fortemente l'esito, a maggior ragione al crescere del pilota nella guida.
Quindi lascia "giocare" un pò anche gli altri , che male non gli fa....

Ognuno di noi può apparire strano agli occhi di altri, basta farci l'abitudine; per me, rimani pure così, che vai bene

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
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moana

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 21/03/2010 : 12:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

batdog ha detto:

A mia volta, il giorno che Renato è assente per n ragioni e/o non può rispondere, io posso dare aiuto ad una terza persona che ne ha bisogno


ASSENTE? ODDIO RENATO CHE T'E' SUCCESSO?

NON PUO' RISONDERE? NOOO!! PURE SORDO ORTRE CHE ASSENTE? NOOOO!!!

Renatinooo?
Io mi grattereii!!



dallo scherzo al serio:
Ale ti ricordi l'altra sera al Club ti avevo parlato del mio pensiero sulla tua sincerità e generosità nei tuoi post riguardo le tue scoperte ed esperimenti sulla Fly Classic?


crociata contro certi super-esperti che non dicono niente delle loro esperienze


ti faccio i miei complimenti come Persona, magari fossero tutti come te, anche se scoprirle e carpirle ai "master" un pò per volta ha anch'esso il suo gusto speciale

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 21/03/2010 : 13:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando
volevo dire a batdog che scivo di getto dopo aver letto il post e se dico qualche .....ata vi prego ditemelo
Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 21/03/2010 : 13:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
@Batdog: quoto in pieno il tuo pensiero, ma sono dell'opinione che, almeno la prima volta, al neofita devi far vedere come si fa un determinato lavoro e che la seconda volta lo devi assistere mentre è lui che opera, altrimenti non imparerà mai a "camminare" da solo.

Ciao da Renato






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batdog

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 21/03/2010 : 13:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me, la conoscenza di più persone messa assieme a fare una rete-di-conoscenza, ai "master" di cui parli gli fa un c. che se lo ricordano, è solo questione di tempo...

Per le ...ate non preoccuparti, so' talmente ...ate che manco io le vedo

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
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batdog

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Inserito il - 21/03/2010 : 13:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

@Batdog: quoto in pieno il tuo pensiero, ma sono dell'opinione che, almeno la prima volta, al neofita devi far vedere come si fa un determinato lavoro e che la seconda volta lo devi assistere mentre è lui che opera, altrimenti non imparerà mai a "camminare" da solo.

Ciao da Renato

Concordo, ma io non sono più un bebè come a metà febbraio, sono già uscito dal girello e sto già pedalando senza rotelle alla bicicletta......, quindi "papà" Renatone dammi il mio spazio, altrimenti me lo prendo da solo
Ti ripeto che, per parte mia, quando lo ritieni necessario puoi darmi tutti i suggerimenti che vuoi, ma lascia che sia io a chiederti di fare il lavoro al mio posto, se riterrò di non esserne all'altezza (ben difficilmente, non mi spavento facilmente per le cose tecniche ed ho fantasia).

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 21/03/2010 13:55:43

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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


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Inserito il - 22/03/2010 : 14:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo Alessandro, non ho e non ho mai avuto l'intenzione di togliere il divertimento, o parte di esso, agli altri.
Lo stesso dicasi per i suggerimenti (sottolineo suggerimenti perchè preferisco non dare mai consigli in quanto ritengo che ognuno sia in grado di sbagliare benissimo da solo senza l'aiuto mio o di chicchessia): se me li chiedono sono lieto di essere di aiuto, ma se non me li chiedono preferisco non intromettermi e farmi i fatti miei.
Se mercoledì scorso mi sono permesso di mettere mano alla tua Porsche è stato solo per farti vedere che c'era qualcosa che non andava e che tu non avevi notato. Nello specifico sto parlando di quel problema di scorrimento dell'assale posteriore che si è già verificato anche ad altri, me incluso, dovuto alla deformazione del banchino che storce la bronzina dal lato opposto alla corona creando attrito, problema prontamente risolto con un piccolo intervento correttivo.
Se il mio intervento ti dava fastidio e volevi risolvere il problema da solo non avevi che da dirmelo e mi sarei fatto da parte in assoluta tranquillità.
Come ho già scritto in precedenza io sono più che felicissimo di preparare le macchine a chi me lo chiede, ma ci tengo a sottolineare A CHI ME LO CHIEDE.

Ciao da Renato






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batdog

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Inserito il - 22/03/2010 : 14:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, a me non ha dato fastidio niente.
Ho vero piacere che tu possa migliorare nei risultati di gara per cui si richiede maggior tempo nella messa a punto della tua macchina e, nel contempo, ho necessita (oltre che piacere) a conoscere tutto e provare molte cose nella messa a punto delle mie slot; ho bisogno di migliorare e per farlo devo fare le cose.

La dimostrazione di questo è che non mi ricordo quale è l'intervento che hai fatto alla mia Carrera 6 per il problema dell'assale; se avessi bisogno di eseguire quell'intervento su un'altra macchina, non potrei farlo perchè l'hai fatto tu, io ti ho seguito ma non ricordo quello che hai fatto (sarà la vecchiaia che avanza?); quindi, per piacere, spiegaCI cosa bisogna fare per quel problema, così la prossima volta lo faccio da me e sarò anche in grado di speigarlo ad altri.

Come ho già detto in altri post, i tuoi suggerimenti sono molto importanti e le tue critiche ancora di più.

Ciao,
Alessandro






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Renatone

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Inserito il - 22/03/2010 : 17:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Meno male. Scusami se avevo capito male.

L'intervento correttivo che ho fatto sulla tua macchina si è limitato ad una limatina della flangia interna della boccola dell'assale posteriore montata dal lato opposto della corona, limatina finalizzata a diminuire lo spessore della flangia della bronzina che andava ad infilarsi fra la cassa del motore ed il banchino causando la deformazione di quest'ultimo e quindi il disallineamento del foro di scorrimento dell'assale.
Se non mi sono spiegato in modo sufficientemente chiaro ti farò vedere la modifica di persona la prossima volta che ci incontriamo di persona così potrai coglierne tutti i particolari e replicarlo se e quando ne avrai la necessità.
Anche le bronzine NSR che hanno una flangia più sottile di quelle che hai montato sulla tua Porsche (Slot.it se non ricordo male) generano lo stesso problema, anche se in forma minore.
Questa modifica è consentita perchè il regolamento recita testualmente "Boccole originali in plastica/ottone, o omologate, come da tabella “R”, possono essere incollate al telaio senza modifiche alle sedi", senza modifiche alle sedi delle bronzine, appunto, non alle bronzine stesse che mantengono le stesse caratteristiche di scorrevolezza delle bronzine con la flangia non limata (peraltro limata solo in una piccola porzione della circonferenza).
Un modo più semplice e rapido per risolvere definitivamete questo problema senza mettersi a lavorare di lima è quello di montare le bronzine in teflon con sfera autocentrante della Sloting Plus, cod. SLPL1001 (omologate nei regolamenti ANSI Classic e GT, ma nei negozi on-line spesso le trovi con il codice SLPL1000), che utilizzano una bronzina sferica autocentrante come quelle utilizzate dalla Slot.it o dalla SCX (diverse nelle dimensioni) montate all'interno di una bronzina in teflon identica nelle dimensioni e nella forma alle bronzine utilizzate nei telai e nei banchini che montano le bronzine ad incastro (Fly, Ninco, NSR tanto per citare qualche marca).
Tutto qui.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 22/03/2010 17:31:31

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batdog

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Inserito il - 22/03/2010 : 18:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, sono molto contento che ci siamo capiti.

Le mie boccole sono le NSR 4803, omologate.
Il problema di deformazione che hai avuto tu io non l'ho rilevato sulla mia Carrera 6; nel fine settimana scorso, in test "privati" ho girato senza problemi in 13" basso, in gara ho fatto circa gli stessi tempi o molto poco peggio (1-2 decimi, imputabili all'effetto gara); ma visto che i tempi pre-modifica e post-modifica sono molto simili, la cosa è ininfluente, almeno nel mio caso.

Il problema di boccole che ho io è questo: le boccole originali, in plastica (o teflon??), hanno diametro della gola 5mm; quelle NSR sono 4,9, misurate con calibro 1/20; morale: le boccole sciacquano nella sede; avevo messo nella gola un giretto di nastro isolante, che nei test privati da 50-60 giri ha funzionato bene, ma in gara (126 giri) il nastro è andato per fatti suoi.
Ora, la situazione è anche peggiorata: con lo sciacquamento della boccola lato trasmissione, la sede si è anche un pò allargata, se monto le boccole si vede bene.

Alla fine ho ceduto e...vai di vinavil...24h di telaio immobile sui "cavalletti" (due mezze mollette della biancheria) ed ora, come dicevi, dicevano altri e come mi aspettavo, sono belle ferme.
In caso di urgenza nelle 24h prima di una gara, gli monto le boccole originali (una gara dureranno, spero....), vanno bene le ho provate, e via...

Ciao,
Alessandro






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Renatone

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Inserito il - 22/03/2010 : 20:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

......
Le mie boccole sono le NSR 4803, omologate.

Eppure io me le ricordo come boccole piene come queste (Slot.it, ma ne esistono simili di altre marche)



mentre le NSR sono scavate da un lato.



Starò invecchiando?

batdog ha scritto:


Il problema di deformazione che hai avuto tu io non l'ho rilevato sulla mia Carrera 6; nel fine settimana scorso, in test "privati" ho girato senza problemi in 13" basso, in gara ho fatto circa gli stessi tempi o molto poco peggio (1-2 decimi, imputabili all'effetto gara); ma visto che i tempi pre-modifica e post-modifica sono molto simili, la cosa è ininfluente, almeno nel mio caso.
........

Se ben ti ricordi ti ho fatto vedere con in tuoi occhi che l'assale posteriore scorreva malissimo e che "lanciando" a mano le ruote posteriori si fermava immediatamente, questo non va bene perchè l'assale deve scorrere liberamente e non fermarsi dopo un paio di giri come faceva il tuo.
Forse con la tua guida non hai rilevato miglioramenti, ma FORSE in mano ad un pilota più esperto e veloce la differenza di prestazioni sarebbe stata più evidente.

Ciao da Renato






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batdog

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Inserito il - 22/03/2010 : 21:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

batdog ha scritto:

......
Le mie boccole sono le NSR 4803, omologate.

Eppure io me le ricordo come boccole piene come queste (Slot.it, ma ne esistono simili di altre marche)

....

mentre le NSR sono scavate da un lato.

.......

Starò invecchiando?


Si, come me d'altronde....

Presa in diretta sulla mia Carrera 6:


Comunque sappi che i miei ricambi preferiti sono NSR e MBSlot. in generale.

Scusa se ho tolto le immagini, ma si vedono nell'originale del tuo post.

renatone ha scritto:
batdog ha scritto:


Il problema di deformazione che hai avuto tu io non l'ho rilevato sulla mia Carrera 6; nel fine settimana scorso, in test "privati" ho girato senza problemi in 13" basso, in gara ho fatto circa gli stessi tempi o molto poco peggio (1-2 decimi, imputabili all'effetto gara); ma visto che i tempi pre-modifica e post-modifica sono molto simili, la cosa è ininfluente, almeno nel mio caso.
........

Se ben ti ricordi ti ho fatto vedere con in tuoi occhi che l'assale posteriore scorreva malissimo e che "lanciando" a mano le ruote posteriori si fermava immediatamente, questo non va bene perchè l'assale deve scorrere liberamente e non fermarsi dopo un paio di giri come faceva il tuo.
Forse con la tua guida non hai rilevato miglioramenti, ma FORSE in mano ad un pilota più esperto e veloce la differenza di prestazioni sarebbe stata più evidente.

Ciao da Renato

Ehm, sai che non mi ricordo?
Comunque, pilota lento (io) o pilota veloce, i tempi non barano e ti posso dire che mi sono impegnato a fondo sia nei tests che in gara, anzi forse più in gara dove ho fatto in media 2 decimi più lento che nei tests pre-modifica.

Comunque, in fondo non importa nulla; facendo la foto, ho notato che il motore "rompe" effettivamente un pochettino sulla boccola, ma ho pensato una soluzione alternativa a quella che dici tu; dal momento che la boccola è incollata e non gira nella sede, posso pensare di limarne una piccola mezzaluna dal bordo interno, e poi posizionare quella parte verso il motore in modo che non tocchi.
Non so se ho reso l'idea, ma il prossimo finesettimana lo metto in pratica e ti metto una foto.

Ciao,
Alessandro






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Renatone

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Inserito il - 23/03/2010 : 05:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

.....posso pensare di limarne una piccola mezzaluna dal bordo interno, e poi posizionare quella parte verso il motore in modo che non tocchi.
......

E' esattamente la modifica che ti ho fatto io.
Guarda la boccola dal lato opposto alla corona.

Ciao da Renato






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batdog

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Inserito il - 23/03/2010 : 14:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

batdog ha scritto:

.....posso pensare di limarne una piccola mezzaluna dal bordo interno, e poi posizionare quella parte verso il motore in modo che non tocchi.
......

E' esattamente la modifica che ti ho fatto io.
Guarda la boccola dal lato opposto alla corona.

Ciao da Renato

I bordi delle mie boccole sono perfettamente circolari, di entrambe.
Perciò, le possibilità sono le seguenti:
1. La modifica che ti ho spiegato (dopo la modifica, una boccola avrà il bordo interno non circolare) non è quella che hai fatto tu.
2. La boccola che hai modificato tu non era mia; e, visto che pensavi che avessi le Slot.it, propendo per questa ipotesi.
3. La limatura che hai fatto alle mie boccole è molto piccola, tale che io, smontandole lavandole e rimontandole, non mi sono accorto della limatura; molto poco probabile.

Quale opzione scegli, la 1, la 2 o la 3?

Ciao,
Alessandro






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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


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