Forum Tuttoslot.it - GT Light .... quali regolamenti?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 GT Light .... quali regolamenti?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 24/07/2009 : 15:14:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
CALUDO ha scritto:

EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza.
Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.


Un saluto
Claudio


Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.

Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

alibaba

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 24/07/2009 : 17:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alibaba Aggiungi alibaba alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luca!
In effetti la scelta di utilizzare un rapporto corto riesce certamente a pareggiare le possibilità tecniche dei telai, perchè, semplicemente, grazie alla bassa velocità finale, il telaio del modello non viene sottoposto a grandi stress neanche nelle percorrenze in curva.
Quando si devono equiparare le prestazioni di più modelli provenienti da diversi costruttori e basati su scelte telaistiche differenti è la soluzione più semplice da adottare.
Spero si finisca per fare così, in modo da avere un parco modelli veramente vario ed ampio. Magari, se così limitato nelle scelte, invece che GT Light si potrebbe chiamare Le Mans o Sport.
Me se si vuole inserire una nuova categoria che possa avere il successo che raccoglie oggi il classic presso i neofiti, la strada potrebbe essere questa.

Buon lavoro
Alibabà






  Firma di alibaba 
I 40 Ladroni? Li ho lasciati al club...

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 24/07/2009 : 19:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

CALUDO ha scritto:

EMILIO ha scritto:

......peccato non poter dire la mia ........


Emilio


Anche perchè gli esempi che porteresti sarebbero su fondo Polistil e di conseguenza interesserebbero ad una piccola minoranza.
Scusa Emilio, ma è la cruda realtà.


Un saluto
Claudio


Esatto, perchè sulla pista Polistil le macchine vanno a pancia in su e retromarcia, quindi qualunque prova non c'entra con lo slot.

Comunque, per darti maggior serenità, visto che la cosa non ti piace, ho deciso di farmi anche io gli affari miei e tanti saluti.

Emilio


SNAFU!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 25/07/2009 : 01:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio perchè tutta questa riluttanza a dire la tua? in fin dei conti è sempre stato interessante sentire quel che hai da dire....magari potrà anche non essere condiviso, ma grazie al cielo ancora si ha libertà di parola
Stammi bene
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 25/07/2009 : 09:46:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao GTB,

quello che Cavanna non capisce è che non mi riferisco a prove personali, condivisibili o no, ma ad un'altra cosa.

Per quanto riguarda la mia idea, sono d'accordo sul fatto che un rapporto imposto un pò corto, un motore leggermente meno potente (ma abbastanza da rendere la categoria "frizzante"), la diminuzione o eliminazione dell'effetto-magnete, l'impostazione in linea del motore e altri semplici accorgimenti regolamentari possano permettere di vedere in pista a giocarsela diversi modelli esteticamente gradevoli e riproducenti la realtà, che forse poi è proprio quello che desiderano in diversi.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 25/07/2009 : 13:29:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio, magari l'ho capito ed ho colto l'occasione per dire una cosa che oltre a me pensano in tanti, che a differenza di quanto faccio io, non hanno il coraggio di dirlo apertamente.

Sono d'accordo con quanto affermi, così come sono anche convinto che la Mosler con motore in linea non troppo magnetico, e gomme strette non incollate non sia in grado di mettere in pista quella superiorità schiacciante che ha fatto vedere fino ad oggi nel GT Open.

Sicuramente sarà sempre una macchina facile da preparare e regolare, ma con prestazioni eguagliabili o allimite superabili da altre macchine sulle quali però, il lavoro da fare sarà ben maggiore.

Non dimentichiamoci che attualmente sono in commercio macchine che sono state progettate e sviluppate per correre in campionati con regolamenti molto più vicini ad un gt light che ad un gt open.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/07/2009 : 02:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
La maggior semplicità di preparazione della Mosler è già in sè un vantaggio ineguagliabile.

Ho visto girare la Mosler con NC-5 in linea ( gomme incollatissime e rapporto 11/24 se ricordo bene ) e le altre ( Dallara, Toyota, Zonda quest'ultima con tutto il Kit vetri e interno in lexan + sospensioni ) che pur rimanendo relativamente vicine alla Mosler erano sempre ed inevitabilmete dietro.

più vicine, ma dietro.

ciao
GTB






  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

salvoabarth

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 16/10/2009 : 19:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvoabarth Aggiungi salvoabarth alla lista amici  Rispondi Quotando
ma che fine a fatto questo regolamento?non capisco xche tutto questo tempo?





Città: arezzo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 14/10/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

salvoabarth

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/10/2009 : 10:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di salvoabarth Aggiungi salvoabarth alla lista amici  Rispondi Quotando
boo.nessuno sa niente?





Città: arezzo  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 14/10/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/10/2009 : 10:40:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Salvo, è parecchio che si chiede in giro, ma di notizie certe ....nisba.
Su Italiaslot proprio oggi è uscito un articolo riguardante la Endurance GT Light che si terrà a Bologna prossimamente e sembra che ci sia uno spiraglio di luce verso questo regolamento che tutti, me incluso, attendono.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization