Forum Tuttoslot.it - Auto da Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Auto da Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:13



Inserito il - 10/06/2007 : 18:01:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi ricordo se ve l'ho già chiasto:
Dovrei acquistare una macchina per partecipare al campionato rally che probabilmente riusciremo a organizzare al Cavallino Sanremo...
Mi chiedevo, qual'è la macchina più competitiva al momento?
Marca, tipo, modello...
Meglio due o quattro ruote motrici?

Altra domandina facile facile per Louboyle e gli amici di Torquemadaslot:
Ricordate la prima Delta S4,che aveva la potenza così erogata: il 40 % sull'anteriore e il 60 % al posteriore...
Questo le permetteva di percorrere quei lunghi curvoni innevati in derapata...
Cosa succede se metto due diversi rapporti all'anteriore e al posteriore di una 4Wd???
Scodo o inchiodo...







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/06/2007 : 18:51:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Silvano, secondo me Dariofranco ti mangia!
Pare non siano graditi nelle 4wd escamotage tipo diametro ruote o diametro pulegge differente tra avanti e dietro.
Come macchina, se ti fidi, ti consiglio un 4wd Ninco tipo la Focus o la 307 perchè avendo le sospensioni, checchè se ne dica, puoi farla rollare mentre le SCX sono rigide, poi vedi te.
Comunque se vuoi "barare" puoi sempre nascondere il trucco sotto uno dei tuoi capolavori carrozzieri.
Facci sapere & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 10/06/2007 : 19:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
mi interessava sapere cosa succedeva "meccanicamente"...comunque grazie... della risposta......
Che ne dici della Clio?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 10/06/2007 : 22:30:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Scignù...
Allora... tecnicamente non succede proprio nulla di strano perchè la slot 4wd ha sempre il treno posteriore il tiro e l'anteriore sta li a far qualcosa solo quando serve. Sul Deltona SCX 1mm di differenza nel diametro delle gomme tra i due treni non ha fatto differenza perchè slittava solo l'anteriore e le velocità corrispondevano sempre a quelle rilevabili al diametro delle sole ruote posteriori. Sulla 360 integrale - che a differenza delle vetture rally ho zavorrato sensibilmente - la trazione viene influenzata dalla zavorra: se è dietro tira il posteriore se è davanti tira l'anteriore e il posteriore va a meretrici eccessivamente. La situazione diventa interessante allungando il rapporto posteriore (9/27 ant 9/24 post) e mantenendo 40 grammi di zavorra anteriore: tira dietro sul dritto e tira davanti dopo le frenate, causa il trasferimento di carico ma in tutta onestà richiede uno stile di guida troppo pulito in cui non mi ritrovo.
Le Ninco 4wd, con la trasmissione a cinghia, hanno il gran vantaggio di farla slittare quando serve e vedi la differenza nelle esse, quando l'avantreno si punta un po' e la ruota anteriore esterna vorrebbe continuare a tirare portandoti fuori: la puleggia slitta e toglie tiro all'anteriore. Se poi aggiungi il sistema di sospensione, di cui la SCX non dispone, viene fuori una bella voitùre.
Se poi insisti, Silvano, ti mettiamo in castigo con le 2wd.
Punto e Saxo sono rigide, la Clio che t'intriga è sospesa: meglio che niente ma sapendo che nella specialità non si può toccare nulla, da come la vedo io, direi che è meglio "osare" usare le 4wd.
Ma dato che sei tu, Silvano, mi sa che hai in mente una decorazione particolare che prevede l'uso dei parafangoni che ha solo la Clio.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 11/06/2007 : 09:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando

Dunque per la scelta dlle automobili Loyboyle è stato piu'che esaustivo;
Posso raccontarti la mia esperienza in merito alle auto Rally (il nostro attuale campionato)
Ho una peugeot 206 autoart (motore centrale e rimandi all'asse anteriore e posteriore per 2 trasmissioni).prima di cambiare telaio (ora un hrs modificato 4wd a cinghie) io avevo una trasmissione 10x27 all' avantreno ed una trasmissione 10x29 al retrotreno; la nostra pista è ben corta e tortuosa,e avere le due ruote d'appoggio anteriori "piu' dolci "in erogazione mi ha fatto una sacco comodo;devo dire che non ho provato a fare quello che dice Lou (ho fatto il ragionamento opposto!te pareva..).ah avevo anche i cerchi anteriori piu' piccoli, con una differenza calcolata di vel max tra assali circa 1km/h.devo dire che a me piaceva molto questa distribuzione di potenza, contribuiva a bilanciare la coppia sulle ruote anteriori.
Ora giro col suddetto hrs 4wd e mantengo comunque le ruote posteriori di 21mm e quelle anteriori di 19mm,nonostante ora la trasmissioen sia a cinghia e quindi piu' dolce nell' erogazione per le ruote anteriori.
Preciso comunque che il nostro è un camponato rally su ASFALTO!credo che su fondi piu' lisci la soluzione di Louboyle possa pagare meglio,ma non abbiamo la possibilità di provare (non abbiamo la pista...).
L'affidabilità di queste scelte differenti di trasmissione è piu'che buona, considerando che le nostre gare sono da 2 ore e le mie trasmissioni sono li da 4 gare!
A voi il tentativo!!


Francesco







  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/06/2007 : 13:40:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto detto da Francesco: la mia Polistil, non essendo mai stata trattata, più che liscia è in configurazione "Verglàs"
Poi, ogni tanto, mi sconfifero incollando all'esterno o all'interno della corsia delle strisce di carta vetrata, in curva ovviamente, tanto per capire dove c'è trazione... ma non ditelo a nessuno!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 15/06/2007 : 23:41:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Consigli utilissimi ma......
pare che il nostro regolamento permetta l'uso di qualsiasi auto da rally...
cosa mi dite della Lancia 037 Fly?
oppure....?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 16/06/2007 : 10:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Silvano, purtroppo non ho mai apprezzato quest'auto, l'ho vista online ma non so neanche se e dove ha il motore...certo che le rifiniture sono al top per quanto ho visto, comuqnue credo sia un 2wd,o no?
Speriamo in Louboyle...






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/06/2007 : 11:29:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Pessimisti... con la R5 è l'unica Fly col motore sidewinder da rally, a meno che non vogliate cimentarvi con la Venturi o la 911/934, quest'ultima col motore a sbalzo o in linea, ammortizzato.
Per essere larga è larga, trazione ne ha: diciamo solo che è più pistaiola di altre e che può pagare qualcosa alle altre sullo sconnesso... ma non è una cattiva scelta.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 16/06/2007 : 14:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate ma ultimamente mi sono un po' perso.
Allora, nella Lancia Rally 037 il motore e sidewinder posteriore (da notare che Fly in molti modelli posiziona motore e trasmissione proprio come nel modello reale, infatti nel Porsche è posteriore a sbalzo).
Come macchina da rally non è male, anche come motore e rapporti direi che se la cava bene in ogni situazione, unica pecca i particolari del pianale che scendono un po' troppo basso, e negli ostacoli tipo ponti, salti o anche sulla pista Ninco sterrata tocca sotto e a volte si arresta bruscamente. Per il resto ottima vettura.
Nella foto durante l' Ypres Rally 2006 a Biella.

Immagine:

81,27 KB






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 16/06/2007 : 20:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti...
Hank, vuoi dire che non è consigliabile in gara, se si corre su piste sconnesse?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/06/2007 : 22:21:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, scusate se mi intrometto ma, rigida per rigida, se pensi alla 037 Fly tanto vale esagerare...


Immagine:

119,43 KB
... con una bella Ascari Ninco in versione rally (s'era parlato di Gt col Bart) che i milanesi manco se la sognano...
Se però siamo sul complicato, caro Silvano, c'è sempre il tuo "evergreen"...


Immagine:

94,66 KB
... che qui si è abbronzata...
Se poi non bastasse e ci fosse bisogno di stupire (e di fare venire il singhiozzo ai Sigg. Verificatori) c'è sempre questa, col differenziale...


Immagine:

90,66 KB
... perchè se gliela conti su bene che il pilota ha il tripmaster e corre da solo magari se la bevono...
Se poi non hai voglia di strafare in alternativa alla Clio c'è sempre la C2 SCX


Immagine:

114,77 KB


Immagine:

101,97 KB
Come vedi, sopra e sotto, perlomeno è un'onesta rallycar!
Buttati e ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 17/06/2007 : 07:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
X Silvano: sicuramente trova problemi su tutto ciò che si alza, anche leggermente, sulla pista. Ad esempio e ferma in bilico sui dossi del "kit dune Ninco".
Puoi però vedere di modificare il telaio, magari limando o tagliando i pezzi che sporgono maggiormente. Io non l'ho fatto in quanto da noi a Biella è una vettura storica è quindi corre per l'70% delle speciali come regolarità.

Se vuoi un consiglio sulle vetture da rally penso di essere uno dei pochi che può dirti tutto di tutto, anche perchè in undici anni di rally slot a Biella abbiamo provato, ed abbiamo in sede fisicamente, tutto il parco macchine rally dal 1996 ad oggi.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/06/2007 : 08:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ti confermo che anche le più piccole asperità, a volte mettono in crisi le vetture.
Alla Coppa Italia 2005, ero tra i favoriti con la mia SCX. Nel preparare la speciale in asfalto si decide di mettere dei maledetti "tombini". erano semplicissimi pezzetti di cartoncino quadrati di 5 mm di lato e alti 1 mm. Con la SCX uscivo in continuazione proprio sopra di essi, mentre le ninco, essendo ammortizzate non avevano problemi. Mi rifacevo sul tratto sporco, dove la maggior trazione prevaleva sulle ninco, ma guadagnare 2 decimi su mezza pista e perdere 4-5 secondi a uscita sull'altra metà....






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 17/06/2007 : 20:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Hank...mi dicono anche che le Spirit sia ottime macchine...
Non mi spiacerebbe neanche le due R5, quelle con telaio unico e doppia carrozzeria....

X Louboyle....no comment...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/06/2007 : 00:11:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Silvano... siamo tutti qui ad aspettare che ti decidi.
Le quote dell'agenzia scommesse sono:
Ninco 4wd 6 a 1
Ninco 2WD 3 a 1
SCX 4wd 8 a 1
SCX 2WD 12 a 1
altro 4 a 1
rinuncia 10 a 1
Non ti dico su cosa ho puntato ma se l'azzecco facciamo a metà!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 18/06/2007 : 07:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente puoi aggiungere anche la Spirit....

Non è neanche un anno che slotto...parlassimo di modelli statici sapressi (come direbbe Lapo) cosa comprare e cosa evitare...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 18/06/2007 : 12:22:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Silvano, innanzi tutto devi vedere dove e come andrai a correre, ovvero sul tipo di pista (Ninco, Polistil, ecc) e sul tipo di fondo (farina o no).
Io personalmente ho provato tutte le vetture di tutte le marche, ma dovessi dirti la preferita, ti direi sicuramente SCX, è la vettura più "sincera" sia nella versione a quattro o due ruote motrici.
Le vetture sono quasi tutte uguali, la cosa che cambia e l'adattamento alla guida ed il feeling, in modo da tirare fuori il massimo dalla vettura che hai.
Ultimamente nel club ho notato che alcuni soci che normalmente corrono con SCX sono rimasti sbalorditi nel provare una Ninco e subito senza pensare sono corsi a comprarla convinti di poter migiorare le loro prestazioni, cosa che puntualmente no è avvenuta, questo perchè Ninco richiede una guida diversa da SCX per poterne sfruttare i vantaggi e per limitarne i difetti.
Io dico sempre ai nuovi soci di prendere la vettura che più piace e poi girare tanto con quella in modo da trovare feeling, limiti e conoscere bene il comportamento in ogni tipo di curva, perchè nel rally, a differenza dalla pista, il tracciato è sempre diverso e quindi difficilmente trovi la stessa curva.
Meglio che mi fermi altrimenti questo post diventa infinito, e poi devo lanciare una pietra a Louboyle.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 18/06/2007 : 12:39:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La differenza nella guida che ho rilevato personalmente è proprio legata al tipo di trasmissione. Più diretta la SCX e più "pastosa" la ninco. Se quando spalanchi il gas ti piace che la macchina risponda immediatamente, direi che scx è l'ottimale; se invece un pelo di "lag" ti risulta più consono ninco fa per te.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/06/2007 : 14:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando
Concordo con Massimo...
inoltre se c'è una pista "sporca" con dossi e resto una scx puo' davvero farsi valere per via dell'aggressività della trasmissione....se c'è una pista "asfaltista" abbiamo verificato che le trasmissioni a cinghia la spuntano su quelle "a cardano"...Guardate i nostri test fra ninco e scx,parlano da soli!

iaooo

Francesco






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 18/06/2007 : 14:54:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace Francesco ma non concordo affatto sul fatto che su asfalto una Ninco batta una SCX.
Personalmente ho guidato Ninco fino a metà 2004 e poi sono passato a SCX, a primo impatto, abituato a guidare Ninco, la SCX mi sembrava ferma, ma a poco a poco provando, ho cambiato il modo di guida e ora ti posso assicurare, anche grazie alla capacità di portarle al limite entrambe, che una Ninco su asfalto non batte una SCX.
Se voi siete giunti a questa conclusione vi consiglio di affinare la guida sulle SCX e riprovare.
Dal canto mio questa affermazione ve la garantisco,anche perchè in quanto a test prima di passare a SCX ne ho fatti fino a stufarmi.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization