Forum Tuttoslot.it - creare impianto presa magic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 creare impianto presa magic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/12/2008 : 18:17:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

col il nostro piccolo club abbiamo assemblato una pista due corsie Polistil,per ora la stiamo usando coi suoi pulsanti standard,solo che questi dopo qualche minuto emettono un'odore di bruciato pazzesco,inoltre non stanno ben fissi nelle loro prese

qualcuno ci puo spiegare come fare un'impianto per i pulsanti standard con prese magic

grazie a chi contribuisce








Modificato da - cavallo 24 in Data 04/12/2008 18:18:56

 Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/12/2008 : 18:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto prova sulla pagina ricerca del forum vedrai che qualcosa trovi visto l'argomento.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/12/2008 : 19:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ne avevamo parlato qui:

http://www.tuttoslot.it/forum/topic...Terms=,magic

Un saluto
Claudio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/12/2008 : 19:52:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie,scusate la mia ignoranza ma non ne ho capito molto se potete elencarmi passo passo il lavoro da fare??







  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/12/2008 : 20:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Cavallo.
Tra i vari topic dove s'e' parlato dell'argomento, uno e' quello linkatoti da Caludo.
Lo schema di collegamento (sia per la spina che per la presa Magic) lo trovi anche qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm

Se poi vuoi, come hai scritto, spiegazioni passo passo per usare un pulsante standard con presa Magic:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3611

Ricordati pero' che tu stesso hai detto che tali pulsanti puzzano di bruciato dopo due minuti di utilizzo.
Sicuro che non vuoi passare a qualcosa di meglio?








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/12/2008 : 21:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
fermo restando le indicazioni date da chi mi ha preceduto in merito al montaggio delle prese, posso solo ribadire quanto espresso dall'amico UDokuoio. Per non aver problemi con i pulsanti devi affidarti ai Parma in versione economy oppure a qualcos'altro del genere, vedi anche pulsanti NSR Economy: http://www.tuttoslot.it/test/pulsantensr.htm







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/12/2008 : 18:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Ciao Cavallo.
Tra i vari topic dove s'e' parlato dell'argomento, uno e' quello linkatoti da Caludo.
Lo schema di collegamento (sia per la spina che per la presa Magic) lo trovi anche qui:
http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm

Se poi vuoi, come hai scritto, spiegazioni passo passo per usare un pulsante standard con presa Magic:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=3611

Ricordati pero' che tu stesso hai detto che tali pulsanti puzzano di bruciato dopo due minuti di utilizzo.
Sicuro che non vuoi passare a qualcosa di meglio?


pulsanti che puzzano di fumo intendo quelli che trovi nelle scatole cn le vecchie polistil , per questo chiedo come si fa un'impianto magic, riguardo al nuovo club tra poco ci sara un post dedicato








  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/12/2008 : 22:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
cavallo 24 ha scritto:

pulsanti che puzzano di fumo intendo quelli che trovi nelle scatole cn le vecchie polistil , per questo chiedo come si fa un'impianto magic...

Probabilmente non ci capiamo e non riesco ad esserti d'aiuto.
Oppure tu hai capito, ma io non ho capito che tu hai capito.

Se scrivi:
Messaggio di cavallo 24

qualcuno ci puo spiegare come fare un'impianto per i pulsanti standard con prese magic

io capisco che tu vuoi utilizzare quelli che trovi nelle scatole cn le vecchie polistil e mettervi le prese magic.

In questo caso i tuoi pulsanti (standard) continueranno a puzzare di fumo ed a surriscaldarsi, anche se avranno una connessione elettrica nuova.
E, sempre in questo caso, i link che sono stati postati saranno piu' che sufficienti per aiutarti (spero).

Se invece con "impianto magic" intendi anche un rinnovo di pulsanti, allora la cosa cambia (ed e' la cosa migliore, visto che le vostre sono "intenzioni di club")
Ne approfitto quindi per estendere i miei augurissimi per la vostra nuova impresa!









  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/12/2008 : 15:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

cavallo 24 ha scritto:

pulsanti che puzzano di fumo intendo quelli che trovi nelle scatole cn le vecchie polistil , per questo chiedo come si fa un'impianto magic...

Probabilmente non ci capiamo e non riesco ad esserti d'aiuto.
Oppure tu hai capito, ma io non ho capito che tu hai capito.

Se scrivi:
Messaggio di cavallo 24

qualcuno ci puo spiegare come fare un'impianto per i pulsanti standard con prese magic

io capisco che tu vuoi utilizzare quelli che trovi nelle scatole cn le vecchie polistil e mettervi le prese magic.

In questo caso i tuoi pulsanti (standard) continueranno a puzzare di fumo ed a surriscaldarsi, anche se avranno una connessione elettrica nuova.
E, sempre in questo caso, i link che sono stati postati saranno piu' che sufficienti per aiutarti (spero).

Se invece con "impianto magic" intendi anche un rinnovo di pulsanti, allora la cosa cambia (ed e' la cosa migliore, visto che le vostre sono "intenzioni di club")
Ne approfitto quindi per estendere i miei augurissimi per la vostra nuova impresa!






CHIARISCO LE IDEE A TUTTI

noi vogliamo eliminare i pulsanti che trovi nella scatola per poi mettere i pulsanti che usiamo negli impianti piu comuni per questo chiediamo come fare l'impianto.

spero di aver chiarito le idee.








  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/12/2008 : 17:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ook! Chiarissimo. Scusami anzi se sono un po' duro di testa, ma ho sempre paura di dare indicazioni sbagliate.

Gli schemi sono quelli cui ai link piu' sopra e, in particolare:

1) per quanto riguarda le PRESE:

Nel disegno, in alto a sx, c'e' anche lo schema della SPINA, che spiega quale colore del cavo va per ogni pin della spina.

2) per quanto riguarda le spine:

La parte racchiusa nel riquadro verde e' quello che c'e' nel pulsante.

Non potendo fare una foto del mio, te l'ho rifatto in PAINT:

Il NERO e' attaccato alla struttura metallica interna (che e' elettricamente collegata al cursore);
Il ROSSO si collega alla linguetta (contatto) del resistore piu' vicina al cursore IN POSIZIONE DI RIPOSO (occhio, puoi trovare un'altra linguetta piu' piccola... non ti serve)
Il BIANCO si collega alla linguetta opposta.










  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/12/2008 : 18:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Se proprio dovevamo essere precisi precisi caro udo & kuoio, il disegno del pulsante doveva essere fatto in modo speculare. infatti il cursore del disegno tecnico sopra, "il massimo" è dall'altra parte .

Non vorrei mai che si generassero ulteriori incomprensioni!








Modificato da - mussovolante in data 09/12/2008 18:47:42

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/12/2008 : 22:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
ehm.. veramente ho fatto il disegno con davanti un mio controller.

Il cursore e' nella parte opposta del resistore, per intenderci.
Dammi conferma che ho ragione, o ho ricevuto i controller da una dimensione parallela!








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/12/2008 : 22:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Udo, tranquillo ti stavo solo un po' tontonando!

il disegno tuo è corretto solo che al limite per equipararlo a quello tecnico del pulsante avresti dovuto farlo così:











  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/12/2008 : 23:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
LOL! ci sono arrivato ora! La senilita' dilaga nel mio cervello!







  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

cavallo 24

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 13/12/2008 : 00:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cavallo 24 Aggiungi cavallo 24 alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

ook! Chiarissimo. Scusami anzi se sono un po' duro di testa, ma ho sempre paura di dare indicazioni sbagliate.

Gli schemi sono quelli cui ai link piu' sopra e, in particolare:

1) per quanto riguarda le PRESE:

Nel disegno, in alto a sx, c'e' anche lo schema della SPINA, che spiega quale colore del cavo va per ogni pin della spina.

2) per quanto riguarda le spine:

La parte racchiusa nel riquadro verde e' quello che c'e' nel pulsante.

Non potendo fare una foto del mio, te l'ho rifatto in PAINT:

Il NERO e' attaccato alla struttura metallica interna (che e' elettricamente collegata al cursore);
Il ROSSO si collega alla linguetta (contatto) del resistore piu' vicina al cursore IN POSIZIONE DI RIPOSO (occhio, puoi trovare un'altra linguetta piu' piccola... non ti serve)
Il BIANCO si collega alla linguetta opposta.





molto bene,questa settimana ci ingenieremo di creare sto impianto dopodiche la pista sara pronta troverete alqunto prima il post dedicato

ciao a tutti,Jacopo Albaslot








  Firma di cavallo 24 
Jacopo-ASC albairate/ I leoni abbiategrasso

se sei titubante gioca la regina o il fante

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: albairate  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 23/11/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization