Forum Tuttoslot.it - Vetture Classic e pesi
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Vetture Classic e pesi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato:
Voti:54



Inserito il - 03/12/2008 : 22:12:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Già so che con questo post scatenerò un vespaio fra i partecipanti alle gare da Gianni Modellismo, ma vorrei togliermi il dubbio (che in realtà sarebbe già una certezza).
Controllando il regolamento ANSI Classic ho notato che non vengono menzionati i pesi, ne come vietati, ne come ammessi. Per quanto ne so dovrebbero essere ammessi, ma dato che sto preparando la mia Classic vorrei una ulteriore conferma tanto per essere ulteriormente sicuro e non sbagliarmi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012

sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 03/12/2008 : 22:44:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Dal regolamento tecnico ANSI:
E’ consentito appesantire i modelli con piombo stabilmente fissato all’interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di “zavorra”.

I regolamenti di categoria sono integrazioni di quello tecnico, quindi, a meno che non sia esplicitamente vietato (come nel regolamento Gruppo C), l'uso dei pesi è ammesso.

Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 04/12/2008 : 08:13:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
sifu ha scritto:

Dal regolamento tecnico ANSI:
E’ consentito appesantire i modelli con piombo stabilmente fissato all’interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di “zavorra”.

I regolamenti di categoria sono integrazioni di quello tecnico, quindi, a meno che non sia esplicitamente vietato (come nel regolamento Gruppo C), l'uso dei pesi è ammesso.

Ciao


Esatto!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 08:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, caro Renato proprio tu hai caldeggiato per tanto tempo il regolamento interno al club e adesso fai questa domanda? Il regolamento interno riguarda anche l'assetto delle macchine tanto è vero che all'inizio di ogni campionato, viene stilato e appeso in sala. Su questo riguardante la Classic, non si parla di pesi però alla fine si può leggere che tutto quello che non è specificato, è da considerarsi vietato. Più chiaro di così!! Vai a leggere quello che hai tanto caldeggiato prima di chiedere conferme.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/12/2008 : 09:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Vincenzo, sai bene che sono il primo che si incavola con chi cerca di aggirare i regolamenti, così come sai bene che quando preparo una macchina lo faccio con il regolamento di categoria davanti agli occhi proprio per evitare problemi. Dato che sto preparando la mia Classic e che mi piacerebbe farla correre anche in piste diverse da quella di Gianni mi sembra più che lecito chiedere conferma di quanto già sapevo al fine di prepararla al meglio (anche se credo che sulla mia Ford di pesi non ce ne saranno, almeno finchè non l'avrò provata in pista).
Dopo che mi hai riferito quello che è successo lo scorso lunedì mi è venuto un piccolo dubbio ed ho voluto togliermelo.
Da quello che si evince dalle risposte che puoi leggere poco sopra non solo mi è stato confermato quello che già sapevo, ma le stesse danno ragione anche ai Pedullà che non dovevano essere squalificati in quanto, come specificato da Sifu, "i regolamenti di categoria sono integrazioni di quello tecnico, quindi, a meno che non sia esplicitamente vietato (come nel regolamento Gruppo C), l'uso dei pesi è ammesso" ed il regolamento tecnico ANSI cita testualmente "E’ consentito appesantire i modelli con piombo stabilmente fissato all’interno del telaio. Il piombo non dovrà sporgere dal perimetro del telaio e non potrà avere funzione diversa da quella di “zavorra”".
Perciò ti chiedo: è stato stilato ed affisso un regolamento interno "ad hoc" che vieta i pesi a bordo delle vetture Classic che partecipano al nostro campionato?
Se si allora non parlo, altrimenti vale il regolamento ANSI, quindi i pesi sono ammessi, i Pedullà non dovevano essere squalificati e devono rientrare in classifica. Punto.
Se questo ti farà perdere posizioni in classifica mi dispiace per te, ma dovrai accettarlo perchè a mio avviso il provvedimento preso nei confronti dei Pedullà è stato un errore grande come una casa.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 04/12/2008 09:45:46

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 09:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Torno a ripetere: tutto ciò che non è specificato è da considerarsi vietato. Non si parla di pesi pertanto sono vietati. Nessuno vi vieta di correre presso altre piste ma quando si corre sulla nostra, vi dovete adeguare a quello che è scritto in sala. E poi la classifica non c'entra niente anche perchè Riccardo era arrivato molto dietro a me e quindi non fare ironie su questo argomento perchè sono fuori luogo e anche poco garbate. Qui si tratta di farla finita con le prese in giro. Se si decide una cosa, la si deve rispettare e non manipolare secondo come ci fa comodo. Il regolamento ansi spunta fuori, guarda caso, solo quando siamo toccati e lesi. Esiste un regolamento interno e lo si rispetti altrimenti ognuno faccia quello che vuole e vediamo in quanti restate a correre.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/12/2008 : 10:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessuna ironia ne sulle posizioni in classifica ne su altri argomenti Vincenzo, ci mancherebbe che mi metto a litigare con te o con gli altri.
Però, senza che ti arrabbi, secondo me il punto di tutta la questione sta proprio sulla interpretazione dei regolamenti.
Torno a ripetere i regolamenti di categoria sono integrazioni di quello tecnico e se nel regolamento tecnico (che vale per tutte le catogorie) è indicato che è consentito appesantire i modelli allora i pesi si possono montare e basta. Se sono vietati in quella specifica categoria, vedi Gruppo C e AW Ninco 2007 tanto per fare un paio di esempi, allora il divieto viene esplicitato nel regolamento di quella categoria.
A tal proposito vorrei fare presente che anche nel regolamento GT non è riportata nessuna specifica riguardo ai pesi, eppure nella GT i pesi sono più che ammessi.
Tutto questo per rbadire che se non si possono usare i pesi tale regola va specificata nel regolamento interno affisso in bacheca, viceversa se per questo campionato è stato adottato il regolamento ANSI i pesi si possono usare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/12/2008 : 10:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo che mentre stavo scrivendo mi ha chiamato Giulio e che mi ha detto che prima di partire con la gara è stato detto a tutti i partecipanti che i pesi sulle macchine erano vietati, pertanto ritiro quanto ho detto circa il provvedimento preso nei confronti dei Pedullà.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 11:16:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora mi sembra evidente che o non riesco a spiegarmi o tu non leggi bene le mie risposte. Sul regolamento interno c'è scritto che tutto quello che non è specificato è da considerarsi vietato e siccome non si parla di pesi, questi sono automaticamente vietati. Quante altre volte lo devo ripetere? E comunque tutti sapevano di questo divieto tanto è vero che nessuno ha usato pesi di sorta tranne Riccardo e Luca perchè li avevano usati all'interregionale. Ripeto, nulla osta al partecipare a gare presso altre piste ma, se da noi vige un regolamento diverso, ci si deve adeguare e non fare come ci pare solo perchè lo dice l'ansi. Il fatto dei pesi era stato spiegato il lunedi precedente ma è evidente che c'è chi se ne frega e questo non va bene. E' inutile che continui a scrivere alcuni passi stralciati in neretto e sottolineati, non serve a niente se non a far surriscaldare ulteriormente gli animi.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/12/2008 : 13:03:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho nessuna intenzione di far surriscaldare gli animi, anzi, ma come ci siamo già detti al telefono (secondo me) se stampi ed affiggi il regolamento ANSI relativo ad una categoria allora è da ritenersi valido tale regolamento, inclusa la parte del regolamento tecnico. Viceversa se si è deciso di vietare i pesi o qualsiasi altra cosa sarebbe bene specificare tali divieti scrivendoli sul regolamento interno che viene affisso in bacheca e questo solo per evitare eventuali incomprensioni e/o successive polemiche.
Tanto per fare un'esempio io non sapevo del divieto di pesare le macchine, vuoi perchè nel momento in cui è stato detto a voce ero distratto, ero in bagno, ero fuori dalla sala della pista, ero impegnato a fare qualcos'altro, vuoi quello che ti pare, ma tale regola non l'avevo recepita e come è capitatato a me può capitare a qualcun'altro, per non parlare di qualche pilota che poteva non essere presente nel momento in cui si è presa tale decisione.
Per questo motivo, scusami se insisto, i divieti o le modifiche di club ai regolamenti ufficiali è meglio scriverli (meglio se anche sul forum, prima della gara) che comunicarli a voce: verba volant, scripta manent!!!
D'altro canto (sempre secondo me), se vogliamo stabilire una regola, è meglio mettere tutto nero su bianco, piuttosto che ricorrere a comunicazioni verbali facilmente contestabili.
Se poi qualcuno che è a conoscenza di tali decisioni poichè ribadite prima di partire dice che se ne frega e fa quello che gli pare è giusto che subisca le conseguenze delle sue azioni.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 13:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Esattamente quello che è successo. Era stato detto il lunedi precedente ed era stato ribadito alle 20.30 di lunedi prima della gara a beneficio di chi poteva non aver sentito o capito.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/12/2008 : 15:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
si ma vincenzo se voi prendete come esempio il regolamento dell'anno passato come regolamento interno è logico che tante cose nn si possono usare.
La gara in pista per me è anche una occasione per provare la macchina anche per gare più importanti.Per cui secondo me un può di buon senso dovrebbe vigere in questa cosa






  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 15:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Un regolamento interno diventa necessario perchè si deve tenere conto di tante cose e stare attenti ad altre. Evidentemente in altri club non c'è questa esigenza e si può soprassedere a tante cose.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

retsuya

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 04/12/2008 : 15:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di retsuya Aggiungi retsuya alla lista amici  Rispondi Quotando
ma per carità vincenzo,però dico che vi cambia se si usa il peso o nn.Tutti quanti avevano motore nsr shark 20???





  Firma di retsuya 
Beng Beng

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: colleferro  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 09/12/2007  ~  Ultima visita: 17/11/2016 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 04/12/2008 : 16:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
I pesi sono ammessi ma se hai la Ford NSR non servono. La carrozza verniciata e completa deve essere da 16 gr minimo.Ho appena finito di farla,la provo a casa e stasera la uso in gara al Carli.Fidate.Abbracci Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 04/12/2008 : 17:19:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Jean ha scritto:

I pesi sono ammessi ma se hai la Ford NSR non servono. La carrozza verniciata e completa deve essere da 16 gr minimo.Ho appena finito di farla,la provo a casa e stasera la uso in gara al Carli.Fidate.Abbracci Jean

Jean, non fare l'abusivo pure tu.
Nella sezione dei modelli ammessi del regolamento ANSI alla riga riguardante la Ford MK IV di NSR è specificato a chiare lettere (copio ed incollo) "Per tutte le versioni il peso minimo della carrozzeria non potrà essere inferiore ai 17 grammi."

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 04/12/2008 17:19:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 04/12/2008 : 18:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
A Renà me sò sbagliato.Io stò a 17.2. Me desculpe hermanito. La macchina è pronta e và molto bene.Abbracci Jean





  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/12/2008 : 18:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
Vincenzo permetti ,se si corre con regolamento ansi i pesi sono regolari,se si vuole correre con regolamento ansi adattato per il club il discorso e diverso,si era partiti con regolamento ansi nazionale e i pesi li sono ammessi a meno che a terni i 4 componenti la commissione tecnica ,erano uno di napoli uno locale e due di roma coloro che hanno verificato le auto comprese le mie che sono state giudicate regolarissime, non avessero il prosciutto su ambedue gli occhi. Quindi se si voleva correre con regolamento interno bisognava specificarlo prima non in corso d'opera,cosi che ognuno si regola di conseguenza le cose si devono sapere in anticipo non dopo e almeno per me non avrei partecipato perche mi interessa avere le auto sviluppate per il regolamento ansi naz.





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: 07/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 04/12/2008 : 18:59:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Interessante,però cambierei il titolo del 3d da "vetture classic e pesi" a "polemiche su regolamenti e abusivismi di club".
Ciao
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

albatros

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 04/12/2008 : 20:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albatros  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di albatros Aggiungi albatros alla lista amici  Rispondi Quotando
Era stato detto il lunedì precedente e mezz'ora prima della partenza. Comunque tutte queste polemiche non fanno altro che metterci in cattiva luce, facendoci passare per il club più indisciplinato d'Italia mentre la verità è completamente diversa. Non facciamo sotterfugi, cerchiamo di capirci.





  Firma di albatros 
Vincenzo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1266  ~  Membro dal: 20/11/2006  ~  Ultima visita: 14/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 15/12/2008 : 14:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale ed in ogni caso mai inferiore al peso minimo se indicato per la specifica carrozzeria. Nel caso la carrozzeria si presentasse troppo leggera questa dovrà essere zavorrata nella zona sotto al pilotino/abitacolo o in un punto equivalente o più alto e sempre centrale.
Quello che leggete è l'estratto dal regolamento ansi con modifica Settembre 2008. L'unico punto dove si parla di pesi è esclusivamente sotto il pilotino quando la carrozzeria fosse più leggera del previsto.(esclusivamente sulla carrozzeria). Quindi da questo si nota che non sono previsti in alcun altro caso i pesi e giustamente dove non sono espressamente previsti sono vietati. un saluto a tuttti Stefano






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization