Forum Tuttoslot.it - HRS il telaio universale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 HRS il telaio universale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

TardigradoRacing

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/09/2008 : 20:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TardigradoRacing Aggiungi TardigradoRacing alla lista amici  Rispondi Quotando

I telai HRS da sempre sono un punto di riferimento nel settore,in particolare lo HRS2 è veramente ben fatto; abbiamo fatto un test molto interessante in merito, tra hrs1 e 2....

per di piu' il sistema di montaggio della carrozzerie sul telaio è veramente una bomba...
all' hrs 2 ora spetta un bel confronto..

...e poi, per finire... spero tantissimo che la" novità rivoluzionaria" annunciata da Maurizio possa andare a ricoprire il mio sogno piu' proibito!
(no, non è una clio desnuda...)


ciao ciao






  Firma di TardigradoRacing 
Francesco

www.torquemadaslot.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 140  ~  Membro dal: 10/02/2007  ~  Ultima visita: 29/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

romani58

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 15/09/2008 : 21:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di romani58 Aggiungi romani58 alla lista amici  Rispondi Quotando
Cosa sarebbe la "novità rivoluzionaria"? grazie.





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Ferrara  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 17/04/2008  ~  Ultima visita: 10/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 16/09/2008 : 08:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
cIao
il telaio universale hrs è indubiamente molto versatile x montaggio di altre carrozze.
Al difuori dei regolamenti vari in allternativa alle carrozze specifice slot si possono utilzzare anche altre tipo rewel o altro
http://www.slotcars.it/default.asp?pg=2&decpg=0
+ economiche se uno non vuol separarsi dal telaio di una slot
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...erms=,f1,Hrs
x il montaggio dal forum italiaslot
http://www.italiaslot.com/modules.p...cle&sid=2252






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 16/09/2008 : 08:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
romani58 ha scritto:

Cosa sarebbe la "novità rivoluzionaria"? grazie.


Un po' di pazienza... ancora 40 giorni.

Maurizio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/09/2008 : 09:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

romani58 ha scritto:

Cosa sarebbe la "novità rivoluzionaria"? grazie.


Un po' di pazienza... ancora 40 giorni.

Maurizio


40 giorni? non vale io pensavo a slotlandia!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/09/2008 : 11:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Iera sera cambio di programma e così sono riuscito a dedicare un pò di tempo all'HRS2 con carrozzeria CLK GTR Ninco.

Motori e ruote sono conformi al regolamento del Mi90.

Una volta assemblato il telaio, che già in origine si presentava bello piatto e non necessitava di "puliture" varie per avere un movimento ottimale della culla, ho installato tutta la meccanica (ho solo trascurato i fili che dovrò risistemare).

Per un prima regolazione del telaio ho misurato la il passo del modello originale e ho di conseguenza regolato il telaio HRS verificando che il pick up in quella posizione non toccasse la carrozzeria o fosse troppo indietro (altrimenti bisognava compensare con il supporto assale separato).



Come secondo step ho smontato la carrozzeria (abitacolo e vetri) e ho collocato uno spessorino in plastica per portare allo stesso livello tutta la pancia interna della carrozzeria in modo da montare bene i supporti.



Fatto questo ho misurato la larghezza "disponibile" nella carrozzeria, la larghezza da nuovo del telaio e fatta la differenza e divisa per due ho accorciato i piloncini di circa 2,5mm (tutti tranne il posteriore di sinistra che per come è fatto il telaio resta più lungo).





Fatto questo ho posizionato il telaio su una basetta e gli ho appoggiato sopra la carrozzeria mettendo degli spessori da 1mm sulle ruote posteriori e sotto la carrozzeria all'altezza dei passaruota anteriori.

Questo eviterà all'anteriore di toccare (eccessivamente) nei tratti in salita e nelle curve in appoggio e al posteriore mi darà "aria" al momento di allentare il banchino.



Una volta che il telaio risulta ben centrato nella carrozzeria con l'ausilio di uno stuzzicadenti ho puntato i supporti con della attack.



Dato il tempo al tutto di stabilizzarsi ho messo della colla (pattex extreme) per rendere il tutto più solido. Questa mattina l'interno della carrozzeria si presentava così:



Appena avrò tempo rimuoverò l'eccedenza di colla e fisserò il tutto con del bicomponente.

Nei prossimi giorni terminerò il modello e inerirò le altre foto.

Sicuramente ci saranno altri metodi migliori e altri preparatori più esperti questo è però il mio contributo.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/09/2008 : 12:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gabriele,

hai allargato i fori sul telaio principale per far basculare la carrozzeria ?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/09/2008 : 13:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Ciao Gabriele,

hai allargato i fori sul telaio principale per far basculare la carrozzeria ?

Emilio


No rimane come papà Maurizio (o mamma slot.it) l'ha fatto...

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 16/09/2008 : 14:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per esigenze regolamentari del Milano90 o perchè può essere problematico più che utile?

Emilio

p.s.: complimenti per la descrizione del montaggio (casualmente..... sto lavorando proprio sulla Mercedes.....)






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 16/09/2008 : 14:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Per esigenze regolamentari del Milano90 o perchè può essere problematico più che utile?

Emilio

p.s.: complimenti per la descrizione del montaggio (casualmente..... sto lavorando proprio sulla Mercedes.....)


Al Milano90 non è ammesso, nello slot.it non lo sò. Inoltre con i vecchi telai rischiavi con carrozzerie flessibili (Fly Lister ad esempio) con una bella mina da te causata o subita di veder la carrozzeria superare il telaio...

Comunque la carrozzeria così fissata "basculerebbe" mooolto poco. Meglio essere sicuri che stia lì ed eventualmente cercarne una che torca...

Ciao, Ga






Modificato da - ga in data 16/09/2008 14:51:22

  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization