Forum Tuttoslot.it - Ninco - nuovi cavi motore
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 Ninco - nuovi cavi motore
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mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato:
Voti:20



Inserito il - 06/09/2008 : 10:11:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ninco ha annunciato che nelle prossime uscite, ma per chi ha la Jaguar XK 120, si sarà già accorto, per i motori ninco, non sarà più necessario procedere con le saldature dei cavi di collegamento motore- pickup, ma il tutto verrà fatto con dei faston.

E previsto inoltre la vendita dei cavi stessi, ecco la foto:



Il codice articolo è N-80114 logicamente sono in silicone per una lunghezza di 120mm.

Lascio ai preparatori ogni commento e/o consiglio.








Modificato da - mussovolante in Data 06/09/2008 10:57:21

 Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/09/2008 : 10:37:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Questo significa che finalmente non ci sarà più bisogno di rimuovere quell'accidente di resistenza/induttanza che non serve a niente se non a rompere le scatole? Era ora.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/09/2008 : 11:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Fa piacere vedere che alla Ninco lavorano ancora gli eredi del famoso prof.Alfred Boiler,già inventore dell'acqua calda.
Marco








  Firma di slotzilla 
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 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 06/09/2008 : 11:28:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
un altro modo per avere piu probabilita che un filo si stacchi in gara..
io continuo a saldare








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/09/2008 : 12:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto marco pit







  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 06/09/2008 : 13:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Io li saldo voi non so







  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 06/09/2008 : 17:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Secondo me invece è una buona idea. Vedremo...







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Tutina

Tuttoslottista DTM



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Voti: 6



Inserito il - 06/09/2008 : 19:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tutina Aggiungi Tutina alla lista amici  Rispondi Quotando
non sò...

Da un lato c'è del positivo, non dovendo saldare eviti di dare delle botte di caldo alle lamelle porta carboni, che così dovrebbero NON perdere nervatura.

dall'altro mi chiedo se questi Faston siano abbastanza piccoli da non interferire con il basculamento della carrozza e poi se si staccano...???

......mmmm... acido e toccatina con una bella punta di saldatore pulita mi sembrano un connubbio difficilmente sostituibile.


Giulio








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sifu

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/09/2008 : 20:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sifu Aggiungi sifu alla lista amici  Rispondi Quotando
Tutina ha scritto:

Da un lato c'è del positivo,

e dall'altro lato c'è del negativo...
Attenzione a non invertire la polarità che poi la macchinina va in retromarcia.











 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 23/02/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
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Inserito il - 06/09/2008 : 20:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Come idea sembrerebbe valida, ma un puntino di saldatura...

X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)?
Ciao








  Firma di cisternone 

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Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 06/09/2008 : 20:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao cisternone intanto ti rispondo io dicendoti che qualche tempo fa mi si ruppe la resistenza e x prova la tolsi totalmente e non mi dette problemi, però a cosa serve realmente non lo so.







  Firma di Malva 
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 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
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Inserito il - 06/09/2008 : 21:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
da quanto ho capito (cioe poco) serve per non creare interferenze (non so con quali altri apparecchi..)
comunque la puoi tranquillamente togliere








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

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cisternone

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 06/09/2008 : 21:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi delle solerti risposte; finalmente potrò saldare liberamente, senza quella "cosa" tra le dita...







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Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/09/2008 : 22:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mirko.
Si io la tolgo sempre; è la seconda cosa che faccio quando tolgo la macchina dalla scatola (la prima è togliere il magnete).
In pratica dovrebbe servire a ridurre i disturbi di radiofrequenza che vengono generati da un'eventuale scintillio dei carboncini sul collettore dell'indotto.
Tempo fa ho provato a controllare con il tester se era una resistenza: sembra che in realtà sia solo una induttanza, però il tester mi ha indicato che comunque ha una resistenza di 1 ohm e dato che resistenza=minor passaggio di corrente la tolgo immediatamente.
Inoltre considera che poco tempo fa durante una gara (a cui ho partecipato per puro caso) con una macchina che mi avevano prestato la bastarda si è interrotta ed ho dovuto ritirarmi perchè la macchina, ovviamente, non camminava più. Quindi......

Ciao da Renato








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cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 06/09/2008 : 22:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Ciao Mirko.
Si io la tolgo sempre; è la seconda cosa che faccio quando tolgo la macchina dalla scatola (la prima è togliere il magnete).
In pratica dovrebbe servire a ridurre i disturbi di radiofrequenza che vengono generati da un'eventuale scintillio dei carboncini sul collettore dell'indotto.
Tempo fa ho provato a controllare con il tester se era una resistenza: sembra che in realtà sia solo una induttanza, però il tester mi ha indicato che comunque ha una resistenza di 1 ohm e dato che resistenza=minor passaggio di corrente la tolgo immediatamente.
Inoltre considera che poco tempo fa durante una gara (a cui ho partecipato per puro caso) con una macchina che mi avevano prestato la bastarda si è interrotta ed ho dovuto ritirarmi perchè la macchina, ovviamente, non camminava più. Quindi......

Ciao da Renato


Merci Renato...








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onibla

Tuttoslottista DTM



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Inserito il - 06/09/2008 : 23:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di onibla Aggiungi onibla alla lista amici  Rispondi Quotando
Stavo per aderire alle risposte ma ho dovuto interrompermi e tirare un sospiro......... ma l'avete vista la nuova Mito che l'alfa presenta il 14/13.........senza parole e senza fiato....................
Cmq torniamo in tema mi sembra che ninco già usi i faston almeno con il Kit di digitalizzazione, io personalmente preferisco saldare molto più sicuro.
Ancora una volta non si finisce mai di imparare grazie domani tolgo immediatamente la resistenza/induzione.Ciao.








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albino

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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 06/09/2008 : 23:10:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:



X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)?
Ciao

Si, serve a togliere dai 100 ai 300 giri/min al motore.
Pensa che quando ci ritroviamo alle verifiche con un NC5 leggermente "fuori",in genere la si monta per rientrare nei giri ammessi,una volta al Milano Trophy,ne ho montate due in serie su una Ascari, se no mi mandavano a casa.
Marco








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ga

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 06/09/2008 : 23:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

cisternone ha scritto:



X Renatone: ma tu la togli quella "resistenza"? Serve a qualcosa (oltre che a rompere...)?
Ciao

Si, serve a togliere dai 100 ai 300 giri/min al motore.
Pensa che quando ci ritroviamo alle verifiche con un NC5 leggermente "fuori",in genere la si monta per rientrare nei giri ammessi,una volta al Milano Trophy,ne ho montate due in serie su una Ascari, se no mi mandavano a casa.
Marco


La resistenza serve proprio a riportare i motori nei giri... per quello che concerne i faston con le AW bisogna girare con le porte aperte...

Per me i connettori sono

Ciao, Ga








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Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

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slotzilla

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 06/09/2008 : 23:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Come dicevo....i connettori faston nella loro forma primitiva,magari non così piccoli ,sono in uso dal 1800.Che poi,qualche genialoide gli affidi il compito di assicurare i fili al motore,bhè.......buena suerte!
Per me i sistemi di fissaggio restano solo tre:
1)una goccina di stagno colato.
2)stagnare lamelle motore e filo, ed unire scaldando il tutto con un saldatore.
3) Una bella saldatura!
Buona notte e sogni d'oro.
Marco








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racedoc

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/09/2008 : 23:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racedoc Aggiungi racedoc alla lista amici  Rispondi Quotando
io nello slot ho poca esperienza, però prima si nastra il motore per paura che esca dalla sua sede e poi si usano del faston per collegare i fili del motore, con il reale pericolo che si possano staccare. Mi sembra una contraddizione, o no!







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mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Inserito il - 06/09/2008 : 23:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora ragazzi da quello che ho capito, ecco la tipica preparazione della slot per un rallysta:

1) togliere magnete
2) cambiare le spazzole e metterle morbide
3) togliere i faston e stagnare i cavi direttamente al motore
4) eventualmente togliere la resistenza

Anche oggi ho imparato qualcosa, grazie mille!








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