Forum Tuttoslot.it - dubbi fissaggio pista
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 dubbi fissaggio pista
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Motard 4

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2008 : 17:32:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Motard 4 Aggiungi Motard 4 alla lista amici  Rispondi Quotando
Come anticipato nella presentazione, chiedo subito aiuto, ho a disposizione una ninco master track digital e ho provveduto a costruirmi una struttura in legno richiudibile per montarla, in posizione chiusa la pista sarà verticale, da qui i miei dubbi riguardo al fissaggio. ho visto diversi post sul forum e la soluzione più usata sembra quella di usare dei chiodi ma non soddisfa il mio lato estetico e si aggiunge alla voglia di nn rovinare in nessun modo la pista.magari vi farete quattro risate ma avre pensato di fissarla con del silicone, è pratico e veloce da mettere e in vista di futuri smontaggi ed ampliamenti, semplice da togliere senza lasciare tracce sulla pista.
Che ne dite? ho detto una castroneria?
Per quanto riguarda i cordoli, qualcuno mi sa dire quanto sono larghi quelli della ninco? anche se credo li faro in mdf come suggerito in vari post.
Saluti a tutti




Città: Roma  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2008

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 08/02/2008 : 19:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
I chiodini da cornici messi tra un pezzo e l'altro non rovinano la ninco: sperimentato d persona.

Se proprio vuoiincollare invece io userei colla a caldo e non silicone: sperimentato anche questa ed è ok. Basta darla "a punti" e non fare linee continue.

Ciao




  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Motard 4

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 08/02/2008 : 23:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Motard 4 Aggiungi Motard 4 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Giuseppe. Ho letto il post dove parlavi del fissaggio con i chiodi, ma sarò sincero nn è che ho capito bene dove metterli, sui perni degli incastri?
Scusa la mia inesperienza ma la colla a caldo è quella in stick che si mette con la pistola?
Saluti. Davide




Città: Roma  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/02/2008 : 00:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, anch'io ho ninco e ho fissato con dei chiodini battiscopa, mettendoli fra un pezzo di pista ed un altro, copiando da Giuseppe. Siccome il materiale ninco è morbido non si rovina niente. puoi metterne uno centrale oppure due decentrati.

I cordoli ninco sono di 5 cm. Costicchiano però, ma hanno un vantaggio che potrebbe esserti utile nei punti nevralgici. hanno dei buchini già fatti apposta per dei chiodini verso l'esterno mentre all'interno si agganciano alla pista. magari ne prendi un po'.

L'alternativa è farli in mdf, ma ti consiglio come abbiamo fatto nella pista di Giuseppe e cioè con il sughero. Li puoi ritagliare con un cutter e poi li vernici. Se cerchi nel forum Metchnic ha fatto proprio un post su tali cordoli.

La colla a caldo è quella stick.




  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/02/2008 : 00:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao. ecco il link sui cordoli di Mtechnic: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...SearchTerms=,

questa invece è quello della mia pista: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...rchTerms=%2C

oppure guarda sul mio album fotografico.

ciao, se hai dubbi chiedi pure.




Modificato da - mussovolante in data 09/02/2008 00:44:46

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Motard 4

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 11/02/2008 : 20:21:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Motard 4 Aggiungi Motard 4 alla lista amici  Rispondi Quotando
Per mtechnic: mi hai convinto,ieri mi sono procurato colla a caldo e pistola e ora comincio a fare prove di fissaggio e di costruzione cordoli. Grazie Giuseppe
Per musso: Per i cordoli domani vado a provare tutte e due le soluzioni(mdf e sughero)ho l'occasione di usare degli scarti di falegnameria. Grazie per i link. Bella la tua pista,la studiero bene ho anch'io il problema dei miei amati felini...
Un saluto e alla prossima richiesta d'aiuto.
Davide.




Città: Roma  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 12/02/2008 : 17:46:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Davide,
solo una raccomandazione: quando metti la colla a caldo fai un punto ogni 10 cm e non una riga continua. Se ti capita di dover togliere un pezzo ti basta infilare una spatola in metallo per separare i pezzi, altrimenti si rompe tutto.




  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization