Forum Tuttoslot.it - Che ve ne pare?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Che ve ne pare?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 22/01/2008 : 16:40:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho realizzato queste tre bozze di tracciati. Datemi un parere/consiglio. L'idea è quella di realizzare un tracciato veloce con alcuni punti tecnici.

Come prima idea mi era venuta questa:
Immagine:

45 KB

però la vedo un po facilina, poi lo rivista ed è venuta fuori quest'altra:
Immagine:

47,94 KB

non mi soddisfa però al 100%, per cui ho cancellato tutto ed è venuta fuori una cosa del genere:

Immagine:

46,27 KB

Che ve ne pare? Quest'ultimo mi sembra abbastanza tecnico e veloce, datemi le vostre impressioni. Le misure sono per tutte e tre circa 6mt x 2,60mt con uno sviluppo di circa 20/23 mt.

ciao.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/01/2008 : 16:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ridurrei la scelta tra la prima e la seconda ,tra le 2 non saprei scegliere con facilità ma la seconda mi piace un pò di +





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 22/01/2008 : 16:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, esteticamente mi piace il secondo ed anche come tipologia, forte dubbio sono però i recuperi. Parli di ingombro lato corto di 2,60 e quindi 1.30 dal singolo lato. Risulta difficile arrivarci. A meno che tipo nel secondo tracciato ci metti un comissario in qualche modo a centro pista.





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 22/01/2008 : 19:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Come tracciato preferisco il secondo





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 22/01/2008 : 22:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
al di la del disegno del tracciato, posso solo dire che, per il mio modo di vedere la costruzione di una pista, per l'ingombro che hai metti su poca pista. Personalmente cercherei di sfruttare meglio lo spazio a disposizione per realizzare un tracciato con le caratteristiche che dici, ma abbastanza lungo. Sono certo che con un'attento studio degli ingombri riusciresti a mettere su almeno 30 metri, se non più. Sempre che parliamo di una due corsie, come vedo dal disegno.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/01/2008 : 23:21:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Personalmente scelgo il secondo, però concordo in pieno con Massimo.
Sto letteralmente impazzendo per cercare di mettere più pista possibile sullo spazio di cui dispongo, al punto che i tracciati me li sogno di notte.
Secondo me per avere una parte tecnica non deve essere necessariamente tortuoso e visto che hai il software per sbizzarrirti come ti pare di prove puoi farne a bizzeffe.
Lavoraci un po' su e vedrai che uan soluzione la trovi.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2008 : 08:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie prima di tutto per le risposte. In effetti la mia paura cercando di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, è quella di tirare fuori un tracciato piuttosto tortuoso in barba alla velocità. Un'idea che avevco era quella di realizzare un curvone che immettesse al rettilineo di arrivo da fare non dico in pieno ma quasi( prima e seconda immagine) con una leggerissima parabolica, ma non so se le curve Ninco ( e più precisamente la curva super esterna 22,5° raggio 4)mi permettano ciò. Tuttavia continuerò con la progettazione per trovare soluzioni.
bye.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2008 : 10:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Mai usare le paraboliche, le macchine attuali sono troppo basse e "toccano" sia davanti che dietro con il risultato di una bella fuoriuscita di pista ad ogni passaggio.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2008 : 11:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Si l'ho letto parecchie volte sul forum, però dalle foto di alcuni slot club ho notato che ci sono, con una leggera inclinazione ma ci sono. Forse perchè le curve sono molto lunghe?
ciao.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 23/01/2008 : 12:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei dirti. Personalmente, anche in foto, nei club non ne ho mai viste ed anche io avrei avuto piacere ad usarle dal momento che ne ho ben 6 (io ho una Polistil).
Ad ogni modo anche a me ne hanno sconsigliato l'uso per il motivo che ti ho già evidenziato, cosa che poi ho avuto modo di verificare di persona con le 2 (per il momento) macchine che possiedo: una Porsche 956 Slot.it ed una Ascari Ninco. Quest'ultima, in particolare, è bassissima e sulla parabolica proprio non ci va.
Comunque puoi sempre provare a montare una curva inclinata in modo da creare l'effetto di una parabolica (forse è proprio quello che hai visto tu) senza correre rischi.
In ogni caso, fossi in te, prima farei una prova di fattibilità e se ancora non le hai acquistate eviterei di buttare soldi con il rischio di avere dei pezzi che non potresti utilizzare; ma questa è solo un'opinione personale.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2008 : 12:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente dopo un po di fermo ho potuto ricominciare a lavorare alla progettazione della pista. Essendo riuscito a fare più spazio in mansarda ho modificato completamente i disegni iniziali ed è venuto fuori una cosa del genere.

Immagine:

54,59 KB

Come dice renatone i circuiti li sognavo la notte per cercare di ottimizzare lo spazio a disposizione, ma alla fine dopo numerosi tentativi sono riuscito ad ottenere qualcosa di soddisfacente. Lo sviluppo non è uguale per entrambe le corsie (33.26 mt per la corsia 1 e 33.69 mt per la corsia 2). Non c'è stato verso di farle uguali anche perchè riscontravo sempre problemi per chiudere il circuito, non si agganciava mai. Comunque ritengo che sia un buon tracciato abbastanza veloce (che è quello che volevo).Come al solito mi rimetto ai vostri consigli, critiche, pareri ecc. ecc.
ciao bye.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 12/02/2008 : 12:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel circuito con bei rettilinei veloci l'importante è che tu non abbia problemi di recupero.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3273  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2008 : 14:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da malvone enrico

Bel circuito con bei rettilinei veloci l'importante è che tu non abbia problemi di recupero.



Concordo in pieno:bello il tracciato ma mi lascia qualche perplessità
in fatto di recuperi.







  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cricchetto

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/02/2008 : 14:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cricchetto Aggiungi cricchetto alla lista amici  Rispondi Quotando
Intanto grazie, tempestivi come al solito

Allora; i tavoli (che dovrò realizzare completamente) di appoggio dove sarà collocata la pista non saranno rettangolari come la stanza ma verranno sagomati come la pista (almeno perimetralmente). Gli unici tavoli non sagomati saranno quelli che reggeranno i tre rettilinei centrali (quelli più lunghi), e qui non dovrei avere problemi, perchè a meno che le macchine non decollino per la velocità, non dovrebbero uscire di pista. Per la parte in alto a dx dove c'è la chicane (essendo anche qui sagomata la base di appoggio)ci si arriva agevolmente. Dico questo perchè contemporaneamente al disegno su pc ho realizzato l'intero circuito su fogli A4 e posizionati per terra per avere un'idea degli ingombri.
Ditemi se è corretto il ragionamento.
ciao bye.






 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Corfinio  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 12/02/2008 : 16:28:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel circuito. Per quanto riguarda la diversa lunghezza delle due corsie, secondo me, la gara la puoi svolgere su due manches con scambio delle corsie e vittoria finale per somma dei tempi .





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization