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pietro daniele benevento
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 10/06/2024 : 09:40:35
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Come vengono gestiste le gare in digitale con più partecipanti, ad esempio con 8 o più partecipanti. Come posso gestire la gara su una carrera d132? con qualifiche, gara e eventuali rotazioni, la maggior parte di software o app ne gestisce al massimo 6, mi date qualche delucidazione
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UDoKuoio
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Utente Valutato
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Inserito il - 10/06/2024 : 22:08:14
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Ciao Pietro.
Mentre per lo slot analogico determinati meccanismi sono oramai consolidati (anche se alcuni sono stati scardinati con l'avvento della BistBox Pro), per il digitale vige (ancora?) l'"ognuno per sè". Posso comunque condividere l'esperienza che ho affrontato in questi anni, magari trovi qualcosa che ti piace.
La parola "rotazione" ha un senso diverso rispetto all'analogico. Ha molto senso se la gara consiste nel DOVER correre con TUTTE le (6) auto FORNITE DAL CLUB, e allora, immaginando ad esempio 9 piloti chiamati A,B,C,D,E,F,G,H,I , avremo 9 manche dove (senza qualifiche) ogni pilota corre su una macchina diversa e riposa 3 turni.
Diversamente, con auto di proprieta', negli anni ho sperimentato 3 diverse "ricette", le quali richiedono la creazione di una lista migliore-peggiore, solitamente creata con le qualifiche (a Brescia facciamo una "super-pole" correndo 4 giri da soli).
Ricetta 1: Batterie con eliminatorie ed eventuali ripescaggi. Si creano batterie MISTE (es: 9 piloti: 1°-3°-5°-7°-9° batteria "A" e 2°-4°-6°-8° Batteria "B") i MIGLIORI 2 di ogni batteria vanno in finale, gli altri si contenderanno gli ultimi 2 posti disponibili con una batteria "semifinale". Finale sempre da 6 piloti.
Ricetta 2: Bump-Up E' una ricetta molto carina, vista al Modena Digital Slot Club, mutuata dalle corse RC. Ogni batteria deve essere sempre piu' piena possibile. Si parte con i piu' "scarsi" e chi vince (o i primi due), passano il turno e corrono nella batteria successiva con altri 5 o 4, dipende dal numero totale. Questa modalita' lascia un po' di "speranza" per i meno bravi di avanzare e chissa', magari arrivare in finale.
Ricetta 3: Somma punti. Metodo adottato da noi al BresciaCorse Digital ed e' valido SOLO PER 7-8-9 piloti (da 10 in su meglio una delle due ricette precedenti). Lo scopo e' correre il piu' possibile. Niente gara finale, si decreta la vittoria per somma punti. (la nostra scala punteggi per posizione: 20-15-11-8-6-5-4-3-2-1) In 7 Piloti (A,B,C,D,E,F,G), le manche sono 4: 1) ABCDE - 2) FGABC - 3) DEFGA - 4) BCDEFG In 8 Piloti (A,B,C,D,E,F,G,H), le manche sono 4: 1) ABCDEF - 2) GHABCD - 3) EFGHAB - 4) CDEFGH In 9 Piloti (A,B,C,D,E,F,G,H,I), le manche sono 3: 1) ADGBEH - 2) BEHCFI - 3) ADGCFI Non e' proprio semplice da digerire, ma in tutti questi casi ogni pilota rimane fuori dalle gare SOLO UNA VOLTA, mai DUE.
Sono sicuro che ci saranno altri millemila ricette. Magari qualcun altro posta le sue.
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Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette - http://www.bresciacorseslot.it |
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pietro daniele benevento
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 11/06/2024 : 08:56:27
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Tutto chiaro grazie
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