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amministratore

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Inserito il - 28/08/2017 : 13:03:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
REGOLAMENTO TECNICO RALLY WRC

Definizione e “spirito” della Categoria:
Categoria semi professionale con svariate possibilità di elaborazione.
Modelli ammessi:
SCX
Ford Fiesta, Citroen DS3, Skoda Fabia.
SCALEXTRIC UK/ SUPERSLOT
Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Mini
CARRERA
Mini, Citroen DS3
Carrozzeria:
Non sono consentite modifiche se non quelle della riverniciatura del modello, che dovrà comunque riprodurre livree rallistiche.
Dovranno obbligatoriamente essere presenti il pilota ed il copilota e tutti gli accessori previsti nel modello di scatola.
E' ammessa la rimozione di antenne, tergicristalli e specchietti retrovisori, durante la gara, al fine di salvaguardare le condizioni del modello di serie.
E’ ammesso l'utilizzo dell'interno in lexan o tridimensionale, comunque con pilota e navigatore distinguibili.
Basculaggio carrozzerie: Consentito su tutte le vetture.
Telaio e banchino motore:
Oltre ai telai di serie sono ammessi i telai 3d della marca Sloting plus, i telai 3d della marca Kill Slot ed il telaio universale HRS2 di Slot.it.
La posizione del motore può essere liberamente posta inline o anglewinder.
Banchino motore libero nella marca, purchè di grande produzione.
Il banchino motore può basculare liberamente e può montare molle di qualsiasi produttore in commercio compatibile, ma solo offset 0 (zero).
Motore:
Ninco NC-5 con carta originale che ne certifichi la non apertura. Vietate modifiche al motore.
Cerchi:
Devono essere tutti e quattro uguali come diametro e larghezza.
La misura dei cerchi minima è 15,8mm, superiore libera.
Dove non già integrati nel cerchio, devono essere obbligatoriamente provvisti di copricerchi.
Assali:
Liberi purchè in metallo.
Trasmissione:
Rapporti tra pignone e corona liberi.
Corone e pignoni di qualsiasi marca esistenti sul mercato.
Trazione solo 4wd su qualsiasi modello e sempre funzionante.
Ammessa la sola trasmissione 4wd a pulegge ed elastico. Vietate le cinghie dentate.
Pulegge libere nel numero, nelle dimensioni e nella marca.
Deroga concessa per la trasmissione a doppio pignone di SCX.
Boccole:
Libere, anche incollate, vietate le boccole eccentriche.
Pesi e Magneti:
Pesi e magneti vietati.
Pick-up e Spazzole:
Spazzole libere, Pick up liberi, anche con molla.
Gomme:
Monogomma di marca xx per asfalto e di marca xx per la neve. (appena definite verrà comunicato)
La carreggiata anteriore non può sporgere oltre al limite della carrozzeria. La carreggiata posteriore può sporgere per un massimo di 2,2 mm per ciascun lato. La misurazione verrà fatta dal limite del parafango con gomma montata..
Viti:
Le viti di fissaggio della carrozzeria e dei banchini motore sono libere, potranno non essere completamente avvitate permettendo il basculamento sia della carrozzeria che dei banchini motore.
Consentite le viti metriche.
Varie:
E' ammesso l'uso di rondelle sulle colonnette per alzare la carrozzeria.
E’ ammesso limare la parte del supporto motore che potrebbe interferire con lo scorrimento della cinghia di trasmissione (vedi foto)



Al tempo stesso sarà possibile carteggiare leggermente il perimetro del telaio per permettere un migliore basculmento.
Ogni altra lavorazione renderà il telaio fuori norma.






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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 28/08/2017 : 19:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Massimo, direi tutto ok.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/08/2017 : 20:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco il regolamento effettivo e ne prendiamo atto ma faccio 3 domande x non sbagliare.
1: motore nc5 soltanto ( non so dove prenderlo x la cronaca) perchè più adatto alle dimensioni e perchè non ammettere lo scaleauto che ne abbiamo a casse ?
2: piloti distinguibili = verniciati ?
3: telaio non lavorato se non nell'angolino x la cinghia : io mettendo cinghia non tecnica ho scavato in lunghezza una pancia x non strusciare ..... sono fuorilegge ?






Modificato da - fascao in data 28/08/2017 20:27:21

  Firma di fascao 
Se senti l'auto perfettamente sotto controllo significa che stai andando decisamente piano ........

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: floridia  ~  Messaggi: 429  ~  Membro dal: 02/03/2014  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/08/2017 : 11:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Fabio,

anch'io sono nella stessa tua situazione (e penso molti altri rallisti insieme a noi), perchè in genere nei rallies si usa o lo Scaleauto SC0026 "Endurance" o lo NSR Baby King "Spain".

Di NSR e Scaleauto ne ho in abbondanza, lo NC-5 invece dovrei comprarlo e mi sembra che attualmente, almeno in Italia, non ci sia rimasto alcun negozio che ce l'abbia disponibile, o perlomeno in quelli on-line dove in genere mi servo io (Slotcars.it, Crazy4slot, Bona Giocattoli e Mondo Slot), risulta non disponibile






Modificato da - Ste_Vi in data 29/08/2017 11:45:22

  Firma di Ste_Vi 
SteVi

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AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 29/08/2017 : 12:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Non so se voi abbiate in vetrinetta o in ripostiglio, garage, mansarda, giardino o piscina una Ninco che non usate più, in quel caso il motore è senz'altro un NC5 che si potrà recuperare per fare la gara alla Coppa Italia. Poi, finita la parentesi Coppa Italia, lo rimonte sulla Ninco.
Diversamente non saprei cosa suggerire, se non di cercare su ebay o sui siti di annunci vendita usato.

Risposta inutile la mia, ma oggi gira così

ciao






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/08/2017 : 12:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao AGO,

di slot Ninco ne avrò una decina, ma che abbiano il motore cassa lunga NC-5 Speeder colore rosa a strisce diagonali cromate (è quello, no?!?) non ne ho nemmeno una

Su EBay sono rimasto fregato una volta e non ci acquisto più; semmai, se il motore a Regolamento deve essere proprio quello (ma non c'è proprio possibilità di rimettere lo Scaleauto e lo NSR Spain com'era nella prima versione?) cerco nei negozi spagnoli, dove, se è disponibile, il motore costa 14 Euro e la spedizione quasi altrettanto: sinceramente non mi sembra la soluzione economicamente migliore

A questo punto il problema degli NC-5 sembra che ce l'abbiamo solo io e Fabio: gli altri sono tutti a posto?








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SteVi

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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 29/08/2017 : 22:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
In Italia e Evotec in Spagna niente Nc5 ma diversi amici che hanno vissuto il periodo Ninco, io ho fatto il salto da metallo a Slot.it e Nsr, ricordano di averne e penso quindi di sopperire.

Restano le altre due domande per chi ha la competenza e il tempo di rispondere per levare i dubbi a me e forse a qualcun'altro.

@ Ste.vi. : un motore al limite lo trovi prestato, non credo ti lasciano a piedi !






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scattomatto

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 30/08/2017 : 00:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ste_Vi ha scritto:

A questo punto il problema degli NC-5 sembra che ce l'abbiamo solo io e Fabio: gli altri sono tutti a posto?


Uno sulla prima macchina, uno sulla seconda macchina, più due nuovi di riserva






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Ciao.
Mario

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Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/08/2017 : 09:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Bon x te, Mario! Data l'abbondanza, ne hai mica uno o due da vendermi?





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SteVi

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 23/02/2017  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ste_Vi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 30/08/2017 : 09:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ste_Vi Aggiungi Ste_Vi alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Fabio, in qualche maniera me lo procuro





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SteVi

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Astrax

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 30/08/2017 : 11:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Astrax Aggiungi Astrax alla lista amici  Rispondi Quotando
Motore:
Ninco NC-5 a cassa chiusa (sul lato della pista) senza alcuna modifica.

non sapevo che esistesse l'NC5 cassa chiusa ... ed ancor meno chiusa solo da un lato... ma siete sicuri?

Marco






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Slot non per gioco ma per passione!

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amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
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Inserito il - 08/09/2017 : 23:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Astrax per la segnalazione. Era rimasto un pezzo di un'altro regolamento.





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amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
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Inserito il - 08/09/2017 : 23:39:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito ai motori, un paio nuovi ne ho anch'io.





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Emicron

Tuttoslottista F1



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Inserito il - 13/09/2017 : 15:01:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che il regolamento e' nuovo e in un certo senso cerca di far evolvere il rally portandolo a tempi moderni (sia come modelli che come filosofia)... ma perche' un motore che non e' nemmeno piu' disponibile in casa NINCO??.
https://www.ninco.com/en/321-motor-...speeder.html
Che poi in casa ce lo abbiamo tutti e' quasi sicuramente vero... ma siam tutti un po' collezionisti noi "giovani" slottisti!.
Ciao







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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 14/09/2017 : 01:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la cronaca i 2 nuovi e 1 usato sono aperti da entrambi i lati e coperti x intero dalla etichetta.





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scattomatto

Tuttoslottista Rally



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Inserito il - 14/09/2017 : 09:27:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Si Fabio, gli NC5 sono TUTTI così. Il "cassa chiusa dal lato pista" era un errore nella stesura del regolamento che Massimo ha già corretto.





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/09/2017 : 20:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
fascao ha scritto:

Ecco il regolamento effettivo e ne prendiamo atto ma faccio 3 domande x non sbagliare.
1: motore nc5 soltanto ( non so dove prenderlo x la cronaca) perchè più adatto alle dimensioni e perchè non ammettere lo scaleauto che ne abbiamo a casse ?
2: piloti distinguibili = verniciati ?
3: telaio non lavorato se non nell'angolino x la cinghia : io mettendo cinghia non tecnica ho scavato in lunghezza una pancia x non strusciare ..... sono fuorilegge ?


problema motore risolto con 4 pezzi nuovi trovati :) e restano le altre due domande se qualcuno ha il tempo, voglia e competenza x rispondere

aggiungo ulteriore domanda: personalmente ho risolto il problema cerchi con dei 16,9 che però potrebbero essere dannosi per la gomma che si deve passare alle altre macchine con cerchi sicuramente più piccoli causando forse lo stallonamento

se la catgoria wrc si disputa in coda no problem altrimenti devo studiare altra soluzione :(






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f-pirali

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Inserito il - 19/09/2017 : 17:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Forse lo spain ci stava pure... come lo scaleauto, ma, ma credo che l'organizzatore abbia pensato che avendo usato nc-5 per anni e anni ... fosse un'agevolazione ai piu.
Credo che ne porterò dietro na scatola...
Anche sull'etichettatura... un nc-5 ormai si riconosce a vista e l'importante sarà vedere se è stato aperto, cosa che non è del tutto facile senza lasciare segni.
Per gli sgamati... ocio che i furbi si beccano subito. Gli nc-5 non hanno segreti. Trovare un 6 originale etichettato 5 è possibile per errore di produzione... ma farlo diventare originale se non lo è... è impossibile. Si vede.






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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f-pirali

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 19/09/2017 : 17:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Quest'anno, se interessa, non sto ancora in piedi... ma vedrò di non mancare giusto per far girare le scatole un pò a tutti, specie a Dando quando entra in modalità gara ah ah ah...
Tanto peggio di così non riuscite a tirarmi... fregati...e sto pure bene...






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Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

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amministratore

Forum Admin




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Inserito il - 19/09/2017 : 17:35:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Fascao:
1) ho avuto specifiche indicazioni all'inizio, che ho fatto mia quest'idea di utilizzare un motore diverso dalle altre categorie, ma senza dover per forza spendere soldi. Gli NC5 ce li hanno tutti. Se non proprio tutti, comunque sono sempre reperibili. Si farà in tempo, magari anche il prossimo anno a decidere insieme se cambiare motore.
2) Non necessariamente verniciati;
3) sezione varie del regolamento tecnico "...omissis...E’ ammesso limare la parte del supporto motore che potrebbe interferire con lo scorrimento della cinghia di trasmissione (vedi foto); Al tempo stesso sarà possibile carteggiare leggermente il perimetro del telaio per permettere un migliore basculmento.
Ogni altra lavorazione renderà il telaio fuori norma."






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fascao

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/09/2017 : 22:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fascao Aggiungi fascao alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per i chiarimenti , era solo per adeguarmi al regolamento che non mi permetto di contestare perchè so che chi è delegato a decidere sa il suo mestiere e va rispettato







Modificato da - fascao in data 19/09/2017 22:40:57

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