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amministratore
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Inserito il - 03/11/2017 : 09:32:26
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@fascao: Le gomme anteriori per la categoria Rally Legend possono essere di qualunque marchio esistente e possono anche essere rodate. La misura minima ammessa è la 17x10. Con queste gomme puoi fare quello che vuoi, fermo restando che le ruote devono poi entrambe toccare la pista. Spero che ora sia chiaro.
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 03/11/2017 : 10:58:27
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Avrò di certo nc5 in cassetta anche nuovi: scommettiamo che non serviranno? In qualsiasi club di nc5 ce n'è una grossa quantità e trovare chi te ne regala un paio ci deve essere! E c'è!
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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mtaddei
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Inserito il - 03/11/2017 : 11:04:52
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Sono l'ultimo arrivato e sto cercando di carpire i segreti dei Maestri, ho chiesto aiuto, ed a parte Nando, ho ricevuto solo risposte polemiche. È forse questo lo spirito sportivo che pervade la Coppa Italia?
Torno a chiedere, se siamo tutti amici, Perché solo Nando si è fatto avanti nel darmi un motore?, o meglio ancora, tenendo conto che ci sono dei rompiscatole nuovi dell'ambiente, dare la possibilità di scegliere un secondo motore come viene fatto nelle altre categorie è forse sbagliato?
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 03/11/2017 : 11:09:33
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Proposta a Massimo Amministratore La regolarità ha un modo di esistere tutto suo e già è in regolamento. Vorrei proporre, al fine di non avere doppioni ed avere un parco macchine il più vario possibile, non essendo la massima prestazione lo scopo della gara, bensì la "regolarità" del manico, appunto vorrei proporre la preiscrizione dei modelli che ognuno utilizzerà. Alcuni di noi hanno svariati modelli anche "importanti" e potrebbero usarli a scapito dei più divertenti ma a vantaggio di avere un parco senza doppioni... sarebbe bello avere tutti modelli diversi in gara piuttosto che le solite veteran. E qui si parla di veteran e non delle solie gr B che usiamo nel legend. Confido nella collaborazione di tutti per avere modelli super veteran. In base al materiale che alcuni avranno "scarso" e che avranno la precedenza di scelta, altri di noi ne hanno a josa e saranno coloro che amplieranno il parco. Vogliamo provare?
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 03/11/2017 : 12:18:00
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Mercedes 220 e DS Montecarlo, jaguar, escorto mk1 e 2, mercedes 1930 top slot, auto union, 356, e via discorrendo, offenhauser ostorero, datsun racer... chi continua? Massimo di certo usera una pista piuttosto spagnola per le nostre vecchiette e priva di rail per non rovinarle e restare incastrati, quindi apriamo questo confronto? In regolarità si possono usare anche pezzi che han corso... che ne so... le tz2... le cartrix...dai... facciamole girare e dimostriamo che lo slot è anche collezionismo... stevi, tira fuori qualcosa dal cappello (officina)...
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Dando
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Inserito il - 03/11/2017 : 13:25:39
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Pongo una domanda riguardo la categoria Legend, in particolare riguardo le Pegeout 205 di Osc che vengono commercializzate anche (soprattutto) con interno in lexan. Alcuni slottisti le hanno acquistate ignari che l'interno fosse in Lexan andando di fatto contro il regolamento che ne vieta l'utilizzo. Per risolvere il problema e far essere regolari queste carrozzerie senza doverne ordinare di nuove (con relativo costo) perchè non permetterne l'utilizzo con un pesetto sulla carrozzeria (da stabilire quanto) che le porti al peso della carrozzeria senza interno in lexan? Rispondendo a Fulvio: io non ho i modelli che hai scritto che sarebbe sicuramente una figata veder girare nella gara di regolarità...Non vorrei dover acquistare una nuova slot, magari userò la Porsche 911 Fly versione racing che utilizzavamo anni fa...
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One3
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Inserito il - 03/11/2017 : 13:51:03
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| f-pirali ha scritto:
Proposta a Massimo Amministratore La regolarità ha un modo di esistere tutto suo e già è in regolamento. Vorrei proporre, al fine di non avere doppioni ed avere un parco macchine il più vario possibile, non essendo la massima prestazione lo scopo della gara, bensì la "regolarità" del manico, appunto vorrei proporre la preiscrizione dei modelli che ognuno utilizzerà. Alcuni di noi hanno svariati modelli anche "importanti" e potrebbero usarli a scapito dei più divertenti ma a vantaggio di avere un parco senza doppioni... sarebbe bello avere tutti modelli diversi in gara piuttosto che le solite veteran. E qui si parla di veteran e non delle solie gr B che usiamo nel legend. Confido nella collaborazione di tutti per avere modelli super veteran. In base al materiale che alcuni avranno "scarso" e che avranno la precedenza di scelta, altri di noi ne hanno a josa e saranno coloro che amplieranno il parco. Vogliamo provare?
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Ciao Fulvio! Non so se ho capito nel modo corretto ma ho riletto il regolamento regolarità e ho visto che non ci sono limitazioni alle vetture e alla loro preparazione, quindi credo si possa girare con ciò che si vuole, rimanendo sempre e comunque nel limite della "normalità". O mi sono perso qualcosa per strada?
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One3
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Inserito il - 03/11/2017 : 13:54:00
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| Dando ha scritto:
Pongo una domanda riguardo la categoria Legend, in particolare riguardo le Pegeout 205 di Osc che vengono commercializzate anche (soprattutto) con interno in lexan. Alcuni slottisti le hanno acquistate ignari che l'interno fosse in Lexan andando di fatto contro il regolamento che ne vieta l'utilizzo. Per risolvere il problema e far essere regolari queste carrozzerie senza doverne ordinare di nuove (con relativo costo) perchè non permetterne l'utilizzo con un pesetto sulla carrozzeria (da stabilire quanto) che le porti al peso della carrozzeria senza interno in lexan? Rispondendo a Fulvio: io non ho i modelli che hai scritto che sarebbe sicuramente una figata veder girare nella gara di regolarità...Non vorrei dover acquistare una nuova slot, magari userò la Porsche 911 Fly versione racing che utilizzavamo anni fa...
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MI hai battuto sul tempo ... Io ieri sera ho preso in mano la 205 Michelle Mouton e ha l'interno in Lexan ... Normalmente noi adottiamo l'escamotage di inserire un pesetto attaccato sotto ai piloti ... in modo che sia in alto e non faccia la funzione di "peso" messo ad hoc. Quindi ... che si fa?
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f-pirali
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Inserito il - 03/11/2017 : 13:55:02
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La mia è una proposta che l'organizzazione valuterà: sapere chi usa cosa in base le proprie disponibilità farà si che chi ne dispone possa fare una scelta diversa per differenziare. Nulla più. Diversificazione. Non vincoli... prendi la più vecchia riproduzione che hai in archivio e tutto sarebbe ok. Le non vai oltre le 911... ok... mica devi spendere centinaia di euro per girare 10 minuti... questo lasciamolo ai collezionisti, se vogliono.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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giacomo
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Inserito il - 03/11/2017 : 14:22:35
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Ora ne parliamo e si comunicherà la decisione, quella del peso sotto il pilota sembrerebbe una buona soluzione, ma che peso dovrebbe avere ?
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One3
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Inserito il - 03/11/2017 : 14:25:07
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Ma è questo che non ho capito sulla regolarità (perdonatemi ma essendo la prima Coppa Italia non so di eventuali "usi e consuetudini"), ovvero se devo venire con una macchina vecchia sia come tipologia che come produzione oppure posso venire anche con una vettura super nuova e ancora mai utilizzata. Ad esempio mi allaccio al discorso di Ste_Vi di poter utilizzare veture auto costruite. (lungi da me autocostruire una vettura ... non ne sarei in grado!) Per lui sarebbe una bella soddisfazione poter vedere correre le sue "creature" in una gara che dopotutto la si fa contro se stessi, prima che contro gli altri.
O no?
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One3
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Inserito il - 03/11/2017 : 14:27:03
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| giacomo ha scritto:
Ora ne parliamo e si comunicherà la decisione, quella del peso sotto il pilota sembrerebbe una buona soluzione, ma che peso dovrebbe avere ?
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In questi casi noi pesiamo la vettura con interno in plastica e diamo come obbligo un peso che sommato alla vettura con interno in lexan dia lo stesso risultato finale ... quindi occorre pesare entrambe le carrozzerie con gli interni montati (solo le carrozzerie e non tutta la macchina) e fare una sottrazione ... che va a corrispondere al peso da inserire.
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Ste_Vi
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Inserito il - 03/11/2017 : 14:51:49
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Indubbiamente, Massimo-One3 Nessun problema: te la costruisco io, basta che mi dici quale
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SteVi |
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One3
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Inserito il - 03/11/2017 : 15:23:06
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| Ste_Vi ha scritto:
Indubbiamente, Massimo-One3 Nessun problema: te la costruisco io, basta che mi dici quale
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Eh io una vettura da utilizzare ce l'ho e se non la uso qui mi sa che non la uso più ... ma sono mooooolto interessato dal vedere le tue creazioni!!
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f-pirali
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Inserito il - 03/11/2017 : 15:53:45
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Torchio, la mia è un'idea che, come nello spirito del regolamento, servirebbe a far girare quei modelli che non trovano spazio in altre categorie. Se poi ti ispiri alla realtà ecco che nasce la mia idea. Non facciamola lunga. La Targa Florio è bella perchè fa ricordare la vecchia Targa. E ho 3 modelli autocostruiti su targapedia e la mini bimotore in allestimento con 2 micro motori. Giro d'Italia, Mille miglia, regolarità storiche varie, mettono in strada modelli veteran. Poi se vuoi girare con una fly racing o una wrc moderna, ovvio che si può... ma non era il principio base per avere un parco macchine il più vario possibile. Uscire dalle canoniche wrc e 4wd mi sembrava e sembra carino. Punto. Poi io decido nulla. Posso girare con un miura o con una fly o con la riproduzione delle mie ford mk 1e2 o con una Ostorero o una top slot del 38... io le colleziono anche e se la pista è sicura ci posso posare sopra pezzi di valore. Scelta libera mia, ovvio. Invitare non è regolamentare.
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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Ste_Vi
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Inserito il - 03/11/2017 : 16:36:57
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Per Massimo-One3: certo che le vedrai, sicuramente alla Coppa Italia porterò la Yaris WRC 2017 completamente autocostruita, la Fiesta WRC 2017 ricavata modificando abbastanza pesantemente la Fiesta SCX di Ken Block, la Mini Countryman WRC Airfix con telaio HRS/2 Evo 6, la ABARTH X 1/9 Prototipo di Regazzoni (autocostruita), la ABARTH 031 di Pianta (autocostruita - in completamento), la 128 Gr.2 (autocostruita) e qualche altra, anche non facente parte delle categorie Coppa Italia, come mostra statica... avrete da divertirvi, almeno con la vista!
Per Fulvio: sai benissimo quanto sono d'accordo con questa tua idea, devi dire che ho talmente tante slot Legend o Classic fuori regolamento che non so nemmeno io quale scegliere, tra le quali ho la Ferrari 250 GTO Racer, comprata in offerta a metà prezzo...
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SteVi |
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amministratore
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Inserito il - 03/11/2017 : 17:41:22
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Intervengo per dare un punto alla problematica regolamentare emersa in merito agli abitacoli in lexan. Il presupposto è che il regolamento è datato 2014 e fin dall'inizio è stato scelto di NON UTILIZZARE gli abitacoli in lexan, anche per rispettare le caratteristiche di estetica che tale categoria richiede. Il regolamento è stato pubblicato più che in tempo per la gara 2017 e sullo stesso non sono state apportate modifiche. Se vogliamo, comunque, dare la possibilità di gareggiare con la macchina con l'abitacolo in lexan a chi ha sbagliato acquisto, la modifica regolamentare che possiamo concedere è quella di ammetterle comunque in gara, ma all'interno dell'abitacolo, specificatamente sul tettuccio della carrozzeria, dovrà essere applicato un peso pari alla differenza di peso che ha con la vettura con abitacolo in regola. Stiamo procedendo con il controllare i due differenti pesi e poi provvederò a stabilire di quanti grammi dovrà essere il peso. L'applicazione sul tettuccio (all'interno però) è obbligata dal fatto che gli abitacoli in lexan sono mal fissati alla carrozza e pertanto con l'aggiunta del peso si staccherebbero subito, andando a dare un ulteriore vantaggio alla macchina che si troverebbe il peso in basso. Per quanto sopra: ammissione delle vetture Peugeot 205 SRC/OSC con abitacolo in lexan: SI, ma con applicazione del peso ben fissato sul tettuccio interno dell'abitacolo; in caso si termini una prova speciale con il piombo staccato dal tetto: applicazione del tempo imposto per quella P.S.; se la violazione viene scoperta a fine gara: squalifica della macchina.
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Dando
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Inserito il - 03/11/2017 : 22:17:07
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Ottima soluzione anche stavolta!
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f-pirali
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 04/11/2017 : 04:02:54
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E intanto siamo a 35 piloti, 10 team per due giorni ßu tutte le gare. e se moltiplichiamo per 5 gare... azzarola se c'è da lavorare... quasi 200 modeloi... e manca più di un mese...
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Fulvio Pirali Presidente OPV Slot a.s.d.
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mtaddei
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Inserito il - 04/11/2017 : 08:34:14
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@Amministratore, come hai un minuto di tempo puoi gentilmente aggiornare i regolamenti?, con tutte queste modifiche in corso mi sto perdendo dei pezzi.
E chiedo una delucidazione, il regolamento Legend recita:
Boccole Libere, non incollate.
Quindi possiamo usare le eccentriche, o sicuramente mi sono perso una modifica?
Slt Max
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