Autore |
Discussione |
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato:
|
Inserito il - 10/10/2013 : 08:11:16
|
Questo è il testo del telegramma scritto da mario Donnini (Autosprint) sulla notizia della chiusura almeno per quest'anno del Motor Show.
"Sinceramente addolorato scomparsa Motor Show Stop. Mio solo pensiero commosso et inconsolabile giunga a stendiste da tacco 12 a 16 Stop. Bene, credo che con questa notizia un'altra bella mazzata per il mondo dei motori e per questa Italia è stato dato, 11 anni fa chiudeva il salone dell'Auto di Torino, non so cosa pensare, davvero sconcertante ...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/10/2013 : 09:24:16
|
Ragazzi, è proprio crisi nera...........
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
slotzilla
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/10/2013 : 09:26:20
|
Dal 2009 a oggi le vendite di auto in Italia si sono praticamente dimezzate,le case automobilistiche non intendono più spendere una "lira" per queste manifestazioni,ma resta il dubbio: Si vendono troppe poche auto adesso,o grazie a meccanismi strani( incentivi,rottamazioni ecc.ecc.) se ne vendevano troppe fino a qualche anno fa? Mha!!!!!
|
|
Devote your life to SLOT |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Verona ~
Membro dal: 27/06/2007 ~
Ultima visita: 15/03/2023
|
|
|
Type_R
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 10/10/2013 : 10:13:00
|
bhè, diciamo che è una sorpresa ma nemmeno tanto, nel senso che io sono un pò di anni che non ci vado, ma chi ha fatto presenza fissa in questi ultimi anni (quantomeno quelli che andavano per i motori e non per le standiste ) lamentava spesso un calo qualitativo della manifestazione di anno in anno, a fronte però di un biglietto dal costo sempre in aumento. In questo caso da un lato forse è meglio fermarsi e riorganizzarsi, piuttosto che allestire l'ennesima edizione-delusione, ma indubbiamente a prescindere da tutto, dispiace veder cancellare una manifestazione importante e "storica" per i patiti di motori.
|
|
Understeer is when you hit the wall with the front of the car. Oversteer is when you hit the wall with the rear of the car. Horsepower is how fast you hit the wall. Torque is how far you take the wall with you. |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Cogorno ~
Membro dal: 29/08/2006 ~
Ultima visita: 26/11/2014
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/10/2013 : 11:32:49
|
L'ultima volta, 2 o 3 anni fa, sembrava di essere ad un "sexy-show" !!!!!!
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
giacomo
Tuttoslottista Maestro
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/10/2013 : 12:08:52
|
Ed infatti Mario Donnini sottolinea proprio questo...
|
|
Giacomo Punzo Santiago Slot Club Costa Etrusca. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: Piombino ~
Membro dal: 15/11/2007 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|
|
Giampaolo
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 10/10/2013 : 19:09:01
|
Mi associo al coro di delusi poiché dall'età di 20 anni sino ai 30 ho visto quasi tutte le edizioni... ( sono del 1978... )
Beh.... L'involuzione c'è stata, eccome se c'è stata.... Hanno iniziato a disertare i marchi motociclistici più importanti ( fino quasi a sparire ) per lasciare sempre più spazio agli stand che poco avevano a che fare con i motori.......
Io sono assolutamente d'accordo che è "meglio" evitare un'altra edizione "delusione" però come posso dimenticare le file chilometriche fuori dalla biglietteria alla mattina presto, la corsa agli stand per accaparrarsi i gadget, le ripetute nevicate- piogge che ci beccavamo fuori per assistere agli spettacoli dei nostri beneamini.....
Insomma un pochino di "malinconia" pur se avevo giurato a me stesso che non vi sarei più andato.......
Per quanto riguarda invece le case automobilistiche io ritengo che non possono sperare di farci cambiare l'auto ogni 3-4 anni quando in realtà per pagarla ce ne vogliono almeno sei o sete per i prezzi odierni....
Non voglio dire una cattiveria ma sarebbe il caso che si reinventassero: Iniziassero ad aprire reparti di studio e produzione "frigoriferi", "lavastoviglie", "forni" etc etc etc.... Invece che comprare prodotti cinesi potrebbero produrli loro nei periodi in cui le vendite automobilistiche vanno male..... E magari non servirebbe la cassa integrazione .......
Giampaolo
|
|
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org ....... |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Marino ~
Membro dal: 07/02/2009 ~
Ultima visita: 27/04/2020
|
|
|
HP POWER
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 10/10/2013 : 19:21:51
|
Perchè mai dovrebbero reinventarsi? Il problema che le vendite vanno alla grande....ma in Cina,Brasile etc e soprattutto i Tedeschi ridono alla grande.Piangono solo quelli che in Cina hanno investito male come Fiat anche se si rifà con il mercato Brasiliano
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Membro dal: 17/07/2011 ~
Ultima visita: 05/11/2024
|
|
|
|