Forum Tuttoslot.it - Ninco Ninco ma ci sei o ci fai?!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Ninco Ninco ma ci sei o ci fai?!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 09/05/2013 : 01:47:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettetemi un piccolo sfogo qui sul forum riguardo la famosa marca di slot della quale tutti noi abbiamo almeno qualche modello o tracciato e che soprattutto i rallysti hanno potuto apprezzarne negli anni i capolavori che hanno fatto soprattutto nell'unire 3 cose fondamentali: estetica rifinita, semplicita'di messa a punto e guida divertente adatta al rally con modelli che si adattavano ad ogni terreno e dislivello e che hanno fatto si che la principale categoria nazionale dei rally (la GR. N) diventasse di fatto un monomarca Ninco!
Io sono dispiaciuto di vedere negli ultimi anni un cambiamento totale di politica aziendale da parte di Ninco con lo stop della produzione delle Gr.N e la commercializzazione di modelli fatti in Cina ed i pochi modelli Rally fatti hanno dei motori a cassa piccola dalla potenza esigua che se confrontati alle"gloriose"gruppo N ti viene da piangere!
Scusate la durezza ma io non capisco davvero perche'Ninco stia facendo da un po'di anni a questa parte una serie di cose una peggio dell'altra, macchine fatte in Cina con motori a cassa piccola che non vanno nemmeno se li spingi, la gamma XSlot che non e'stata usata mai da nessuno visti i costi e la passione dello slottista medio per la scala 1:32, modelli pro race che a divertimemto nella guida non si avvicinano nemmeno lontanamente alla trazione e al controllo in derapata che puoi avere con le GruppoN, montando motori che hanno un magnetismo tale che quando l'auto inizia a derapare e 'perche'sta ormai uscendo di strada, non parliamo poi della gamma digitale che ha sempre dato problemi.
Insomma a me duole essere severo con Ninco ma prima quando produceva auto da Rally come si doveva, cosi'come anche Raid che ha smesso di fabbricare, c'erano rallysti che le compravano, adesso coi nuovi modelli i rallysti continuano a comprare Ninco..Si ma su ebay!!!!!! Per continuare a giocare con i modelli non piu'fabbricati della Gruppo N e non solo!
Un po'di critiche possono servire ogni tanto per migliorare e ritornare sui propri passi, se Ninco crede di competere con Nsr, Avant Slot etc con le prestazioni massime delle auto si sbaglia! Sono troppo avanti per la velocita'su pista! Ninco deve invece puntare (producendo anche piste che poi vanno nelle case) a fabbricare modelli semplici e divertenti come un tempo e puntare sul rally perche'in questo settore trova degli estimatori veri capaci di apprezzarne le doti! Perche'il rallyslot si fa con auto che non derivano dalla pista ma che nascono per tale specialita', con motori poco magnetici, senza troppi rpm e dai prezzi accessibili anche per il bambino che riceve la pista a natale, pero'vuole un prodotto non scadente e che diverta.

Dai Ninco per favore ritorna quella di un tempo, i rallysti e non solo ti aspettano!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 09/05/2013 : 13:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggiungo allo sfogo!!
Il rally (dove ninco era un buon produttore) non e' fatto di pura velocita'... ma e' verosimiglianza estetica, auto semplici ma in grado di affrontare il tornante veloce cosi' come la cunetta sterrata, basso magnetismo che rende la tenuta di strada un fattore legato al dito del pilota e non ai magneti del motore o alla flessibilita' del telaio...e soprattutto una grande varieta' di modelli e livree...
!!!!




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 09/05/2013 : 20:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando mai la Ninco ha prodotto gruppi N? Io ho sempre visto solo WRC, poi che vengano chiamate Gruppi N è stato deciso da non so chi, ma ripeto, sono WRC! E poi c'è da dire una cosa, le nuove(?) WRC Pro-Race non sono affatto male, e permettono un pieno confronto con Avant Slot e MSC. Guardate al presente, non guardate al passato, ormai quelle sono macchine superate e bisogna adattarsi, se no fra 10 anni ci troveremo ai CIR con delle Subaru Impreza WRC del 2006..



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Dando

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 09/05/2013 : 21:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dando Aggiungi Dando alla lista amici  Rispondi Quotando
Fedever rispetto il tuo punto di vista ma sono in disaccordo, e'vero le nuove Ninco Pro Race competono a prestazioni con una Msc, Avant Slot o una Nsr ma questo non e'un discorso di prestazione massima ma di adattabilita', versatilita', facilita'di settaggio e magnetismo del motore. I modelli che hai elencato non si adattano ad una pista rally con varie condizioni e dislivelli ma vanno bene in pianura dove le condizioni sono standard ed hanno motori che sembrano dei leoni in gabbia! Le vorrei vedere su una duna off road raid o su tornanti in salita da vero rally slot. Questi son modelli che come prestazioni derivano dalla velocita', son due cose diverse, il rallysta incallito non riuscira'mai a digerirle se non cambiano almeno i motori.......
Discorso nome Gruppo N questo non e' un nome inventato, e'vero produceva auto del mondiale rally ma poi slottisticamente parlando la categoria dove correvano (e corrono tutt'ora) era ed e'la Gr.N che non l'ho inventata io ne il primo arrivato ma i rallysti in 10 anni e passa di assiduo utilizzo, se guardi tutti i campionati Italiani scorsi e le Coppe il nome della categoria e'Gr.N e non WRC in base al regolamento da scatola..
Un tipo di auto attualmente in produzione che mantiene il vero carattere da auto rally simile alle GR.N e'la Porsche 911 Fly versione racing, non so se l'hai provata, si adatta a qualsiasi condizione e ti trasmette un feeling di guida immediato subito da scatola, infatti gia lo scorso anno e di nuovo questo sara'utilizzata ai campionati Italiani.
Concludendo io credo che le nuove auto da rally derivate dalla pista non siano male ma non possono sostituire il vecchio modo di guidare del rally slot (basso magnetismo, telai che si adattano ai dislivelli, motori con basse potenze, sospensioni, livree diversificate) e pertanto possono essere usate entrambe ma in categorie differenti. Il discorso non e'tanto Gr.N Ninco o meno , e'che i produttori non possono ignorare le esigenze dei rallysti perche'credimi non sono l'unico a pensarla cosi'.
Il mondo e'bello perche'e'vario e bisognerebbe tener conto di tutte le esigenze e scusa se te lo facciamo notare ma il consiglio proviene da Emicron (campione italiano rallyslot) e da me (vice campione italiano rally slot) quindi insomma non siamo degli improvvisati che parlano tanto per farlo ma conosciamo il settore benino..




 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 707  ~  Membro dal: 19/01/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

FEDEVR

Tuttoslottista GT



Inserito il - 12/05/2013 : 12:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FEDEVR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FEDEVR Aggiungi FEDEVR alla lista amici  Rispondi Quotando
Penso di aver provato tutte le macchine da rallyslot che ci sono in commercio, e fidati che le ultime trasmettono le stesse sensazioni di guida di una Ninco normale, poi riescono ad affrontare qualsiasi tipo fondo senza problemi, basta saperle settare un attimo, poi io sono uno che non si fa nessun problema ad assettare le macchine degli altri, e più di qualche volta ho passato le serate al club a spiegare come si preparava una macchina da rally, poi i risultati si vedono in pista..



 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 735  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 12/05/2013 : 22:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Dando ha scritto:

..... Il discorso non e'tanto Gr.N Ninco o meno , e'che i produttori non possono ignorare le esigenze dei rallysti perche'credimi non sono l'unico a pensarla cosi'.
Il mondo e'bello perche'e'vario e bisognerebbe tener conto di tutte le esigenze e scusa se te lo facciamo notare ma il consiglio proviene da Emicron (campione italiano rallyslot) e da me (vice campione italiano rally slot) quindi insomma non siamo degli improvvisati che parlano tanto per farlo ma conosciamo il settore benino..


Dando il tuo modo di pensare così come quello di Emicron e di FedeVr, sono tutti importanti, aggiungo il mio che è di uno che non ha mai vinto un azzo e non vincerò mai un azzo (ma poi per intendersene bisogna per forza vincere???!!!), i modelli MSC così ancor di più AvantSlot e così come la C4 Ninco pro race i tornanti i dislivelli, lo sporco ed il bagnato lo fanno eccome !!! Non appena uscirà il nuovo telaio NSR per la clio/punto anche quelle lo faranno. E lo sai benissimo anche tu, a prescindere dal motore che ci monti.

E' vero che le case costruttrici dovrebbero tenere conto dei rallysti, ma quanti siamo noi rallysti italiani? Di certo anche se ci contiamo tutti assieme sia nostalgici della macchina da scatola con magnetismo zero, sia i progressisti dal ricambio facile, siamo sempre pochi in confronto ai numeri dei rallyslottisti spagnoli e .... credimi visto i numeri: sono loro che fanno il mercato.

Inoltre se nonostante la crisi che colpisce Italia ed ancor più la Spagna loro sono sempre ed assai numerosi, e noi siamo sempre di meno, vuol dire che forse la strada giusta è diversa dalla vettura prettamente da scatola e dal pulsante fisso in pista! Non è che forse hanno ragione loro?

Noi a Vicenza al Palladio così come gli amici del VrSlot, applichiamo da qualche anno dei regolamenti più da smanettoni e questo a fatto sì che il numero dei partecipanti alle gare rally siano incrementati facendo proseliti anche fra i pistaioli, ed è così che deve essere, aprirsi e non chiudersi!

Emicron ha scritto:

Mi aggiungo allo sfogo!!
Il rally (dove ninco era un buon produttore) non e' fatto di pura velocita'... ma e' verosimiglianza estetica, auto semplici ma in grado di affrontare il tornante veloce cosi' come la cunetta sterrata, basso magnetismo che rende la tenuta di strada un fattore legato al dito del pilota e non ai magneti del motore o alla flessibilita' del telaio...e soprattutto una grande varieta' di modelli e livree...
!!!!


Carissimo, concordo sulle livree e sui modelli, ma sappiamo che le royalties se le fanno pagare eccome e quindi le case slottistche si agganciano a pochi modelli.
Sulla velocità, così come sul magnetismo però è da ricordarsi che anche nella realtà i rally tuttotornanti sono una minoranza, mentre la maggior parte sono con allunghi dove la lancetta del tacchimetro arriva in fondo scala, sia che si corra su asfalto sia su neve o strerrato. Le centraline (magnetismo/pulsante +/- elettronico) sono fondamentali: eh già che piaccia o meno, sono cambiati anche i rally 1/1 !

Ciao ragassi!




Modificato da - mussovolante in data 12/05/2013 22:43:00

  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/05/2013 : 11:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
e poi Dando, dato che ti sei iscritto alla Coppa Italia Rally, ci scambieremo qualche opinione di persona, che fa sempre bene!



  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization