Forum Tuttoslot.it - Coppa Italia 2013 Regolamenti Tecnici Rally
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI TUTTOSLOT.IT
 Coppa Italia 2013 Regolamenti Tecnici Rally
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 12/03/2013 : 18:26:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Come da promessa, ecco pubblicati i regolamenti tecnici più importanti di questa edizione 2013 della COPPA ITALIA, comprensivi del "lunghissimo" regolamento relativo ai pulsanti.
I regolamenti della svolta e della rinascita.
Questa sarà la discussione su cui scrivere per quesiti o altro, sempre però solo in merito ai regolamenti tecnici.
A breve seguiranno i regolamenti sportivi.
Questo il link ai regolamenti: http://www.tuttoslot.it/coppaitalia...gtecnici.htm



ISCRIVITI QUI: CLICK






 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 18:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho appena letto..... Mamma mia quante info Massimo..... ... Però è uno spettacolo.....

Adesso controllo la mia Subarona Ninco se è ok.....

Considerando che l'ho solo verniciata, tolto il magnete e che è tutta originale di scatola dovrei essere a buon punto no..........

Giampaolo






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2013 : 19:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo, ma per il Raid come siamo messi...?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2013 : 19:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece per la Ice Cup gara ormai entrata nel gota delle manifestazioni internazionali...?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/03/2013 : 19:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
a Giacomì..... e intanto accontentati di questi no!!
Comunque:
Raid: stessi dello scorso anno;
Ice Cup: Rally Gruppo N

@Giampaolo: Subaru ninco perfetta. Leggi bene le piccole modifiche che potresti fare per migliorarne il comportamento in P.S.







  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi piace stuzzicarti un pò, comunque ottimo inizio...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampaolo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 12/03/2013 : 23:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampaolo Aggiungi Giampaolo alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

a Giacomì..... e intanto accontentati di questi no!!
Comunque:
Raid: stessi dello scorso anno;
Ice Cup: Rally Gruppo N

@Giampaolo: Subaru ninco perfetta. Leggi bene le piccole modifiche che potresti fare per migliorarne il comportamento in P.S.




Approfondisco e vi fò sapere. . .

Ciao ciao. . .






  Firma di Giampaolo 
....... il nostro forum mai aggiornato: www.slotgg.altervista.org .......

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Marino  ~  Messaggi: 863  ~  Membro dal: 07/02/2009  ~  Ultima visita: 27/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/03/2013 : 00:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che dovrò leggere i regolamenti con molta calma nei prossimi giorni, intanto vorrei chiedere a chi di rally ne capisce sicuramente più di me se posso correre con la Punto S2000 NSR e, eventualmente, in quale configurazione.

Buona notte a tutti e a domani.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/03/2013 : 00:52:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ora che ci penso, da qualche parte dovrei avere anche una SCX 4x4... alla fine viene fuori che forse sono più attrezzato di quanto immaginassi.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/03/2013 : 10:31:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Orfeo: Punto NSR in configurazione inline e rapporto 9/27 per la categoria Rally Gruppo N e anche Ice Cup;
Stessa macchina in configurazione angle winder e con le molte altre libertà di modifiche per la categoria Rally Gruppo Super N.
SCX stesso discorso per Gruppo N






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Orfeo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 13/03/2013 : 12:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orfeo Aggiungi Orfeo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille Massimo, approfitto ancora un po' della vostra disponibilità per chiedervi una delucidazione riguardo ai motori, quando leggo che - il motore deve esser unico, cassa sigillata, e prodotto dallo stesso fabbricante del modello - significa che, essendo la Punto S2000 un prodotto NSR si può usare solo lo Spanish King (che è l'unico motore NSR a cassa chiusa)?

Saluti derapanti.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 263  ~  Membro dal: 21/11/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/03/2013 : 13:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo che per motore a cassa aperta intendano questa tipologia:





ma sono motori principalmente usati per le slot in metallo, se non erro.

I motori per le slot plastica presentano tutti un'apertura per il raffreddamento.

Anche perchè se non fossero validi i classici motori che montano tutte le nostre slot, credo che dovremmo togliere il 99% dei motori dalla lista dei possibili motori omologati...






  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/03/2013 : 16:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammazza qui c'é da leggere attentamente.......meno male che abbiamo un buon segretario che leggerá anche per noi.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3283  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/03/2013 : 17:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
mi intrometto: cassa sigillata vuol dire che non devi aprirla e taroccare componenti di un motore con quelli di un altro, intendi magneti, indotti, collettore, carboni, spessori, cuscinetti ecc. la cassa aperta è quella che ha le finestre per il raffreddamento su uno o due lati oppure tutta chiusa. Vale la trazione magnetica. I motori per metallo sono classificati in altro modo... in figura di Giampo ci sono le casse C e derivata con magneti a vista con indotti marchiati dal gr. 12 in avanti a seconda delle categorie, equilibrati o meno, al pari dei Parma con le varie testine colorate e relativi indotti, casse, per i Parma, che derivano dal Jhonson 222 e che han pure generato le RX.
Il tutto per rendere l'idea, se entriamo nei dettagli il discorso si fà lungo ed esula dal coppa.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f-pirali

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/03/2013 : 18:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f-pirali Aggiungi f-pirali alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto il regolamento tecnico dei gruppi, come OPV recepiamo, condividiamo e facciamo anche nostro tale regolamento.
Sottolineo che tali gruppi si affiancheranno a quelli esistenti e per cui è già stato stabilito un calendario con relativo campionato.






  Firma di f-pirali 
Fulvio Pirali
Presidente OPV Slot a.s.d.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Biella  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 30/05/2008  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/03/2013 : 18:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Umm... Fulvio, sono un attimo confuso... un Ninco NC-5 per esempio ha la finestra di raffreddamento anche se è tappata dall'adesivo, non sarebbe valido?
Eppure è il motore da rally più diffuso, e anche tutti gli Avant Slot, gli SCX e gli MSC hanno la finestrina di raffreddamento su entrambi i lati.

Quindi quando si specifica la cassa sigillata o chiusa si fà riferimento solamente al fatto (più che consolidato e cristallino) che il motore non può essere aperto, smontato o modificato, vero?






Modificato da - Giampo in data 13/03/2013 18:19:08

  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 13/03/2013 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Una spiegazione troppo approfondita a volte ingenera altri dubbi su un regolamento che invece vuole essere il più chiaro e trasparente possibile e il cui scopo proncipale è quello di ammettere in gara quanti più modelli possibile.
Cassa aperta sono quelli messi in foto da Giampo e ovviamente non saranno buoni...ma fortunatamente in Italia sono in pochi ad usarli e solo chi fa metallo.
Come tutti i regolamenti plastica, è vietato aprire i motori e modificarli. Questo è il solo e unico concetto valido che si possa leggere ed interpretare su questi regolamenti. Motore sigillato, significa motore non aperto da nessuno. Come unica garanzia al fatto che non sarà stato manomesso.
In risposta a Giampo l'NC5, come tutti gli altri motori a cassa chiusa, è assolutamente in regola e addirittura, da regolamento: "Proibito togliere le etichette identificative che coprono i motori se presenti, consentito ritagliare l’etichetta intorno ai buchi di raffreddamento.".
Spero che l'equivoco sia chiarito.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Giampo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/03/2013 : 18:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giampo Aggiungi Giampo alla lista amici  Rispondi Quotando
Perfettamente perfetto, chiaro e cristallino!

Grazie Massimo!






  Firma di Giampo 

www.slotcostaetrusca.it

Meglio un traverso oggi, che un dritto domani!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 03/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/03/2013 : 18:40:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se questo è l'inizio beh voglio proprio divertirmi, mi gusto queste discussioni al tavolo da lavoro che spettacolo...ciaux Fulvio come stai ? Un abbraccio immenso dalla Toscana...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6770  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

irriducibili

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/03/2013 : 21:24:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irriducibili Aggiungi irriducibili alla lista amici  Rispondi Quotando
qualche piccolo chiarimento,io ho due CLIO della NINCO quindi sono per il gruppo n giusto?sugli assali ci sono due bronzine accoppiate e vietato incollare tra loro le bronzine per farne un corpo unico?il motore nc 5 puo essere ritagliato della carta sopra e sotto dove sono la feritoie che fanno vedere l'avvolgimento dei motori giusto?Un ultima richiesta a suo tempo avevo cambiato i pik uporiginali con quello racing piu lungo,se non erro dovrei montare quello in origine ,ma non ricordo quale fosse ,era quello grigio a molla? o quello nero standard senza molla?grazie in anticipo per le risposte





  Firma di irriducibili 
Riki

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1053  ~  Membro dal: 26/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 13/03/2013 : 21:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene Massimo, mi gusta il tutto e come testimoniato dai miei ultimi interventi in tema rallystico, non posso che approvare il tutto pienamente.

Al nord-est ci siamo mossi in questo senso ormai da due anni e con ottimi risultati di partecipazione e consensi fra velocisti e rallysti puri!

Unica cosettina che manca è il GruppoB, visto che MSC e Ninco si son messi a produrre recentemente tali modelli oltre che ad eventuali precedenti della Spirit (ma ache scx e scalextric), però purtroppo i giorni di gara sono due e non si può di certo correre 48 ore di fila!

Vai così !!!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization