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Inserito il - 14/11/2007 : 10:41:32
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ieri 13/11/07 ho provato sulla nissan 390 i pesi in alluminio è posso dirvi che mi ha meravigliato la tenuta è l'assetto della macchina .I pesi in alluminio li ho trovati in un negozio di ferramenta ma il bello è che sono di varie sezioni.... profilo a T U TONDO RETTANGOLARI QUADRATI cosi'a seconda delle esigenze o vari tipi di profili es il profilo a U l'ho usato per appesantire l'asse anteriore .L'asse scorre all'interno del profilo a U ....il profilo a T usato per rinforzare il bordo del telaio ....e poi usate la vostra fantasia .....
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ciao alexander |
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slotzilla
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Inserito il - 14/11/2007 : 11:04:45
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Interessante questa storia del peso.....in alluminio.L'industria ha introdotto l'alluminio per risparmiare sul peso.motori che pesano meno,telai che pesano meno ecc.ecc. Praticamente un peso...... che pesa meno, un concetto entropico che è la negazione di se stesso. Molto interessante. Lo metto nel file assieme al "ghiacciaio in fiamme" e "la fuga del cavallo morto". Interessante. Marco
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EMILIO
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Inserito il - 14/11/2007 : 11:10:52
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Che sia alluminio ad alta densità ??????????????
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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CALUDO
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Inserito il - 14/11/2007 : 11:12:10
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E' vero, il peso ideale dovrebbe essere in tungsteno perchè a parità di peso permette di avere il baricentro più basso o maggior peso distribuito su una superficie inferiore (vedi F1) e noi cosa facciamo? Ci buttiamo sull'alluminio
Non è che questa notte qualcuno ha fermato il mondo e l'ha fatto ripartire in direzione contraria!?!
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slotzilla
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Inserito il - 14/11/2007 : 11:28:10
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In questo caso,FERMATELO! VOGLIO SCENDERE!!!
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ga
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Inserito il - 14/11/2007 : 11:31:55
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Ti dico due mie perplessità.
L'estruso quadrato nel quale fai passare l'assale anteriore è in alto, alzando quindi il baricentro e potrebbe ostacolare il movimento dell'assale stesso.
Il profilino a T incollato al telaio in teoria, a livello regolamentare, dovrebbe essere vietato perché il peso non può avere altre funzioni come irrigidire il telaio.
Ciao, Ga
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Ga
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CALUDO
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Inserito il - 14/11/2007 : 12:21:27
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Citazione: Messaggio inserito da ga
Ti dico due mie perplessità.
L'estruso quadrato nel quale fai passare l'assale anteriore è in alto, alzando quindi il baricentro e potrebbe ostacolare il movimento dell'assale stesso.
Il profilino a T incollato al telaio in teoria, a livello regolamentare, dovrebbe essere vietato perché il peso non può avere altre funzioni come irrigidire il telaio.
Ciao, Ga
Quoto al 110%
Un saluto Claudio
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spaidermen
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Inserito il - 14/11/2007 : 12:56:03
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Citazione: Messaggio inserito da slotzilla
Interessante questa storia del peso.....in alluminio.L'industria ha introdotto l'alluminio per risparmiare sul peso.motori che pesano meno,telai che pesano meno ecc.ecc. Praticamente un peso...... che pesa meno, un concetto entropico che è la negazione di se stesso. Molto interessante. Lo metto nel file assieme al "ghiacciaio in fiamme" e "la fuga del cavallo morto". Interessante. Marco
Stai dimenticando il filo di ferro di rame.....
CIAO!!!!
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Ciao a tutti dall'uomo Ragnio
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Louboyle
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Inserito il - 14/11/2007 : 14:07:39
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Caro Subaru, l'idea sarà carina come facilità di lavorazione ma zavorra vuol dire massa sensibilmente concentrata e l'alluminio, col suo peso specifico di 2,7 non è un granchè. Meglio il piombo, anche come reperibilità e se vogliamo andare oltre appunto il tungsteno o addirittura l'uranio impoverito... solo che il primo costa una fortuna e con l'altro, se hai fortuna, non diventi luminoso al buio o peggio... Alternativa accettabile: lastrine di ottone da sagomare oppure lo stagno, facilmente fondibile e con cui si possono realizzare forme ad hoc per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, per esempio tra le costolature del telaio. Ciao da Louboyle
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CALUDO
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Inserito il - 14/11/2007 : 20:40:02
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Louboyle mi ha fatto venire in mente che esistono delle barrette di una lega di piombo chiamata bassofondente per il fatto che fondono se non ricordo male a 50 gradi, permettono di creare pesi a doc ed essendo per lo più piombo pesano più dello stagno. Le usavamo per riempire l'interno degli scarichi nelle Calibra Ninco ITC, chi ci ha corso 7/8 anni fà avrà sicuramente capito cosa intendo.
Un saluto Claudio
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Modificato da - CALUDO in data 14/11/2007 20:40:47 |
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tarocco1
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Inserito il - 14/11/2007 : 20:50:04
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Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
Louboyle mi ha fatto venire in mente che esistono delle barrette di una lega di piombo chiamata bassofondente per il fatto che fondono se non ricordo male a 50 gradi, permettono di creare pesi a doc ed essendo per lo più piombo pesano più dello stagno. Le usavamo per riempire l'interno degli scarichi nelle Calibra Ninco ITC, chi ci ha corso 7/8 anni fà avrà sicuramente capito cosa intendo.
Un saluto Claudio
STRAQUOTO CALUDO !!! L'ASSO è SEMPRE NELLA MANICA!!! LOUBOYLE NIENTE CONTRO DI TE E NEMMENNO SUBARU!!!
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DIE HARD.... |
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yukchb
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Inserito il - 14/11/2007 : 20:50:18
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MA...se la zavorra(da wikipedia:La zavorra è una massa installata su una imbarcazione, un veicolo, un velivolo o altro, al fine di: Aumentarne il peso e favorirne l'affondamento parziale o totale Compensare la distribuzione delle masse e spostare il baricentro (contrappeso) Modificare la frequenza di risonanza di una certa struttura, o di un suo componente. Potere essere sganciata dal mezzo per ottenere una risalita rapida di emergenza Per questa funzione vengono impiegati materiali ad alta densità e nel contempo economici, soprattutto piombo o uranio impoverito.) serve da "zavorra" perchè fare una zavorra leggera????? boooo buon slot a tutti ciao da yuk
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Louboyle
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Inserito il - 15/11/2007 : 00:18:54
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Citazione: Messaggio inserito da CALUDO
... permettono di creare pesi a doc ...
Battuta irrinuciabile: ma perchè dobbiamo creare dei pesi a Enzo Iavazzo? Che se li crei lui, i suoi pesi! Se poi torniamo indietro ancora nel tempo ritroviamo il pongo mischiato ai pallini di piombo applicato sotto i musetti delle HP salterellanti. Se posso dare un consiglio a tutti, fate scorta di piombo, sarà sempre più difficile da reperire in quanto "materiale non ecologico". Ciao da Louboyle
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Inserito il - 15/11/2007 : 10:54:27
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caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
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ciao alexander |
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EMILIO
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Inserito il - 15/11/2007 : 11:14:22
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Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio
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Inserito il - 15/11/2007 : 12:12:11
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Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio
emilio trovi il piombo nei negozi di pesca
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ciao alexander |
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ga
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Inserito il - 15/11/2007 : 12:12:30
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Citazione: Messaggio inserito da subaru
caro ga per l'asse anteriore ho usato il profilo a U posto sotto l'asse tagliandolo a misura sia in altezza che in larghezza senza compromettere la sua funzionalita'.per il punto due se pensi bene (senza offesa)ogni peso che appoggi sul telaio la sua superficie(DEL PESO)va' ad irrigidire quell'area.Ovviamente piu'lungo e'il peso piu' irrigidiamo il telaio dimmi se sbaglio???? ad ogni modo mandero' delle foto tecniche cosi' le commenteremo ciao grazie
Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
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Ga
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ga
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Inserito il - 15/11/2007 : 12:15:04
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Citazione: Messaggio inserito da EMILIO
Ha ragione Louboyle, il piombo "buono" per lo slot che si trovava dagli idraulici non si trova più perchè, appunto, non ecologico. Si deve ricercare da scorte di cantieri o cose simili, avendo cura.... di non leccarlo perchè dicono che fa male.......
Emilio
Il piombo che abbiamo al club da circa 1.5mm di spessore l'ho preso io da un mega fornitore per idraulica a milano, l'unico inconveniente è che era una lastrina da 1x2.40 metri... sai che spettacolo portalo a casa in scooter...
Ciao, Ga
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Ga
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TardigradoRacing
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Inserito il - 15/11/2007 : 12:22:36
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hai preso il piombo per i prossimi 15 anni di slot!!
Ciao,Francesco
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Francesco
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EMILIO
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Inserito il - 15/11/2007 : 12:44:30
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.... mmmhhhh ...... dipende da quante macchine devi preparare e su che pista giri........
Emilio
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Inserito il - 15/11/2007 : 13:47:32
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Citazione: Messaggio inserito da ga
Citazione: Messaggio inserito da subaru
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Il piombo è un "metallo morbido" in lastre flette facilmente se pensi che si usa di norma da 0.5 - 1 e 1.5mm. Un profilo in alluminio maggiormente se a U, T, H, L ecc. è molto più rigido e altera sicuramente la rigidità del telaio.
Per quello che concerne il profilo che hai messo sotto l'asse anteriore avevo letto male, quindi se non tocca non compromette il lavoro dell'asse... però irrigidisce
Ciao, Ga
giusto il piombo e' morbido ma tra plastica e piombo vince il piombo in rigidita'
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