grazie! ...una superaerodinamica dovrei metterla insieme... poi anche il buon riccardo si è offerto di prestarmi qualcosa.... piuttosto... quanti OHM servono sul pulsante??? non ho idea dei consumi di un D26.....
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: torri di quartesolo ~ Messaggi: 225 ~
Membro dal: 05/01/2008 ~
Ultima visita: 18/06/2015
Manca un mese esatto al Meeting e devo ancora finire di presentare le Thingies motorizzate D36. Siamo arrivati alla M di Monogram, ecco i mostri della famosissima casa Americana. Ne sono stati prodotti 3 modelli tutti con lo stesso telaio in alluminio, bracceto snodato del pick-up e motore in posizione side-Winder, il tipico D36 X220 rosso.
Le carrozzerie in acetato, furono disegnate da un famoso stilista di auto dell'epoca, tale Tom Daniel. Ogni modello veniva venduto in due colori metallizzati, le gomme erano di tipo largo e semi-spugnose. La Snake esiste in colore verde e oro
La Vampire uscì sia in versione oro che rossa
Infine la Assassin, la più rara delle tre, presentata nei colori oro e rosso
La prossima volta concluderò queste presentazioni con la Testor. Franco
Firma di ufo-eca
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Rivalta di Torino ~ Messaggi: 407 ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2023
Per la categoria SPORT volevo preparare la replica della carrozzeria della cucaracha con snodo Pizzi, perchè all'epoca mi aveva impressionato e poi l'anno scorso Stefano mi ha fatto vedere il telaio originale e non vi nascondo che avevo provato una certa emozione. Così ho preparato, con i miei limiti, la replica della carrozzeria :
L'unica documentazione era la foto su Autosprint del marzo 1967 che avevo acquistato ad un mercatino.
Il colore lo ho immaginato rosso ma ora penso che poteva essere anche blu o qualche altra cosa, ma l'ho fatta rossa e bianca. Se qualcuno sa qualcosa parli ora o taccia per sempre. A parte gli scherzi se qualcuno ha delle foto dell'originale sarei curioso di vederle.
Quando ho finito la carrozzeria però mi sembrava un lavoro incompiuto, e così ho deciso di fare veramente la replica intera. Ho escogitato un progettino semplice semplice, tagliare il braccio pick-up subito dopo l'attacco del motore, e quello sarebbe stato lo snodo per il motore, e poi incernierare il pick-up alla parte di telaio che sorregge la carrozzeria. Prima di tagliare ho fatto i fori sul pick-up e sul telaio che sorregge la carrozzeria, in modo da non cambiare le proporzioni del telaio originale. Il lavoro si potrebbe fare sicuramente meglio, questa è la prima, vediamo se funziona e poi vediamo ! Non so come andrà in pista, ma ci ho provato, spero di poter andare a Roncole per provarla prima del meeting. Posto altre foto, e se qualcuno mi vuole dare dei consigli, sono ben accetti, io taglio e cucio ma non sono certamente un esperto.
Un salutoe a presto !
Firma di 98arturo
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
Ciao Marco, prima cosa grazie per il bravo, ma.......sienti a me: questa è sicuramente una cuca alla milanese, lo snodo Pizzi è di Milano, e se con il tuo aiuto potessi farla diventare anche un po' romana con uno bello Squit Tuning ? Sarebbe una cuca poliglotta e unica, ed io sarei finalmente soddisfatto di avere uno squit !!!!! Come vedi non desisto, ci provo sempre a corromperti, chi sa se un giorno o l'altro ci riuscirò !! Grazie e un salutone
Firma di 98arturo
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
Complimenti Pino per il tuo ottimo lavoro di taglia & cuci. L'unica cosa "stonata" che vedo nella tua Cuca-Pizzi è proprio il motore che sicuramente non è di quel periodo . In effetti uno Squit ci starebbe proprio bene.
Firma di ufo-eca
Slotta slotta giovane marmotta....non ci sono più le slot di una volta.
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~ Città: Rivalta di Torino ~ Messaggi: 407 ~
Membro dal: 30/08/2008 ~
Ultima visita: 05/02/2023