Forum Tuttoslot.it - Recensioni auto 6
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Recensioni auto 6
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 24/10/2011 : 15:21:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao amici,
mancavo da un po' alle mie consuete recensioni non professionali
Ma alla fine eccomi alla SESTA puntata (la quinta è qua: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12848 ).

Cose da sapere:
1) non sono un esperto e non ho la possibilità di correre in gare agonistiche
2) non uso MAI i magneti
3) uso una pista Scalextric (quindi fondo molto liscio) con poco rettilineo
4) dove non espressamente indicato, le auto sono "di scatola"

La pista è questa:

visto l'incrocio di corsie, un giro è dato dalla somma di un giro in corsia esterna più un giro di corsia interna.

Il tracciato visto con UR30 è questo:


Temperatura in casa circa 22 gradi, con umidità alta, quindi pista scivolosa.

Alimentazione a 11,7 volts che, una volta transitati dall'elemento di alimentazione Scalextric arrivano ridotti a 10,3 volts sulle bandelle, misurati con un tester digitale.

Tempi di riferimento:
SCX Fiat 131 Alitalia: 12,87 (con nuovo motore Rx42B)
NSR Fiat 500 Abarth: 12,27

Diversamente dal solito, ci sono alcune auto usate comprate su internet di cui, di conseguenza, non sono certo che siano proprio originali. Comunque viene indicato nella recensione. Per questo motivo, visto che vi erano gomme molto lisce e visibilmente polverose ho passato leggermente per TUTTE le auto le gomme sulla carta vetrata da 100 prima del test, mangiando però pochissimo battistrada (giusto una pulitina).

Cominciamo in ordine inverso, dalla più lenta alla più veloce.

Ninco Porsche 911 GT1
Peso: 83 grammi, pagata 5 euro da privato usata, tempo: 16,02





Il piccolo motore NC-1 e il peso non bassissimo, soprattutto sulla coda, non hanno avvantaggiato questo modello che tuttavia è carino esteticamente nel suo argento metallizzato molto vivo. Anche il fatto che sia un motore in linea a cassa corta, quindi con pochissima attrazione magnetica sulla pista poco peso sulle ruote posteriori ha reso "ballerino" il pesante retrotreno della Porsche Ninco. Ultima.

SCX Subaru Impreza

Peso 91grammi, pagata 5 euro da privato usata, tempo: 15,36







Ero molto curioso di provare questa vecchia SCX 4WD e devo dire che mi è piaciuta, ben prevedibile e veramente difficile da spedire fuori pista. Simpatico il pickup standard invece del "doppio spazzole" delle attuali SCX. Esteticamente un po' bruttina, ha dimostrato che i motori sono veramente sempre gli stessi da un bel po', visto che non si percepivano grandi differenze con le altre SCX della prova. Ha i fari, anche se sono mooolto meno luminosi degli attuali.

Scalextric Mercedes 300 SLR
Peso: 70 grammi, pagata 25 euro da privato nuova, tempo: 15,32







Bellissima auto esteticamente veramente molto curata, come spesso succede nei modelli di questa marca. La Scalextric inoltre sfodera dei fari veramente luminosissimi che fanno scena quando gira in pista. L'auto, con le sue strette ruote d'epoca, non è poi male da guidare e si controlla piuttosto bene. Chiaramente non ha un pickup che permetta grandi appoggie poi anche le gomme hanno i loro limiti. Inoltre ha il motore disassato per far posto al guidatore e mantenere l'auto bassa, in modo da rispettare le proporzioni. Comunque, si è fatta rispettare, anche grazie al peso ridotto.

Ninco Audi A4
Peso: 96 grammi, pagata 5 euro da privato usata, tempo: 14,99





Sempre motore NC-1 in linea, quindi stessi limiti della Ninco Porsche 911. Quest'auto mi è giunta senza gomme, e quindi ci ho montato 4 nuove AutoArt da rally rigate che non sono certo un portento di tenuta di strada. La A4 tuttavia vanta una distribuzione dei pesi discreta che le permette di sbandare in modo regolare e prevedibile. Piuttosto tendeva a perdere un po' l'anteriore, ed infatti, togliendo (ma subito rimettendo) i pneumatici anteriori ho notato che potevo osare di più. Non sarebbe difficile far correre questa vecchia e affascinante Audi che sfoggia i bei cerchi rossi del logo sulle fiancate.

Revell NSU 1300
Peso: 64 grammi, pagata 20 euro da privato ma nuova, tempo: 14,66







Sono veramente contento di aver comprato una Revell. Avevo sentito dire che erano auto praticamente da vetrina, tanto è difficile farle diventare competitive. Ed in effetti questa NSU è bellissima da vedere, con colori e dettagli che la rendono una vintage affascinante. Non credo che possa diventare un'auto velocissima, perché è alta, corta e stretta, ma con mia grande sorpresa è molto prevedibile, e si lascia guidare. Il motore non sarà potente, in linea in configurazione classica, ma dato il basso peso la piccola Revell scatta che è un piacere. Insomma, molto divertente e neanche tanto lenta, a quanto pare, visto che è stata "al cu**" della blasonata Spirit che vado a presentare. Grande!

Spirit Golf GTI

Peso: 78 grammi, pagata 25 euro da privato nuova, tempo: 14,49







Le Spirit mi piacciono, e le compro anche quando la livrea dell'auto non mi cattura tantissimo, come in questo caso. Tuttavia la Golf GTI è un pezzo della storia dell'auto e la volevo. Come al solito troviamo una meccanica nettamente superiore, da "corsa" potremmo dire, visto che la trasmissione è in alluminio e l'altezza degli assali regolabile tramite grano. Inoltre la carrozzeria mi è arrivata già "basculante" e così l'ho lasciata. Il potente motore in linea (che, stando alle scritte riportate, è addirittura un 25.000 giri a coppia alta) è un cassa lunga con una notevole forza di attrazione magnetica che mi ha fatto controllare un paio di volte se avessi tolto tutti i magneti. Tuttavia l'auto è talmente alta e corta che non strappa tempi interessanti. Inoltre, come mi era già successo sulla Spirit BMW, ha una trasmissione rumorosissima. Peccato.

Fly Joest-Porsche
Peso: 76 grammi, pagata 5 euro usata, tempo 13,93







Ecco che entriamo già in un ambito dove la velocità si sente e si vede. La Fly è larga e piatta, il motore sidewinder discretamente potente, il pickup di buona qualità. La Fly è anche bella coi suoi cerchi dorati lucentissimi e diverte molto nella guida, con un'ottima distribuzione dei pesi. Sono certo che sia un'auto molto "concreta" perché non esce, non esce quasi mai. Quindi alla lunga pagherebbe. Bell'auto, pagata poco, da contrapporre ad altre LM più costose senza patemi.

Fly Punto S2000
Peso: 82 grammi, pagata 29 euro nuova, tempo: 13,87







Ecco questa simpatica Fly con motore a cassa lunga, aperto, in linea. Il suo prezzo invitante sui siti web di slot ed il fatto che se ne fosse parlato subito qui nel forum me l'ha fatta comperare. Della livrea non amo il muso completamente bianco, compresa la calandra che fa un effetto plasticone. Inoltre mi è arrivata tremendamente "legata" dal punto di vista della trasmissione, tanto che temevo non girassero le ruote posteriori. Invece dopo diversi giri si è sciolta ed è risultata divertente e anche discretamente veloce. Non è (per ora) il mio stile cambiare molto pezzi, ma facendo le modifiche che ho letto qui sul forum (avrei anche un King Evo 2 da parte) si potrebbe vederla andare forte. E poi le auto che costano il "giusto" mi stanno simpatiche.

SCX Ferrari 360 GTC
Peso: 92 grammi, pagata 29 euro nuova, tempo: 13,41







Ad un certo punto qui a Livorno sono arrivate in negozio un'ondata di SCX che, invece di costare i soliti 45-50 euro, costavano 29. Ho pensato che la SCX volesse fare un po' cassa e testare i risultati di un ritocco dei prezzi. Ne ho comprate quattro, e una di queste è la bella Ferrari 360 Modena. Corta, bassa, con buone gomme, come spesso succede alle SCX, ha staccato un bel tempo collocandosi nella metà superiore della classifica, ma lasciandomi un po' con l'amaro in bocca. Infatti penso che alleggerendola un po' e con un motore più performante avrebbe potuto infastidire le prime. Comunque altra ottima realizzazione SCX. Peccato che uno dei due fari anteriori sia risultato bruciato.

NSR Punto S2000
Peso: 85 grammi, pagata: 39 euro a Slotlandia, tempo: 13,00







Le NSR nascono pronte per correre, dicono sempre quelli della Casa, e la Punto S2000 non fa eccezione. Tuttavia prende la paga da diverse auto davanti, compresa la sorellina 500 Abarth. Questo forse per i seguenti motivi: il peso della Punto è maggiore della 500 ma anche della Clio, il motore in linea, l'ottimo King Evo, è di un tipo e in una posizione per cui non può esercitare una grande attrazione magnetica sulle bandelle ed infine i cerchi non air system, con le gomme probabilmente di una mescola non morbidissima, non sono dello stesso livello delle altre NSR che possiedo. La S2000 comunque si rivela un'auto molto veloce, anche se non semplicissima da guidare perché l'esuberante King è difficile da tenere sotto controllo in una pista così piccola.

Avant Slot Alpine Renault
Peso: 77 grammi, pagata 49 euro nuova, tempo: 12,88







Veramente bellissima la Renault Alpine, da bambino avevo un modellino (più anziano ed arrotondato, in realtà) che adoravo. Poi i colori di questo sponsor sono fantastici. Bassa, con potente motore Republic da 25.000 angolato e notevole magnetismo, regolabile da ogni punto di vista (ma da me lasciata come da scatola), la Avant Slot è veramente una slot car di razza. Potentissima, facile da gestire, ha un suono accentuato della trasmissione che la fa "urlare" quando si apre tutto. Il fatto che questa vintage rally sia 2WD la rende più divertente della Subaru 4WD che ho. E' stupenda.

SCX Fiat 131 Abarth
Peso: 82 grammi, comprata nuova per 49 euro, tempo: 12,87



Ho già recensito quest'auto nel primo test e, come ripeto sempre, è tra le mie tre auto preferite. Non so come faccia a stare in pista così bene, eppure non è neanche bassa. Ha il banchino basculante, come del resto anche la Ferrari 360, ma quelle piccole gomme rigate fanno miracoli. Ho sostituito il motore, che era un vetusto RX42 con un più recente (ma sempre "moscio") RX42B. Attendo un estrattore di pignoni per montare uno Slot.it V12 da 21.000 giri per il quale esiste un apposito adattatore per SCX. Vorrei averne un altro paio di queste qui.

Slot.it Ferrari F40
Peso: 74 grammi, pagata 25 euro nuova da privato, tempo: 12,82







Ho trovato tempo fa un collezionista che si è disfatto delle sue auto ed ho comprato diverse Ferrari, sia Slot.it che Fly che Scalextric. Questa è bellissima, un ricordo dei tempi dell'università, e l'ho inserita nella prova. Penalizzata un po' dalle gomme indurite, vanta tuttavia un peso basso ed un motore vivissimo, che hanno determinato il risultato finale. Tuttavia non è facilissimo guidarla, potente e poco gommata qual'è. Certo, ha un grande fascino rossissima e senza adesivi, così, da "salone". Motore in linea, ovviamente.

Power slot Nissan 350-Z
Peso: 92 grammi, pagata 25 euro da privato, tempo 12,73







Avevo qualche dubbio sull'acquistare la mia quarta Nissan 350-Z, ma poi ha prevalso il fatto che non avessi nessun modello della Power Slot. Ed ho fatto bene, perché quest'auto va veramente velocissima. Non so bene come riesca a stare tanto attaccata alla pista scivolosa della Scalextric, ma evidentemente quelle gomme leggermente scanalate sanno il fatto loro. Inoltre mi ha favorevolmente impressionato che nella scatola siano incluse due gomme di ricambio e la brugolina per le regolazioni. E' veramente raro che un'auto sia così ben equilibrata, non è neanche difficile da guidare. Mi immagino cosa potrebbe fare con una configurazione del motore più aggiornata, tipo la anglewinder per cui è predisposta e che gli permetterebbe di scaricare l'attrazione magnetica sulle ruote posteriori. Ottima.

Slot.it Ford GT-40
Peso 61 grammi, pagata 35 euro nuova white body, tempo: 12,70



Non spreco spazio con foto per questo modello che ho già umilmente presentato nella sezione Scratch. Ho già provato l'altra GT-40 rossa che ho in un altro test e quindi aggiungo solo che questo modello è uno dei miei preferiti. Sidewinder, dalla trasmissione silenziosissima, è veramente una grande slot car, leggerissima, bassa e potente anche ai 10,3 volts che arrivano sulle mie bandelle.

NSR Fiat 500 Abarth
Peso: 66 grammi, pagata 70 euro nuova, tempo: 12,27



Nella piccola e tortuosa pistina fissa di casa mia la 500 graffia. Solo pochissime auto possono insidiarla e batterla, tutte NSR. La piccolina di casa NSR ha ottimi cerchi e gomme, ma soprattutto, a mio modo di vedere, ha un ottimo rapporto col motore Shark 20K in configurazione sidewinder. Non a caso è recentemente nato il nuovo baby king 17K, perché la potenza certe volte rende meno godibile la guida e alla fine meno efficace. La piccola 500 non è certo un mostro di potenza, eppure è efficacissima, e davvero attaccata al suolo. E' praticamente impossibile mandarla fuori pista se non facendo un errore importante nella guida. E' cara ma come spesso si dice i soldi li vale tutti. E mi fa incuriosire della neonata Audi R8 col nuovo baby king.

Ecco la foto di gruppo:


Ciao a tutti!







Modificato da - Andy in Data 24/10/2011 15:33:16

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/10/2011 : 15:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ammazza!

Mi vergogno di avere sì e no una mezza dozzina di auto...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/10/2011 : 16:21:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Andy, attendevamo le tue nuove recensioni!

Anche io ho qualche modello dei tuoi, ma in assoluto quello che amo di più è la Nissan 350Z della Team Slot. Da scatola mi ha deluso, le gomme di ricambio e quelle originali erano ovalizzate quindi ho dovuto sostituirle subito con delle normalissime Ninco rigate, ma penso sia una delle auto con un rapporto qualità prezzo uniche! Penso di averla pagata 22 euro e mi son mangiato le dita perche' con 27 euro potevo acquistarne 2 quella gialla e quella rossa!
Comunque bravo!






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/10/2011 : 17:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Ammazza!

Mi vergogno di avere sì e no una mezza dozzina di auto...

Si, ma io ho visto il tuo fantastico sistema di cronometraggio, e te lo invidio tantissimo. A proposito uDo, poi quel lavoretto del pickup della 350-Z l'ho fatto. E va bene. Non è stato difficile.


Massimo, grazie come sempre.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

mtrevisan

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/10/2011 : 18:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtrevisan Aggiungi mtrevisan alla lista amici  Rispondi Quotando
Non parliamo per cortesia del sistema di cronometraggio di Udo!!! Sto sempre a rosicare... ed ho constatato che la realizzazione è una questione di "ingegneria aerospaziale", quindi non adatta agli umani
Scusate per la divagazione sul tema






  Firma di mtrevisan 


http://www.palladioslotracing.net/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mestre  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 29/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 24/10/2011 : 18:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel servizio, come di consueto ... è interessante leggere queste prove, anche per avere riscontri diversi dai nostri .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 24/10/2011 : 19:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:
A proposito uDo, poi quel lavoretto del pickup della 350-Z l'ho fatto. E va bene. Non è stato difficile.

Non ne dubitavo, oramai non ti ferma piu' nessuno.
Le mie hanno stranamente cambiato il loro assetto e non si comportano piu' come prima. In ogni caso stanno andando in pensione.

Mi incuriosisce il fatto che tu spazi in lungo e in largo come genere di macchine.. e' proprio passione! Hai gia' superato la 50ina? (di auto, non di anni)

Andy ha scritto:

Si, ma io ho visto il tuo fantastico sistema di cronometraggio, e te lo invidio tantissimo.

eh... questione di giorni e lo invidiero' anche io al al nuovo e spero felice acquirente della pista.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/10/2011 : 21:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
UDoKuoio ha scritto:

Mi incuriosisce il fatto che tu spazi in lungo e in largo come genere di macchine.. e' proprio passione! Hai gia' superato la 50ina? (di auto, non di anni)



Si, superate. Ne ho circa 110 ma non le compro a caso, tanto per fare numero (altrimenti a Slotlandia avrei potuto fare una strage). A parte quelle che trovo nelle piste che posso solo parzialmente scegliere, le altre seguono una logica precisa. Probabilmente se potessi frequentare regolarmente un bel club non avrei bisogno di comprare tante auto.

UDo, cosa mi sono perso? Eppure mi sembra di leggere abbastanza regolarmente il forum. Vendi la pista? E cosa fai, hai un nuovo progetto?






Modificato da - Andy in data 24/10/2011 21:26:22

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

x15stunt

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 25/10/2011 : 00:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di x15stunt Aggiungi x15stunt alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, leggo sempre le tue recensioni perchè le trovo interessanti e dettagliate. Inoltre condivido ( se non sbaglio) il piacere di "girare" con diversi tipi di slot, per puro piacere. Anche io faccio così, dalle Policar d'epoca alle "metalliche" 1/24, non amo le gare perchè troppo restrittive.
Ciao e complimenti.






  Firma di x15stunt 
x15stunt

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 06/06/2010  ~  Ultima visita: 05/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 25/10/2011 : 09:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

UDo, cosa mi sono perso? Eppure mi sembra di leggere abbastanza regolarmente il forum. Vendi la pista? E cosa fai, hai un nuovo progetto?

(mi si scusi per l'off-topic)
Sì, la vendo proprio per iniziare un nuovo progetto, e non parto se ho gia' un'altra pista a casa. Seguira' corposo topic, ma - conoscendomi - ci vorranno mesi.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4280  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 25/10/2011 : 22:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Sempre molto interessanti le tue prove, ma levami una curiosità: come fai a trovare macchinine a 5 Euro?, d'accordo che sono usate.
Se vuoi cedere qualcosa ......... Ciao






  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/10/2011 : 23:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Gianni, e ciao anche agli altri che non ho ancora ringraziato, compreso il Santo che non mi fa mai mancare una parola di sostegno.

In effetti c'è una parte di queste prove, ovvero il test in pista, che è simile a quello di tutti gli altri che giocano in casa, ma appuntarsi le impressioni, fare le foto e ridimensionarle a grandezza web, pesare le auto e scrivere le recensioni, quello è un lavoro lungo, a volte anche faticoso.

Infatti era un po' che non facevo recensioni perché non trovavo quelle tre o quattro ore consecutive di tempo che servono.

Una parola di apprezzamento o di critica, se costruttiva, serve a far venire la voglia di continuare. Del resto io so che molti trovano poco utili queste mie righe perché non abbastanza professionali, ma io spero che quelli che iniziano o che come me non hanno possibilità di correre regolarmente trovino informazioni interessanti e magari, perché no, divertenti.

E' ovvio che le recensioni di Emilio o di Simone418 (se non sbaglio) sono di tutt'altro livello.

Quanto alla tua domanda, Gianni, ovvero le auto a 5 euro, ho comprato queste dieci auto per cinquanta euro senza sapere marca nè in che stato fossero, semplicemente mi sono fidato di una persona, trovata su un famoso sito di vendite su internet, dal quale avevo già comprato auto a 20 euro l'una e che avevo rilevato che fossero effettivamente nuove. Non è poi difficile trovare, basta cercare un po'.

Quanto a vendere, forse prima o poi venderò, ma per ora sono sempre in fase di acquisto. Ho ancora diversi ambiti scoperti che mi piacerebbe coprire. Non ho auto con telaio in metallo, ad esempio, non possiedo nessuna Porsche 956 KH, non ho una Scaleauto Radical SR-9, etc etc...

Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 26/10/2011 : 22:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Nella fretta di leggere i risultati delle tue prove in pista non avevo fatto caso ai prezzi stracciatissimi di alcune delle slot ... devo dire che sei stato veramente fortunato, anche se probabilmente è solo il frutto di una attenta ricerca fra la miriade di inserzioni che si trovano giornalmente ... comunque ti auguro buona caccia, ma se dovessi trovare qualche doppione fammelo sapere .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/10/2011 : 11:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
bella recensione e utlie , dalle tue osservazioni su i vari modelli fa risaltare che su alcuni tipi di pista ( non tanto per dimensioni ma per disegno) non cè nulla di scontato sulle performance dei vari modelli






Modificato da - simone418 in data 27/10/2011 11:03:30

  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 27/10/2011 : 11:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy ottimo servizio ed un bel parco auto davvero variegato, ma a Venturina ci verrai a trovare ???...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 27/10/2011 : 11:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy,
un appassionato di test come me non può che farti i complimenti!!!!!

L'apparente critica che Ti si potrebbe muovere sul fatto che le gomme posteriori non sono tutte dello stesso tipo, in realtà si traduce in un complimento: se si deve valutare veramente la macchina di scatola, è più che giusto considerare anche come il produttore ha lavorato per fornire all'utente una macchina "pronto-pista" che cammini a dovere!
Ricordo i test di una rivista spagnola, che si limitava, salvo rare occasioni, a mettere in pista il modello di scatola e giudicarlo per come era: avete mai visto un test di auto vere su Quattroruote o Al Volante dove cambiano cerchi, gomme, sedili, rapporti, etc.?


E non è un caso che nella Tua prova una macchina teoricamente non favorita perchè un pò altina di baricentro ) si sia rivelata la più veloce....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/10/2011 : 15:31:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Andy
mi era sfuggito per la 131 scx , il modello va molto bene di scatola appena tolto il magnete , e le gomme originali vanno bene sia su fondi scivolosi (scalextric provata da te ,su polistil avevo avuto modo di provarla , su scx ultimamente) poche su fondi rugosi come scx e ninco






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndRex65

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 28/10/2011 : 15:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndRex65 Aggiungi AndRex65 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Andy, come sempre!

Andrea






  Firma di AndRex65 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 818  ~  Membro dal: 09/07/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization