Forum Tuttoslot.it - Macchine 1:43 per noi slottisti cresciuti. Quali?
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Macchine 1:43 per noi slottisti cresciuti. Quali?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 30/05/2011 : 17:27:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! In un vecchio pollaio ho una pista rally su polistil con tanto di plastico e cronometraggio. Però, da qualche mese a mio figlio ho regalato una carrera GO!!!!! con le macchine di CARS. Certo, divertente, per lui... ma per noi ormai accaniti slottisti diventa noioso dopo soli 5 giri. Mi chiedo se esistono macchine più "professionali" "divertenti" da giocare per noi ormai adulti. Di pezzi per ampliare il tracciato c'è ne sono in abbondanza ma di macchinine? Quali sono le più adeguate a noi bambini cresciuti? Ho provato a togliere le calamite a quelle di CARS, ma non stanno in strada in nessun modo.

Grazie!






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 31/05/2011 : 09:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro patrik... si può dire che sono mesi che cerco di realizzare una macchina 1/43 più professionale!, per cui un pò in "giro" per internet ci sono stato.... mi hanno poi aiutato Miano e GoNino... cerco di riassumere qui quanto richiedi...

nell'1/43 hai già una ampia possibilità di macchine carreraGO... che trovi più spesso in germania o in america, calcola poi che puoi usare anche le scalectrix (o SCX) compact (vedi siti inglesi) che, insieme, hanno già un buon parco "macchine"...
il problema viene quando cerchi materiale più professionale, ovvero ruote, cerchi, corone ecc... che si possino smontare e rimontare... o quando cerchi i "motorini" tipo "carreraGO" io per ora posso segnalarti questi siti

un bel telaio metallico (sito tedesco) e alcuni accessori importanti, quali pignoni metallici con foro da 1,5 mm (per motore carreraGO), oppure un adattatore che porta l'asse motore a 2 mm così da adottare i pignoni commerciali della 1/32
http://www.slotdevil.de/onlineshopeu/index.html

Questo sito americano ha due tipi di telaio... uno in linea e uno S.W. e altri accessori quali corone, pignoni gomme e assali
http://www.ranch-design.com/chassis.htm

questo invece è francese e propone un bel telaio in plastica a traliccio...
http://www.proto-slot-kit.com/blogs...43_PY43.html

qui in italia siamo quasi allo zero assoluto!... tocca ingegnarsi per realizzare qualcosa "artigianalmente"!... io la prima cosa che ho fatto è stata di montare un pick-up a "paletta" al posto del bastoncino delle carreraGO... da qualche parte ci dovrebbe essere il post... magari domani te lo cerco!!

ciao e... W l'1/43!!!!







  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Patrik Maggiore

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 31/05/2011 : 12:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrik Maggiore Aggiungi Patrik Maggiore alla lista amici  Rispondi Quotando
ma tu, riesci a farle girare senza calamite? Hai apportato già qualche modifica? E su che modelli?





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 05/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 31/05/2011 : 17:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... ti suggerisco di guardare questo lavoro di Juri ..... altra possibilità potrebbe essere la



SCX Fiat 850 che a occhio



non dovrebbe aver problemi a girare sulla Go ..... salendo probabilmente nella spesa arriveranno le Dslot43

amarcord ha scritto:

ciao e... W l'1/43!!!!




Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

frjiu

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/05/2011 : 18:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frjiu Aggiungi frjiu alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglio 2 belle scx DTM, con pikup mobile sgommano e derapano che è una meraviglia ed il gioco diventa godurioso anche per i grandi.
Se poi prendi 2 pulsanti ed elimini il tubo collegando i cavi per avere tutto il gas sotto il pollice allora la go diventa da grandi.
Ciao






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 05/11/2009  ~  Ultima visita: 12/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

amarcord

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/06/2011 : 08:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarcord Aggiungi amarcord alla lista amici  Rispondi Quotando
Patrik... scusa ritardo!

qui comincio (tra altre cose) a pensare alla modifica del pick-up...
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...&whichpage=2

qui è dove la realizzo... solo che dopo mi lascio prendere la mano.. e comincio con la realizzazione della macchina... "morale" non posso dirti come và... perchè la pista... la devo ancora montare!!!
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12580

buona giornata!!






  Firma di amarcord 
lo slot è come la vita, puoi "sbandare" fin che vuoi... ma mai perdere la "guida"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 953  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 14/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

GoNino

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 01/06/2011 : 10:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GoNino Aggiungi GoNino alla lista amici  Rispondi Quotando
Sicuramente le SCX hanno più possibilità per un upgrade facile.
In questo caso, stiamo parlando di una F360 SCX compact (serie limitata per catena di distribuzione americana TARGET)
http://www.carrera-go.info/board5-t...x-meets-smc/

Questa è una scracth su base scx compact con carrozzeria Heller


http://www.carrera-go.info/board5-t...auf-scx-dtm/

Cmq, se cercate sul web, vi consiglio di cercare anche carrozzerie fastlane per rc 1:43, ..... artin, 1.43 economiche, con telaio facilmente modificabili ...... heller, airfix ed altri noti marchi di modellismo statico, ottimi da utilizzare per realizzare scracth uniche






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 24/01/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/06/2011 : 16:28:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
"di scatola" ti consiglio le SCX Compact...le trovi su ebay o siti tedeschi...qualcosa anche su mediashopping, hanno il pick up mobile e viaggiano anche su Carrerago di solito le vendono in coppia, prendine un paio e fai un po' di prove, di solito la giusta accoppiata e' pista GO e auto SCX comapct





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 04/06/2011 : 17:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
http://slotadictos.mforos.com/21954...-tecno-slot/

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization