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toshiarai
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 31/03/2011 : 16:34:28
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Volevo sapere da voi tutti quale azienda fa le migliori auto da rally..............io per esempio ho provato ad oggi NINCO e AVANT SLOT e posso dire che AVANT SLOT è decisamente migliore, ma il confronto è limitato perchè sono solo questi due modelli.
NINCO:
AVANT SLOT:
grazie a tutti.
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Modificato da - toshiarai in Data 31/03/2011 16:35:29
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Lando Argento |
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cisternone
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 31/03/2011 : 17:04:53
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Ciao, migliori in che senso? Prestazioni o estetica? Visti i due esempi riportati, non ci sono paragoni; le avant slot sono un passo avanti (sia a livello di prestazioni che di bellezza), ma sono anche di due categorie diverse. Belle sono anche le auto art, ma sono "ferri da stiro" (http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=12045) come confermato da Hank. Altre marche che producono auto da rally "valide" sono SCX (la C4 nella foto) e Power Slot (come 2 WD ottima la polo, vero Manolo.m9?); cmq, a mio parere, ti consiglio di restare su Ninco ed Avant Slot... Se vuoi vedere la produzione completa della Ninco, visita questo sito: http://members.home.nl/b.schalks/index.htm
Salut
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Il nostro sito Cisternone c'è!!! Saluti a tutti... |
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toshiarai
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 31/03/2011 : 17:21:04
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intendevo dire migliore tecnicamente...........certo anche esteticamente ma personalmente a me interessa più la tecnica.............quindi allora tu sostieni che SCX sono anche buone........
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Lando Argento |
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FEDEVR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 31/03/2011 : 19:16:29
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Le SCX 2 WD sono molto buone, ma le 4WD meglio lasciar perdere, perchè "grattano" nella trasmissione e per essere competitivi bisogna girare con almeno 3/4 Volt di corrente in più, per ora le più performanti sono le Avant Slot, molto veloci ma difficili da assettare se non si è esperti, le Ninco se la cavano ancora bene contro le nuove uscite della Avant Slot, ma pagano sulle piste veloci in quanto inferiore di motore, ma nel misto possono ancora competere. Per quanto riguarda Scalextric, è sinonimo di SCX in pratica, mentre Auto Art è bella ma puoi cambiare tutto che non sarà mai competitiva. Io ho avuto macchine di tutte queste marche, e devo dire che se sei agli inizi è meglio una Ninco, a meno che non hai qalcuno che ti aiuta nel settaggio delle Avant Slot, che come ti ripeto, sono forti ma non semplici da preparare.
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 31/03/2011 : 22:08:03
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In aggiunta a quanto detto se guardiamo la categoria rally legend le scx non sono niente male, nei confronti di fly e scalextric.
Ovviamente non possiamo paragonarle le legend fatte da avant slot e direi ancor meglio le recenti msc competition.
nel 4wd la fabia scx di recente produzione non è malaccio, ha in effetti il diffetto grattugia, ma compensa con il fatto di essere compatta.
per la 2wd concordo con Fede ad eccezione della introvabile clio ninco.
riguardo alla scalextric, non direi che è proprio sinonimo di scx, esteticamente sì, ma le scalextric recenti modelli che hanno motore anteriore, e quindi non sono proprio il massimo.
PS1 quando parlo di scx intendo ovviamente anche la scalextric spagnola. quando parlo di scalextric intendo anche la superslot spagnola.
PS2 mi riferisco sostanzialmente a vettura da scatola, togliendo magnete, mettendo spazzole morbide ed un adeguato ridaggio.
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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NSR
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Inserito il - 02/04/2011 : 15:21:35
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Salve ... solo per ricordare che la
NSR Porsche 997 Rally
ha ottenuto l'ambito premio di
Auto dell'anno 2010
saluti
nb scusate se mi sono intromesso, forse ho sbagliato forum, stavate discutendo di altro AHHAHAHHAHA
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NSR |
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toshiarai
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 02/04/2011 : 18:09:48
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no anzi hai fatto benissimo ad intervenire perché volevo scrivere una nota positiva sulla clio nsr sulla mia pista va molto bene riesce a difendersi ........infatti la prossima settimana vorrei acquistare la Porsche
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Lando Argento |
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machiavelli
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Inserito il - 05/04/2011 : 00:10:49
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quado si dice la pubblicità è l'anima del commercio eheheheh. cmq andra bene sulla tua pista sulla nostra assomiglia piu a un canguro, guidabile solo se abbaso i volts va bè ciaoooo
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Fabio
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toshiarai
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 05/04/2011 : 09:02:36
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| machiavelli ha scritto:
quado si dice la pubblicità è l'anima del commercio eheheheh. cmq andra bene sulla tua pista sulla nostra assomiglia piu a un canguro, guidabile solo se abbaso i volts va bè ciaoooo
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cosa la porsche o la clio
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Lando Argento |
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machiavelli
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 05/04/2011 : 09:28:41
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La porsche, premetto nn la uso come rally ma come gt su fondo polistil, magari in configurazione rally su ninco va meglio, fatto stà che sulla noastra pista è inguidabile.
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Fabio
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NSR
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Inserito il - 05/04/2011 : 10:08:00
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quado si dice la pubblicità è l'anima del commercio eheheheh. cmq andra bene sulla tua pista sulla nostra assomiglia piu a un canguro, guidabile solo se abbaso i volts va bè ciaoooo
AHAHAHHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAH
forse non ti sei accorto che esistono delle viti e dei grani per effettuare le regolazioni.... sai ci sono dei forellini sulle colonnine assale anteriore dove vanno avvitati dei grani.... HAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHA
anche la mia BMW M6 è inguidabile.... per mia moglie AHAHAHHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH
nb la mia non era pubblicità, ma cronaca: ho riportato notizie reali, inconfutabili, documentate, scritte non scrivo mai cavolate pubblicitarie
saluti
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NSR |
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machiavelli
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 05/04/2011 : 10:24:50
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Francamente che tu abbia la M6 me me frega poco, per Quanto riguarda le regolazioni già provate ma sempre canguro rimane, per quanto riguarda l'ambito premio da te pubblicizzato insieme alla macchina nn mi sovviene anche rileggendo di aver detto che mm è vero che l'abbia vinto, io nn sono nessuno è vero ma nemmeno mi piace essere giudicato seppur velatamente come incompetente, ho semplicemente riportato un dato di fatto derivante come precisato da esperienza personale, e se posso aggiungere un ultima cosa, accetta le critiche perché esse possono solo far migliorare il tuo prodotto.
Cordialmente saluto.
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Fabio
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machiavelli
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Inserito il - 05/04/2011 : 13:08:11
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P.s. Scusate gli errori ma sono con il cel e qualcosa scappa.
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Fabio
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NSR
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Inserito il - 05/04/2011 : 13:29:20
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- le critiche le accetto sempre e da chiunque
- che ci sia sempre da migliorare è fuori dubbio (vedi evoluzioni mosler in 5 anni)
- il saper mettere a punto una xxx macchina su una xxx pista è un'altra cosa, non certo dipende da me...
mi permetto di suggerirti di interpellare Emilio che utilizza una polistil; sono sicuro che ti potrà dare qualche consiglio sulle regolazioni, che sono totalmente opposte a quelle utilizzate su pista ninco; nemmeno io saprei suggerirti qualcosa visto che non abbiamo una polistil di prova.
nb non ho mai detto nè pensato che tu non sia nessuno, normalmente ho sempre rispetto degli altri, ma leggere che la NSR Porsche 997 è un canguro.... è come leggere che Ibra è un ciuco....
saluti
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NSR |
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machiavelli
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Inserito il - 05/04/2011 : 14:00:54
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Sicuramente se sapessi chi è Emilio chiederei consigli perché nella vita c'è sempre da imparare da chiunque, per quNto riguarda il saper settare o meno una determinata macchina su una determinata pista nn ho mai detto che Nsr sia responsabile dei settaggi anche perché se prendi 10 persone con la stessa macchina avremo 10 regolazioni diverse perché nn esistono 10 dita uguali. Per quanto riguarda il rispetto altrui è una cosa a cui tengo indi era sufficente chiedermi semplicemente scusa in relazione al poco felice tuo intervento precedente.
Per quanto riguarda Ibra????? so in linea di massima che si occupa di oggetti sferici chiamati pallone, ma che si occupasse anche di ciuchi mi giunge nuova .
Detto ciò, cordialmente saluto
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Fabio
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NSR
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Inserito il - 05/04/2011 : 14:19:43
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mi sono andato a leggere questo...
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=11551
dove già ti avevano messo sulla buona strada
chiedere scusa? e di che? ti ho forse offeso?
TU hai esordito scrivendo che la nostra macchina è un canguro....
saluti
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NSR |
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machiavelli
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Inserito il - 05/04/2011 : 15:26:54
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Infatti come avrai letto l'ho trovata fluida solo abbassando il voltaggio, io avrò chiamato anche canguro la tua creatura nn ti ho mica dato dell'incompetente cosa che tu hai fatto con me, come hai visto tu stesso prima di dare del canguro alla 997 i famosi fori con le brugoline li avevo trovati.
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Fabio
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 05/04/2011 : 15:58:06
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Boni, state boni.
Conosco chi ha messo a punto la 997 a dovere e ci gira a 12 Volts abbondanti su Carrera, che come è noto ha un fondo molto simile a quello Polistil, ma si tratta di uno slottista che non scrive su questo forum. Questo a dimostrazione di quanto dice Salvatore: ognuno usa le proprie capacità per settare la propria macchina ed i risultati sono diversi da preparatore a preparatore (oltre che da pista a pista).
Ciao da Renato
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machiavelli
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 05/04/2011 : 16:22:45
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Vedo che arrivano rinforzi ehehe, vero carderà è simile a polistil ma nn uguale, indi si evince che questa tua affermazione nn serve a nulla, uno può essere più o meno bravo nei settagi ma cmq riesci a far girare in pista la slot a prescindere dai tempi ma vederla saltellare allegramente è ben dIverso a mio parere.
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Fabio
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NSR
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 05/04/2011 : 17:09:40
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non c'è dubbio, girare con un canguro è una cosa davvero deprimente, è per questo che, ripeto ancora una volta, devi chiedere agli esperti della polistil.
NON è possibile che una macchina debba saltellare, (figuriamoci poi una NSR ) sicuramente c'è qualche cosa che non va nelle regolazioni, ma io non so davvero come aiutarti (prova a cercare qualche articolo/recensione di Emilio su macchine NSR oppure contattalo in privato)
riguardo il motore è vero, è esuberante, di sicuro un 18-19000 sarebbe meglio per il mercato italiano, ma vi voglio far rendere conto che TUTTO IL MONDO chiede solo e soltanto motori performanti, per cui abbiamo scelto di mantenere il king21k anche sulla 997... come del resto su clio e s2000....
ciao
nb per me la carrera è identica alla polistil, unica differenza la distanza tra le corsie, per il resto stessa identica cosa (ripeto PER ME)
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NSR |
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Emicron
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 05/04/2011 : 17:31:11
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Se posso... dico la mia...
Le macchine NSR (dalla clio alla punto alla Porsche) sono particolari e secondo me non proprio progettate per il rally. Escono dalla fabbrica con una chiara impronta pistaiola, e ci vuole del buon olio di gomito e qualche accorgimento tecnico (leggasi cambiare dei pezzi) per renderle performanti su pista RALLY (per rally si intende una qualsiasi marca di pista il cui tracciato e' tortuoso, con curve strette e saliscendi... e volendo la farina per simulare lo sterrato). L'anno scorso la Punto NSR era omologata (ed ha corso!) al campionato italiano rally a Biella e si e' ben comportata con le rivali Avant slot... ben comportata in mano a buoni piloti e con accorgimenti tali da renderla adatta ai percorsi tortuosi e con saliscendi (cercatevi il regolamento OPV dell'anno scorso per verificare cosa e' stato necessario cambiare per adattarla e renderla competitiva).
Quest'anno la Porsche corre in un campionato monomarca NSR sui circuiti rally OPV. Alcuni accorgimenti e alcune modifiche ai rapporti...ma da quel che abbiamo potuto notare la macchina non si comporta male anzi...
Ora... dare un parere assoluto su quale sia il miglior produttore di auto rally e' difficile. Per esempio su una prova ben impegnativa con saliscendi e tornanti ben stretti, i tempi delle avant slot preparate inline sono simili o di pochissimo inferiori alle Ninco 4wd... quindi dipende molto da dove e come corri per definire il top per le slot da rally.
Ciaoooo
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