Forum Tuttoslot.it - Quale azienda fa le migliori auto da RALLY
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Quale azienda fa le migliori auto da RALLY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 05/04/2011 : 18:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
perdonami se ti contraddico parzialmente ma la NSR Porsche 997 è stata progettata PROPRIO per i rally!!!

non so se hai notato che abbiamo stravolto tutto introducendo delle novità tecniche (nella "plastica" moderna) che cambieranno non poco il panorama delle macchine rally...
e anche di quelle da pista :-)

non è presunzione, è un dato di fatto.

che poi sulla pista xxx ci siano macchine valide non c'è dubbio, ci mancherebbe... ma dire che la Porsche 997 non è progettata proprio per i rally è inesatto, perdonami!

possibilità di regolazione altezza da terra sia del telaio che dell'assale anteriore, possibilità di utilizzo molla su braccio anteriore, motore angolato di soli 15gradi (record mondiale), culla motore a sbalzo sul telaio, e tante altre cose che non nomino...

tutto questo tenendo ben presente che la Porsche 997 ha il passo più sfi**to del mondo!! è cortissima!! sarebbe slottisticamente un'auto perdente già sulla carta!!
(ecco perchè pur avendo nel cassetto la licenza da ben 3 anni non l'abbiamo realizzata prima...)

eppure siamo riusciti a realizzare una slot altamente competitiva in tutte le condizioni :-)

ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/04/2011 : 18:17:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

.........
nb per me la carrera è identica alla polistil, unica differenza la distanza tra le corsie, per il resto stessa identica cosa (ripeto PER ME)

Da possessore di "soli" 185 metri di pista Polistil e di una piccola Carrera quoto 1.000.000 (un milione), quindi anche per me.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 05/04/2011 : 22:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi meraviglia che degli esperti come voi dicano che carrera e polistil abbiano lo stesso fondo,considerando che polisitl nasce nel 1955 con tipi di plastiche molto differenti da carrera che nasce decisamente anni dopo, poi se proprio devi dare ragione a Noviello fai pure ma nn sei obbiettivo caro renatone.
cmq il punto se proprio insistete penso lo abbia centrato egregiamente Emicron che a spiegato molto bene le varie dinamiche sia di gare rally che di slot.









  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/04/2011 : 07:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Fabio, o se preferisci Machiavelli, perdonami la battuta, ma come si dice a Roma: mo te levo 'a sete cor prosciutto.
Premesso che non ho nessun motivo per sostenere Salvatore che sa sostenersi benissimo da solo, ti faccio presente che hai scritto una inesattezza grossa come un palazzo.
Qui non si sta parlando di similitudine di materiali, ma di similitudine del tipo di fondo, in particolare al tatto.

Tanto per erudirti un po' eccoti una piccola lezione di storia.
Negli anni 50 è nata la casa che poi ha cambiato nome in Polistil, ma che inizialmente si chiamava Policar e produceva la pista denominata APS Policar, pista che aveva un fondo che come granulosità si colloca più o meno a metà fra quello della attuale Ninco e quello della Polistil.
Verso la fine degli anni '60 la Policar ha iniziato a produrre piste con il formato identico a quello che poi fu la Polistil, ma con un fondo assai più liscio.
Solo verso la metà degli anni '70 il marchio Policar cambiò in Polistil e cambiò anche la granulisità del fondo delle sue piste, granulosità che, salvo piccoli cambiamenti, è rimasta più o meno invariata fino alla fine dei giorni del glorioso marchio italiano.

Come ho già scritto in precedenza: possiedo circa 185 mt di pista Polistil che comprendono anche una Policar a zero risalente alla fine degli anni '60 e costruita con una plastica color crema (idele per riprodurre il tratto sterratto di un tracciato Rally), una Policar ad otto che mi fu regalata a Natale del 1970 (avente il fondo nero praticamente identico a quella color crema , cioè liscio) ed ancora perfettamente funzionante e molti, moltissimi metri di pista Polistil costuiti in anni diversi.
Tranne gli scambi per la corsia box possiedo TUTTI i pezzi di pista Polistil che sono stati prodotti negli anni, incluse le introvabili curve paraboliche raggio 2 e le altrtettanto introvabili curve piane raggio 3. Tu puoi affermare altrettanto?
A questa pista mista Policar/Polistil devi aggiungere anche una piccola Carrera ed una APS Policar ancora integra e perfettamente funzionante.
Considerato quanto sopra esposto e visto e considerato che possiedo sia la Polistil che la Carrera credo di poter affermare con cognizione di causa che a prescindere dalla eventuale differenza nei materiali utilizzati il tipo fondo delle due piste è molto simile e che il comportamento di una macchina (sempre la stessa) su entrambe le piste sia molto simile.
Aggiungo anche che lo slottista che ha preparato la Porsche 997 precedentemente citato da me corre su una Carrera, ma prepara le sue macchine facendole girare sulla sua Polistil casalinga.
Tu possiedi entrambe le piste come me e puoi fare lo stesso confronto fatto da me e dal precitato slottista/preparatore?
Permettimi di nutrire qualche dubbio ed anche se non ci conosciamo personalmente permettimi di suggerirti di pensare bene a quello che hai intenzione di scrivere prima di collegarti al forum e scrivere stupidaggini, soprattuto in relazione a chi dovrebbe essere colui che sbuca dal nulla e che avrebbe la coda di paglia (a buon intenditor, poche parole).
Stammi bene.

Ciao da Renato









Modificato da - Renatone in data 06/04/2011 07:41:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 10:17:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renatone nn solo possego la carrera ma ho un circuito di circa 14 metri montato su una tavola 6m per 3m di polistil, grazie per il cenno storico che nn avevo citato per nn prolungarmi troppo ma che già conoscevo, detto ciò rimango sempre più basito nel vedere persone che reputo ottimi slottisti a sputar sentenze contro chi nn si conosce. Detto ciò il paragone polistil a carrera per quanto simili nn è corretto, per il semplice motivo che i fondi nn sono uguali. se poi questo tuo amico slottista riesce a girare bene anche su polistil sono contento per lui, e se posso aggiungere invece di fare sproloqui con cenni evidenti alla mia persona, tu dassi consigli a come risolvere i problemi visto che a legger ciò che scrivi pare tu sappia tutto, la mia persona come credo altri lettori che sicuramente anno riscontrato la mia stessa difficoltà te ne saremmo grati.
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande.
(Nagib Mahfuz)








  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 10:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
@Salvatore: hai ragione...effettivamente la porsche e' la prima macchina NSR pensata e progettata per i Rally. Probabilmente la confusione (e quindi la bagarre legata alle prestazioni di questa o quell'altra marca) e' legata al termine Rally e cosa si intenda per competizione slot su tracciato rallystico.

Da come la vedo io, e' un opinione personale (me la puoi smontare quando vuoi!), la 997NSR nasce con in mente le competizioni rally di tipo "spagnolo": circuiti molto piani, tornanti affrontati quasi sempre in corsia interna, molta velocita' e percorsi su piste pulite!
E con questo "panorama" la 997 e' effettivamente una ottima macchina da rally (e leggendo pareri su forum spagnoli e' anche ottima in prestazioni).
Ottima macchina da rally cosi' com'e' uscita dalla scatola (a meno di giocare con le brugole per alzare/abbassare qui o li).

Se invece il "Rally" slot e' inteso come pista articolata su piu' livelli, con tornanti in salita, brevi rettilinei che immettono su curve e controcurve, fondi stradali sconnessi/sporchi... ecco che sulla 997 bisogna lavorare un pochino... nulla di esoterico sia ben chiaro (anzi per l'appassionato di slot il poter interagire con l'assetto della macchina e' sempre una cosa gradita!)... ma c'e' da lavorarci sopra.

Ecco quindi che lo slottista meno "trafficone" abbia un parere negativo (almeno in parte) sulla 997 (oppure sulla clio o la punto) rispetto ad altre marche che, seppur piu' semplici in meccanica e regolazioni, escono dalla scatola "ready to use" in qualsiasi condizione!.

Ora, visto che il mondo e' bello perche' vario... io direi che tutte le slot (da rally) sono belle divertenti e prestanti...ognuna nel proprio campionato/categoria/percorso.

(e tornando all'affermazione di machiaveli -quella del canguro-... perche' non pensare ad una tappa della coppa del mondo rally in Australia - The Cangaru Race- fatta con solo NSR 997 !?!?!? )

Ciaooo











 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/04/2011 : 10:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao
io penso semplicemente che il fatto di poter regolare di tutto di più sia un grosso pregio non un difetto.
in tal modo si riesce a preparare una macchina per tutti i tipi di pista/fondo/tracciato/salite/ecc... e non è poco oggi!

invece di adattare la guida in base alla macchina che ti ritrovi in mano puoi regolare tutto al meglio e affondare sempre di più.

ricorda sempre la filosofia NSR: massima prestazione !

Quindi nel progettare la Porsche 997 NON si è pensato ai meno esperti ma solo e soltanto a chi ha un minimo di esperienza.
Non ci interessa fare una macchina normale, come le altre...

Ciò non toglie che la Porsche 997, tolta dalla vetrina e basta, (scusa se posso sembrare presuntuoso) mi permetto di affermare, è già un'ottima macchina.

Tu affermi che in determinate condizioni "rally non spagnole" (quoto in pieno la tua descrizione della tipologia di rally spagnoli) c'è da lavorare.

Scusa la domanda da inesperto, ma con le altre macchine non NSR che fai?
Le togli dalla vetrina e le butti sui tornanti con la neve e vanno meglio della Porsche NSR???

Io ho pochissima esperienza, ma spesso, molto spesso, compro delle macchine, le tolgo dalla vetrina e le metto in pista, giusto per vedere come vengono vendute sul mercato le auto dei nostri concorrenti.
Beh.... devo dirti che sono molto contento, moltissimo, perchè quasi sempre mi trovo in mano dei .... diciamo water... macchine le cui ruote non girano nemmeno, corone che sono talmente bloccate da mandare in corto l'alimentatore, ruote che toccano nei passaruota.... insomma.... sono davvero soddisfatto
E ti assicuro che stiamo parlando di auto che costano 50-55 euro, non 19.99999 !!

nb ti prego lascia perdere la Clio, nata solo e soltanto per la pista; è stato solo aggiunto il navigatore, e comunque, scusa se è poco, ai recenti Campionati Rally di Igualada (che è quello che commercialmente mi interessa, senza offesa per nessuno vi prego!!!!!) in finale (i primi 10) c'erano 8 Clio NSR + 1 Abarth S2000 NSR e 1 sola Peugeot 207 Avant Slot.... scusa se è poco


ciaooo









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 06/04/2011 : 11:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Non dimentichiamo comunque che la Porsche 997 anche nella realtà e una vettura RallyGT e quindi fa gare rallyGT , non di certo WRC o Raid!

Unico difetto della Porsche 997 RallyGT NSR è dal punto di vista modellistico, la Porsche 997 da rally non ha i passaruote posteriori sporgenti, ma è stretta. Tanto per capirsi la 997 rallyGT è come quella Ninco.

Certamente Salvatore puoi obiettare che non potevi di certo fare due stampi diversi, OK, ma non puoi dire che mettendo il copilota, trasformi una vettura da pista in vettura da rally , sempre dal punto di vista modellistico!

A parte questo Salvatore, a quando una vettura rally della NSR? e quando dico rally sai di cosa si parla!



PS la domanda su una vettura rally, intesa rally vale anche per Maurizio (Slot.it) ovviamente!








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/04/2011 : 12:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
machiavelli ha scritto:

........il paragone polistil a carrera per quanto simili nn è corretto, per il semplice motivo che i fondi nn sono uguali.

Scusami, sapresti indicarmi dove io e/o chiunque altro avremmo scritto che i fondi sono uguali?
A me sembra che ci sia scritto che sono SIMILI.

machiavelli ha scritto:

........e se posso aggiungere invece di fare sproloqui con cenni evidenti alla mia persona

Ho la OTTIMA abitudine di rispondere per le rime a chi mi provoca e dato che al contrario di te io ho solo espresso EDUCATAMENTE una mia opinione.
Con le battutine sarcastiche hai iniziato tu ed hai proseguito su un'altro post.......
Prima di accusare qualcuno di sproloquiare contro di te prova a guardare la trave nel tuo occhio.

machiavelli ha scritto:

........tu dassi consigli a come risolvere i problemi visto che a legger ciò che scrivi pare tu sappia tutto......

Mai affermato di sapere tutto e comunque io parlo solamente delle mie esperienze DIRETTE acquisite con la sperimentazione e le prove in pista.
Sempre prima di parlare: forse fareti meglio a leggerti qualcuno dei quasi 5900 (cinquemilanovecento) messaggi che ho postato su questo forum.
E' molto probabile che tu possa trovare qualcosa da imparare.

machiavelli ha scritto:

........la mia persona come credo altri lettori che sicuramente anno riscontrato la mia stessa difficoltà te ne saremmo grati.

Ancora non possiedo la 997 e quindi non parlo della sua preparazione.
Qui ho scritto solamente della similitudine tra i fondi delle piste di due marche diverse ed ho accennato a qualcuno che conosco che ha preparato quella macchina ed è riuscito ad ottenere ottimi risultati su piste diverse aventi il fondo SIMILE!!!

machiavelli ha scritto:

Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande.
(Nagib Mahfuz)

Dato che la tua grammatica è piuttosto scadente (leggi sopra) prima di fare citazioni colte magari prova a studiare un po' di italiano.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 06/04/2011 : 12:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
@Salvatore: alla domanda cosa si fa' su altre macchine di altre marche... beh ti diro': di cose ne fai molte ma volendo potresti anche non farle... un po' perche' i regolamenti impongono molte limitazioni per livellare le prestazioni e un po' perche' c'e' ben poco da fare.
In altre parole: il tracciato Rally "all'italiana" unito ai regolamenti (io parlo per i pochi fatti ad hoc ad Asti o quelli Opv) fanno si' che non sia il cerchio tornito o la boccola a bassa frizione (x esempio) a far la differenza nelle prestazioni, in altre parole si cerca di "appiattire" le prestazioni ...
Se si parte da macchine poco performanti (vedi Legend o S1600) si permettono piccole modifiche per renderle guidabili, mentre se si parte da una base "performante" (IRC o 997monomarca x esempio) si limitano/impongono i componenti sostituibili in maniera tale da aver un parco macchine molto simile in prestazioni...cosi' che sia il pilota e la sua abilita' ad adattarsi al percorso a far la differenza.

Quindi diventa difficile paragonare una 997NSR uscita dalla scatola ad una SCX 2wd su un tornante infarinato...fanno parte di categorie diverse....non facendo nulla sulla prima e sulla seconda ecco che le due macchine si comportano in maniera molto simile.. ma ... la prima potrebbe andar molto di piu' con qualche accorgimento, la seconda di piu' non va' proprio!

e...forse il bello (del rally) e' proprio quello di avere piu' categorie con tipologie prestazionali totalmente diverse!!...












Modificato da - Emicron in data 06/04/2011 12:56:51

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/04/2011 : 12:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
L'avevo già scritto da qualche altra parte, ma lo ripeto. La Porsche 997 è veramente da rally, tralasciando il fatto che la versione rs corre in pista, ma come impostazione telaistica è veramente da rally! Grazie al braccio a V basculante ed al pick up con molla, non presenta i difetti della Fiat Abarth S2000, nonchè Clio . La Porsche 997 non teme i tornanti, ne a scendere ne a salire, men che meno dossi e salti......
Le uniche cose da fare sono cambiare i rapporti, e mi sembra ovvio, e regolare l'altezza dell'assale anteriore, ovvio anche questo......Senza entrere nel merito delle opzioni permesse con l'adozione delle sospensioni al banchino.....ma queste sono variabili che vanno oltre la macchina di scatola....Non mi sembra difficile.....E, nei rally, non salta come un canguro..... Ciao Dario








 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 12:47:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Prova tu ascrivere con un cel poi ne riparliamo.
Cmq qualche post fa mi pare de aver letto che Noviello affermasse che secondo lui i due fondi sia polistil che carrera fossero uguali , il post successivo tuo affermava proprio quanto espresso da noviello. Per quanto riguarda post su altre discussioni secondo me hai frainteso cmq nn c'è prob. Se hai qualcosa da dirmi 335/6693584 questo è il mio cel a disposizione.
Finendo il discorso uno che mette 5900 post si presume sappia tutto o quasi. Mi pare, poi magari mi sbaglio, di essere stato estremamente educato.
Con osservanza e sperando di nn aver sbagliato qualche frase in Italiano ( visto che il proff mi redarguisce) mi congedo.
Ciao








  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 12:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
P.s. Se nn hai la 997 e qualcuno sostiene che saltella perché devi dire che nn è vero?







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 14:38:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi Da quello che si evince una buona auto da Rally nn ha bisogno di grosse velocità ma di buona trazione e tenuta sbaglio?







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/04/2011 : 14:40:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
yesss, e anche doti da saltatore

ciao

e capacità di assorbire le asperità (= saltare fossi e dune senza perdere trazione)

... almeno credo :-)








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 15:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Quindi Salvatore (se posso darti de tu) la scelta di un motore così esuberante per la 997 è puramente commerciale?







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/04/2011 : 15:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
per me è la scelta giustissima, un "motore che cammina", in linea con la filosofia NSR.

considera che ci sono case costrutrici che mettono magneti potentissimi sulle macchine di serie solo per dare l'impressione che le loro macchine vanno forte..... se poi lo togli ti ritrovin in mano un .... diciamo .... posto dove fare i bisogni :-)

quindi perchè mai dovrei mettere un motore "fiacco" e poi magari leggere email del tipo "si, la macchina è fatta bene ma meritava un motore all'altezza"..... ?

ripeto, non è pura scelta commerciale ma "scelta giusta" e basta, per me ovviamente

nb pensa che prima del lancio sul mercato della Clio (anni fa) abbiamo chiesto ai distributori quale motore preferivano tra shark 20, 22, 25

quasi tutti volevano il 25k!!!!!
poi abbiamo considerato che era davvero troppo e abbiamo scelto il 22k.... per dirti come funziona il mondo....

ciao








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 06/04/2011 : 16:08:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Capisco, anche se personalmente penso che nn sempre un motore potente sia sintomo di prestazioni, credo più che un buon bilanciamento telaio/potenza motore sia molto più performante, anche in formula1 si vede spesso che un buon telaio con un discreto e nemmeno troppo potente motore da vantaggi maggiori, chiaramente questo è un mio pensiero.







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 06/04/2011 : 16:32:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
sono daccordissimo con te, da pilota;

ma il mondo "vuole" così :-))











  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/04/2011 : 10:27:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Per onor di cronaca, ieri sera ho avuto la possibilità di provare la 997 nsr su fondo ninco, effettivamente su quo tipo di fondo nn ci sono fastidiosi saltellamenti e la guida è anche piacevole (sembrava un altra macchina) considerando che ho fatto pochi giriate anche che nn ho fatto grossi settaggi (se nn allentare la carrozzeria) direi un buon risultato.
Ciaooo








  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization