Forum Tuttoslot.it - Fantasmi dal passato??????
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 Fantasmi dal passato??????
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pier

Tuttoslottista Virtuoso




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Inserito il - 22/03/2011 : 14:27:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Date un'occhiata a questo articolo,penso che un mio commento sia superfluo...immaginate tutti come la penso...no???







ps A parte l'iniquità della tassa è interessante considerare quante auto sarebbero soggette a questo balzello...
spero non torneremo ai tempi del superbollo diesel, all'epoca l'avavano giustificato con la disparita del costo del carburante alla pompa e adesso?????????

Un ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024

gianni

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 22/03/2011 : 15:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni Aggiungi gianni alla lista amici  Rispondi Quotando
Ormai si sono mangiati anche le croste del formaggio e non sanno più come fare a fregare soldi al popolo.
Speriamo non si accorgano delle nostre slot o sarebbero capaci di tassare anche quelle.
Che VERGOGNA. Gianni




  Firma di gianni 
Che la gioia sia nutrimento per la vostra anima e che i vostri occhi possano vedere solo bellezza

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 22/03/2011 : 19:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
...Ci vorrebbero tutti sulle "Trabant"...., come nella vecchia Germania dell'ESt!!!...ma noi non cederemo!!! ma fatemi sapere questa proposta da "cog***ni,...vale pure per l'usato e le auto d'epoca...!!

Ciao, max53




  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




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Inserito il - 22/03/2011 : 21:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
MAX53 ha scritto
ma fatemi sapere questa proposta da "cog***ni,...vale pure per l'usato e le auto d'epoca...!!
eh già bella domanda.......

pier





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

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Inserito il - 22/03/2011 : 22:10:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
giusto per fare il bastian contrario.
Guardate che 177 cavalli non sono pochi. L'escalation degli ultimi tempi di pompare le macchine all'inverosimile per spremere cavalleria a tutti i costi ha portato a tassi di emissione di Co2 assurdi. E' vero che i modelli odierni rispetto a quelli del passato hanno minori emissioni, ma è sempre vero che un suv "butta un sacco della spazzatura pieno di Co2 ogni 5 Km" mentre un'utilitaria ce ne mette ben 100 di chilometri.
Ai miei "bei" tempi, la mia deltona aveva 210 cavalli di serie, ora questi cavalli li monta anche una vettura di medio segmento. Cosa dobbiamo farci di tanti cavalli quando gli autovelox, i tutor, radar vari e soprattutto un traffico bestiale ci impediscono di andare alle velocità possibili da tali vetture?
bisogno di vetture sportive? alfa mito Jtd. 120 cavalli che con il selettore a sport fa viaggiare la macchina come una fucilata. Turbina sempre in tiro e ben tre tutor tra Perugia e Balocco. Costo del viaggio: 40 euro di gasolio; 36 euro di autostrada e ben 660 euro di tutor....meditate gente meditate.....




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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8223  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




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Inserito il - 22/03/2011 : 22:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Il ragionamento che fai Massimo è corretto il problema però,secondo me, è che chi ha avuto questa "idea"dell'impatto ambientale/Co2 non gliene può fregare di meno l'importante e fare cassa a tutti i costi e tra l'altro anche fregandosene della UE.................

Un ciao da pier




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4783  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 22/03/2011 : 22:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

Il ragionamento che fai Massimo è corretto il problema però,secondo me, è che chi ha avuto questa "idea"dell'impatto ambientale/Co2 non gliene può fregare di meno l'importante e fare cassa a tutti i costi e tra l'altro anche fregandosene della UE.................

Un ciao da pier

Sono le spietate leggi del mercato che si vuole libero da condizionamenti e sottoposto al solo giudizio del compratore.
Appunto che la UE emana le normative per la riduzione delle emissioni ma se poi i controlli sono poco diffusi, non servono a molto.

Una piccolo segnale di maggior rispetto verso la natura da parte dell'utenza viene dal fatto che i costruttori stiano producendo auto elettriche e/o ibride, se lo fanno vuole dire che c'è domanda (che non c'era sicuramente ai tempi della deltona di Massimo); qualcuno dice che le auto con motore elettrico spostano solamente il luogo in cui avviene l'inquinamento, ma una centrale elettrica ha comunque un rendimento energetico superiore a quello di un concettualmente obsoleto motore a ciclo otto/diesel, secondo me sarebbe quasi ora che le auto ibride avessero il motore termico a turbina che rende molto meglio di un motore a pistoni.

Ciao,
Alessandro




Modificato da - batdog in data 22/03/2011 22:41:37

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


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Federico Danesin

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/03/2011 : 09:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Se proprio andiamo a vedere la benzina verde e verde solo nel nome, perchè inquina molto di più della rossa difatti ci vuole la marmitta catalitica che tra l'altro se non arriva a 800 °C non funziona, praticamente nei piccoli spostamenti la nostra auto a benzina verde inquina molto di più di una vecchia a benzina rossa, sono sicuro di quello che dico perchè ho provato con la mia macchina poco tempo fa dal meccanico, con la benzina rossa e marmitta non catalitica di serie inquina il 30% in meno di quando gira a benzina verde sia con la marmitta non catalitica sia con il catalizzatore adeguatamente riscaldato; e non ho una supercar ma una gloriosa Uno 1100 60SX a carburatori.



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Jean

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Inserito il - 23/03/2011 : 12:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
grande federico..e non dimentichiamoci che ancora non è stato studiato il modo corretto per lo smaltimento delle marmitte catalitiche altamente inquinanti..



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Maestro Obi Jean Kenobi

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MAX53

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/03/2011 : 19:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
Infatti, per ricollegarmi ai discorsi dei miei amici, queste normative sull'inquinamento a norma UE, sono tutte "baggianate", in media una normativa non dura più di 4-5 anni e sei costretto a cambiare auto, per chi se lo può permettere, e gli altri ..a piedi?...senza contare l'inquinamento di TIR, Autobus, Aerei, Fabbriche che da soli, inquinano come 10-100-1000...auto, ..e solo una scusa per tirar via soldi dalle nostre tasche, e rimpinzare quelle dei politici.

Max53




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pier

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Inserito il - 23/03/2011 : 19:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@MAX53 a sostegno di quanto dici ti posso dire che a Milano,per esempio,esistono ancora palazzi con caldaie a carbone...............


pier




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MAX53

Tuttoslottista GT



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Inserito il - 23/03/2011 : 19:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

@MAX53 a sostegno di quanto dici ti posso dire che a Milano,per esempio,esistono ancora palazzi con caldaie a carbone...............


pier




Infatti!...guardano il "granello",... e non s'accorgono della "montagna"...!! il granello saremmo noi con le nostre "automobiline", da mungere ..."una-semper" come mucche da...soldi!! Poi sono anche ignoranti in materia, in quanto un motore di alta cilindrata, inquina solo ad alte velocità , e siccome è notorio che in città si deve andare piano , ...quindi alla fine stanno nella norma,..inoltre durano di più Km e non sono come certe utilitarie, che dopo 60.000-70.000 Km, ...vanno a olio!!


Ciao, Max53




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batdog

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 23/03/2011 : 21:33:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Federico Danesin ha scritto:

Se proprio andiamo a vedere la benzina verde e verde solo nel nome, perchè inquina molto di più della rossa difatti ci vuole la marmitta catalitica che tra l'altro se non arriva a 800 °C non funziona, praticamente nei piccoli spostamenti la nostra auto a benzina verde inquina molto di più di una vecchia a benzina rossa, sono sicuro di quello che dico perchè ho provato con la mia macchina poco tempo fa dal meccanico, con la benzina rossa e marmitta non catalitica di serie inquina il 30% in meno di quando gira a benzina verde sia con la marmitta non catalitica sia con il catalizzatore adeguatamente riscaldato; e non ho una supercar ma una gloriosa Uno 1100 60SX a carburatori.

Guarda che il piombo tetraetile oltre che essere inquinante si accumula sul terreno, mentre il benzene (il suo sostituto antidetonante per la benzina SP), pur essendo molto dannoso anch'esso, almeno è volatile.

Mi piacerebbe sapere il tuo meccanico quali valori dei gas di scarico ha trovato inferiori rispetto ad una auto con catalizzatore a 3 vie.

Ciao,
Alessandro




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amministratore

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Inserito il - 23/03/2011 : 22:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Poi sono anche ignoranti in materia, in quanto un motore di alta cilindrata, inquina solo ad alte velocità , e siccome è notorio che in città si deve andare piano , ...quindi alla fine stanno nella norma


A Napoli direbbero: a me me pare 'na strun.......

Ma li leggete mai i valori di consumo istantaneo? le vostre macchine sono provviste di flussometro? avete visto che le macchine consumano molto di più (i consumi vanno letteralmenete a fondo scala, oltre 25 litri per 100 km) proprio nel traffico cittadino?
Per lavoro noleggio diversi mezzi, tra i quali anche molti furgoni, e non ce n'è uno che, da quanto rilevato dal flussometro, possa smentire quanto affermo. Pertanto, parafrasando due grandi di Discovery channel, MITO SFATATO!!




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batdog

Tuttoslottista Legend



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Inserito il - 23/03/2011 : 22:44:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Quoto Massimo ed aggiungo altre considerazioni tecniche.

Un motore a pistoni, generalmente, ha il proprio miglior rendimento energetico in corrispondenza circa del regime di coppia massima; poichè nel rapporto del cambio più lungo, a parità di giri del motore, la macchina consuma meno (km per litro) rispetto ad un rapporto corto, vorrei sapere in quali città si riesce a camminare in 5^ marcia ( o 6^ per le auto che l'hanno) con il motore ad un regime vicino a quello di coppia massima, ovvero tra i 1800 ed i 4500 giri/minuto (a seconda del modello) e tenendo conto che un motore che ha coppia massima a basso regime quasi sicuramente è un turbodiesel con i rapporti lunghi e che ha regime massimo a 4500 giri.

Ciao,
Alessandro




Modificato da - batdog in data 23/03/2011 22:47:57

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il Santo

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Inserito il - 23/03/2011 : 23:11:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti ... scusate ma mi sembra che sia stia discutendo sul sesso degli angeli ... le vostre considerazioni, per quanto possano essere esatte e condivisibili, hanno tutte un difetto: non interessano assolutamente a chi si sveglia la mattina, magari ancora con la cena sullo stomaco, arriva a Montecitorio e fa sfoggio di tutta la sua arte oratoria per convincere i suoi colleghi dell'utilità della sua magnifica idea ... e il bello (brutto per noi ...) è che trova una gran quantità di consensi e la legge (o decreto, proposta, bozza, etc. etc. etc.) è approvata ... tanto paghiamo noi .......



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il Santo

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amministratore

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Inserito il - 23/03/2011 : 23:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
...quindi tornando al discorso iniziale del post, direi che autovetture superiori ai 177 cavalli possono di fatto essere considerate un lusso, e non una necessità, pertanto trovo ammissibile una tassazione riservata a questo tipo di utenti.



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MAX53

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Inserito il - 24/03/2011 : 00:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Poi sono anche ignoranti in materia, in quanto un motore di alta cilindrata, inquina solo ad alte velocità , e siccome è notorio che in città si deve andare piano , ...quindi alla fine stanno nella norma


A Napoli direbbero: a me me pare 'na strun.......

Ma li leggete mai i valori di consumo istantaneo? le vostre macchine sono provviste di flussometro? avete visto che le macchine consumano molto di più (i consumi vanno letteralmenete a fondo scala, oltre 25 litri per 100 km) proprio nel traffico cittadino?
Per lavoro noleggio diversi mezzi, tra i quali anche molti furgoni, e non ce n'è uno che, da quanto rilevato dal flussometro, possa smentire quanto affermo. Pertanto, parafrasando due grandi di Discovery channel, MITO SFATATO!!



Forse sono stato "frainteso", posseggo una BMW 530D ed è dotata di "flussometo" o vacuometro più propriamente detto, io mi
riferivo al fatto che, avendo un tipo di guida "calma", io almeno in città guido così, poi mi sfogo in autostrada, i consumi e le relative emissioni calano in netta misura, piuttosto a tirate nervose nel traffico congestionato, come fanno magari tanti "impiegatini"con le loro utilitarie "ecologiche", e magari si vantano di essere pure pseudo-ambientalisti.


Max53




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pier

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Inserito il - 24/03/2011 : 00:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Massimo ha scritto
...quindi tornando al discorso iniziale del post, direi che autovetture superiori ai 177 cavalli possono di fatto essere considerate un lusso, e non una necessità, pertanto trovo ammissibile una tassazione riservata a questo tipo di utenti.


Scusa Massimo ma dissento profondamernte dal tuo pensiero quello che non sopporto e la tassazione ulteriore di un bene, ricordiamoci che gli automobolisti sono una delle categorie più spremute dal fisco,dalle assicurazionii etc ricordi che negli anni scorsi le auto oltre 2000 cc benzina e 2500 diesel avevano l'aggravio del 38% di iva ,per esempio, Quello che voglio dire è che l'automobilsta di balzelli ne paga a sufficenza( ti chiedo ritieni giusta la tassa di possesso? io no!penso fosse molto più corretta la tassa di circolazione questo consentiva di pagare il bollo per un determinato periodo appunto quando la vettura circolava (magari l'estate si poteva usare la bici) poi visto che anche tu stesso hai ammesso che al giorno d'oggi sono molte le auto dotate di cavalleria, le auto e quindi gli utenti colpiti da questo provvedimento non sarebbero pochi.........A questo punto tu starai giustamente pensando :-Per forza parli cosi ,minimo viaggerai con una BMW 335 D o magari un A6 oppure una Mercedes E320 invece no ho una Opel Agila 1000cc Euro 4 del 2003...........Va bè non me ne volere il Forum, tua creatura, vive proprio di confronti e discussioni guai se la pensassimo tutti allo stesso modo no???????????????????????

Un grande e grosso ciao da pier




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amministratore

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Inserito il - 24/03/2011 : 09:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Giustissimo Pier, se non ci fossero pensieri diversi basterebbe un mero articolo dove ognuno dice qualcosa e basta.
Il problema di base è che non ci sono soldi nelle casse dello Stato. Questi da qualche parte devono uscire. Se aumentiamo la benzina, proprio come hanno deciso di fare adesso per finanziare lo spettacolo, colpiamo tutti indistintamente. Se invece si decide una tassa su qualcosa che potrebbe essere superfluo o lussuoso, e per me tali vetture lo sono, direi che ognuno quando va ad acquistare una macchina, oltre a guardare solo l'aspetto estetico, ora avrà qualcosa in più da considerare.
@Max53: puoi andare piano quanto vuoi, ma in ogni ripartenza, sfiorando o meno l'acceleratore il vacuometro va sempre a fondo scala




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Renatone

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Inserito il - 24/03/2011 : 12:14:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo aver posseduto per anni macchine di grosse dimensioni e cilindrata (l'ultima era una BMW 520i/24V con 150 CV) ora sono passato a più miti intenzioni (e consumi).
Dato che era praticamente abbandonata in garage in seguito alla morte di mio suocero ora vado in giro con una Panda 900 cc che percorre la bellezza di 16 Km e spicci con un litro di benzina.
Non è il massimo della vita, ma nel traffico caotico di Roma si muove benone, si parcheggia facilmente e bollo ed assicurazione costano un'inezia.
La macchina un po' più grossa, una Ford Fusion TDCI, preferisco lasciarla a mia moglie che percorre meno chilometri di me e che spesso si muove con i due pargoli al seguito.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
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