Forum Tuttoslot.it - Gioco telaio/carrozzeria
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Gioco telaio/carrozzeria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 08/02/2011 : 21:34:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Continuo (e vi chiedo scusa) con le mie domande terra-terra .
Appurato che le viti sono un buon metodo di fissaggio, può essere che già il più o meno stretto fissaggio del telaio alla carrozzeria sia un parametro di regolazione?
Cosa cambia se il telaio è "ballerino" rispetto alla carrozzeria o se è ben stretto senza gioco?
Oppure va ben stretto e basta?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/02/2011 : 09:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Le ragioni per cui il basculamento della carrozzeria porta vantaggi sono legate all'inerzia delle masse ed alle variazioni del baricentro ma non le conosco bene neanche io.

Però ti suggerisco di prendere una macchina da pista di tuo gradimento (non una F1) e cominciare a mollare le viti e poi giri in pista verificando i miglioramenti dei tempi; tieni anche conto che, a seconda dell'usura delle gomme e del gusto personale del pilota, due macchine identiche possono essere regolate con serraggi diversi.

Ciao,
Alessandro






Modificato da - batdog in data 09/02/2011 09:07:44

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 09/02/2011 : 09:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo chiedevo anche per via di una Porsche 917 NSR che ho comprato e che ho trovato tutta "allentata", dal telaio al banchino motore.
Forse è stata una disattenzione nell'assemblaggio, ma conoscendo la cura con cui NSR rilascia i modelli ho pensato fosse piuttosto una cosa voluta e cercavo di capire...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2011 : 18:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Runner.........capisco che sei nuovo dello slot..........

Le slot non hanno i semiassi come le macchine vere, è quindi necessario che tutte le sollecitazione della pista sulla macchinetta vengano assorbite da qualcosa.

Questo qualcosa si traduce in "masse mobili": cioè il telaio, la carrozzeria, le varie parti del telaio tra loro, non debbono assolutamente essere serrati tra di loro, anzi debbono "giocare" tra di loro per assorbire le sollecitazioni in curva.

Poi, per gli esperti, certi movimenti possono essere regolati con molle (volgarmente chiamati ammortizzatori) e viti metriche per ottenere una messa a punto di assetto ottimale.

Per fare un riferimento alle Slot più performanti (quelle Metallo) addirittura hanno i telai intagliati al laser affinchè le parti dello stesso si muovano assorbendo le terribili sollecitazioni a cui sono sottoposti.

Penso di essere stato chiaro: non è un errore di assemblaggio !

Ciao da Giacaleo.






Modificato da - giacaleo in data 10/02/2011 18:11:44

  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/02/2011 : 23:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ... scusa Giac ma vedo, anzi leggo, qualcosa che non va nel tuo intervento e mi permetto di apportare un paio di correzioni onde evitare di confondere il nostro giovane amico Runner ... nelle auto vere i semiassi hanno tutt'altra funzione che "assorbire le sollecitazioni della pista", magari servono a trasmettere il moto dal cambio alle ruote ... e le molle si chiamano molle anche in "volgare", gli ammortizzatori sono un'altra cosa, anche se strettamente collegati alle molle di prima ... scusa per la puntualizzazione, ma negli ultimi tempi si leggono delle cose assolutamente astruse e credo sia il caso di correggere tempestivamente gli eventuali errori prima che si crei una confusione imbarazzante .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

MAX53

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 11/02/2011 : 00:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MAX53 Aggiungi MAX53 alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:

Buonasera a tutti ... scusa Giac ma vedo, anzi leggo, qualcosa che non va nel tuo intervento e mi permetto di apportare un paio di correzioni onde evitare di confondere il nostro giovane amico Runner ... nelle auto vere i semiassi hanno tutt'altra funzione che "assorbire le sollecitazioni della pista", magari servono a trasmettere il moto dal cambio alle ruote ... e le molle si chiamano molle anche in "volgare", gli ammortizzatori sono un'altra cosa, anche se strettamente collegati alle molle di prima ... scusa per la puntualizzazione, ma negli ultimi tempi si leggono delle cose assolutamente astruse e credo sia il caso di correggere tempestivamente gli eventuali errori prima che si crei una confusione imbarazzante .......




Forse il buon Giac, parlando di "semiassi", intendeva dire che oltre a trasmettere il moto alle ruote, sono comunque organi snodati, e insieme alle sospensioni (molle + ammortizzatori), consentono alla massa dell'auto ad assorbire le sconnessioni e le asperità della pista.

Ciao,Max53






  Firma di MAX53 

...Se sei incerto tieni aperto!!!...

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 21/05/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2011 : 00:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottima precisazione del santo
per quanto riguarda la carrozeria lenta il primo vantaggio permette maggiore flessibilità del telaio che nel caso di curve strette o meno permette alla ruota interna di slittare non essendoci il differenziale.






  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Runner

Tuttoslottista DTM


Inserito il - 11/02/2011 : 10:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Runner Aggiungi Runner alla lista amici  Rispondi Quotando
"...giovane amico..." ahimé giovane solo per quanto riguarda le slot, non certo l'età!

Mi sembrano ottime spiegazioni... quindi si potrebbe pensare di mettere delle molle, oltre che tra banchino e telaio, anche tra telaio e carrozzeria, così da rendere più morbido il gioco tra i due?
Questa soluzione non mi pare di averla ancora vista...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/02/2011  ~  Ultima visita: 05/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 11/02/2011 : 11:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Runner ha scritto:

"...giovane amico..." ahimé giovane solo per quanto riguarda le slot, non certo l'età!

Mi sembrano ottime spiegazioni... quindi si potrebbe pensare di mettere delle molle, oltre che tra banchino e telaio, anche tra telaio e carrozzeria, così da rendere più morbido il gioco tra i due?
Questa soluzione non mi pare di averla ancora vista...

Perchè è vietata come è vietato interporre qualsiasi cosa fra telaio e carrozzeria (GT InLine a parte dove è consentito montare una rondella su alcuni modelli).
Oltretutto se mettessi delle molle fra telaio e carrozzeria alzeresti quest'ultima e di conseguenza alzeresti il baricentro della macchina con le conseguenze che ti lascio immaginare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

marcore

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 11/02/2011 : 11:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcore Aggiungi marcore alla lista amici  Rispondi Quotando
"...giovane amico..." ahimé giovane solo per quanto riguarda le slot, non certo l'età!


grazie del giovane anche se solo per le slot essere novelli e bello ce molto spirito e curiosità per il resto il tempestivo renatone mi ha anticipato con la risposta






  Firma di marcore 
se sei incerto tieni aperto.....

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: perugia  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 23/11/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 11/02/2011 : 12:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ascolta un "vecchio"
Lascia stare tutte le considerazioni pseudo scentifiche sull'argomento per esaudire le quali ci vorrebbero tre o quattro trattati di fisica ,ingegnieria,matematica applicata cinetica ecc.ecc.ecc.
Parti con la macchina serrata e poi allenta le viti che tengono la carrozza e poi vedrai che tutto andraì meglio,quanto e dove allentarle lo decidi tu in base ai tempi,cosi dicasi anche delle viti che regolano il gioco delle varie parti che compongono il telaio,dove ci sono.
Saluti e baci






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Riccardino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 22/03/2011 : 22:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardino Aggiungi Riccardino alla lista amici  Rispondi Quotando
buona sera,
riprendo questa non recentissima discussione, indossando il saio dell'umiltà in quanto sono assolutamente ignorante in materia. Seguendo i suggerimenti di tanti amici del forum, sto provando a guidare senza magnete una scalextric fiat 500. Dopo vari tentennamenti (=voli fuori pista), mi smbra di riuscire a tenerla e di guidare un po meglio allentando le viti di collegamento telaio e carrozzeria. Prmetto che non ho, per ora, strumenti di rilevazione cronometrica, le mie sono semplici sensazioni di un principiante. Ora, chiedo: con quale criterio (1/2 giro...1/4 di giro... 1 giro alla volta) e quanto vanno complesssivamente allentate le viti? e' normale che allentandole la macchina sia più rumorosa rispetto a quando sono serrate?
ciao a tutti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 24/02/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/03/2011 : 01:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Riccardino, il criterio di gran lunga migliore è provare la macchina e vedere come va. Per questo ti converrebbe acquistare un contagiri tipo Nscorer della Ninco, o simili, che ti permettano di valutare oggettivamente i risultati ottenuti con le regolazioni.
L'altra cosa che ti converrebbe fare prima di scoraggiarti è sostiture le dure gomme Scalextric con qualcosa di migliore, come le NSR Supergrip o le Slot.it S1 o S2. Munisciti di calibro (o altro sistema di misurazione), guarda il diametro e la larghezza della gomma (ad esempio 19x10, oppure 20x11, etc etc) e compra delle gomme della misura adatta. Vedrai le tue 500 diventare molto più controllabili e divertenti.

PS. Si, anche la mia Scalextric Mini Cooper, quando l'ho lasciata "allentata" faceva un certo baccano.

Ciao






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Riccardino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/04/2011 : 21:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardino Aggiungi Riccardino alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Caro Riccardino, il criterio di gran lunga migliore è provare la macchina e vedere come va. Per questo ti converrebbe acquistare un contagiri tipo Nscorer della Ninco, o simili, che ti permettano di valutare oggettivamente i risultati ottenuti con le regolazioni.
L'altra cosa che ti converrebbe fare prima di scoraggiarti è sostiture le dure gomme Scalextric con qualcosa di migliore, come le NSR Supergrip o le Slot.it S1 o S2. Munisciti di calibro (o altro sistema di misurazione), guarda il diametro e la larghezza della gomma (ad esempio 19x10, oppure 20x11, etc etc) e compra delle gomme della misura adatta. Vedrai le tue 500 diventare molto più controllabili e divertenti.

PS. Si, anche la mia Scalextric Mini Cooper, quando l'ho lasciata "allentata" faceva un certo baccano.

Ciao

Ciao.........allora, sono sempre qui...sempre fuori pista..non riesco a capirci niente. andiamo per gradi, le domande sono tante:
1) quali sono le misure del cerchio? per intenderci, quando leggo gomme19x10, 19 è ovvimente il diametro e 10 la larghezza, ma nel mio caso (vedi foto)...

...le misure del diametro sono H1 o H2? e quelle della larghezza A1 o A2?, si, perchè il cerchio presenta una gobba centrale pertanto non è omogeneo...
2) se volessi cambiare gomme e cerchi, ho provato a estrarre quelli di serie dall'asse, ma ne viene via uno solo. (vedi foto)

L'altro cerchio normalmente è incollato?, lo posso forzare con le dovute cautele?
3) adesso parliamo di piombo: ho pesato la macchina prima di togliere il magnete (59 gr.), poi ho cercato il baricentro della vettura ed ho posizionato una piastra di piombo sotto l'assale posteriore, esattamente dove c'era il magnete, più due pezzetti di lato, in zona baricentro,(vedi foto)

il peso vetture piombata è di 69 gr.
........ma nulla da fare, è inguidabile, ........help, help ,help
4) se volessi estrarre la corona dall'asse, magari per cambiare rapporto,come dovrei fare? devo forzarla?, sembra inchiodata alla zigrinatura dell'asse...
.......non voglio impallarvi, mi rendo conto che le domande che faccio, a molti possono sembrare banali, ma.......per uno che sta iniziando praticamente da solo.... beh....cercate di capirmi....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 24/02/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 07/04/2011 : 23:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
se forzi si rompe
devi sostiruire l'intero asse con la corona conta i denti della corona e prendila con glistessi denti e diametro, e dopo puoi sostituire i cerchi come piu ti aggradano (anche se sceglierei dei cerchi in linea con la vettura) controla le gomme anteriori secondo me sono un pelino alte e quando la macchina arriva in curva tendono a far uscire il pick-up dallo slot, indi cambiale o torniscile praticamente devono sfiorare la pista e servono solo come appoggio in curva. per il piombo io di solito lo evito tranne in casi eccezzionali. tieni conto che la 500 è stretta e alta quindi una certa tendenza al ribaltamente è intrinseca nella sua natura.







Modificato da - machiavelli in data 07/04/2011 23:08:45

  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 08/04/2011 : 08:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Far andare decentemente in pista una Scalextric non è una impresa facile, ma con un po' di pazienza ed una buona dose di lavoro non è una impresa impossibile.

Prima di tutto qualche risposta alle tue domande.

Cerchi, assale e misure.
Per ottenere la misura dei cerchi devi misurare il diametro massimo, cioè quello della parte centrale, e la larghezza massima, cioè quella dei fianchi dei cerchi.
Forzando a mano per sfilarli dall'assale è normale che venga via un cerchio solo. Per sfilare anche l'altro dovrai tenere l'assale con una pinza e forzare anche l'altro finchè non si sfila. Attenzione durante questa operazione perchè c'è il rischio di romperli.
Per sostituire la corona vale lo stesso discorso fatto per sfilare il secondo cerchio, ma te lo sconsiglio perchè normalmente la parte dell'assale dove si trova la corona presenta delle rigature che servono a tenere ferma la corona, quindi sarebbe meglio sostituire tutto l'assale anche perchè se vorrai montare cerchi diversi dagli originali troverai difficoltà a causa delle rigature presenti sull'assale in corrispondenza delle punte e che servono a tenere fermi i cerchi.
Per quanto riguarda le bronzine dell'assale posteriore puoi mantenere quelle originali in nylon che sono tutt'altro che malvagie.

Piombatura.
La piombatura al posteriore serve a dare maggiore trazione, ma se prima non monti delle gomme migiori delle originali (un po' troppo dure per far girare la macchina senza magnete) è una operazione praticamente inutile.
Al contrario la piombatura all'anteriore serve a dare una migliore inserimento in curva e a tenere giù il muso della macchina (ed ovviamente il pickup dentro lo slot della pista).
Il suggerimento che ti ha dato Machiavelli è ottimo: le ruote anteriori devono solamente sfiorare la pista perciò dovrai sostituirle con altre molto più basse (magari montate su cerchi più piccoli).

Pickup.
I pickup Scaletric hanno la lama poco profonda ed è normale che tendano ad uscire perchè "pescano" poco. Sarebbe meglio sostituire il pickup originale con uno avente la lama più profonda, ma se giri su pista Scalextric dovrai fare attenzione che non strusci sul fondo dello slot.
Vista la conformazione del telaio sostituire il pickup di una Scalextric non è una operazione molto semplice perchè i pickup standard non si possono montare, ma lavorando il telaio potrai montare un piclup più efficiente di quello originale.
Dovendo sostituire il pickup sarebbe il caso di sostituire anche i fili del motore.
Per le spazzole monta quelle morbide e basse: ottime le MB Slot, ma anche NSR o Slot.it.

Dopo tutto questo sermone di premessa ecco quello che farei io.
Sostituzione dei cerchi, delle gomme, degli assali, del pickup e dei fili del motore.
Dato che sostituirai l'assale posteriore dovrai sostituire anche la corona.
Cerchi più piccoli sia all'avantreno che al retrotreno, diciamo da 15,8 mm di diametro, ma servirebbe una misurazione per esserne certi, altrimenti da 16,8 mm o da 17,3 mm di diametro.
Gomme basse all'anteriore, ottime le PT15 17X10 zero grip della Slot.it.
Gomme posteriori adeguate, da provare le PRS Classic 20X10 (eventualmente tornite a 19 mm di diametro).
Sostituzione del pickup previa modifica dell'alloggiamento sul telaio (prova a guardare qui come puoi fare http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=10270).
Spianatura dei bordi dei supporti delle colonnette della carrozzeria presenti sul telaio, bordi che danno fastidio al basculamento della carrozzeria (vedi link precedente).
Dopo qualche giro di pista per verificare la stabilità del modello, eventuale piombatura del telaio iniziando a mettere un po' di piombo sotto l'assale anteriore, poi al centro del telaio e/o davanti al motore per abbassare il baricentro della macchina.
Eventuale modifica del rapporto di trasmissione con il montaggio di una corona con meno denti per avere un rapporto più lungo o di una con più denti per avere un rapporto più corto.
Più o meno è tutto. Facci sapere.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 08/04/2011 10:48:50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Riccardino

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 08/04/2011 : 11:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardino Aggiungi Riccardino alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie, grazie, grazie a tutti.............. sapevo di poter contare su di voi
Oltretutto, frugando nel forum, ho trovato anche la recensione della 500 habart (è questa: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...i/500nsr.htm), e lì ho visto altre info che potrebbero essere interessanti.
questo fine settimana......mi studio le risposte, recensione e............. vedo dove arrivo
a presto.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 24/02/2011  ~  Ultima visita: 21/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/04/2011 : 11:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
penso che troverai parecchie differenze frà la 500 della recensione e la tua, cmq buon lavoro e FACCI SAPERE.

Saluti






  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Andy

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/04/2011 : 22:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy Aggiungi Andy alla lista amici  Rispondi Quotando
Renato, rinnovo la mia ammirazione per la tua scienza slottistica.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 29/01/2011  ~  Ultima visita: 02/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/04/2011 : 15:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Andy ha scritto:

Renato, rinnovo la mia ammirazione per la tua scienza slottistica.

Ti ringrazio, ma più che di scienza io parlerei di pratica, MOLTA, molta pratica.
Hai presente quella pubblicità che dice "se non ti lecchi le dita godi solo a metà"?
E' mi personalissima opinione che nello slot "se non smanetti godi solo a metà"!!!

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization