Forum Tuttoslot.it - Prova verniciatura automodello
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Prova verniciatura automodello
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/09/2007 : 12:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
é molto strano,l'unico problema che mi viene in mente è che il nastro che utilizzi possa avere un tipo di colla troppo forte,prova a cambiare marca di nastro in ferramenta ne esistono diverse,oppure meglio ancora usa il nastro per mascherature della Tamya,che oltre a non essere aggressivo aderisce perfettamente alle curve della scocca..oppure controlla che la vernice che usi non sia un po troppo vecchia,a pomeriggio metto le foto del secondo colore dagli uno sguardo e poi mi fai sapere come ti sembra..mi raccomando controlla lo sprai e cambia il nastro e poi mi dici se ho ragione..aspetta mi sta sorgendo un dubbio ma usi spray o colori ad aerografo della Tamya?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Berlucchi

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/09/2007 : 12:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Berlucchi Aggiungi Berlucchi alla lista amici  Rispondi Quotando
la colla del nastro da carrozziere è veramente bastarda......io per non farla attaccare alla vernice della 1° mano tolgo il nasto 5/10 minuti dopo aver dato il secondo strato,occhi anche che il primo strato di colore sia ben asciutto, se poi il problema persiste prova a far asciugare la vernice del 2° strato in un posto ombreggiato, ventilato e al riparo da fonti dicalore, se per sfi** la colla continua a rimanere sul modello togli tutte le maschere che hai fatto lascia seccare bene la vernice,almeno un giorno e poi con un panno morbido con un po di alcool prova a toglierla delcatamente.
Questa è la procedura che solitamente uso io, e di problemi grossi non ne ho mai avuti...
c'è poi la soluzione estrema, ovvero sbattitene, stai un po più abbondante con il lucido trasparente e la colla va a farsi benedire!
Spero di essere stato esaustivo e comprensibile oltre che d'aiuto....
Sono interessato anche io a saper cosa è l'alcool isovattelapesca, dove lo trovo???

Saluti a Tutti!!!! Giorgio " Berlucchi" Bertolotti






Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale Monferrato  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 11/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/09/2007 : 13:05:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi a dopo,vado a dare il secondo colore..Verso le 4 cerco di inserire il risultato





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 18/09/2007 : 13:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
uso l'aerografo per verniciare.... Adesso invece ho pensato che la prossima macchinetta la vernicio con i colori flat e poi la rendo lucica con il trasparente......chissa che non funzioni meglio cosi.
In effetti è vero anche se resta la colla attaccata con una dose massiccia di trasparente riesce a coprire il difetto...






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 18/09/2007 : 13:57:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ga

Ninco in alcool isopropilico? No problem!!!

Ciao, Ga


Ciao GA potresti spiegare un pò a tutti come usi l'alcool isopropilico per sverniciare il modello..Grazie






  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/09/2007 : 15:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao massimiliano tra poco inserisco le foto della mia punto,ora che mi hai detto che sono colori ad aerografo ti posso dire quasi al 90%che il tuo problema e quello..sono capitato pure io con gli acrilici ad aerografo,prova ad usare gli smalti o le bombolette della tamya che secondo me sono perfette,ora inserisco le foto così giudichi tu stesso





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 18/09/2007 : 15:33:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Entro un po' tardi in questo post ma l'ho notato solo ora.
Allora per quanto riguarda la sverniciatura come già detto in altri post vi sono diversi metodi. Come detto da Brogam-R cambia la velocità con cui si toglie il lucido e le tampografie.
Un esempio appena fatto è: auto SCX sei ore in alcool normale (quello rosa per intenderci).
Io comunque una passata con la carta abrasiva ad acqua gliela dò in tutti i casi, sabbiatura compresa.
Personalmente non ho mai provato, ma un amico spagnolo le svernicia con acetone, ma bisogna essere veloci e tempestivi.

Attenti al nastro da carroziere, ve ne sono di diversi tipi, da quello più economico che lascia bordi seghettati e colla ovunque, a quelli più costosi (quelli che usano i carrozzieri) che non hanno alcun problema.
Se conoscete un carroziere fatevene dare un rotolo vedrete la differenza.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 18/09/2007 : 15:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco le foto,in ordine prima quelle della mascheratura effettuata con nastro Tamya e il Maskol un liquido per mascherature della Hambrul..e poi le foto di come è uscita..non sarà un capolavoro anche perchè ora e da finire,ma secondo me è molto meglio di come era in origine..Aspetto vostri pareri buoni e non..

Immagine:

33,3 KB

Immagine:

32,59 KB

Immagine:

31,33 KB

Immagine:

31,84 KB

Immagine:

35,91 KB

Immagine:

34,67 KB

Immagine:

35,28 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 18/09/2007 : 15:45:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Citazione:
Messaggio inserito da ga

Ninco in alcool isopropilico? No problem!!!

Ciao, Ga


Ciao GA potresti spiegare un pò a tutti come usi l'alcool isopropilico per sverniciare il modello..Grazie



Niente di particolare semplicemente le immergo e le lascio dai 30 minuti alle due ore a seconda delle marche da sverniciare. La tampografia inizia a fare le grinze e viene via come se fosse una pellicolina molliccia.

L'alcool isopropilico viene usato sulle macchine da stampa per pulire i cilindri visto che se dato con uno straccio è molto volatile.

Penso che si trovi anche in alcune farmacie.

Ciao, Ga

P.S.: io vernicio solo con bombolette tamiya per plastica (le TS) e lucido con la vernice della Talken o PPG, non mi ricordo, che si chiama smalto 2000. Come nastro sempre e solo il Tamiya.






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 21/09/2007 : 13:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Maskol liquido per mascherature ? Come si usa ?
Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

maxmiliam73

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 14



Inserito il - 22/09/2007 : 12:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxmiliam73 Aggiungi maxmiliam73 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dove si acquista L'alcool isopropilico????????





  Firma di maxmiliam73 

Massimiliano Giangreco
Grazie molto cortese da parte tua!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1205  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 13/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/09/2007 : 13:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao scusa il ritardo,il maskol e' un liquido denso lo producel l'humrol la stessa ditta che fa i colori a smalto per la verniciatura dei modelli,e viene applicato sulla parte da mascherare a pennello,è molto conosciuta nel campo del plasti modellismo militare per fare mascherature abbastanza difficoltose sugli aerei da guerra..Spero di essere stato chiaro ciao..





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/09/2007 : 14:10:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ti inserisco le immagini della bottiglietta del Maskol e della mia punto terminata..

Immagine:

34,12 KB

Immagine:

52,56 KB

Immagine:

65,37 KB

Immagine:

67,57 KB

Immagine:

47,51 KB

Immagine:

43,03 KB






 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/09/2007 : 15:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

mauroboninsegna

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/09/2007 : 13:03:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mauroboninsegna Aggiungi mauroboninsegna alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per la descrizione del Maskol che corro subito ad acquistare. Complimenti per la Punto. Molto, molto bella !
Mauro






  Firma di mauroboninsegna 
Mauro Boninsegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/09/2007 : 15:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Di niente,quando posso essere utile lo faccio molto volentieri,ciao





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/09/2007 : 08:16:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Lo conosco da una vita il Maskol ma non l'ho mai provato perché mi ricordo che mi avevano detto che quando asciugava aveva la tendenza a ritirarsi... è vero?

Seconda domanda per rimuoverlo viene via bene o a fatica?

Grazie.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

elienzo

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/09/2007 : 16:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elienzo Aggiungi elienzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ga,il maskol 1 non si ritira al massimo si asciuga,e poi viene via che è una bellezza,il vantaggio è che applicandolo con uno stecchino o qualcosa di molto fino possiamo fare delle mascheratura così particolari e fini che con il nastro ce le sognamo,quindi vai tranquillo ok?





 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Gagliano Del Capo  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 28/09/2007 : 19:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
OK!!! Grazie proverò sicuramente!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 01/10/2007 : 00:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Elioenzo
ti è venuta fuori una gran bellissima vettura.

Come si vede dalla seguente foto (all'altezza della portiera) quando si vernicia una vettura, alle volte ci si ritrova con qualche piccola sbavatura causata dalle leggere fessure presenti sulle vetture.
vi chiedo: come risolvete l'inconveniente?
fate dei piccoli ritocchi con un pennello?


Immagine:

35,91 KB






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization