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 Test Peugeot 307 WRC AUTOART
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amministratore

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Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 02/10/2007 : 22:58:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti.
Questo il link all'articolo: www.tuttoslot.it/test/307autoart.htm







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 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8241  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 03/10/2007 : 07:30:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Bell'articolo come sempre...grazie...
Una domanda...vedo che le due macchine hanno il motore differente...26.000 giri una. 15.000 l'altra...
Come si comporterebbe l'Autoart con il motore della SCX...
Potrebbe competere con quest'ultima? (in caso di regolamento che tenda a unificare i motori...)...






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/10/2007 : 14:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Silvano,

sono Fabrizio, e sono molto contento che l'articolo ti sia piaciuto, ce ne saranno degli altri in futuro...

L'attacco del motore SCX è molto particolare e non sarebbe facile istallarlo su di un modello che ha la predisposizione per il motore a cassa corta, come in questo caso la 307 Autoart.

Ti consiglierei l'operazione contraria, ovvero acquistare un adattatore per motore SCX/Cassa corta prodotto dalla Slot.it ed istallare per esempio un V12 25K.

Considera però che sul telaio SCX non potrai utilizzare la trasmissione ad albero e questo perchè manca il relativo supporto presente sulla Autoart.

Potresti tentare di istallare la trasmissione a cinghia che a mio avviso è un ottima soluzione.

Credo che in queste condizioni, dopo un alleggerimento dell'abitacolo della Autoart di circa 10 gr.ed il cambio cerchi e gomme, le macchine siano abbastanza competitive tra loro.

Spero di eserti stato utile, ciao!






Modificato da - fabrizio in data 03/10/2007 14:06:39

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 03/10/2007 : 14:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che la larghezza del pianale all'altezza delle boccole e i cerchi stretti siano un limite enorme. Anche solo trovare coperture adatte di tale misura sarebbe un rebus, se poi provate a metterci i cerchi di misure standard questi sporgeranno come le ruote di un kart.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

fabrizio

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 03/10/2007 : 16:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrizio Aggiungi fabrizio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Bart,

è vero i cerchi SCX che avevamo provato sporgevano, ma lievemente e questo perchè la maggiore larghezza del cerchio è divisa tra il lato interno ed esterno del telaio, noi non l'abbiamo fatto ma è probabile che limando il collo dell'attacatura del cerchio SCX ed accorciando lievemente il retrotreno ci siano buone possibilità di montare anche gomme 20x12.

Prossimamente proveremo l'istallazione di cerchi e gomme racing, con il relativo reportage fotografico così da togliere tutti i dubbi.

Ciao!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tolfa  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 09/02/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
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